GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aumento peso mamma in gravidanza

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: aumento peso mamma in gravidanza

Messaggio da akane » 30 ott 2007, 16:07

pianetablu ha scritto:cavoli io finora ho fatto pasta a pranzo e carne/pesce a cena o viceversa, quindi ho sempre sbagliato?
dovrei mangiare meno pasta e pane?
io fino a una decina di gg fa ho mangiato pasta e pure abbondante tutti i giorni. Ora cerco di mangiarla un giorno si e due no e ho limitato la dose da 100/120 gr a 60 gr. :buuu
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 30 ott 2007, 16:09

tocca fare così anche a me :buuu
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 ott 2007, 16:11

toglietemi tutto, ma non i miei 120 gr di pasta al giorno...
potrei anche uccidere...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 30 ott 2007, 16:24

ci610 ha scritto:toglietemi tutto, ma non i miei 120 gr di pasta al giorno...
potrei anche uccidere...
a chi lo dici Ci... mi è cambiato l'umore da quando sto facendo così.... ma è pur vero che la mia gine mi ha detto che sono proprio i carboidrati che mi fanno ingrassare troppo... pane già ne mangiavo poco, dolci anche... posso togliere solo la pasta e limitare i condimenti :buuu
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 ott 2007, 16:26

io non mangio pane e non mangio dolci, non mi piacciono
ma la pasta no! non saprei come sostituirla e non voglio sostituirla!
ingrasserò, pazienza
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 30 ott 2007, 16:46

Io non potrei mai rinunciare ai carboidrati! In gravidanza non mi sono posta limitazioni anche se la mia gine mi aveva detto di aumentare al massimo 9 kg. Sono aumentata di 13 mangiando normalmente, facendo sempre tanto movimento (piu' che altro lunghe passeggiate), e li ho persi tutti a 4 mesi dal parto sempre camminando molto :ok
E 2006

elsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elsa » 30 ott 2007, 16:51

io in gravidanza ho preso 16 chili e adesso ne ho persi 18
il mio gine mi 'sgridava' bonariamente, ok, ne ho presi troppi, ma ci credete che se non mangiavo dolci me li sognavo, nel vero senso della parola, la notte? tavole imbandite di ogni ben di dio, e la mattina mi svegliavo con la bava...
io penso che sia giusto stare attente, soprattutto per motivi come la circolazione, la gestosi ecc.
però penso anche non si debba esagerare con le rinunce, i carboidrati come pasta e pane sono importanti, sono la nostra più importante fonte di energia, quindi ok non strafare, ma eliminarli per me no...
Il 14 settembre 2006 è nato il piccolo Manfredi

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 30 ott 2007, 17:28

Infatti, non bisogna assolutamente eliminare i carboidrati :ok
Nessuno ci nega di mangiare un piatto di pasta al giorno, magari 80 gr...ricordiamoci che mangiando la pasta in un pasto dovremmo limitare un pochino il pane e le patate ad esempio...
Neanche io potrei stare la pasta o il riso, ma controllando le quantità e gli abbinamenti del cibo riesco a tenere il peso un pochino più sotto controllo :ok
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 30 ott 2007, 17:58

elsa ha scritto:io in gravidanza ho preso 16 chili e adesso ne ho persi 18
il mio gine mi 'sgridava' bonariamente, ok, ne ho presi troppi, ma ci credete che se non mangiavo dolci me li sognavo, nel vero senso della parola, la notte? tavole imbandite di ogni ben di dio, e la mattina mi svegliavo con la bava...
io penso che sia giusto stare attente, soprattutto per motivi come la circolazione, la gestosi ecc.
però penso anche non si debba esagerare con le rinunce, i carboidrati come pasta e pane sono importanti, sono la nostra più importante fonte di energia, quindi ok non strafare, ma eliminarli per me no...
Elsa hai descritto come vivo io.
Ho sempre avuto molto controllo del mio peso, dell'alimentazione e ho sempre fatto tanta attività fisica perchè mi fa stare bene.
Ma da quando sono rimasta incinta il cibo anima i miei pensieri. SEMPRE.
Mi alzo la mattina e penso a panini con tomino e acciughe al verde. Sogno stinchi e crauti, le mie riunioni sono infestate da trippa al sugo, parlo col mio capo e penso ai carciofi alla giudia.
Non solo quindi devo tenere d'occhio il peso ma le perversioni alimentari che animano le mie giornate. Mia madre dice che non sono incinta ma posseduta da un camionista :buuu .
Il risultato 9 settimane e 2 kg.
Dove arriverò? Migliorerà la situazione? Vi assicuro, non sto facendo i capricci, non sono mai stata così affamata.
Baci.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 ott 2007, 18:07

giotemerario ha scritto: Ma da quando sono rimasta incinta il cibo anima i miei pensieri. SEMPRE.
Mi alzo la mattina e penso a panini con tomino e acciughe al verde. Sogno stinchi e crauti, le mie riunioni sono infestate da trippa al sugo, parlo col mio capo e penso ai carciofi alla giudia.

Mia madre dice che non sono incinta ma posseduta da un camionista :buuu .
:ahah :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 30 ott 2007, 18:13

fosse solo per il fatto chili in piu' non mi importerebbe + di tanto ma mi ha terrorizzato con la cosa del diabete gestazionale tanto che ora mi fa fare anche la minicurva glicemica

elsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elsa » 30 ott 2007, 18:40

akane ha scritto:fosse solo per il fatto chili in piu' non mi importerebbe + di tanto ma mi ha terrorizzato con la cosa del diabete gestazionale tanto che ora mi fa fare anche la minicurva glicemica
sì, su questo ti capisco...

elsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elsa » 30 ott 2007, 20:07

giotemerario ha scritto:
elsa ha scritto:io in gravidanza ho preso 16 chili e adesso ne ho persi 18
Mia madre dice che non sono incinta ma posseduta da un camionista :buuu .
:ahah :ahah uguale, vivevo per mangiare, agghiacciante a ripensarci, facevo cose "che voi umani...." :hi hi hi hi

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 31 ott 2007, 9:03

certo che però se una è costretta a stare a riposo ingrassa più facilmente di una che può muoversi con libertà! IO mi son ripesata e in 2 giorni ho preso un altro kilo e sono a quota +3...eppure non mi pare di mangiare schifezze! io in effetti da 1 settimana sono a riposo e non muovendomi più come prima ne risento!!! però per il fagiolo questo e altro!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 31 ott 2007, 9:07

IO SONO A QUOTA +4 E ANCHE SE SEMBRERA' TANTO SONO FELICE XCHE' X LA PRIMA GRAVIDANZA IN QUESTE SETTIMANE ERO GIA A +6 COMUNQUE VORREI TRANQUILLIZZARE LE MANGIONE COME ME XCHE' DOPO LA GRAVIDANZA SONO TORNATA PIU' MAGARA DI PRIMA....X QUANTO RIGUARDA LA PASTA ANCHE IO FACCIO A MENO DEI DOLCI CHE NON MI SONO MAI PIACIUTI :prrrr MA UN PIATTO ENORME DI PASTA NON ME LO TOLGO DI CERTO!
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 31 ott 2007, 9:34

dodi ha scritto:VORREI TRANQUILLIZZARE LE MANGIONE COME ME XCHE' DOPO LA GRAVIDANZA SONO TORNATA PIU' MAGARA DI PRIMA....X
ehhhhhhhhhhh magari fosse così semplice! non tutte sono uguali, dipende anche dai metabolismi di ciascuna di noi... speriamo bene

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 31 ott 2007, 9:53

akane ha scritto:
dodi ha scritto:VORREI TRANQUILLIZZARE LE MANGIONE COME ME XCHE' DOPO LA GRAVIDANZA SONO TORNATA PIU' MAGARA DI PRIMA....X
ehhhhhhhhhhh magari fosse così semplice! non tutte sono uguali, dipende anche dai metabolismi di ciascuna di noi... speriamo bene
infatti ha ragione akane io non sono tornata magra per nulla e adesso sto affrontando la seconda gravidanza con anche i chili della prima :x:
dipende dal metabolismo di ciascuna persona.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 31 ott 2007, 10:03

Per ora sono a +10...meglio che non ci penso va :urka
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 31 ott 2007, 12:04

io ho preso 16 kg in gravidanza..
un gine non il mio prima di partorire mi fece sta domanda. e io gli risposi 16..
e lui ce ne potevi fare 2 di figli!! :pistole :aargh :bomba
CHE NE VUOI SAPERE TU CHE SEI UOMO???
vabbè..
cmq 3 gg dopo il parto mi sono pesata e ne ho persi 11 da notare che mio figlio era quasi 4 kg!
ora approffitto del bel tempo (quel poko che rimane ancora) per fare passeggiate..
ma alla notte quando mi alzo per dare la pappa al pupo, mi preparo uno spuntino con la nutella.. :fischia
ho lo stomaco che brontola tanto da far male per la fame..
perchè io al giorno mangio leggerissimo, poka pasta 50-60g poka carne mezza fettina a volte una.. pane non sempre.. e mi preparo spesso minestre, passati di verdura.. perchè dopo il parto mi è andato di traverso un po' tutto.. meglio così va'!!
:sorrisoo
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ott 2007, 12:14

ale85 ha scritto: ma alla notte quando mi alzo per dare la pappa al pupo, mi preparo uno spuntino con la nutella.. :fischia
ho lo stomaco che brontola tanto da far male per la fame..
perchè io al giorno mangio leggerissimo, poka pasta 50-60g poka carne mezza fettina a volte una.. pane non sempre.. e mi preparo spesso minestre, passati di verdura.. perchè dopo il parto mi è andato di traverso un po' tutto.. meglio così va'!!
:sorrisoo
Pero' forse è meglio mangiare un po' di piu' di giorno ed eliminare il panozzo con la Nutella, o sostituirlo con un frutto... anche se la Nutella ha un suo fascino... :mangia_mai:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”