GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (10)
- Erendira
- Active~GolGirl®
Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (10)
zoe è bello, ma ultimamente l'ho sentito davvero spesso (in spiaggia, per strada, sul forum ovviamente)... anche se non ho occasione di frequentare molti bambini!
R. E. , 18.11.2011
- punninni
- Expert~GolGirl®
A me piace tantissimo Diana!! Le ostetriche mi hanno detto che ultimamente i maschietti vengono chiamati spesso Mattia e Erik, sia dagli italiani che dai madrelingua tedeschi... mentre per le bimbe impazzano Matilde/Matilda e Sofia.
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- Erendira
- Active~GolGirl®
è finito il periodo delle Emma allora? le sofia sono tantissssime, tanto che stavo quasi pensando di dichiarare (agli sconosciuti che me lo chiedono fin d'ora
) che chiamerò sofia un'eventuale femminuccia... giusto per non mettermi a sciorinare tutta la storia di remedios ed espormi alle loro critiche
(iniziano già
)

R. E. , 18.11.2011
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Bè io ultimamente Giulia e Chiara ne sento meno, all'asilo su una trentina di bambine c'era solo 1 Giulia e 0 Chiara!
E' vero, anche zoe è sempre più diffuso ma non mi piace moltissimo come suono, anche se ha un bellissimo significato (Vita)
E' vero, anche zoe è sempre più diffuso ma non mi piace moltissimo come suono, anche se ha un bellissimo significato (Vita)
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- stè
- Platinum~GolGirl®
E' vero adesso impazza Sofia
Invece ieri al mare ho sentito chiamare una bimba Elide, apprezzo l'originalità ma il nome non mi piace.
Zoe mi piace anche se per i miei gusti è troppo corto ed ha tutte le carte per diventare "di moda".

Zoe mi piace anche se per i miei gusti è troppo corto ed ha tutte le carte per diventare "di moda".
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte! Caspita, erano anni che non visitavo i post dei nomi, da quando ho finalmente deciso il nome per mia figlia ed ha quasi 4 anni
Erendira, a me Remedios piace e visto che non hai dubbi, inutile rimuginarci su!
Per il maschio ... Aureliano? Oppure Ernesto?

Erendira, a me Remedios piace e visto che non hai dubbi, inutile rimuginarci su!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
In generale a me piacciono i nomi non troppo "originali", però ... basta con queste Sofia! All'asilo ce ne sono 4 su 30!
Confermo, per quanto si vede in giro dalle mie parti, che la fase della Emma sembra in declino ormai da 2-3 anni e anche le Giulia sono meno diffuse di qualche anno fa
Confermo, per quanto si vede in giro dalle mie parti, che la fase della Emma sembra in declino ormai da 2-3 anni e anche le Giulia sono meno diffuse di qualche anno fa

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- Erendira
- Active~GolGirl®
aureliano l'ho sempre tenuto in considerazionecris_ga ha scritto:Ciao a tutte! Caspita, erano anni che non visitavo i post dei nomi, da quando ho finalmente deciso il nome per mia figlia ed ha quasi 4 anni![]()

ma se poi dovesse arrivare la sospirata Remedios

Ernesto è banale nel nostro caso: siamo latinoamericanofili, di sinistra... se lo aspettano tutti

anche secondo me, come dice stè, Zoe ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo Emma

R. E. , 18.11.2011
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Erendira, Ernesto :ahah :ahah
Si Zoe, sarà la nuova moda!
Pensare che Emma la prima volta che l'ho sentito non mi è piaciuto mentre ora non dico che sia il mio preferito ma comunque non mi dispiace!
Si Zoe, sarà la nuova moda!
Pensare che Emma la prima volta che l'ho sentito non mi è piaciuto mentre ora non dico che sia il mio preferito ma comunque non mi dispiace!

- karabà
- Master~GolGirl®
Ciao
vi ricordate di tutti i consigli che mi avevate dato ?
bene, pensati e meditati ...
forse il piccoletto potrebbe essere DAVID con l'accento sulla I, alla francese.
A me piace sempre ancora tantissimo Jamal e Didier , ma il papino me ha li bocciati
Resta ancora Karol ..a cui io non rinuncio, fosse anche solo il secondo nome !!
Ah... per chi parlava di JOEL ... stupendo !!! solo che noi ne abbiamo già uno in famiglia, ma resta il mio preferito!

vi ricordate di tutti i consigli che mi avevate dato ?
bene, pensati e meditati ...
forse il piccoletto potrebbe essere DAVID con l'accento sulla I, alla francese.
A me piace sempre ancora tantissimo Jamal e Didier , ma il papino me ha li bocciati

Resta ancora Karol ..a cui io non rinuncio, fosse anche solo il secondo nome !!

Ah... per chi parlava di JOEL ... stupendo !!! solo che noi ne abbiamo già uno in famiglia, ma resta il mio preferito!

3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
a me emma non piaceva molto...primaDionaea ha scritto: Pensare che Emma la prima volta che l'ho sentito non mi è piaciuto mentre ora non dico che sia il mio preferito ma comunque non mi dispiace!

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- karabà
- Master~GolGirl®
topinaf ha scritto:a me emma non piaceva molto...primaDionaea ha scritto: Pensare che Emma la prima volta che l'ho sentito non mi è piaciuto mentre ora non dico che sia il mio preferito ma comunque non mi dispiace!
Emma era uno dei miei preferioti .. se fosse stata una bambina

La lista era
EMMA
MIA
LISA
LARA
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
karabà, Davìd è proprio carino 

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
topinaf ha scritto:karabà, Davìd è proprio carino

bè...DOPO direi che ti è piaciuto Emma

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
eh siDionaea ha scritto:topinaf ha scritto:karabà, Davìd è proprio carino![]()
bè...DOPO direi che ti è piaciuto Emma

- Erendira
- Active~GolGirl®
Karabà, sono contenta che ti piaccia Joel! e pensare che quando ho conosciuto mio marito non parlavo neanche una parola di spagnolo e ho pensato: che nome sfigato che ha questo, si chiama JOE alla statunitense pronunciato alla messicana :risatin a:
naturalmente mi sbagliavo di grosso e nella su famiglia hanno tutti dei bellissimi nomi (a parte lo scontato jaime... ma mia cognata, il suo compagno e la loro bambina hanno degli splendidi nomi indigeni!)
naturalmente mi sbagliavo di grosso e nella su famiglia hanno tutti dei bellissimi nomi (a parte lo scontato jaime... ma mia cognata, il suo compagno e la loro bambina hanno degli splendidi nomi indigeni!)
R. E. , 18.11.2011
- Erendira
- Active~GolGirl®
ah dimenticavo un dettaglio: avevo scritto prima che Joel è il nome di mio marito 

R. E. , 18.11.2011
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Erendira, vai con Aureliano
Melquiades, no: troppo difficile sia da scrivere che da pronunciare!
Suggerimento per i nomi da bimba. Vi piace Dana?
Si chiama così una bimba che va all'asilo con Alice. Non è proprio un classico nome italiano, ma a me piace: semplice ed originale

Melquiades, no: troppo difficile sia da scrivere che da pronunciare!
Suggerimento per i nomi da bimba. Vi piace Dana?
Si chiama così una bimba che va all'asilo con Alice. Non è proprio un classico nome italiano, ma a me piace: semplice ed originale
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- stè
- Platinum~GolGirl®
a me continua a non piaceretopinaf ha scritto:a me emma non piaceva molto...primaDionaea ha scritto: Pensare che Emma la prima volta che l'ho sentito non mi è piaciuto mentre ora non dico che sia il mio preferito ma comunque non mi dispiace!

Dionaea Beatrice ed Emma non è brutta come coppia, però la lunghezza diversa...

Karabà bello Davìd!

Erendira e che aspetti a dirci i nomi dei cognati??? Con le spiegazioni del caso

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- natalia
- Silver~GolGirl®
OT maddai!krogiolina ha scritto:OT. Nat, non ti ho ancora fatto i complimenti per Nicholas... è bellissimo e bello è anche il nome![]()
qui siamo in fase di tentativi per vedere se ci scappa una ISABELLA...ma se anche dovesse arrivare un RICCARDO va bene lo stesso

grazie per i complimenti a Nicho

IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!