GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi costrette a letto o quasi

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi c

Messaggio da alenny » 26 mar 2013, 12:10

Buongiorno a tutte..
MONGETTINA, io non ti posso aiutare perchè non ho ancora esperienza in materia, ma ti sono vicina..quando hai bisogno di parlare sono qui..a sostenerti in tutto questo percorso.. :cuore

sono dicorsissima..sto facendo la pappa e ora corro almeno a tirar su le lenzuola che all'una devo partire..ci sentiamo con piú calma alle 5..
buon pomeriggio a tutte..

MATY, facci sapere che dice il gine.. :bacio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 26 mar 2013, 12:16

Mongettina, ci sono anche io.
Io ho avuto la prima perdita scura tre giorni dopo aver fatto il test. Sono corsa al pronto soccorso e mi hanno detto di stare a riposo, non assoluto ma riposo. Di più non potevano fare perché dall'ecografia risultava a malapena la camera gestazionale.
Dopo pochi giorni che ho passato a riposo (ma non allettata) è arrivata la perdita rossa. Indiscutibilmente rossa ma non particolarmente abbondante. Sono stata ricoverata il giorno stesso perché dal distacco della placenta che risultava dall'ecografia erano sicuri che tanto avrei abortito a breve, quindi mi hanno tenuta in ospedale. Curiosamente, rispetto alla gravità del distacco, la perdita è stata poca. Da quel giorno, però, ho solo avuto per alcuni giorni delle piccole perdite scure. Niente sangue vivo.
Dal giorno del ricovero (il 4 febbraio) ad oggi non ho avuto più perdite di nessun tipo, il distacco è stabile. Faccio il lentogest ogni 4 giorni (verosimilmente dovrò prenderlo ancora per alcuni mesi) e da ormai praticamente due mesi scendo dal letto solo per andare in bagno. Non cucino, non stendo il bucato, non sposto nemmeno una pagliuzza fuori posto. Il mondo crolla e io non mi disturbo nemmeno a spostarmi. Il riposo assoluto è la cosa migliore, mi hanno detto. Ah, dimenticavo, io non ho MAI avuto dolori. Ma questo vuol dire poco, non è una garanzia di niente.
In ospedale mi hanno detto una cosa che mi ha fatto rimanere male, ma è vera: non c'è niente che anche il più grande luminare del mondo possa fare per aiutare una gravidanza rognosa, non prima della 24°settimana, almeno. Si può solo stare fermi, prendere il progesterone ed aspettare, mi hanno detto.
Quindi cerca di stare tranquilla, riposa e cerca di non farti prendere dal panico. Lo so che è dura, e te lo dice una che almeno 3 volte a settimana sogna di perdere il bambino, ma la tranquillità e il riposo aiutano davvero...
Hai sentito la ginecologa per parlarle della perdita?
Immagine

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 26 mar 2013, 12:24

Grazie mille il gine nn l ho kiamato xkè m ha visitata domdnica
sera e le perdite c erano...
Anke lui mi ha detto riposo assoluto e progesterone
Devo solo aspettare cn pazienza la prossima eco ke sarà la settimana
prossima :impiccata: troppo lontana x una ansiosa come me!
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 26 mar 2013, 12:27

Alenny grazie vedrai ke presto anke tu realizzerai il tuo
desiderio :cuore

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 26 mar 2013, 12:39

Mongettina, mi associo anche io alle altre per dirti che in genere le perdite marroni sono cose vecchie.. e mi associo pure con il dire che nulla più del riposo può aiutare in questa fase.. So che è dura, soprattutto se non si hanno dolori stare a riposo può essere frustrante.. Con il tempo le cose dovrebbero migliorare.. il tuo puntino farsi più forte!
Siamo quì se hai bisogno!

Per il resto non ho molta esperienza a riguardo perchè i miei problemi sorgono inevitabilmente al secondo trimestre..
Comunque per par condicio anche io ieri sera mi sono un po' spaventata... era tutto il pomeriggio che Julian faceva il diavolo a quattro e mi ha dato dei colpi fortissimi in basso facendomi piegare in avanti dal dolore.. sentivo anche punture di spillo nel punto in cui credo ci sia il cerchiaggio.. ma la cosa peggiore è che a ogni suo movimento mi partiva una contrazione, non dolorosa per carità ma abbastanza frequente seppur non regolare.. Ho cominciato a pensare al fatto che le contrazioni con il cerchiaggio sono pericolose e che poi, in zona sicurezza si, ma è pur sempre prestino se nasce.. Mi stava venendo il panico..visto che mio marito era pure al lavoro sta notte.. Comunque ho cercato di calmarmi e mi sono presa un buscopan come mi ha consigliato il ginecologo.. per la serie se con quello non passano sono vere contrazioni.. e dopo un ora per fortuna sono passate.. in compenso il mio terremoto è andato avanti a muoversi e scalciare finchè non mi sono addormentata! :che_dici

Oggi vediamo che dice il ginecologo.. spero il cerchiaggio non si sia mosso e non mi rimetta a letto :incrocini
Però sono felice di rivedere il monello :emozionee
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 26 mar 2013, 13:04

Oh, cavoli, Rouge, chissà che spavento! Facci sapere che dice il ginecologo...certo che tra tutte quante stiamo mettendo a dura prova le coronarie!
Immagine

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 26 mar 2013, 13:23

Ahahah si siamo un bel gruppo!
Rouge :incrocini :incrocini

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 26 mar 2013, 14:37

In bocca al lupo Rouge!! :incrocini :incrocini :incrocini :bacio

PS: chi si deve occupare di cambiare topic? siamo già a pagina 52!
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 26 mar 2013, 21:16

Eccomi, ma si cambia topic anche quì? Pensavo si facesse solo nelle sezioni dei mesi... :pensieroso

Ora con calma vi racconto la visita...

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 26 mar 2013, 21:18

Allora ragazzuole, alla visita oggi mi ha rassicurata per ieri sera... è tutto a posto solo che Julian ha già la testina che spinge un in basso e i doloretti sono normali perchè comunque la zona è sensibile visto l'intervento e sono normali anche le contrazioni che fino a che non sono dolorose e regolari non devono destarmi eccessive preoccupazioni.. è l'utero che fa le prove e a volte capita che vengano a 'sciame' soprattutto se il bimbo si muove molto :sorrisoo
In ogni caso mi ha detto che la pastiglietta di buscopan faccio bene a tenermela in casa per sicurezza.

Detto questo il mio Julian è meraviglioso :emozionee mi ha fatto l'eco del terzo trimestre a sorpresa e così lo abbiamo visto proprio bene!!!
Il monello è più grande della sua epoca e pesa 2,160 kg!! :emozionee :emozionee :emozionee
Tutto è perfettamente in ordine, il cerchiaggio tiene, anche se in effetti il collo è morbido, e io posso stare tranquilla.
Mi ha prescritto i soliti esami e l'ultimo ciclo di antibiotici e progesterone nonchè i miei amici tamponi (non quelli del terzo trimestre).. tra due settimane altro controllo e fissiamo la data definitiva per togliere il fiocchetto... da quel momento ci vedremo solo per il parto :-D
Prossima settimana incontro informativo sulla partoanalgesia..

E' tutto mi sembra! Vado a leggermi gli arretrati! :bacio

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 26 mar 2013, 21:32

Rouge :vaiii: :clap. Per la visita benissimo
e ke tenerezza il tuo cucciolo cicciottino :emozionee

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 26 mar 2013, 21:37

Bimbe sono tristeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee il mio Cagnolone di 12 non si muove più adesso l'abbiamo rinvolto nei nostri accappatoi per farlo stare al caldo...sto piangendo come una Bambina Lo Amo Troppo...ma credo che stanotte massimo domani volerà in cielo :( :( :(
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 26 mar 2013, 21:42

Allora sono stata dal gine,mi ha detto che devo mangiare carne rossa a pranzo e cena e prendere due compresse di ferro al dì tra 15 giorni rifaccio l'emocromo e se non è arrivato a 9...ha detto che mi ricovera per una settimana e mi fa le flebo :impiccata: :impiccata:

Adesso vado a letto anche se dubito che riuscirò a dormire... :buuu :buuu :buuu
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 26 mar 2013, 22:42

maty2006 ha scritto:Bimbe sono tristeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee il mio Cagnolone di 12 non si muove più adesso l'abbiamo rinvolto nei nostri accappatoi per farlo stare al caldo...sto piangendo come una Bambina Lo Amo Troppo...ma credo che stanotte massimo domani volerà in cielo :( :( :(
:buuu :buuu :buuu mamma mia che tristezza Maty :-(((((((

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 26 mar 2013, 22:43

Rouge88, che bellino il tuo piccolino :cuore :cuore :cuore sta procedendo bene quindi benissimoooo :bacio

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 26 mar 2013, 22:50

maty2006, :coccola al tuo cucciolone. Mi dispiace tantissimo.
Per l'emoglobina spero si rialzi in fretta :incrocini

midori grazie :cuore per fortuna questa volta sta andando tutto bene! Non mi sembra vero :emozionee

Ragazze, chiedo se devo aprire un nuovo topic e nel caso chiedo la chiusura di questo.. Nel caso apro già sta sera se mi rispondono altrimenti domani verso l'ora di pranzo.. credo lascerò lo stesso titolo mettendoci solo un "2" dopo...

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”