Francesco Renna sembra francesco renga...kykka ha scritto:Il mio II cucciolo si chiama Christian... e il suo padrino di battesimo è il nostro parroco!!!ottyx ha scritto:Io preferisco Francesco, un bel nome classico come quello del fratello.MammaMaria ha scritto:Ciao ragazze, posso chiedervi un consiglio?
Io aspetto il mio secondo figlio, è un altro maschietto (il primo si chiama Alessandro), per questo nuovo bimbo siamo un pò indecisi tra Christian e Francesco, quale sta meglio con il cognome Renna? E se lo chiamo Christian avrò problemi per il battesimo?
Grazie a tutte.
![]()
Quindi direi no-problem!!! :ahah
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (6)
- benedettab
- Basic~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (6)

- rosleta
- Active~GolGirl®

io quoto in pieno benedetta... Anche se Francesco è molto bello ma non ci sta con il cognome, meglio Christian!!!
Sofia 18.10.2010 ore 19:18
- puzzina
- Original~GolGirl®

con l'annuncio del sesso (masculo) siamo partiti con il toto nome!!!
Se fosse stata una femmina l'avremmo chiamata Anita (mi marito incombeva anche con Greta) ma col maschio ne abbiamo tanti! e ognuno ha i suoi!
diciamo che gli unici che ci vedono d'accordo sono Gabriele e Valerio.
Poi tra i suoi c'è (in ordine) Diego,Tommaso, Riccardo
tra i miei Pietro Ruggero e Marcello! (lo so non piacciono a molti!)
consigli consigli consigli
Se fosse stata una femmina l'avremmo chiamata Anita (mi marito incombeva anche con Greta) ma col maschio ne abbiamo tanti! e ognuno ha i suoi!
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Io coi nomi da maschio sono imbranata, non ce ne è nessuno che mi piace particolarmente!
Gabriele, Tommaso, Riccardo mi piacciono tutti
Pietro, Valerio un pò meno
Diego, Marcello, Ruggero non mi piacciono
Nicolò, Giorgio, Marco, Luca, Francesco, Alessandro, Alessio?
Gabriele, Tommaso, Riccardo mi piacciono tutti
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- puzzina
- Original~GolGirl®

Dionaea ha scritto:Io coi nomi da maschio sono imbranata, non ce ne è nessuno che mi piace particolarmente!
Gabriele, Tommaso, Riccardo mi piacciono tutti![]()
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

litiga cn l'amico, disereda i cugini e cambia casa!puzzina ha scritto:Dionaea ha scritto:Io coi nomi da maschio sono imbranata, non ce ne è nessuno che mi piace particolarmente!
Gabriele, Tommaso, Riccardo mi piacciono tutti![]()
Nicolò, Giorgio, Marco, Luca, Francesco, Alessandro, Alessio?due sono lunghi, uno non mi piace (alessio) uno è un amico che bazzica sempre casa, due i cugini e uno il vicino di casa!!!sono difficile lo so!!!!
- mammanto
- Original~GolGirl®

Gabriele è un nome molto bello. Ruggero è originale.... non mi dispiace!!

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

puzzina, Gregorio?
Anche se non è che mi faccia impazzire, però è meglio di Ruggero e Marcello
Anche se non è che mi faccia impazzire, però è meglio di Ruggero e Marcello
- delphinotta
- New~GolGirl®

Io nn so ancora se sarà maskietto o femminuccia...ma cn mio marito per i nomi è guerra aperta!!A me piacciono i nomi più particolari,a lui nooooooo!!!!!!!Poi per ogni nome trova un difetto,un aneddotoo.....nn so come fare...Cmq per maskietto a lui fino ad ora piace solo Andrea....per femminuccia ancora nn abbiamo cercato perkè io sento ke è un maskio e quindi ho lasciato perdere...uffaaaaaaaa!!!!!!!
^Delphinotta^Laura^
^E quello che avrei voluto dirti di più bello non te l'ho ancora detto...^
- amoredibimba
- Active~GolGirl®

allora io ho deciso finalmente: RICCARDO.
avevamo pensato a Marco ma ieri è nato un marco e siccome losapevo mi sembrava da stupidi... asilo e elementari insieme, inoltre conosco bene la mamma e non mi andava.
Andrea: mio marito ha inziato con le rime e non solo lui
Diego: tanta gente mi diceva no e quando il marito di una mia amica che si chiama Diego mi ha detto che l'hANNO preso in giro con Zorro e Diego della ..... l'ho cancellato subito.
Alessandro: non male peccato che è lungo e il diminutivo mi confonderebbe con Vale
ma circa due settimaNE fa MIO cognato è uscito con la frase: a me piace Riccardo! è stato un nome che porto nel cuore , è il nome di un ragazzo al quale ho voluto molto bene e che ora non c'è più. non me la sentivo però di proporlo a mio marito ma mio cognato non sapendo niente mi ha aiutato molto. Mio marito ha acconsentito e ha capito che in fondo sono passati 15 anni dalla morte e nemmeno ancora lo conoscevo. Quindi è Riccardo perchè ci piace come nome e punto!!!!!!!!!
per chi ha bisogno:
non è male Marcello, non molto usato ma lo vedo bene su un uomo soprattutto se moro ( non sò ocme mai).
avevamo pensato a Marco ma ieri è nato un marco e siccome losapevo mi sembrava da stupidi... asilo e elementari insieme, inoltre conosco bene la mamma e non mi andava.
Andrea: mio marito ha inziato con le rime e non solo lui
Diego: tanta gente mi diceva no e quando il marito di una mia amica che si chiama Diego mi ha detto che l'hANNO preso in giro con Zorro e Diego della ..... l'ho cancellato subito.
Alessandro: non male peccato che è lungo e il diminutivo mi confonderebbe con Vale
ma circa due settimaNE fa MIO cognato è uscito con la frase: a me piace Riccardo! è stato un nome che porto nel cuore , è il nome di un ragazzo al quale ho voluto molto bene e che ora non c'è più. non me la sentivo però di proporlo a mio marito ma mio cognato non sapendo niente mi ha aiutato molto. Mio marito ha acconsentito e ha capito che in fondo sono passati 15 anni dalla morte e nemmeno ancora lo conoscevo. Quindi è Riccardo perchè ci piace come nome e punto!!!!!!!!!
per chi ha bisogno:
non è male Marcello, non molto usato ma lo vedo bene su un uomo soprattutto se moro ( non sò ocme mai).
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- stè
- Platinum~GolGirl®

puzzina, io ti direi di concentrarvi tra i nomi che avete. Addirittura ce ne sono due che picciono ad entrambi, che vuoi di più dalla vita?
Tra Gabriele e Valerio preferisco Valerio, bello
Diego,Tommaso, Riccardo mi piacciono tutti e tre, Diego forse è il meno sentito, ma anche Riccardo.
Pietro, Ruggero e Marcello questi invece non mi fanno impazzire (Marcello proprio non lo tollero
)
Tra Gabriele e Valerio preferisco Valerio, bello
Diego,Tommaso, Riccardo mi piacciono tutti e tre, Diego forse è il meno sentito, ma anche Riccardo.
Pietro, Ruggero e Marcello questi invece non mi fanno impazzire (Marcello proprio non lo tollero
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- stè
- Platinum~GolGirl®

amoredibimba
per la scelta.
Ma daiiii se per Diego c'è Zorro per Riccardo c'è Riccardo cuor di leone, ogni nome ha il suo
Ma daiiii se per Diego c'è Zorro per Riccardo c'è Riccardo cuor di leone, ogni nome ha il suo
- Cippi71
- Master~GolGirl®

Io voto per Valerio o Marcellopuzzina ha scritto:con l'annuncio del sesso (masculo) siamo partiti con il toto nome!!!
Gabriele Tommaso e Riccardo noooo basta non se ne può più di sentirli
Pietro così così
...Ruggero
l'unica cosa .... cosnosco 2 cani che si chiamano così
certo che se riprendiamo l'argomento nome/animale allora non riusciamo a salvarne più nemmeno uno
un tizio che conosco ha chiamato il figlio Guglielmo, mica male, no??
"aristocratico", classico, non inflazionato, forte.
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Cippi71
- Master~GolGirl®

intanto complimenti per la sceltaamoredibimba ha scritto:allora io ho deciso finalmente: RICCARDO.
...................................................................................................................Andrea: mio marito ha inziato con le rime e non solo lui
anche se personalmente, ribadisco, mi ha stufato questo nome, è pienoooo di Riccardo (che poi diventano Riky
Posso chiederti che rime vengono con Andrea??
io lo trovo un nome molto bello, e sicuramente lo preferisco rispetto a Riccardo
Gollina dal 09/2004 -
- Cippi71
- Master~GolGirl®

....stè ha scritto:puzzina, io ti direi di concentrarvi tra i nomi che avete. Addirittura ce ne sono due che picciono ad entrambi, che vuoi di più dalla vita?![]()
stè ha scritto:Ma daiiii se per Diego c'è Zorro per Riccardo c'è Riccardo cuor di leone, ogni nome ha il suo
Gollina dal 09/2004 -
- benedettab
- Basic~GolGirl®

PIETRO!!! io avrei tanto voluto metterlo al mio, ma mio marito ha scelto altro!!! è un nome corto, importante, oppure...Tommaso o Gabrielepuzzina ha scritto:con l'annuncio del sesso (masculo) siamo partiti con il toto nome!!!

- amoredibimba
- Active~GolGirl®

rime per Andrea almeno per il dialetto cremasco/cremonese:
Andrea che ga lasat le bale (o braghe) in corea.
traduzione: Andrea che ha lasciato le palle (o pantaloni) in corea.
sembra stupida come rima ma su 10 persone 8 mi hanno fatto la rima, inoltre una persona pensando di scherzare con un bimbo di 6 anni di nome Andrea GLI HA DETTO: TU LO SAI VERO che non puoi andare in Corea? è stupido lo ripeto ma non riesco a non pensarci un pò come per Valentina quando prima avevo pensato a Veronica e il mio collega mi ha risposto così di botto: Veronica la ragazza supersonica.
lo sò mi devo fare visitare da un medico, ma uno bravo!!!!!
Andrea che ga lasat le bale (o braghe) in corea.
traduzione: Andrea che ha lasciato le palle (o pantaloni) in corea.
sembra stupida come rima ma su 10 persone 8 mi hanno fatto la rima, inoltre una persona pensando di scherzare con un bimbo di 6 anni di nome Andrea GLI HA DETTO: TU LO SAI VERO che non puoi andare in Corea? è stupido lo ripeto ma non riesco a non pensarci un pò come per Valentina quando prima avevo pensato a Veronica e il mio collega mi ha risposto così di botto: Veronica la ragazza supersonica.
lo sò mi devo fare visitare da un medico, ma uno bravo!!!!!
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- delphinotta
- New~GolGirl®

Sarà un bel nome ma a me nn piace...forse perkè una persona ke nn sopporto si kiama così...cmq io sn in alto mare per i nomi...a mio marito fino ad ora piace solo Andrea...a me piacerebbe molto Gabriele ma lui loodia...poi avevo propostoDamiano,jacopo,Elia..manienteeeeeeeeeeee!!!!!!!!Ogni nome ha qualcosa di strano per lui...coe posso fare?!?!?O_OAnke Alessandro mi piace ma nn troppo...vorrei un nome particolare...nn i soliti!amoredibimba ha scritto:allora io ho deciso finalmente: RICCARDO.
..
^Delphinotta^Laura^
- stè
- Platinum~GolGirl®

delphinotta, e il marito non propone niente? Nome particolare, sicura?
Vediamo
ALBERTO
ENRICO
EMILIO/EMILIANO
FLAVIO
GIULIO/GIULIANO
GUGLIELMO
NICOLO'
ROBERTO
SAVERIO
ho cercato di non fare troppo "la strana"
ALBERTO
ENRICO
EMILIO/EMILIANO
FLAVIO
GIULIO/GIULIANO
GUGLIELMO
NICOLO'
ROBERTO
SAVERIO
ho cercato di non fare troppo "la strana"
- delphinotta
- New~GolGirl®

Allora..il marito propone nomi ke per me NON ESISTONO...tipo Carmelo,Giuseppe,Francesco etc...
Alberto nn mi fa impazzire,nn so...Enrico ed Emilio nn mi piacciono...Giulio mi ricord un cane,Gugliemo nn è tanto male ma mio marito dirà ke è assurdo kiamare un bambino Guglielmo,Nicolò nn mi è mai piaciuto...Roberto e Saverio nemmeno...Più lo pronuncio e più mi piace Elia,un sacco...Anke Damiano...O anke Davide,ke nn strano ma bello!Poi per strano nn intendo kissà cosa,ma nn i soliti!Anke Samuele nn mi dispiace..è un nome biblico...
Alberto nn mi fa impazzire,nn so...Enrico ed Emilio nn mi piacciono...Giulio mi ricord un cane,Gugliemo nn è tanto male ma mio marito dirà ke è assurdo kiamare un bambino Guglielmo,Nicolò nn mi è mai piaciuto...Roberto e Saverio nemmeno...Più lo pronuncio e più mi piace Elia,un sacco...Anke Damiano...O anke Davide,ke nn strano ma bello!Poi per strano nn intendo kissà cosa,ma nn i soliti!Anke Samuele nn mi dispiace..è un nome biblico...
^Delphinotta^Laura^