cioè, penso ...meglio un nome diffuso che un nome troppo strano!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (3)
- daniela75
- Master~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (3)
però forse sono i più diffusi anche perchè belli, no?
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

sinceramente a furia di sentire rebecca e sofia..prima li vedevo belli,adesso mi danno alla noia...non dico nomi strani,ma ci osno tanti nomi poco usati ma molto belli
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- marina82
- New~GolGirl®

sono daccordo, anke a me Sofia piaceva tanto ma è diventato un pokino trito al momento...v ricordate i periodi Martina - Aurora - Giulia...sono tutti carini ma il troppo stroppia. Al momento sto sentendo anke un sacco d Alice ma xfortuna mi piace +ke mai!
Invece adesso ke so xcerto ke è una bimba
evvai mi trovo nel dilemma del nome gli unici ke piacciono ad entrambi sono Lidia e Sonia così così nn è ke proprio mi entusiasmino... 
Invece adesso ke so xcerto ke è una bimba

Mamma delle Principessine Alice Maria nata il 26/09/07 e Sonia Maria nata il 07/10/08
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

MARINA a me sonia piace tanto...ma allora si è gia visto che è una bimba
Con Alice sta bene anche Alessandra(che io preferisco ad Alessia) altrimenti a me piacciono Emilia o Emily,Linda,Azzurra (che sta bene con Alice)
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- marina82
- New~GolGirl®

quella testa d brioscia d mio marito mi sta rompendo
questo no quello manco ma ke straziooo in fondo tu c metti il cognome fammi scegiere almeno il nome! :prrrr
Pensa un pò, adesso si è fissato con ADELE!
Pensa un pò, adesso si è fissato con ADELE!

Mamma delle Principessine Alice Maria nata il 26/09/07 e Sonia Maria nata il 07/10/08
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

ADELE non mi piace però ADELAIDE lo trovo dolcissimo
- erix
- New~GolGirl®

Un consiglio x il nome della mia bimba (dovrebbe essere femmina all'80%).....a me piace moltissimo Eva! L'unico mio cruccio è che in alcune zone d'Italia si usa spesso dire "porca Eva" come intercalare (per non dire di peggio!!!)
!!!! Voi cosa ne pensate??
Se fosse un maschi sono combattuta tra Gabriel e Davide....mah
Se fosse un maschi sono combattuta tra Gabriel e Davide....mah
La mia micina....nata l'1/12/08 alle ore 01:10....3610 gr x 50 cm

- skritch
- Expert~GolGirl®

ah si, Eva piace anche a me, l'ho molto rivalutato in quest'ultimo periodo. Peccato però che anche dalle mie parti si usa come intercalare volgare. Oppure comunque si presta a infinte prese in giro con la storia della mela, e della donna tentarice... 
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- stè
- Platinum~GolGirl®

Eva è bellissimo 
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- marina82
- New~GolGirl®

eva lo avevo preso in considerazione anche io, ma ahimè appartengo a quei fetentoni ke se proprio gliene va una storta se la prendono con Eva (e che figuraccia!)
erix speriamo sia una bimba
ma xbimbo Davide è bellissimo

- marina82
- New~GolGirl®

ah, dimenticavo ci siamo decisi xSonia 

- erix
- New~GolGirl®

Sai che Sonia piaceva molto anche a me!!!?? Peccato che me l'abbia "fregato" mia cugina.....per quanto riguarda la mia scelta....sono sempre più convinta di chiamarla Eva! Si abituerà a sentirsi tirar dietro qualche porcone ogni tanto poverina!!marina82 ha scritto:ah, dimenticavo ci siamo decisi xSonia
La mia micina....nata l'1/12/08 alle ore 01:10....3610 gr x 50 cm

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Eva è breve,dolce e molto bello.
Per il nome da maschietto mi piace Gabriel.
Davide è bello e con un bel significato ma è super inflazionato
Per il nome da maschietto mi piace Gabriel.
Davide è bello e con un bel significato ma è super inflazionato
- amoredibimba
- Active~GolGirl®

Eva piaceva pure a me per Valentina ma colui che divide il letto con me ha pensato al dopo (di gente poco sensibile in giro ce nè molta).
due anni fa è nata una bimba nel mio paese e l'hanno chiamata Eva, bellissima e molto femminile come il nome, allora ho pensato :"bene per la seconda se per caso sarà femmina......" e invece track 6 mesi fa è arrivata una coppia nuova di vicini e lei si chiama Eva e quindi non mi sembra molto sensato.
Conludo che in totale conosco tre Eva e tutte tre sono veramente delle belle donne (una è una bimba ma cresce bene).
Credo proprio che il nome porti bene.
Beh io l'ho chiamata Valentina pensando agli scherzi su Va-lentina, poi ho pensato a Valentino Rossi e ho cancellato tutto.
due anni fa è nata una bimba nel mio paese e l'hanno chiamata Eva, bellissima e molto femminile come il nome, allora ho pensato :"bene per la seconda se per caso sarà femmina......" e invece track 6 mesi fa è arrivata una coppia nuova di vicini e lei si chiama Eva e quindi non mi sembra molto sensato.
Conludo che in totale conosco tre Eva e tutte tre sono veramente delle belle donne (una è una bimba ma cresce bene).
Credo proprio che il nome porti bene.
Beh io l'ho chiamata Valentina pensando agli scherzi su Va-lentina, poi ho pensato a Valentino Rossi e ho cancellato tutto.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- amoredibimba
- Active~GolGirl®

stamattina con le mie colleghe e il vice-presidente stavamo parlando di nomi e son uscita con due nomi nuovi:
Diego e Iside
ma sò già che a mio marito non piacciono , consigli per convinverlo e pareri sul nome?
Diego e Iside
ma sò già che a mio marito non piacciono , consigli per convinverlo e pareri sul nome?
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- danyta
- Expert~GolGirl®

DIEGO MI PIACE MOLTO:hi hi hi hi
...ASPETTO IL MIO TRA POCHE SETTIMANE
MI PIACE PERCHè CORTO, CHIARO, COMPRENSIBILE, NON TROPPO DIFFUSO (almeno dalle mie parti) MA NEMMENO STRANO. E POI...A ME RICORDA ZORRO (DIEGO DE LA VEGA) E MI SA DI RUBACUORI LATINO
E SI CHE PROBABILMENTE IL MIO SARà BIONDINO CON GLI OCCHI CHIARI
VA BHè...IO SONO DI PARTE....MIO MARITO SI è CONVINTO ABBASTANZA IN FRETTA, ANCHE SE INIZIALMENTE NON FACEVA I SALTI DI GIOIA...FORSE GLI è SEMBRATO ACCETTABILE E POI...CI SI è AFFEZIONATO!
ISIDE INVECE MI SA TROPPO DI STRANO...OGNI VOLTA A DOVER DARE SPIEGAZIONI SU CHI è ISIDE E SU EVENTUALI LEGAMI CON GLI DEI EGIZI...
SUL GENERE, UNA TIPA CHE CONOSCO HA CHIAMATO LA FIGLIA IRIDE...MA ANCHE QUELLO NON MI PIACE TANTISSIMO
GRETA?
...ASPETTO IL MIO TRA POCHE SETTIMANE
MI PIACE PERCHè CORTO, CHIARO, COMPRENSIBILE, NON TROPPO DIFFUSO (almeno dalle mie parti) MA NEMMENO STRANO. E POI...A ME RICORDA ZORRO (DIEGO DE LA VEGA) E MI SA DI RUBACUORI LATINO
VA BHè...IO SONO DI PARTE....MIO MARITO SI è CONVINTO ABBASTANZA IN FRETTA, ANCHE SE INIZIALMENTE NON FACEVA I SALTI DI GIOIA...FORSE GLI è SEMBRATO ACCETTABILE E POI...CI SI è AFFEZIONATO!
ISIDE INVECE MI SA TROPPO DI STRANO...OGNI VOLTA A DOVER DARE SPIEGAZIONI SU CHI è ISIDE E SU EVENTUALI LEGAMI CON GLI DEI EGIZI...
SUL GENERE, UNA TIPA CHE CONOSCO HA CHIAMATO LA FIGLIA IRIDE...MA ANCHE QUELLO NON MI PIACE TANTISSIMO
GRETA?
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- desca
- Original~GolGirl®

Ragazze, aiutate anche me
Mi piaccioni i nomi semplici, non troppo estrosi o lunghi (forse perchè il mio nome lo devo ripetere sempre un paio di volte e di solito esce dai moduli prestampati
)
Da bimba: a me piace molto Sophia, da sempre, chiamavo così la mia bambola da piccola, ma adesso è molto inflazionato, peccato perchè piace anche a mio marito. Se no Sara, ma si chiama così la figlia di mia cugina. Mi piace anche Nicole ma a mio marito no, e ieri mi ha proposto Melanie che a me non piace per niente oppure Tina (come sua nonna
)
Da bimbo: Marco piace ad entrambi, ma si chiama così mio fratello, Luca ce l'ho
, Christian e Stefano vi piacciono? A mio marito non tantissimo.... ffffffff.....
Mi piaccioni i nomi semplici, non troppo estrosi o lunghi (forse perchè il mio nome lo devo ripetere sempre un paio di volte e di solito esce dai moduli prestampati
Da bimba: a me piace molto Sophia, da sempre, chiamavo così la mia bambola da piccola, ma adesso è molto inflazionato, peccato perchè piace anche a mio marito. Se no Sara, ma si chiama così la figlia di mia cugina. Mi piace anche Nicole ma a mio marito no, e ieri mi ha proposto Melanie che a me non piace per niente oppure Tina (come sua nonna
Da bimbo: Marco piace ad entrambi, ma si chiama così mio fratello, Luca ce l'ho
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)
- amoredibimba
- Active~GolGirl®

Sara mi piace, avevo pensato a questo nome se fosse femmina ma senza h mi sembra un verbo scritto male e con la h mi sembra troppo modaiolo.
Per il maschietto mi piace molto Christian, sicuramente meglio di Stefano.... anche per il diminutivo non avrebbero problemi: Cris è bello ma Ste mi sà di burino.
Quando ho scelto il nome di mia figlia (la prima si chiama Valentina) ho pensato pure a questo e il diminutivo Vale mi piaceva.
Per il maschietto mi piace molto Christian, sicuramente meglio di Stefano.... anche per il diminutivo non avrebbero problemi: Cris è bello ma Ste mi sà di burino.
Quando ho scelto il nome di mia figlia (la prima si chiama Valentina) ho pensato pure a questo e il diminutivo Vale mi piaceva.
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- stè
- Platinum~GolGirl®

Diego mi piace tanto, ma non so dirti come convicere tuo marito perché anche il mio aveva storto il naso
Iside è splendido
e nemmeno tanto strano!!!
In bocca al lupo per la scelta
Iside è splendido
In bocca al lupo per la scelta
- stè
- Platinum~GolGirl®

Qual è il tuo nome?desca ha scritto:Ragazze, aiutate anche me![]()
Mi piaccioni i nomi semplici, non troppo estrosi o lunghi (forse perchè il mio nome lo devo ripetere sempre un paio di volte e di solito esce dai moduli prestampati)
Da bimba: a me piace molto Sophia, da sempre, chiamavo così la mia bambola da piccola, ma adesso è molto inflazionato, peccato perchè piace anche a mio marito. Se no Sara, ma si chiama così la figlia di mia cugina. Mi piace anche Nicole ma a mio marito no, e ieri mi ha proposto Melanie che a me non piace per niente oppure Tina (come sua nonna)
Da bimbo: Marco piace ad entrambi, ma si chiama così mio fratello, Luca ce l'ho, Christian e Stefano vi piacciono? A mio marito non tantissimo.... ffffffff.....
Dunque io eviterei le ripetizioni....e anche i nomi troppo inflazionati (ma è una mia fissa
Melanie non è male, ma perché non Melania? Tina non mi piace, mi sembra un diminutivo
Stefano