GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da alenny » 19 ago 2013, 10:03

AUGURI A JULIAN per i suoi primi 3 mesi :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 19 ago 2013, 10:19

alenny ha scritto:LIQUIRIZIA, allora oggi non deve fare traduzioni :ahaha
Esatto, posso provare a mettergliela così, dai! :risatina: Spero di non passarci mezzo pomeriggio perché l'ultima volta è stato un incubo. Un paio di settimane fa, quando abbiamo raggiunto i 44° senza pietà, in sala d'aspetto (senza aria condizionata) eravamo in due col pancione di 32 settimane e ci fosse stata un'anima pia che ci ha fatto passare avanti. Abbiamo aspettato oltre un'ora e l'unica poltrona libera che c'era ce la dividevamo a turno perché nessuno ci ha fatte sedere.

Rouge:già tre mesi?! Chissà quante cose fa, ora! E tu come stai? Nel senso, l'impatto con la nuova vita, i nuovi ritmi ecc...come va?

Ragazze, io non respiro più. Prima ho avuto un paio di svarioni. La pressione è ok ma non riesco a respirare e sono nauseata. Come spiegare...è come se avessi un paio di piedi che spingono contro la bocca dello stomaco e una bestiolina di 2kg abbondanti che mi schiaccia i polmoni...chissà perché! :risatina:
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 19 ago 2013, 10:46

Maty oggi come stai?

Alenny in bocca al lupo per gli esami di oggi e mi raccomando manda a stendere tutti quelli che ti trattano male... puoi sempre dare la colpa agli ormoni :risatina:

Auguri a Julian chissà com'è diventato grande!

Liquirizia anch'io vado sempre dalla dott.ssa per farmi prescrivere i vari esami dati dalla gine. Di norma le porto anche gli esami fatti al giro prima, mi sembra di renderla partecipe della cosa e non usarla solo come segretaria della gine! Non so se è questo o che è brava, ma finora non si è lamentata troppo, a volte fa commenti su alcuni esami prescritti dalla gine e secondo lei inutili, ma poi esegue tutto.

Solo l'ultima volta, la gine mi ha segnato il Bentelan, per un'eventuale terapia polmonare in caso di nascita prematura, dicendomi "inizi a farselo pescrivere e a prenderlo in farmacia, così visto che va via se c'è bisogno ha già tutto e non deve correre" beh, si è rifiutata di prescrivermelo perchè non voleva assumersene la responsabilità. Tanto, ha detto, tra ricetta bianca della gine e ricetta rossa dell'asl la differenza di costo è solo di 1 euro e così la responsabilità della prescrizione è della gine! Sta di fatto che io sono partita con la ricetta, ma senza farmaco perchè ero ottimista che andasse tutto bene e non servisse affatto! e infatti finora siamo ancora qua tutte e due belle belle!
mamma di una cucciolina

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 19 ago 2013, 10:48

Liquirizia ha scritto:Come spiegare...è come se avessi un paio di piedi che spingono contro la bocca dello stomaco e una bestiolina di 2kg abbondanti che mi schiaccia i polmoni...chissà perché! :risatina:
Già chissà perchè! Hai forse mangiato pesante? :ahaha :ahaha
mamma di una cucciolina

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 19 ago 2013, 10:59

Ragazze,
ultima cosa.
Ieri sera incontro del corso preparto. Abbiamo visitato la sala parto!
In realtà non partorirò nell'ospedale in cui sto facendo il corso, ma in un altro. Ma penso che siano tutte più o meno uguali. Eh, emozione e anche un po' di paura! In questa che abbiamo visto ieri, per quanto ci siano il lettino ginecologico e un sacco di strumentazione medica varia che mette un po' d'ansia, hanno sistemato anche un po' di materassini, un cuscinone stile fantozzi e una palla di quelle enormi su cui sedersi o appoggiarsi, poi ha tenuto le luci soffuse, quasi spente, dicendo che così loro le tengono durante il travaglio e il parto, per creare un'atmosfera il più intima possibile ecc.. e beh, la paura c'è sempre, ma mi è piaciuta l'idea trasmessa dall'ostetrica di rendere tutto il più intimo, umano e naturale possibile, cercando di non pensare di essere in ospedale!

Maty, Rouge, Midori, voi che ci siete passate confermate che le ostetriche sono così disponibili?
mamma di una cucciolina

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 19 ago 2013, 11:07

Veronica77: sì, mi sa che ho mangiato troppo e troppo carico, altrimenti proprio non saprei spiegarmi il perché di questa pesantezza. Ti dirò che mi vedo pure un tantino gonfia...sarà stato il chinotto che ho bevuto ieri?! :ahaha
Caspita, vedi poi che succede? Che poi diventa un rimpallarsi le responsabilità...Io una volta ho fatto presente ad un medico dell'ospedale che il mio medico non vuole mai ricopiarmi le cose scritte su foglio bianco. Il medico ha guardato l'infermiera (che rideva) e ha detto "io mi sa che l'unico ricettario che ho avuto, l'ho preso appena ho iniziato ad esercitare la professione. Ora come ora non saprei nemmeno a chi chiederne uno..."
Immagine

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 19 ago 2013, 11:11

Ciao ragazzuole!!!

alenny :incrocini :incrocini :incrocini per i tuoi esami!!! nel mio sacchettino gravidanza c'erano contrazioni e ansie.... ma non potevo pescarne un altro?????? :martello e l'unica certezza è che ora che sono a 34 settimane... non vedo l'ora che arrivi la fineeee... questi 8 mesi mi sembran durati 2 anni!!!

liquiriziamandi anche a me l'indirizzo del tuo blog?? quando sono un po' giù..i tuoi racconti mi fanno morir dal ridere perchè il tuo umorismo sembra proprio naturale!! e a sentire la forza che hai ...chissà che tu riesca a trasmettermene un po'!

vero a noi il momento scelta trio è piaciuta un sacco, forse perchè il marito era molto coinvolto... sti uomini!! :impiccata: e poi perchè è stato il primo motivo per cui sono uscita di casa.. ho fatto un po' come te.. il trio era da comprare e piano piano abbiam fatto qualche giro per poi tornare ore a letto dolorante ma piena di depliant da guardare! :sorrisoo

ma ragazze come faccio a non dormire a pancia in su se, appena mi metto sul fianco, mi da tanti di quei calci da farmi venir le lacrime???? dormo in piedi????? :domanda

:congratulations: a Julian.. già tre mesi??? dopo lo sfratto il tempo passa così veloce??? :-D

Io esco da una settimana difficile, mio marito era in ferie forzate perchè l'azienda era chiusa ma... non è stata uan settimana piacevole. entrambi nervosi , probabiilmente perchè stufi delle preoccupazioni di questa gravidanza e un po' giù per non esser potuti andare al mare e nemmeno in montagna a causa di quelle cavolo di perdite! abbiam fatto un sacco di lavori in casa.. ma diciamo che il morale non era dei migliori. in più è emersa una difficoltà tra di noi che non avevamo mai notato: son sempre io a organzizzare tutto (vacanze, cene, distrazioni, uscite, sorprese..), questo è sempre andato bene ad entrambi perchè lui è pigro e io voglio esser padrona della situazione, ma in questi mesi per me difficili lui non è riuscito a prender in mano la situazione e quindi non c'è mai stata una sorpresa, una cosa carina... io dovevo stare in casa e lui mi stava accanto...
mah..insomma... scusate lo sfogo .. ma forse nessuno come voi può capire come ci si sente in gravidanza, soprattutto se ci sono delle difficoltà..
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 19 ago 2013, 12:02

alenny ha scritto:MATY, ma c'è il rischio che ci fai diventare zie di nuovo?
magari sono solo gli ormoni che si stanno sistemando.. :cuore
Rouge88 ha scritto:maty2006, maaaaa tipo... c'è qualche possibilità che sia in arrivo il terzo!?
mha i rapporti si sono contati sulle dita ma per adesso abbiamo utilazzato il "salto della quaglia" quindi spero che funzioni...
comunque anche con la Maty ebbi le perdite post-parto lunghe poi ebbi una sorta di ciclo e dopo più nulla per 7 mesi...
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 19 ago 2013, 12:12

Rouge88 ha scritto:Buongiorno ragazzuole!
Noi oggi compiamo 3 mesi :emozionee

Bacini a tutte e un grosso in bocca al lupo alle pancione e alle pancine.. e un abbraccione ai pupi naturalmente !
Auguroni!!!

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 19 ago 2013, 12:27

Veronica77 ha scritto:
Maty, Rouge, Midori, voi che ci siete passate confermate che le ostetriche sono così disponibili?
io ho fatto il coreso pre-parto nell'ospedale più vicino che però non era lo stesso del parto perché hanno chiuso il reparto....le ostetriche in linea di massima sono molto brave,spesso molto più dei ginecologi....ma è questione di fortunsa...

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 19 ago 2013, 12:31

allora stamani mi sento meglio,forse avevo mangiato troppo ed ero stanca,per adesso non comprerò il test un po' perché appunto sto meglio,un po' perché ho paura di farlo...

Alenny oggi ritirerai le beta?

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 19 ago 2013, 12:42

Veronica1983 ha scritto:questi 8 mesi mi sembran durati 2 anni!!!

.
poi la fregatiura è che quando nascono il tempo vola!!!!

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 19 ago 2013, 15:08

Ciao
Veronica83 alla fine cosa avete scelto? E in base a che criteri avete scelto? Anche il mio è abbastanza coinvolto e ne sono contenta, conoscendolo pensavo lasciasse a me la ricerca e la scelta, invece anche ieri si è fatto un giro da solo in un altro negozio ed è tornato con depliant vari!

Mi spiace per i problemi della scorsa settimana, forse è solo la stanchezza che avete accumulato entrambi che ingigantisce cose che normalmente sopportate? Anche per noi è così, ci sono suoi atteggiamenti, che non mi piacciono ma coi quali bene o male convivo, che in questi mesi mi hanno infastidito molto di più del solito. Il mio motto è comunque sempre quello di cercare di parlarne...ecco io non ho ottenuto molto se non una litigata coi fiocchi, però penso sia giusto che sappia come mi sento e cosa penso!

Per il dormire...beh direi che se sei arrivata a 34 settimane dormendo a pancia in su, puoi tranquillamente continuare! Se per te quella è la posizione più comoda puoi anche sforzarti di addormentarti sul fianco, ma poi ti gireresti nel sonno!

Un saluto a tutte
mamma di una cucciolina

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 19 ago 2013, 15:19

Il problema, quando noi abbiamo preso il trio (che poi è il Tres della Foppapedretti) era che...il Maschio Alfa era coinvolto!! :risatina:
In pratica li confrontava tutti, guardava i video su youtube...se avesse dovuto comprare la macchina nuova avrebbe fatto prima!
Immagine

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 19 ago 2013, 15:29

anche il mio guardava i video su you tube!!ahuahiahiau infatti non vede l'ora di andare a ritirare la "macchiina di Tommaso" e mi chiede tutti i giorni quando può andare a ritirarlo!!!! :perplesso

Alla fine abbiamo scelto il book della peg perego perchè io lo volevo abbastanza leggero, maneggevole e si chiude in un secondo. il prezzo era nella fascia media..
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 19 ago 2013, 15:59

Va beh... Il mio non è ancora arrivato ai video! Forse non li ha ancora scoperti? :ahaha :ahaha
In realtà spero non ci arrivi...io odio quando fa ricerche di mercato dettagliate su internet!
mamma di una cucciolina

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 19 ago 2013, 17:45

Bimbe aiutatemi!!oggi ho un buco nello stomaco allucinante..mangerei le schifezze più allucinanti...svuoterei il frigo!!!! :impiccata: :impiccata: :impiccata:

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 19 ago 2013, 20:44

MATY, come va ora? :coccola
io al contrario di te invece ho un mal di stomaco e nausee abbastanza forti.. :che_dici
sono giá nel letto..
gli esami spero di averne alcuni domani in mattinata, per lo meno spero mi mettano su internet le beta, che è poi quello che mi interessa piú di tutto.. :incrocini

ragazzd, per il trio spero di aggiornarvi piú avanti sui comportamemti del mio compagno, ma sono sicurá andrá a vedere i crash test dei passeggini :risatina:

MARISSA, ti pensiamo :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 20 ago 2013, 16:11

Ciao belle!
Come va? Qui piove e non mi pare vero, la temperatura è finalmente non come dico io ma quasi!

Condivido con voi una imprescindibile lezione pre-parto di mia nonna: "tranquilla, non sono caramelle ma come dice il proverbio 'passata la doglia, tornata la voglia', altrimenti mia madre non avrebbe fatto 12 figli!"
Mi sono immaginata in sala parto con il body fuxia, i pantacollant viola e gli scaldamuscoli che grido "PASSATA LA DOGLIA TORNATA LA VOGLIA, PASSATA LA DOGLIA TORNA LA VOGLIA, PASSATA LA VOGLIA TORNA LA DOGLIA, PASSATA LA DOGLIA TORNA LA DOGLIA!!!!" :step:
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 20 ago 2013, 21:01

Alenny, Maty come state oggi? Ancora nausee e mali vari?

Liquirizia che bella mise per il parto! Preparati anche una bella compilation stile lezione di aerobica/ecc... e sei pronta per affrontare il travaglio..... solo poi fai attenzioni che non ne torni troppo di voglia altrimenti ti ritrovi con 12 figli anche tu! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

Ragazze qui oggi tutto nella norma, solo un po' di noia! Questa sera però viene un amico del marito, si trovano a suonare un po'... così ho una specie di serenata/concerto personale!

Buona serata a tutte!
mamma di una cucciolina

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”