speriamo allora che capitoli, perchè Eugenio secondo me è un bel nome, che sta bene con il nome del fratellino.
Anche mio marito ha fatto un mucchio di scene, ma poi ha scelto il nome che io speravo scegliesse.
Messaggio da Topillo » 2 ott 2013, 12:37
Messaggio da sarina77 » 2 ott 2013, 12:43
Messaggio da R2D2 » 2 ott 2013, 12:54
Messaggio da R2D2 » 2 ott 2013, 12:56
Messaggio da Hope80 » 2 ott 2013, 13:33
Messaggio da moonrise » 2 ott 2013, 13:39
Luna mi piace molto.sarina77 ha scritto:Ciao tutte!
Noi siamo indecisi tra 3 nomi!
Marika
Stella
Luna
eh già sara femmina!:-D
Messaggio da Dionaea » 2 ott 2013, 13:41
Messaggio da primomaggio » 2 ott 2013, 14:21
E Stella Cometa dove la metti?moonrise ha scritto:Luna mi piace molto.sarina77 ha scritto:Ciao tutte!
Marika
Stella
Luna
Ad esempio Luna e Stella hanno significati proprio slegati dalla religione. Che ne so, rispetto a Maria o Giuseppe. Non che abbia qualcosa contro questi ultimi, ma mi sarebbe piaciuto dare un nome che a prima vista fosse legato a un fiore ad esempio, come Margherita, o un colore, come Viola, o una pietra come Ambra.
Messaggio da moonrise » 2 ott 2013, 15:38
Messaggio da primomaggio » 2 ott 2013, 16:22
Messaggio da ottyx » 2 ott 2013, 20:16
Messaggio da sarina77 » 7 ott 2013, 11:07
Ahhahah bhè in effetti potrebbero essere battute per i suoi futuri compagni di classe!primomaggio ha scritto:E Stella Cometa dove la metti?moonrise ha scritto:Luna mi piace molto.sarina77 ha scritto:Ciao tutte!
Marika
Stella
Luna
Ad esempio Luna e Stella hanno significati proprio slegati dalla religione. Che ne so, rispetto a Maria o Giuseppe. Non che abbia qualcosa contro questi ultimi, ma mi sarebbe piaciuto dare un nome che a prima vista fosse legato a un fiore ad esempio, come Margherita, o un colore, come Viola, o una pietra come Ambra.![]()
Scusate la battuta... mi è venuta istintiva.
Sarina, io voto Stella, mi piace molto.
Margherita in realtà vuol dire perla, tant'è che in inglese c'è il nome proprio Margareth e il nome del fiore daisy (poi ci sono pure donne che si chiamano Daisy)... rientra comunque nel discorso che non è un nome legato alla religione.
Messaggio da primomaggio » 7 ott 2013, 11:28
Messaggio da pao pao » 8 ott 2013, 11:24
Magari la vinci a tavolinoprimomaggio ha scritto:Topillo, diciamo che il progresso è che lui mi ha detto che Eugenio è la mia proposta... lui poi presenterà la sua e i due nomi se la vedranno in finale. Il problema è che lui non propone un ciufolo... quindi quando si disputerà questa finale?
Messaggio da coloricaldi » 8 ott 2013, 11:27
la mente dell'uomo che deve scegliere un nome per il figlio funziona in strane maniere... misteroprimomaggio ha scritto:sarina77, beh, ma sai, i ragazzini sono capaci di prendere in giro anche per i nomi più normali, il marito di mia cugina si chiama Andrea e da ragazzino i compagni lo canzonavano "Andrea diarrea"... ora, vorrei vedere quale madre avrebbe mai pensato di non chiamare Andrea il proprio figlio (e ce ne sono, eh!) prevedendo questo!
Messaggio da Topillo » 8 ott 2013, 14:00
Messaggio da primomaggio » 8 ott 2013, 14:23
A fare cosa? A rompere i cabasisi?Topillo ha scritto:per me i mariti lo fanno apposta.
Messaggio da Topillo » 8 ott 2013, 14:43
Messaggio da primomaggio » 8 ott 2013, 15:09
Messaggio da sarina77 » 9 ott 2013, 9:57
In effetti è vero trovano cmq il pretesto per dire qualche cattiveria....primomaggio ha scritto:sarina77, beh, ma sai, i ragazzini sono capaci di prendere in giro anche per i nomi più normali, il marito di mia cugina si chiama Andrea e da ragazzino i compagni lo canzonavano "Andrea diarrea"... ora, vorrei vedere quale madre avrebbe mai pensato di non chiamare Andrea il proprio figlio (e ce ne sono, eh!) prevedendo questo!
Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”