ma mica ce l'avevi già detto?Zetina ha scritto:vi do questa chicca: Ares.
Z.

se leggi indietro è pieno di suggerimenti per i nomi maschili, pare che la fantasia scarseggi in questo campo

Messaggio da stè » 14 feb 2012, 14:23
ma mica ce l'avevi già detto?Zetina ha scritto:vi do questa chicca: Ares.
Z.
Messaggio da Dionaea » 14 feb 2012, 14:27
Secondo me in alcuni casi ce n'è fin troppa!!!pare che la fantasia scarseggi in questo campo
Messaggio da stè » 14 feb 2012, 14:34
seahorse ha scritto:Ci piacciono nomi it, lunghetti (cognome corto) classici (e un po' "antiquati") ma non troppo comuni (qundi no Alessandro/a, Francesco/a, etcc...) e io non impazzisco per i nomi con significato nella lingua parlata (tipo Benedetta/o, Letizia etcc..)
Messaggio da stè » 14 feb 2012, 14:34
Dionaea ha scritto:Secondo me in alcuni casi ce n'è fin troppa!!!pare che la fantasia scarseggi in questo campo
Messaggio da Zetina » 14 feb 2012, 14:49
Messaggio da bamby36 » 14 feb 2012, 17:17
Messaggio da Zetina » 15 feb 2012, 8:33
stè ha scritto:ma mica ce l'avevi già detto?Zetina ha scritto:vi do questa chicca: Ares.
Z.Cmq come ha detto Dionaea è il dio della guerra... non so
![]()
se leggi indietro è pieno di suggerimenti per i nomi maschili, pare che la fantasia scarseggi in questo campo
Messaggio da seahorse » 15 feb 2012, 12:47
Messaggio da Feda » 15 feb 2012, 21:52
Beh Maia e' molto bello...ape un Po meno!!!!pally ha scritto:domenica sera ho chiesto a mio figlio il nome della sorellina..
ha detto che si chiamerà APE MAIA..bè almeno lui ha le idee chiare
Messaggio da ottyx » 16 feb 2012, 18:46
Eugenia è un nome meravigliososeahorse ha scritto:MAREXIA... ho avuto un colpo di fulmine con EUGENIA!!!! Mi piace tantissimo!!! (devo solo convincere marito...e sperare che sia femmina anche questa!) Io avevo in testa che mi frullava da un po' Lidia, ma ora va al secondo posto...
Per i maschietti... Gianluca, Sebastiano e Massimiliano entrano in lista (Eugenio al maschile mi piace meno...) Giorgio e Sergio anche mi piacevano, ma ci sono 2 zii...
Messaggio da ottyx » 16 feb 2012, 18:47
Scusa il refuso. Il nome del personagigo è proprio ALARA.Nebel ha scritto:Eheheh, non mi stupisco molto.. comunque ai nonni sono piaciuti tutti i nomiottyx ha scritto:NEBEL ho regalato alla mia figlia dal nome troppo comune un album di adesivi sulle ballerine. Quella della pagina delle danze orientali si chiama ALARIAcompresa Alara, gli è piaciuto il suono...
A me Anita non fa impazzire, ma penso d'essere controcorrente..preferisco Irene :D
Messaggio da ottyx » 16 feb 2012, 18:55
Mio marito (che però è giovane, ehseahorse ha scritto:Chiedo chiedo anche io... è presto, non sappiamo ancora se sia maschio o femmina ma.... nomi=vuoto totale! Mi date una mano? Soprattutto per maschio, ma anche da bimba (anche le altre volte nessuna idea per maschietto, per fortuna femmine sono nate!
Ci piacciono nomi it, lunghetti (cognome corto) classici (e un po' "antiquati") ma non troppo comuni (qundi no Alessandro/a, Francesco/a, etcc...) e io non impazzisco per i nomi con significato nella lingua parlata (tipo Benedetta/o, Letizia etcc..)
Le due bimbe si chiamano Caterina e Giovanna (quindi no a Giovanni)
Rispolverate pure nomi di avi se belli!!!
Grazie!
Messaggio da fedy81 » 16 feb 2012, 18:58
Messaggio da seahorse » 17 feb 2012, 12:48
ottyx ha scritto: Mio marito (che però è giovane, eh) si chiama CORRADO. E' classico, lunghetto e decisamente poco comune.
Visto che hai scelto due nomi femminili importanti per i Borgia ed i Medici, che ne dici di altri nomi che si sono usati in queste famiglie?
Da maschio: Cosimo, Giuliano, Ippolito, Cesare
Da femmina: Lucrezia, Maddalena, Angelica, Virginia
A me piacciono tutti
Messaggio da Befanina12 » 17 feb 2012, 15:23
Bello Eugenia e massimiliano!!!!come stai hai abbandonato le Luglioline ???passa ogni tanto ci manchiseahorse ha scritto:MAREXIA... ho avuto un colpo di fulmine con EUGENIA!!!! Mi piace tantissimo!!! (devo solo convincere marito...e sperare che sia femmina anche questa!) Io avevo in testa che mi frullava da un po' Lidia, ma ora va al secondo posto...
Per i maschietti... Gianluca, Sebastiano e Massimiliano entrano in lista (Eugenio al maschile mi piace meno...) Giorgio e Sergio anche mi piacevano, ma ci sono 2 zii...
Messaggio da bamby36 » 20 feb 2012, 16:35
Messaggio da Sissi78 » 20 feb 2012, 18:22
Personalmente preferisco Giacomo!!!bamby36 ha scritto:Io sono ancora in lotta tra Nicola e Giacomo
Messaggio da stè » 20 feb 2012, 19:45
bella lotta, a me piacciono entrambibamby36 ha scritto:Io sono ancora in lotta tra Nicola e Giacomo
Messaggio da Dionaea » 20 feb 2012, 20:39
Messaggio da stè » 20 feb 2012, 20:42
:ahah :ahah :ahahDionaea ha scritto:Io credo di preferire Nicola.
Ti siamo state molto utili vedo!! :ahah
Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”