GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (9)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (9)
A em invece Giuseppe non piace per nulla, c'è qualcosa nel suono che mi infastidisce ma non capisco cosa
sono matta!

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- lagatta
- Master~GolGirl®
oddio adesso vedi che viene di modaDionaea ha scritto:Lisandra non mi dispiace!

niente ragazze per il momento, ieri altra litigata per Cristiano...ha detto che proprio non gli piace, dice che è come paragonarlo a Piera

Mi dice che noi non siamo praticanti e che cosa c'entra Cristiano

Mi ha chiesto perchè me la prendessi tanto, che se volevo potevamo chiamarlo così ma a lui non piaceva, gli ho risposto che non si chiama un figlio con un nome che non piace solo per far contento l'altro, ma che se mi permette mi dispiace che a lui non piaccia visto che io lo adoro e faccio fatica ad accettarlo.
Poi abbiamo cambiato discorso, ma gli ho fatto capire che ne deve trovare uno che mi piace mooooolto di più se vuole convincermi, e sicuramente non è Ettore...
poi magari sarà femmina

settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- lagatta
- Master~GolGirl®
Giuseppe è anche il nome di mio padre, ma proprioDionaea ha scritto:A em invece Giuseppe non piace per nulla, c'è qualcosa nel suono che mi infastidisce ma non capisco cosasono matta!

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
ahahahLucire ha scritto:ps: Emilio è carino, Emiliano moooooolto carino, ne ho conosciuto uno... Anche noi lo chiamavamo Emi, ma era un bonazzo masculazzo del sud e nessuno lo vedeva femmina
idem!

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- lagatta
- Master~GolGirl®
AH A PROPOSITO DI STREGA...
tornassi indietro conoscendo mia figlia noi la richiameremmo MORGANA le starebbe sicuramente meglio
vi piace?
tornassi indietro conoscendo mia figlia noi la richiameremmo MORGANA le starebbe sicuramente meglio

vi piace?

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
oddio...avevo letto Neon :ahah :ahah :ahah :ahahLucire ha scritto:Scusate di solito evito commenti troppo netti ma... Orso non si può proprio sentire su una persona daiLupo ne conosco due, ma non mi piace molto, Leon o Leone più gestibili, soprattutto Leon. Non so, non riesco a vedere una persona con un nome da animale, allora chiamiamoli gatto e pecora <.<
Va beh venendo agli altri, Luca sarà il nome di un mio eventuale maschiettino (in lotta solo con Alberto, per ora) quindi non posso che quotarlo :p
Abramo non mi piace, Giuseppe poco... Però è un nome neutro, nel senso che non mi fa arrizzare i capellozzi in testa! (avevo scritto capezzoli in testa)
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
a me morgana piace
e conosco anche una bimba

- lagatta
- Master~GolGirl®
anche iotopinaf ha scritto:a me morgana piace![]()

-
- New~GolGirl®
ciao io dopo KEVIN e RUDY voglio chiamare la bimba che sto aspettando MAYA ,ma visto che avevo perso le speranze di avere una femmina ho dato il nome al cane di mia mamma quindi adesso tutti i nonni non vogliono cha la chiami cosi
Kevin 29/09/2006,Rudy 15/11/2008
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
81danila, in effetti se il cane è ancora vivo anche io cambierei nome!!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Saralion
- Basic~GolGirl®
Pure io conosco un Emilio ed è tutt'altro che femmina!! Promuoverò la causa allora :)
Pietro non piace nemmeno a me è un suono durissimo... brutto da pronunciare ma andrà a gusti
Cristiano è bellissimo anche secondo me, che c'entra praticare o no?? Secondo me se ha tirato fuori questa ragione ha qualche fisima legata al fatto di andare in chiesa o meno... mah, spero che cambi idea per te!!
Leon è molto più bello, ma non voglio dare un nome straniero al bimbo e sembrare una di quelle casalinghe disperate che mette al figlio il nome di un attore o un personaggio estero per sembrare internazionale o moderna... brutta immagine...
Morgana è bellissimo... ma devi essere sicura che ti esca una figlia bellissima altrimenti da grande sarà una tragedia!!
Orso non si può sentire concordo...
Pietro non piace nemmeno a me è un suono durissimo... brutto da pronunciare ma andrà a gusti
Cristiano è bellissimo anche secondo me, che c'entra praticare o no?? Secondo me se ha tirato fuori questa ragione ha qualche fisima legata al fatto di andare in chiesa o meno... mah, spero che cambi idea per te!!
Leon è molto più bello, ma non voglio dare un nome straniero al bimbo e sembrare una di quelle casalinghe disperate che mette al figlio il nome di un attore o un personaggio estero per sembrare internazionale o moderna... brutta immagine...
Morgana è bellissimo... ma devi essere sicura che ti esca una figlia bellissima altrimenti da grande sarà una tragedia!!
Orso non si può sentire concordo...

Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm

- sissi77
- Master~GolGirl®
81danila anche secondo me sarebbe meglio cambiare...c'è qualche altro nome che ti sconfinfera?
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- lagatta
- Master~GolGirl®
SARALION, io spero in Cristiano ma per il momento non ci voglio pensare perchè mi butta davvero giù e magari inultimente perchè potrebbe essere femmina.
Se fosse femmina sarebbe AZZURRA su questo siamo sicuri entrambi, Morgana l'ho proposto per voi, io sono sicura che sicuramente da grande sarebbe bellissima comunque
Se fosse femmina sarebbe AZZURRA su questo siamo sicuri entrambi, Morgana l'ho proposto per voi, io sono sicura che sicuramente da grande sarebbe bellissima comunque

-
- New~GolGirl®
Nessun altro nome che mi piace infatti vi leggo tutti i giorni in cerca di una idea ho ancora tre mesi pero' c'è tempo
Kevin 29/09/2006,Rudy 15/11/2008
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
a me pietro invece piace
fino ad un paio d'anni fa no...ora si...sarò strana

fino ad un paio d'anni fa no...ora si...sarò strana

- lagatta
- Master~GolGirl®
anche io cambio idea dopo un pò di tempo...da ragazza non avrei mai chiamato i miei figli massimo o cristiano, invece non trovo nomi più belli 

- Lucire
- New~GolGirl®
Aahah ci manca solo Neon...
Lagatta, prima ho abbinato un attimo i nomi dei tuoi cuccioli se lo chiamassi Cristiano.
Cristiano e Angelica fa davvero molto withe christmas, forse il socio (tuo :p) non ha tutti i torti.
Pietro a me non dispiace, nemmeno ci impazzisco. Se Leon non ti spiace, lascia perdere il discorso straniero... Ha un suono mediterraneo, fattibile in Italia. Pensa che io sto lasciando perdere il nome Leonor, che adoro non so nemmeno come... Solo per questa storia dello straniero. Però poi mi ritorna, lo caccio, cerco nomi italiani, e torna... Boh, sono curiosa di cosa deciderò a suo tempo (
)
Ps: nomi di cani de famiglia no eh...
Lagatta, prima ho abbinato un attimo i nomi dei tuoi cuccioli se lo chiamassi Cristiano.
Cristiano e Angelica fa davvero molto withe christmas, forse il socio (tuo :p) non ha tutti i torti.
Pietro a me non dispiace, nemmeno ci impazzisco. Se Leon non ti spiace, lascia perdere il discorso straniero... Ha un suono mediterraneo, fattibile in Italia. Pensa che io sto lasciando perdere il nome Leonor, che adoro non so nemmeno come... Solo per questa storia dello straniero. Però poi mi ritorna, lo caccio, cerco nomi italiani, e torna... Boh, sono curiosa di cosa deciderò a suo tempo (

Ps: nomi di cani de famiglia no eh...

- Lucire
- New~GolGirl®
- stè
- Platinum~GolGirl®
81danila il discorso delle omonimie vale pure per i cani, sono anche loro menbri della famiglia no?
:ahah
lagatta Cristiano ha un significato preciso ed è anche un nome trasparente, nel senso che equivale all'aggettivo in italiano, quindi appena lo dici ti viene in mente "seguace di Cristo", è questa l'immagine che evoca, c'è poco da discutere. Poi la cosa può distrubare o meno. A me personalmente non piace e non solo per motivi religiosi, non mi piacciono molto nemmeno Allegra, Gioia ecc.
Angelica è diverso, significa "simile ad un angelo" ed è meno impegnativo secondo me.
Mi hai fatto morire con la storia di Morgana :ahah io se potessi cambiare nome a mia figlia la chiamerei Selvaggia
Lucire dici a Saralion di non farsi problemi per Leon e tu te ne fai per Leonor?
Pietro a me non piace, penso subito alle pietre. Suono duro e immagine dura, passo.

lagatta Cristiano ha un significato preciso ed è anche un nome trasparente, nel senso che equivale all'aggettivo in italiano, quindi appena lo dici ti viene in mente "seguace di Cristo", è questa l'immagine che evoca, c'è poco da discutere. Poi la cosa può distrubare o meno. A me personalmente non piace e non solo per motivi religiosi, non mi piacciono molto nemmeno Allegra, Gioia ecc.
Angelica è diverso, significa "simile ad un angelo" ed è meno impegnativo secondo me.
Mi hai fatto morire con la storia di Morgana :ahah io se potessi cambiare nome a mia figlia la chiamerei Selvaggia

Lucire dici a Saralion di non farsi problemi per Leon e tu te ne fai per Leonor?

Pietro a me non piace, penso subito alle pietre. Suono duro e immagine dura, passo.

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- Lucire
- New~GolGirl®
ahaha no Stè, intendevo dire il contrario, ovvero: è ovvio farsi problemi, ma sotto sotto se un nome piace e torna e ci suona, chi se ne frega.
Io me ne frego ancora ma ci sto lavorando
Uffaaaaaaaaaaaaaaa!!! Perchè quando nasciamo a noi donne, oltre al codice fiscale non ci danno due nomi da maschi e due da femmine che dovremmo per forza appioppare alla prole? Poche paranoie così
Io me ne frego ancora ma ci sto lavorando

Uffaaaaaaaaaaaaaaa!!! Perchè quando nasciamo a noi donne, oltre al codice fiscale non ci danno due nomi da maschi e due da femmine che dovremmo per forza appioppare alla prole? Poche paranoie così