GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allettate

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allett

Messaggio da Rouge88 » 29 nov 2013, 19:58

Ecco appunto, benvenuta anche a Erica che mi sembra di capire sia al rush finale :-D
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 29 nov 2013, 22:59

Ciao a tutte
Passo veloce che qui la sera sono sempre stanchissima. Dopo natale dovremmo tornare ad avere ritmi più tranquilli e quindi più tempo anche per passare di qui... e seguire le nascite che ci aspettano! :sorrisoo :sorrisoo
Alenny l'organizzazione lavoro+pupa prevede di coinvolgere mia mamma, che per fortuna abita ad un passo dal lavoro, così la mattina passo da lei e lascio Isabella, in pausa pranzo scrocchiamo un pranzo sempre da lei e poi la lasciamo li ancora un paio d'ore prima di tornare a casa. Questo è la giornata limite, per fortuna essendo un lavoro autonomo riusciamo a gestirci abbastanza bene e ad ritagliarci qualche pomeriggio o mattina a casa! Ad esempio io sono stata a casa questa mattina e mio marito questo pomeriggio così ci siamo occupati noi della nostra bimba!
Mia mamma essendo molto vicina se ha bisogno mi chiama e io faccio un salto su da lei... lei è felice di occuparsi di Isabella e in questi primi mesi di solitudine (mio papà come sapete è morto a luglio) le fa anche bene, insieme a lei è felice e sorride sempre!

Liquirizia io starei tranquilla, anche Isabella ha un occhio più chiuso. Sulla palpebra di quell'occhio ha un segno rosso del parto e quell'occhio lo apre meno soprattutto al risveglio e quando è sonnolenta! Se però la pediatra vi ha consigliato un controllo in più fate benissimo a farlo, così vi togliete il dubbio!
Domanda Claudia ha già fatto i vaccini? A noi è arrivato il foglio dell'asl oggi con l'appuntamento, a me un po' spaventano. A metà dicembre abbiamo la visita e ne parleremo con il pediatra, però pensavo di fare solo quelli obbligatori!

Perdonaci Rouge che non ti abbiamo aggiornata!

Un bacio a tutte che Isabella chiama per la pappa serale! Spero di tornare presto!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 30 nov 2013, 11:54

veronica , sicuramente fa benissimo occuparsi di Isabella a tua mamma..poi vi siete organizzati benissimo..quindi è proprio perfetto..

rouge , hai ragione, non ti abbiamo detto nulla, in realtá non mi è proprio venuto in mente..perdono.. :hi hi hi hi

liquirizia , come hai visto su fb la pancia è esplosa :ahaha
avevi ragione.. :ok
sai che vorrei proprio vederti nel tatrino che fai a Claudia.. immagino che risate.. :ok

un abbraccio anche a tutte le altre..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 2 dic 2013, 8:39

Buongiorno!
Come state? Qui tutto ok: sabato siamo andati a fare shopping selvaggio per l'umpa lumpa perché non aveva più niente che le stesse bene. Arrivata a casa, ho messo in una scatola i panni che non le stanno più e mi sono fatta un piantarello di nostalgia perché ho realizzato che non sarà mai più così piccola, così intimamente mia...Maschio Alfa mi ha trovata che ero seduta sul pavimento della cameretta con i lucciconi e le tutine in mano...
Poi però è passata. Questo capitolo lo abbiamo letto e ora si passa al prossimo, alle cose che sta cominciando a fare, a quelle che ci aspettano. Così, per esempio, ho concluso l'Operazione Santa Klaus. Ho preparato con il das una serie di stampini delle mani e dei piedi della gnappa, ci ho fatto un buchino per farci passare un nastro di velluto rosso e li ho decorati con la colla glitterata. Opplà, abbiamo creato addobbi personalizzati da regalare ad amici e parenti!
Ieri, poi, siamo stati a farci fare il servizio fotografico natalizio, non vedo l'ora di vedere le foto...!
Oggi pomeriggio ci tocca l'eco alle anche, l'appuntamento coincide con quello delle altre mamme che hanno partorito con me, sono curiosissima di vedere gli altri bimbi come sono cresciuti...
Domani, invece, ci tocca l'oculista. Andiamo a vedere un po' che ci dice. Secondo me, ci prende per matti...

Veronica:Claudia dovrà fare il primo vaccino tra una decina di giorni, ma non ho ricevuto niente per posta (esattamente come non ho ricevuto un sacco di regali che le sono stati spediti ma che si sono misteriosamente volatizzati). Sono andata alla ASL e mi hanno detto di andare lì quando avrà due mesi e mezzo, ossia tra una settimana/dieci giorni. Sui vaccini, mi secca l'idea che potrebbero procurarle la febbre e un po' di stranimento e penso, così come la mia pediatra, che sia meglio rimandarli al limite massimo di età possibile, quindi cercherò di farle fare il primo quando sarà piuttosto vicina ai tre mesi. Comunque, per le vaccinazioni facoltative devo informarmi bene ma sono ragionevolmente certa che gliele farò fare: per una serie di motivi miei di salute sono molto informata sulle bufale e il terrorismo psicologico che fanno riguardo a cose come le chemioterapie o, appunto, i vaccini, e non è vero che fanno male...
Ultimamente mi sono imbufalita perché su facebook girava la notizia che un manager di una casa farmaceutica avesse confessato di aver inoculato il virus del cancro tramite i vaccini...tutti si sono scandalizzati e hanno fatto girare il link...ma nessuno ha pensato un momento al fatto che il cancro non è un virus!

Piccolayaya:io ho la pediatra "pubblica". In realtà, visto che non conosco altre mamme, non sapevo proprio quale scegliere e mia suocera mi ha consigliato quella che aveva scelto per la sorella del mio Maschio Alfa (ha solo 17 anni, lei, quindi ci è andata fino all'altro ieri, si può dire). E'molto disponibile, sembra che non ti si fila quando parli ma in realtà capta tutto e non le sfugge una parola, me ne sono accorta una volta che nell'arco di un discorso mi sono contraddetta per sbaglio, dandole due versioni lievemente diverse del peso alla nascita. E'molto disponibile, se la cerco al cellulare e non mi risponde mi richiama quando può. Anche la ginecologa è sempre stata molto disponibile. Se non aveva tempo per rispondere al telefono perché magari stava per entrare in sala parto, mi diceva di mandarle una mail o un sms e a brevissimo giro mi rispondeva sempre...
Immagine

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 2 dic 2013, 9:33

Buongiorno amiche,
Liqui ma che belle idee che ti vengono, io non vedo l'ora di fare l'albero purtroppo farò solo quello è devo convincere mio marito perché dovendo fare tutto da solo non se la sente tanto ma almeno l'albero dobbiamo farlo!
Domani amnio!!!!
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 3 dic 2013, 15:10

Buongiorno ragazze! Come state?
Ciao Rouge! Io non sono un'allettata, semplicemente vi leggevo da un po' e mi sono unita! Diciamo che sono a casa da lavoro da inizio gravidanza e ho condiviso con voi il fatto di essere a casa da sola e con poco da fare, nonostante non avessi alcun problema con la gravidanza, per fortuna! :sorrisoo Come sta il tuo piccolino? Cresce? :-D
Qui mi sembra di essere sempre più goffa e ingombrante, faccio fatica ad alzarmi dal divano! :risatina: e mangerei in continuazione, uff! Tra l'altro sono inbufalita perchè il pigiama nuovo che ho comprato per l'ospedale si è accorciato lavandolo... :bomba che rabbia! :aargh ora tornerò per vedere se me lo cambiano, ma non credo di aver tenuto lo scontrino... mannaggia a me!
Sto cominciando ad avere un po' di ansia per il parto.. ma cerco di stare tranquilla, manca ancora un po' dai!
Voi come vanno questi giorni? Le pupe e i pupi?
Roxell, eh si, almeno l'albero e il presepe bisogna farli eh! le bambine saranno felicissime di aiutarvi a decorare casa! Io devo ancora cominciare, ma abbiamo solo un piccolo alberello che usavamo a casa del socio gli anni scorsi.. questo è il primo Natale nella nostra casa! :emozionee Vorrei prendere un albero più grande, ma rimanderò all'anno prossimo credo.. e poi comprerò sicuramente le statuine del presepe.. Se riesco faccio tutto domenica prossima! A dir la verità non adoro molto il natale inteso come decorazioni, atmosfera ecc.. trovo tutto un po' esagerato..
liquirizia, bellissima l'idea delle decorazioni!! Chissà che amore che sono!! :cuore proprio un bel pensiero!
Ora leggo un pochino e poi magari faccio un sonnellino.. mi sono alzata presto stamattina e stasera sono da amici dopo cena.. si prospetta una luuuunga giornata!
un bacione a tutte!!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 3 dic 2013, 16:17

Amnio fatta nessun dolore in particolare, solo una forte pressione quando ha inserito l'ago e un leggero fastidio quando lo ha tirato fuori.
Ora dovrò aspettare 2settimane per il risultato :incrocini
Giovedì ho il controllo col mio gine chissà se si vedrà il sesso!
:bacio
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 3 dic 2013, 17:29

Ciao care!
Come va? Qui tutto ok, anche qui presto ci prepareremo al Natale. Forse, per fare l'albero, aspetterò l'8, non tanto per la tradizione, quanto perché viene una mia amica dalla Toscana e se il tempo è brutto o fa troppo freddo sarebbe bello fare l'albero con lei e il compagno, che sono amici fraterni per me.
Per il resto, niente di nuovo, oggi ho portato l'umpa lumpa dall'oculista e il commento della dottoressa è stato "è la prima volta che vedo una pediatra più ansiosa della mamma". E'tutto perfettamente a posto, anche perché da alcuni giorni si è risolto anche il problema della palpebra che si apre in ritardo e il fatto che agganci gli oggetti con lo sguardo ma non necessariamente li segua, a due mesi, è perfettamente normale.
Immagine

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 4 dic 2013, 14:52

Buongiorno! Come state?
Roxell, tanti :incrocini per il risultato dell'amnio! Forse mi sono persa dei pezzi.. come mai hai deciso di farla?
Evviva Liquirizia e Claudia che non ha nessun problema agli occhietti!!! :yeee
Stanotte sono corsa al ps perchè ho avuto mal di pancia e :vomitino fortissimo e dopo mi erano partite delle contrazioni ogni 5 min... erano una ogni 5 e una ogni 2... :urka Dopo un paio di orette così che non passavano nemmeno con lo spasmex, ho attivato il socio che mi ha preparato in tutta fretta una pseudo valigia.. (immaginatevi la scena, io buttata sul letto e lui poveretto che vaga per le camere nostra e di mini in cerca delle cose senza avere la minima idea di dove le avevo messe!Poveretto! :ahaha )
Fatto monitoraggio e visita.. tutto ancora ben chiuso e conservato.. contrazioni si, ma non molto forti e secondo loro non così ritmiche.. Ora si sono un po' fermate! Però è stato strano andare su in ps la prima volta pensando davvero che potrebbe nescere tra poco! :freddo paura io!!
Voi come ve la passate?
Un bacione a tutte!!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 4 dic 2013, 20:35

erica , devi proprio prepararr seriamente la valigia :risatina:
comunque falso allarme dai, ma hai fatto bene a farti controllare..
per io nome ancora nulla?
io sono curiosa :fischia
noi domani morfo :freddo. me la sto facendo sotto..

liquirizia , come ti ho giá detto benissimi per Claudia.. :ok
certo che in due mesi di vita le avete dato della sorda, della orba..sará poi contenta :ahaha

roxell , perfetto per l'amnio.. :ok
siamo curiose anche noi di sapere se abbiamo un altro maschietto o femminuccia..

noi facciamo solo l'albero, e domani dopo la visita, me lo faró portar giú dal solaio, cosí pian piano lo faccio..io adoro il natale e quest'anno ancora di piú :emozionee
tra l'altro avevo proposto al mio compagno al posto di mettere le palline se potevo addobbarlo con dei fiocchi azzurri, ma ha bocciato l'idea quell'antipatico :che_dici

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 5 dic 2013, 17:31

Nulla dopo due ore e mezza di ecografie, intervallati in tre round con pausa per bere un succo all'arancia, mangiare due brioches al cioccolato, e caramelle zuccherose, un altro round, una passeggiata al freddo e al gelo di piú di mezzora e un altro round, il signorino ha deciso che lui dalla sua posizione infame non si muove..e quindi si torna lunedî.. abbiamo preso mezza misura :che_dici

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 5 dic 2013, 22:20

Ciao Alenny!!
Fa già il birbantello questo bimbo! :ahah Beh dai, hai guadagnato un'altra ecografia, vedila così! :sorrisoo
Per il nome ancora nulla di certo.. mi piaceva Davide, o anche Tommaso, ma mi sembrano sempre i soliti nomi.. mi piacerebbe qualcosa di un po' più particolare e meno sentito! Dobbiamo applicarci di più!
Bella l'idea dell'albero con i fiocchi!! Perchè l'ha bocciata??
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 5 dic 2013, 22:53

erika , il mio compagno è un rompiballe..ecco perchè mi ha scartato l'idea dell'albero :che_dici
per i nomi io avrei voluto chiamarlo Noah..ma il mio compagno è per i nomi italiani..e tra queste oltre a Diego le mie proposte erano Enea o Niccolò..
per il mio bimbo, no comment, speriamo che lunedî collabori.. :incrocini
tu come stai? :bacio

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 5 dic 2013, 22:53

Thomas non ti piace?

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 6 dic 2013, 14:00

Alenny, anche io sono per i nomi italiani! :ok Infatti thomas non mi piace.. Tommaso già meglio.. A me piaceva tanto Elia, già da anni, ma il socio l'ha scartato subito! quindi per ora nulla di fatto.. anche Nicola è carino, ma sono sempre i soliti nomi mi pare! Diego mi piace, ma al socio no... è anche lui un rompiballe... :che_dici
Comunque io sto bene, contrazioni ne ho sempre un po', ma non sono più state così frequenti e regolari, quindi... la notte dormo un po' maluccio e mi sveglio con il mal di schiena.. e ultimamente ho un dolore sotto la costola destra che non mi da pace! Un rottame praticamente! E manca ancora più di un mese!!
E tu? Tutto ok?
E le altre?
Domani finalmente è sabato, così anche socio è a casa e forse riusciremo a fare le prove per mettere ovetto e navetta in macchina, poi vorrei farci qualche foto ricordo con il pancione e anche fare l'albero! Non so se riusciremo a fare tutto.. ma ho paura che se non ci prendo dentro ora, chissà se domenica prossima avrò tempo! Siamo indecisi se comprare un labero di natale più grande, visto che è il primo natale in casa nostra.. gli anni scorsi ne facevamo uno piccolo piccolo a casa dei miei suoceri, ma ora sarebbe arrivato il momento di prenderne uno serio! è che costano parecchio!! E poi devo comprare tutto per il presepe anche... Devo ancora entrare in clima però...
Stamattina sono stata a fare colazione con un'amica, e ora ho un sonno boia.. mi sa che mi faccio un bel riposino! Poi stasera andiamo a comprare scaldabibe e sdraietta per il bagnetto che una signora mi vende usati.. il tutto per 25 euro! :clap Mi pare un buon affare! E' la stessa che settimana scorsa mi ha venduto lo sterilizzatore.. poi se non li uso li rivendo! :hi hi hi hi
Se riesco mi fermerò anche a cercare delle tende per la cameretta, che mancano ancora! Spero di trovare qualcosa di carino!
Un abbraccio a tutte!! :cuore
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 6 dic 2013, 20:40

erica , che giornatina super impegnata che hai avuto..stasera riposa va.. :ok
Elia piace anche a me, ed era stato bocciato..ovvio :che_dici
comunque hai fatto un affare, al massimo se non li usi li rivendi..noi abbiamo preso la sdraietta vibrante della fischer prices usata a 25 euro, quando nuova costava sulle 80..ed è praticamente nuova..
invecr oggi ho preso da una signora che la vendeva la pista della giungla della disney..me l'ha data a 15 euro e l'ho vista scontata in negozio a 49 prezzo pieno 69..per di piú è nuova, non ha appiccicato nemmeno gli adesivi e mi piaceva proprio..è +3 anni, ma crescerá prima o poi :risatina:
per intanto ci gioco io.. :fischia
io sto abbastanza bene dai, vado a giorni, ma se non ho mal di testa con vomito vado bene..un po la schiena ma vabbè..
per le tue contrazioni sono contenta siani passate..
le altre passano poco..noi ci sentiamo piú che altro su fb che è piú comodo..se vuoi unirti a noi mandami io tuo nome che ti aggiungo..
buon week :bacio

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 6 dic 2013, 22:55

Ciao!
Se Claudia fosse stata maschio, sarebbe stata una guerra, in casa! Premetto che a me piaceva da matti Niccolò (anche nella versione con una sola c), ma chiamandosi il Maschio Nicola non si poteva fare. Quello che più di tutti mi sarebbe piaciuto era Pietro ma mi hanno guardato tutti come se fossi matta. Quindi niente. E allora mi piaceva Adriano (ho un debole per i nomi romani) ma al Maschio non convinceva. E allora ho tirato fuori Giuseppe (sì, ho dei gusti tremendamente retrò) e Maschio Alfa momenti sviene...
In tutto questo, lui ha proposto solo Claudio e Filippo. Filippo piaceva anche a me, in realtà, e se fosse stato maschio sarebbe stata probabilmente la scelta definitiva, però preferivo gli altri (spingevo per Adriano visto che per Pietro non c'era speranza) e Filippo è abbastanza comune...
Su Claudia ci siamo trovati subito d'accordo. In realtà, Claudia non era tra le mie opzioni. A me piacevano Viola (ma ultimamente è diventato molto comune e accoppiato col cognome sarebbe sembrata un'olio essenziale, più che una bambina), Diana (come la dea della caccia), Agata (per il quale mi sono battuta strenuamente) e Clelia (che non ho nemmeno proposto perché sapevo che mi avrebbe mandato a quel paese). Però devo dire che Claudia, che non avevo valutato, mi piace ogni giorno di più...
Alenny:l'idea dei fiocchi non era male, anzi! Che noia questi uomini...io mi sono conservata due stampini fatti con il das rosa delle manine di Claudia e uno su das bianco normale del piedino, questo decorato con la colla glitterata. Li appenderò all'albero...
Questo fine settimana viene a trovarmi dalla Toscana una coppia di amici, che bello...lei, tra parentesi, è quella che venne a trovarmi qualche giorno anche quando ero incinta e che quando ho rotto le acque si è precipitata da Grosseto...
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 7 dic 2013, 10:57

liquirizia, che bella la vostra amicizia..io dubito che le mie amiche faranno le corse in ospedale visto che non fanno le corse nemmeno ora .. :che_dici
per i nomi Agata mi piace un sacco..per maschi non offenderti ma te li boggio quasi tutti :fischia soprattutto Adriano..
scappo che devo fare millemila cose che stasera abbiamo gente a cena..
un abbraccione :cuore

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 7 dic 2013, 12:56

Oh, ma figurati, io sono consapevole che ho dei gusti stranetti forte in fatto di nomi!
E'che ho dei gusti un po'antichi...
Io sono per i nomi italiani ma devo dire che Noah non suona affatto male. Se dovessi immaginare di dare dei nomi stranieri probabilmente mi butterei su Abigail per una femmina e Joshua per un maschio...
La bocciatura di Agata, comunque, ce l'ho qui (sto battendo una mano all'altezza dello sterno in segno di disapprovazione)...
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 7 dic 2013, 17:49

liquirizia , Joshua mi piace..come anche Nathan..ma come ho detto devo cambiare moroso per usare nomi stranieri..
Agata gliel'avevo proposto al socio, ma aveva storto il naso..
vedremo al prossimo giro :ok
oggi ho strafatto un po e sono stanca morta..e stasera abbiamo gente a cena..
vabbò..magari stanotte sono stravolta e mi abbiocco subito :incrocini
un abbraccio a te e a Claudia :cuore

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”