GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da Veronica77 » 14 ago 2013, 21:10

alenny ha scritto:ragazze, 939,93 :emozionee
Evviva! :clap
Che bello che hai già avuto il risultato senza dover aspettare troppo!!
Io sto fisicamente bene, l'umore va e viene!

Maty non volevo infierire! Ma tu come ti comporti?
È che ho tanta paura che anche la mia con la nascita della piccola torni alla carica!
Bene comunque per la piccola!

Veronica83 ma hai ancora perdite? Ti han detto che è normale?

Un bacio a tutte? Cosa fate domani?
Noi abbiamo amici a pranzo, quelli che non sono ancora partiti o sono già tornati dalle vacanze! E che non solo rinunciano alla scampagnata fuori porta, ma una di loro ha anche cucinato tutto il pranzo! Una carissima amica!
mamma di una cucciolina

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 14 ago 2013, 21:16

Ragazzuole, quì siam di nuovo in ballo con le coliche... speriamo passino prima o poi... lunedì fa tre mesi, dovrebbero andare scomparendo in teoria!

Veronica, mi spiace tanto, ma tieni duro e resta sempre ottimista, vedrai che qando stringerai il tuo miracolo tutta l'ansia ti scivolerà via di dosso sciolta come neve al sole.. anche se so benissimo che fin che ci si è dentro mica è facile! Ma noi siamo quì anche per questo :bacetto

Liquirizia, mi spiace per il momentaccio, hai fatto bene a sfogarti e condivido quello che hai scritto. Mando un abbraccio anche a te... se hai un materassino gonfiabile veniamo anche io e Julian a farti compagnia insieme ad Alenny :risatina:

Ciau a tutte le altre!

Chissà Marissa come sta!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 14 ago 2013, 22:42

alenny ha scritto:LIQUIRIZIA, ho letto il blog..
Liquirizia hai un blog? Di cosa parla/parli?
mamma di una cucciolina

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 15 ago 2013, 2:08

Alenny: :congratulations: per le beta! Queste sì che son notizie! Bravi! In generale, come ti senti? A parte fisicamente, ma proprio come emozione del momento?

Alenny/Rouge:aggiudicato! Tanto, al momento, ho ben due case! Entrambe parzialmente arredate e polverose, ma vabbé! Quella nuova poi è fichissima: al momento pensate che ho il frigorifero (acceso e funzionante) in camera da letto e il bidet nella cameretta della pupa! :risatina: Grazie, care, mi fa piacere sapere che per qualcuno quello che dico ha un senso, perché altrimenti sembra a me di esser pazza...

Veronica77:io sono una cancer-blogger. Due anni e mezzo fa ho deciso di aprire un blog per raccontare la mia esperienza col cancro. Detta così pare una cosa da tagliarsi le vene. In realtà, scrivo di tante cose (il genio comico del Maschio Alfa, la fauna condominiale che mi circonda, le cose che osservo per la strada, i libri che leggo, ora la gravidanza e un sacco di cose!) e a prescindere dall'argomento, nella maggior parte delle cose che scrivo c'è da ridere o comunque da sghignazzare. Tranne stamattina che avevo il dente avvelenato perché 1) la femminista che è in me si è stufata di vedere Maschio Alfa santificato, osannato e incensato perché fa le faccende di casa e lavora mentre se una donna fa le stesse cose l'opinione comune è che faccia solo il suo dovere e niente di più. Per quale motivo lui è un modello per il genere umano e una donna qualsiasi no?! Perché poi, il bello, in tutto questo, è che lui vive come la normalità il fatto di collaborare in casa, non ci bada proprio. Sono le donne che ghettizzano me perché gli chiedo collaborazione in casa 2) Ci sono amici, anche di vecchia data, cui vuoi bene e sui quali conti, che se rimani incinta spariscono nemmeno tu avessi una malattia altamente infettiva. E il mio sospetto è che non si rapportino bene alla mia felicità, mi preferivano quando ero malata, o quando ero "mediamente fortunata". 3) In otto mesi di gravidanza nessuno che si sia reso conto che io è dalla fine di gennaio che sto sempre a casa da sola dalla mattina alla sera. D'altra parte, il Maschio esce la mattina presto per andare in ufficio, torna, si cambia e va a fare i lavori a casa nuova. Torna verso le 22:00 se tutto va bene. E io nel mentre sto sola perché tanto non mi si fila nessuno...e dopo otto mesi inizia a pesarmi...
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 15 ago 2013, 9:22

Ciao ragazze!! scusate se sono sparita senza salutarvi ma siamo partiti per il mare ed ero convinta di potermi collegare con il cell invee la vodafone ha ben pensato di mandarmi un sms per avvisarmi che ho quasi superato 1GB e quindi evito di connettermi perchè altrimenti per tutto il prossimo mese navigherò a 64k :impiccata: :impiccata: quindi devo assolutamente limitarmi.
Stamattina ho rubato la chiavetta di mio suocero e mi sono collegata dal pc.
Prima di tutto CONGRATULAZIONI DI CUORE AD ALENNY :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee sono troppo felice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! come stai? altri sintomi? che meraviglia...

Liqui, vedo che non sono l'unica ad avere il problema "amici". Anche io ho notato che già quando ero incinta quelle che ritenevo fossero le mie amiche hanno iniziato a non cercarmi più.. va bene che avevo sempre la nausea, dovevo stare a letto e sono uscita pochissimo durante l'inverno però sai, io penso che al loro posto non mi sarei comportata così. Tutt'ora succede che nessuno mi chiede come sta la bambina.. questo mi fa soffrire e arrabbiare allo stesso tempo anche perchè, parliamoci francamente, questo è egoismo! :pistole
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 15 ago 2013, 11:31

Veronica1983 ha scritto: ioNON posso dormire che a pancia in su...altrimenti mi riempie di calci dolorosissimi .
a pancia su NO si comprimono le arterie che portano ossigeno al Pupo!me l'ha detto sia ostetrica che gine...
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 15 ago 2013, 21:40

Ciao ragazze
Come avete passato ferragosto? Da noi sono venuti i nostri amici a pranzo, con tutto cucinato dalla mia amica! Poi un po' di chiacchiere e un giochino per passare il tempo! Beh sono stati cari!
Tutto grazie all'amica cara che in questi mesi di gravidanza mi ha sempre trattata da normale e in questi ultimi due mesi di allettamento mi è stata molto vicino passando spesso e portando a volte qualcosa di cucinato, sapendo che la mia famiglia era presa con la malattia di mio papà e non poteva dedicarmi molto tempo, anzi quando passava qualcuno di qua ero io a dare qualcosa a loro, un pasto, una merenda, ecc

Quindi dal punto di vista amici, non mi posso lamentare! Spero quando nascerà la pupa di riuscire a ricambiare e non allontanarla con troppe paranoie e storie di mamma, lei non ha figli.

Liquirizia deve essere interessante il tuo blog, già qui scrivi molto bene e in modo ironico! Se non ti scoccia mi dai il riferimento? Mi piacerebbe leggerlo.
Per quanto riguarda il maschio santificato, come ti capisco! Il mio si santifica da solo fomentato dalla madre, che così lo ha allevato e che adesso gli dice poverino, poverino! Come non lo sopporto! E in queste settimane abbiamo litigato un sacco per questo! Perché io vorrei che facesse tutto quello che io non posso fare e lo facesse col sorriso sulle labbra e con affetto, e trovando anche il tempo per stare con me! Invece lui fa le cose, questo sì, ma sempre arrabbiato e stanco e facendomi pesare che deve fare tutto!
L'unica scusante è che oltre a me allettata con le note conseguenze, in contemporanea è capitata la malattia di mio padre che ha influito sul suo lavoro.
Il maschio di casa infatti lavora da circa un anno nel negozio, che era di mio padre e ora è mio e di mio fratello, in cui mio padre ancora dava una mano! Quindi si è ritrovato senza di me, senza mio padre e con mio fratello praticamente assente, a dover gestire cose mai fatte prima!
mamma di una cucciolina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 15 ago 2013, 21:46

ma per il dormire a me sembrerebbe piú pericoloso dormire a pancia in giú..uffi, non si può star tranquilli nemmeno mentre si dorme.. :che_dici. io fortunatamente ho l'abitudine di dormire sul fianco sx..
ma scusate la crema per le smagliature quando si inizia a mettere?

MIDORI, come state? e Maria cresce? :emozionee
non ce l'hai mai fatta vedere..cattiva.. :prr
scherzo ne cara :cuore
com'è andata al mare? dove siete andati di bello?
io bene, non mi lamento, l'unica cosa che mi scombussola un pò a parte la pressione bassa la mattina, è il fatto chela notte dormo poco perche devo alzarmi 3/4 volte ad andate in bagno e non sempre mi riaddormento, e poi il pome non riesco a riposare per il lavoro, quindi sono parecchio stanca..
per il resto bene, sono contenta, e super preoccupata..spero vada tutto bene..il socio vuole a fine mese quando compio gli anni fare una torta con scritto i miei anni cioè 27+7 settimane..e farglielo sapere cosí ai suoi genitoei e ai miei cognati..ma mi sembra troppo presto..paura.. :freddo

LIQUIRIZIA, ne avevamo giá parlato sulle amicizie, e io di amica vera ne ho una, che è poi quella a cui ho detto del fagiolino :emozionee. noi siamo un gruppo di 4 amiche da anni e anni, ma le altre due quando anni fa non stavo bene e facevo avanti e indietro dall'ospedale sono sparite, anzi si erano pure incavolate perchè non uscivo piú con loro, senza capire che non ero proprio in grado di farlo..quindi per l'amor del cielo sono amiche e ci parlo di tutto, però rimango un pò sul chi va lá..piú che altro perchè all'epoca avevamo 16 anni e ci può stare che non si abbia l'intelligenza e la sensibilitá di ora..spero che non si allontanino anche ora..
comunque io, Rouge e Julian ci accontentiamo di poco..da come dicevi il tuo divano è comodo, quindi ti sfrattiamo :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 15 ago 2013, 21:51

VERONICA77, abbiamo scritto insieme :ahaha
io stamattina ho lavorato, e poi abbiamo fatto il giro del lago d'Iseo, ci siamo fermati a mangiare, abbiamo fatto un giretto a piedi e ci siamo fermati ad una mostra mercato..
sarei stata volentieri a casa, ma i miei suoceri ci hanno invitato a mangiare la grigliata, e al momento non è il caso, e per non creare sospetti ci siamo inventati questa gita al lago.. :fischia
per tuo marito sará stressato sicuramente anche lui, vedrai che poi passerá, sono successe tutte queste cose nell'ultimo tempo, e si sará trovato impreparato..

MARISSA, vogliamo tue notizie :cuore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 15 ago 2013, 22:22

Alenny dillo quando ti senti pronta per condividere questo momento!
Noi abbiamo aspettato un sacco. Vista la precedente gravidanza finita male, non volevamo essere stressati anche dai genitori con continue domande. L'abbiamo detto alla 10ª settimana, avremmo aspettato ancora, ma siam stati costretti a dirlo perchè io dovevo essere ricoverata per togliere un nodulo dal seno... non mi son fatta mancare niente in questa gravidanza! :martello

Sicuramente anche mio marito è stressato in questo periodo, è che IO sono allettata e sola a casa con i miei pensieri, ed è MIO padre ad essere stato male, speravo riuscisse a considerarmi un po' di più e facesse uno sforzo in più per starmi vicino anche emotivamente, invece le sue lamentele e la sua stanchezza me l'hanno fatto sentire lontano!
mamma di una cucciolina

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 16 ago 2013, 9:40

Ciao
Oggi abbiamo deciso di fare uno strappo alla regola! Ci siamo impanicati di non avere ancora niente per la pupa, quindi spedizione da Prenatal per vedere i passeggini, che se nasce come ce la portiamo a casa! E mi sa che ci scappa un po' di shopping sfrenato...che nasce nuda, deve avere dei vestiti da mettersi!
Insomma mezz'ora in piedi abbiamo deciso che posso permettermela visto che sta andando tutto bene!

Quindi vado! Poi vi racconto il mio shopping! Ciao
mamma di una cucciolina

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 16 ago 2013, 9:46

buondì fanciulle!
Io ieri un arrabbiatura che non vi dico! Abbiamo pranzato in famiglia e c'erano anche i genitori di mia cognata (si, quella simpaticissima :che_dici ) venuti da Roma. Julian ieri era un po' fastidiosetto per via dele colichette, frignava, non voleva attaccarsi al seno, dormiva poco.. beh insomma nulla che non abbia affrontato prima.. comunque questa signora mi dice di dargli la camomilla. Ora, io so che si da spesso ai bambini, ma la mia pediatra, di cui mi fido, mi ha detto che è meglio, se si devono integrare liquidi, dare solo acqua, la camomilla o la tisana al finocchio la devo bere io piuttosto perchè, se pure le allergie a queste sostanze sano rare, in un bambino così piccolo, che dovrebbe ingerire solo latte c'è comnque il rischio visto che il sistema digerente non è ancora maturo (che poi è proprio per questo che vengono le coliche, no?) A me sembra una spiegazione abbastanza valida. Lo spiego a questa signora che guardandomi dall'alto in basso mi dice che non devo dare retta a tutto quello che mi dicono i medici e che se gli dessi la camomilla mio figlio non starebbe così male :urka E l'ha pure detto a mia suocera 'dì a Serena che non deve seguire alla lettera quello cha mi dicono i medici. Mi sono girate a mille!
A parte che, ci conosciamo appena quindi non ti devi permettere di venire a giudicare come faccio la madre, perchè con tutto il rispetto, sono giovane, al primo figlio, con poca esperienza ma non stupida e se scelgo una certa linea d'azione è con cognizione di causa; a parte che i consigli li accetto, ma ritengo di essere libera di seguirli o meno altrimenti diventano ordini; a parte che, visto come sono venuti sù i suoi di figli, ritengo non sia per nulla la persona adatta a darli sti benedetti consigli; a parte tutto questo, se non devo dare retta ai medici a chi devo dare retta!? Secondo voi è meglio il fornaio o la parrucchiera? Anche la gelataia e il pasticcere però mi sembrano persone fidate! Forse dovrei rivolgermi a loro la prima volta che Julian ha la febbre a 40... punterei invece al parere del parroco nel caso io sospetti l'infiammazione dell'appedice! Tanto a quanto pare i pediatri si fanno anni di specializzazione solo per perder tempo!

Adesso, ironia a parte, so che la storia della camomilla non è la fine del mondo, ma un tono del genere non lo accetto, e non accetto neppure che mi si dica che non devo prendere alla lettera quello che mi dicono i medici, anche perchè, cara la mia signora, se non avessi seguito alla lettera quello che mi hanno detto i medici Julian non sarebbe neppure quì con me ora.

Alenny, ma dormi un po' come ti pare senza farti fisime, ti assicuro che ti accorgerai delle posizioni che non vanno bene perchè ti diventeranno scomode o (più avanti) faticherai a respirare! Se ti senti a tuo agio in una posizione vuol dire che va ancora bene!

Veronica, purtroppo certi uomini non lo fanno con cattiveria, solo non riescono proprio a mettersi nei nostri panni.. l'unica è spiegargli a quattrocchi e con molta calma come ci sente...

Bacino a tutte e anche a Marghe e Maria :cuore

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 16 ago 2013, 9:51

oddio Alenny, com'è risultata imperiosa la mia risposta :) non voleva esserlo :hi hi hi hi

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 16 ago 2013, 10:38

Veronica77: Oh, yes, visto che non so se qui si possono pubblicare i link, ti mando il riferimento in MP!

Alenny:dormi tranquilla e beata a pancia in giù, è talmente minuscolo che non potresti mai fargli del male in alcun modo, in quella posizione! Come diceva Rouge, quando una posizione non va più bene, te ne accorgi...

Rouge:ma che pizza...ma uno può fare un po'quello che gli pare con il proprio figlio? Tu dai retta a me, ti do la "ricetta infallibile" di mia zia :risatina: : avevo 13 mesi ed era il mio secondo Natale. Stavo rognando non si sa perché e mia zia, nota perché è ciecata come una talpa, mi ha messo nel biberon due dita d'acqua che ho ciucciato senza problemi e poi son crollata addormentata fino alla mattina successiva sul tardi. Quando, poco dopo aver bevuto, mamma mi ha ripresa in braccio io ho piantato un ruttino che mamma è diventata bionda. Odore inequivocabile. Panico. Stappa il biberon, guarda mia zia e fa "scusa, ma tu che hai dato da bere a Liquirizia?!" "acqua!". No, non era acqua. Zia aveva preso la brocca del vino bianco perché per lei non c'era differenza visiva tra quello e l'acqua ed essendo presa a chiacchierare non ha sentito l'odore. Io, da parte mia, sono sempre stata una portata per la convivialità e non sia mai detto che rifiuti in brindisi, quindi ho sbevazzato senza fare una piega!! :ahaha Altro che tisana al finocchio, camomilla e biberbe! :ahaha

Come va, bambole?
Qui tutto ok, ieri siamo stati da mia sorella. Con grande gioia visto che ha anche la piscina condominiale!
Nel pomeriggio c'è stata una passata di follia collettiva. Due signori hanno rastrellato le sdraio acchiappando i condomini e gettandoli in acqua senza pietà! Nessuno s'è salvato, nemmeno le gestanti. Mi hanno guardato e mi hanno detto "non possiamo usare violenza con te, ma o ti butti da sola o ti facciamo un gavettone!!" :ahaha
Poi sono andati a prendere chi mancava all'appello casa per casa. Del tipo che uno apre la porta e viene rapito dagli scagnozzi del bagnino così com'è in casa e gettato in acqua!

Nota dolente: due bambini di circa 7 anni stavano giocando con una palla da tennis, lanciandosela. Il bagnino aveva detto loro diverse volte che era pericoloso, anche perché facevano lanci abbastanza lunghi. Niente. A furia di tirare uno dei due prende male la mira e a mia sorella arriva una palla da tennis a tutta velocità sul naso. Una caracca paurosa. E'rimasta 5 minuti con la faccia tra le mani. Presente quelle botte tremende che lacrime escono da sole? Naso rossissimo e una botta tale che ha avuto mal di testa tutta la sera. I due ragazzini se la guardano preoccupati per circa tre secondi, poi ricominciano a giocare. Mia sorella si ripiglia un attimo e decide di non affogarli. Li guarda e li invita, con la gentilezza che ti viene solo quando sei prossima al compiere un omicidio, a posare la palla perché EVIDENTEMENTE il gioco era pericoloso. Già lì mi ero stupita del fatto che non hanno chiesto scusa a mia sorella. Io mi sarei messa a piangere dalla mortificazione, alla loro età (e pure adesso!)
Bhe, non abbiamo scoperto che davanti a noi, testimoni di tutto (le ho viste, si sono accorte di tutto), c'erano le mamme dei due ragazzini che, pur avendo visto tutto, non hanno né sgridato i figli, né si sono scusate con mia sorella? A quel punto ho capito perché i bambini non si sono scusati...
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 16 ago 2013, 15:04

Mamma, come siamo circondate da personcine educate!
Sia la mamma della cognata di Rouge che dovrebbe imparare a farsi un sacchettino di fatti suoi! (Vedete io come sono educata che non dico parolacce?), sia i bimbi e le loro mamme vicine di casa della sorella di Liquirizia, mentre leggevo ho avuto l'ansia che la pallina fosse finita in pancia a te, non che il naso di tua sorella non sia importante, ma forse le mamme di quei bambini avrebbero dovuto accorgersi che c'era una pancia in giro, immagino tu sia ben visibile, e far smettere o allontanare i bambini con pallina!

Rouge comunque secondo me dovresti ascoltare il panettiere, mi sembra il più adatto, ha sempre a che fare con pagnottelle morbide e delicate come un neonato! :ahaha :ahaha :ahaha
Scherzi a parte, lascia che le persone parlino, o come dico ogni tanto "diano aria alla bocca", e poi fai come ti sembra meglio. Fanno sicuramente arrabbiare, ma troverai sempre qualcuna che la sa più lunga di te e vorrà importi i suoi consigli! Ma solo tu e tuo marito potete decidere, se il pediatra ispira sicurezza ascoltalo e fai come dice!
mamma di una cucciolina

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 16 ago 2013, 15:20

Dimenticavo, la spedizione da Prenatal ha avuto successo.
Abbiamo preso info sui passeggini, con la commessa che quando le ho detto di essere all'ottavo mese mi ha guardato male! " so che sono in ritardo, ma non potevo uscire!" Non potrei neanche adesso, ma questo non l'ho detto! Ma forse era anche stupita del fatto che non ne sapessi nulla. È che ho provato a cercare su internet, ma non ci riesco, troppe marche, troppi modelli, troppe variabili... non riesco a concentrarmi! Ora con qualche info posso iniziare a cercare anche su internet!
Ma voi come avete fatto a scegliere?

Poi siamo passati al settore abbigliamento e abbiamo comprato body a maniche corte e maniche lunghe, tutine, bavaglini! Per ora solo quello che chiedono in ospedale, ma penso serva molto di più!
Tre tutine le abbiamo prese al reparto bimbo, ma neutre tipo bianche o a righine, perchè quelle da femmina erano troppo rosa! Ora ditemi sono io che sono sbagliata o sono troppo rosa le cose da femmina? È che il rosa proprio non mi piace, e va bene che è una bimba, ma non è mica obbligatorio essere sempre rosa, giusto?
Arrivati a casa abbiam scartato tutto, è tutto così piccolo! Ora è tutto in lavatrice che si lava!

Abbiam dato anche un veloce sguardo ai lettini e ai fasciatoi! Ma quante cose servono, accidenti!
mamma di una cucciolina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 16 ago 2013, 17:54

VERONICA, benissimo per le compere :ok
era ora :emozionee. non mi ricordo, ma avevate scelto il nome della piccola?
comunque le cose da femminuccia sono per lo piú rosa, ma vedrai che troverai le alternative al rosa..ci sono un milione di cose super bellissime.. :emozionee

ROUGE, che scatole la gente che non si fa gli affaracci suoi..per l'amor del cielo i consigli sono sempre ben accetti, però bisogna vedere le tonalitá e i modi con cui vengono dati..
tu stai tranquilla, che Julian è un bimbo super fortunato ad avere una mamma come te.. :cuore

LIQUIRIZIA, ma che personaggi girano a questo mondo?
se mio figlio avesse fatto una cosa del genere non avrei piú saputo come scusarmi..no comment..
ma non è andata al pronto? sta bene ora?

io oggi sto bene, un pò di mal di schiena e qualche nausea qua e la ma bene.. :ok
ma sono io che ho mille acciacchi dovuti all'etá o il pacchetto gravidanza inizia fin da subito cosî?
comunque sono andata dal medico e mi ha prescritto tre impegnative di analisi, quelle esenti per il primo controllo in gravidanza, piú le beta.
vado a farle lunedí..e se tutto procede bene poi chiamo la capa :freddo

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 16 ago 2013, 18:08

Veronica77:io non credo che esita NIENTE al mondo che provochi iperventilazione come la scelta del trio! Scegliere il trio non è provvedere all'acquisto di un aggeggio che serve a trasportare le gnappette da un posto A ad un posto B: scegliere il trio è una spedizione nella giungla. Ne sono uscita provata.
Io ho la fortuna di avere mia sorella che, dopo 3 figli, mi fa praticamente da tutor. I consigli che mi ha dato lei sono: 1) assicurati che sia LEGGERO, perché volente o nolente dovrai accollartelo a spalla in mille occasioni, quindi chiedi quanto pesa 2) è preferibile sceglierne uno con la cappottina del passeggino che si abbassi il più possibile, è più pratica per il sole e il vento 3) occhio agli accessori. Alcuni modelli costano la metà di altri però sono veramente super-basic. Ci sono accessori che sono comodi, che molti ti danno in omaggio e che per altri vanno pagati a parte, come il coprigambe "di scorta", il materasso o il telone per la pioggia. Per dire, il modello base della Chicco (che credo sia l'enjoy ma non ci giurerei) io lo avevo trovato in offerta a 250€, però c'era la fregatura: in pratica l'ovetto è di quelli che, per poter essere agganciati al sedile della macchina, richiedono una base (molti altri modelli non ne hanno bisogno) e la base la dovevi comperare a parte. In pratica, prima di propendere per uno piuttosto che per un altro per questioni legate al prezzo (che di questi tempi e con i prezzi che fanno sarebbe la cosa più spontanea) cerca di capire bene cosa ti danno. 4) Dimensioni da aperto e da chiuso: assicurati che entri nel bagagliaio della macchina e in ascensore. Tante volte, basta un cm per fare la differenza!
5) sul fronte mamma si apre un capitolo a parte. E'una di quelle cose che incide sul prezzo e molte sono convinte che non si possa farne a meno. Io ho scelto di farne a meno per un semplicissimo fatto: l'ovetto tu non lo usi solo in macchina prima di passare al seggiolino, lo puoi usare come via di mezzo tra la carrozzina e il passeggino. L'ovetto si monta SEMPRE fronte mamma, a prescindere da marca e modello. Ma quando inizierà a percepire il mondo come uno stimolo, a tua figlia non importerà un fico secco di guardare le tue gambe, e a quel punto userà già il passeggino che, se non ha la scelta tra fronte-mamma e fronte-strada, è sempre fronte-strada. Se poi hai paura perché tira vento forte o gli arriva il sole in faccia, ecco spiegato perché io ho optato per un fronte strada ma con una cappottina che si abbassa moltissimo. Però, ecco, questa è la scelta che ho fatto io a naso e su consiglio di mia sorella che con 3 figli non ha mai avuto bisogno del passeggino fronte-strada e fronte-mamma. Molte altre ti diranno che è molto più comodo di quanto penso io.
Io ho seguito queste linee guida e mi sono trovata molto bene, nel senso che la scrematura è stata più facile. Una volta esclusi quelli che costavano un occhio (e che di solito, ovviamente, sono bellissimi) e quelli che pesano come un suv, ecco lì che che già il 50% del lavoro era fatto!

Quanto ai vestitini da femmina...io pure non sono un'amante del rosa. Ed effettivamente quando entro nei negozi di abbigliamento per bambini ed entro nel reparto femminucce mi sembra di essere risucchiata da un marshmallow. Tantissime cosine, in effetti, però devo dire che le ho prese rosa. Anche per mancanza di scelta, devo dire. Da kiabi, bontà loro, sui colori hanno molta più scelta delle marche più famose e mi sono sbizzarrita con il rosso, il verde, il viola, il lilla...altrimenti con tutto quel rosa mi saliva la glicemia!
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 16 ago 2013, 21:27

Alenny si, il nome c'e e sarà Isabella. Per scaramanzia ce lo siamo tenuti per noi un po', questo allettamento ci ha spaventati tutti e due non poco, ora che le settimane passano e ci avviciniamo a momenti più tranquilli ci stiamo rilassando e pensando ai preparativi rimandati a lungo! Ora vedere tutti i micro vestiti che si asciugano sullo stendino mette una tale tenerezza! :emozionee

Il pacchetto gravidanza inizia subito, credo non dipenda dall'età, ma da gravidanza a gravidanza! Ma scusa tu quanti anni hai? Se non ricordo male pochi!
:incrocini per gli esami di lunedì!

Liquirizia wow grazie delle info così dettagliate. In effetti dopo questo primo giro, pensavamo di prendere in considerazione peso, dimensioni sia aperto che chiuso, ovetto che si monti senza base, facilità di montaggio e di apertura/chiusura...ho in mente certi amici che si arrabattano tra incastri e tira qua e spingi li! :risatina: La commessa ci ha fatto vedere un inglesina che si apre e chiude con una mano e poi ci ha fatto provare, io ho lasciato il compito al marito per non rischiare di fare sforzi sollevandolo e lui in un secondo ha fatto al primo colpo!
Aggiungeremo alla lista anche capottina e accessori, come consigli tu!

Hai descritto esattamente come mi son sentita io davanti ai passeggini qualche mese fa, prima di essere messa a letto abbiam fatto un giro....siamo praticamente scappati dal negozio! :ahaha

Grazie anche per la dritta su kiabi, non lo conoscevo, ci farò un giro non appena avrò un po' di libera uscita...spero non manchi molto! E meno male che non sono l'unica snaturata che non vuole vestire di rosa sua figlia! Poi qualcosa di rosa l'abbiamo preso, quasi per forza! Ma tutto rosa mi sono rifiutata!
mamma di una cucciolina

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 17 ago 2013, 2:25

Veronica77: Se vuoi farti un'idea, Kiabi ha pure il sito internet (si può comprare anche da lì). No, guarda, non c'è niente di peggio dei giri per vedere i trio. Poi il guaio è che, essendo una spesa piuttosto consistente, giri negozi su negozi, su negozi, su negozi. Nel periodo in cui abbiamo iniziato a girare noi, poi, c'erano un sacco di offerte e la scelta era dura. Io alla fine, conoscendo Maschio Alfa e sapendo che avrebbe continuato a girare all'infinito, ho messo un punto alla storia dicendo "Basta! Voglio questo!". Alla fine, ci piaceva, era in offerta e mi sarei seccata se per cincischiare ancora non lo avessi più trovato. Comunque, Isabella mi piace un sacco, lo avevo anche proposto al Maschio Alfa ma me lo ha bocciato senza pietà. Anche perché poi lui ha voluto Claudia sin da subito e non ha valutato altri nomi. Tipo "come la chiameresti?" "Claudia!" "Oppure?" "Claudia!". Meno male che piaceva molto anche a me, altrimenti avremmo fatto a botte all'anagrafe!!! :ahaha Che poi, hai presente quella cosa che diciamo noi mamme, "la panza è mia e il nome lo decido io!"? Lui rigirava la frittata "giacché tu ti occupi della fabbricazione della pupa, almeno al nome ci penso io...".

Alenny:i pacchetti gravidanza sono delle buste a sorpresa, come quelle che trovi nelle edicole con dentro giochini per i bambini. Ognuna ha un pacchetto gravidanza personalizzato che arriva quando più gli aggrada e il cui contenuto prescinde dall'età (metà delle donne che conosco ha fatto il primo figlio a 40 anni ed ha avuto delle gravidanze nettamente migliori della mia che ho dieci anni meno di loro!). "Il bello" è scoprire cosa c'è nella tua busta! Un giorno dal cilindro non esce niente, poi magari vinci una settimana di mal di testa, magari tiri fuori il bonus per non soffrire di nausee, un giorno salta del sangue dal naso, poi di nuovo niente...tipo calendario dell'Avvento! Comunque, no, per fortuna mia sorella non ha avuto bisogno del pronto soccorso. Però mi sa che se la stessa botta sul naso l'avessi presa io che ho i turbinati ipertrofici e che respiro con una narice sola già in condizioni normali, avrei spiegato in modo molto meno pacifico ai ragazzini perché lanciare palle da tennis in mezzo alla folla può essere pericoloso... :sberla: Poi lo avrei spiegato anche alle madri, in modo ancor meno pacifico... :martello
Immagine

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”