GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (6)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (6)

Messaggio da mamminaviolinista » 19 apr 2010, 19:29

Sveta ha scritto:Ieri sera il mio primogenito ci ha comunicato che lui sa quale sarà il nome del fratellino: KIRIKU :urka gli abbiamo detto che ci penseremo..... voi che ne dite? :fischia
:ahah :ahah :ahah
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 19 apr 2010, 20:17

NICLA MI PIACE TANTO!!
LA MIA GINECOLOGA SI CHIAMA COSI'..........ED E' BRAVISSIMA!!
:clap

P.S. ED E' ANCHE MOLTO BELLA!
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 27 apr 2010, 10:58

mamminaviolinista ha scritto:
Sveta ha scritto:Ieri sera il mio primogenito ci ha comunicato che lui sa quale sarà il nome del fratellino: KIRIKU :urka gli abbiamo detto che ci penseremo..... voi che ne dite? :fischia
:ahah :ahah :ahah
:ahah che fantasia...
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 27 apr 2010, 10:59

favoletta ha scritto:NICLA MI PIACE TANTO!!

a me sinceramente Nicla non fa impazzire, dovrà passare tutta la vita a fare lo spelling del nome ogni volta che glielo chiedono :perplesso
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 27 apr 2010, 11:26

dorydory ha scritto:

a me sinceramente Nicla non fa impazzire, dovrà passare tutta la vita a fare lo spelling del nome ogni volta che glielo chiedono :perplesso

E' vero... qualcunaltro me l'ha già fatto notare... ma sai com'è... ci piace troppo!!!!

Favoletta... grazie... speriamo allora che il nome sia di buon auspicio.. si sa mai che avrò una figlia ginecologa!!!! risparmierei un po' di soldini nelle visite (o ce li metterei dentro per farla tudiare??? :perplesso :ahaha )

p.s. magari è maschio e farà l'operaio!! :ahaha
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 27 apr 2010, 13:30

stefi80 ha scritto:
dorydory ha scritto:

E' vero... qualcunaltro me l'ha già fatto notare... ma sai com'è... ci piace troppo!!!!

Favoletta... grazie... speriamo allora che il nome sia di buon auspicio.. si sa mai che avrò una figlia ginecologa!!!! risparmierei un po' di soldini nelle visite (o ce li metterei dentro per farla tudiare??? :perplesso :ahaha )

p.s. magari è maschio e farà l'operaio!! :ahaha

OPPURE IL GINECOLOGO...... :hi hi hi hi
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

delphinotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Nome di mia mamma

Messaggio da delphinotta » 5 mag 2010, 11:29

simpa ha scritto:
valentina10 ha scritto:Ciao ragazze..premetto che non conosco ancora il sesso del mio bimbo/a ma avrei bisogno ugualmente di un consiglio!

Se aspettassi una femmina mi piacerebbe chiamarla come la mia mamma che non c'è più e con la quale avevo un rapporto speciale.
Purtroppo però mia suocera tutte le volte che lo accenno non è molto contenta e questa cosa mi frena un pò perchè non voglio ferire nessuno.

Voi cosa fareste??
me ne fregherei della suocera...il nome lo scelgono i genitori e nn i nonni!!!!poi perkè per esempio condannare un bambino a kiamarsi in modo assurdo perkè si kiama il nonno in quelo modo??
^Delphinotta^Laura^
^E quello che avrei voluto dirti di più bello non te l'ho ancora detto...^

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 5 mag 2010, 11:41

delphinotta ha scritto:
me ne fregherei della suocera...il nome lo scelgono i genitori e nn i nonni!!!!poi perkè per esempio condannare un bambino a kiamarsi in modo assurdo perkè si kiama il nonno in quelo modo??
hai perfettamente ragione ma i giudizi dei nonni sono cmq una scocciatura.. :pistole
io prima di sapere il seso x un bimbo con mio marito avevo pensato ad Emanuel...
non ti dico i commenti di mamma e suocera... :che_dici
cose da medioevo...solo xkè il nome non suonava bene e a loro dire era troppo spagnoleggiante... :urka
alla fine x fortuna col quieto vivere di tutti sarà Sofia! :sorrisoo
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 6 mag 2010, 11:46

Buongiorno a tutte...
noi aspettiamo la terza bimba e il nome non lo comunicheremo se non alla nascita proprio perchè di quello che pensano gli altri (soprattutto i miei suoceri) non ce ne importa niente.
Innanzi tutto loro (i suoceri) PRETENDEVANO il maschio ( :fuck: ) e, se fosse stato tale (loro ne sono tutt'ora convinti) avrebbero PRETESO il nome del nonno (cosa che NON sarebbe MAI avvenuta).

All'inzio per questa terza cucciolotta pensavamo a un terzo nome con la V (visto che le prime si chiamano Viola e Valentina), ma ora, dopo una serie di coincidenze con questo nome siamo orientati verso il nome Maya (il cui significato ci piace anchemoltissimo :emozionee ) però abbiamo ancora 3 mesi abbondanti per pensarci...

p.s. Nicla mi piace moltissimo :clap
e per quanto riguarda i nomi stranieri, secondo me, l'importante è che la persona che lo porta sappia come si scrive poi gli altri si arrangiano, no?!? :perplesso
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 6 mag 2010, 12:01

Lily74 anche io ho pensato ch sarebbe carino un altro nome con la V!
Se però il nome Maya per voi ha un significato particolare allora ben venga :sorrisoo

l'importante è che la persona che lo porta sappia come si scrive poi gli altri si arrangiano, no?!?

:ahah
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

simpa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simpa » 6 mag 2010, 14:03

premetto che maia lo adoro :prr
io continuerei con la v..giusto per non farla sentire diversa :sorrisoo
anche il mio secondo avra' un nome con la m :ok
SIMPA con MAIA 9/06/05 e MATTIA 21/10/10
ESILIATA
2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 6 mag 2010, 15:37

valentina10 ha scritto:Ciao ragazze..premetto che non conosco ancora il sesso del mio bimbo/a ma avrei bisogno ugualmente di un consiglio!

Se aspettassi una femmina mi piacerebbe chiamarla come la mia mamma che non c'è più e con la quale avevo un rapporto speciale.
Purtroppo però mia suocera tutte le volte che lo accenno non è molto contenta e questa cosa mi frena un pò perchè non voglio ferire nessuno.

Voi cosa fareste??
M'intrometto perchè la faccenda "suoceri" mi tocca personalmente.
Noi abbiamo deciso di chiamare il nostro bambino Ludovico. Mia suocera per 3 mesi mi ha chiamata tutte le sere, e sottolineo TUTTE LE SERE, chiedendomi come avremmo chiamato il bambino ed alla mia risposta, sistematicamente rispondeva "ma a me non piace! e poi lo prenderanno in giro all'asilo!". Alla fine, spossata, le ho risposto che in fin dei conti la scelta del nome spetta ai genitori e quindi a me ed a suo figlio e che se va bene a noi deve andar bene a tutti. Tanto più che non si tratta di un nome ridicolo o decisamente arcaico (chessò: Abaco, Abdone...).
Dopo questa mia risposta (ero un po' scocciata, lo ammetto) non si è più azzardata a dirmi nulla anzi... ieri sera mi ha chiamata per dirmi che la figlia di una sua amica chiama il figlio Cesare, che Ludovico è molto meglio di Cesare e che adesso si è abituata all'idea e le piace!!!

Insomma questo per dire: fai quello che vuoi tu! Una volta che il nome va bene, a tuo marito e non è un nome ridicolo (tipo Rosa Culetto o Dario Lampa) non ci sono altri impedimenti. :sorrisoo
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 6 mag 2010, 15:40

Hopla ha scritto:

Voi cosa fareste??
M'intrometto perchè la faccenda "suoceri" mi tocca personalmente.
Noi abbiamo deciso di chiamare il nostro bambino Ludovico. Mia suocera per 3 mesi mi ha chiamata tutte le sere, e sottolineo TUTTE LE SERE, chiedendomi come avremmo chiamato il bambino ed alla mia risposta, sistematicamente rispondeva "ma a me non piace! e poi lo prenderanno in giro all'asilo!". Alla fine, spossata, le ho risposto che in fin dei conti la scelta del nome spetta ai genitori e quindi a me ed a suo figlio e che se va bene a noi deve andar bene a tutti. Tanto più che non si tratta di un nome ridicolo o decisamente arcaico (chessò: Abaco, Abdone...).
Dopo questa mia risposta (ero un po' scocciata, lo ammetto) non si è più azzardata a dirmi nulla anzi... ieri sera mi ha chiamata per dirmi che la figlia di una sua amica chiama il figlio Cesare, che Ludovico è molto meglio di Cesare e che adesso si è abituata all'idea e le piace!!!

Insomma questo per dire: fai quello che vuoi tu! Una volta che il nome va bene, a tuo marito e non è un nome ridicolo (tipo Rosa Culetto o Dario Lampa) non ci sono altri impedimenti. :sorrisoo
Manca un pezzo:
Insomma questo per dire: fai quello che vuoi tu! Una volta che il nome va bene A TE, a tuo marito e non è un nome ridicolo (tipo Rosa Culetto o Dario Lampa) non ci sono altri impedimenti.

Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 6 mag 2010, 15:54

Hopla, concordo perfettamente!

che costanza la suocera!! :che_dici

chiaddy78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaddy78 » 6 mag 2010, 16:04

:urka scusate, ma certo che i Vs. suoceri son tremendi!!

Io adoro il mio.. appena ha saputo che ero incinta assieme a sua moglie ha detto al mio ragazzo: "secondo me il nome lo deve scegliere esclusivamente la mamma, con tutta la fatica che fa"! :-D

ihihihi.. ci hanno detto che è 90% maschio, da confermare alla morfo, e a noi piace TOMMASO. :emozionee

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 6 mag 2010, 16:07

chiaddy78, :ok per il nome!

e anche per la frase del suocero! :prr

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 6 mag 2010, 20:34

Lily74, ogni tanto ci penso anche al fatto di voler mantenere la stessa iniziale per un eventuale terzo figlio (mooolto ipotetico eh? :ahaha ) ma la scelta sarebbe troppo limitata :perplesso Mi piace Maya :ok

Ma veramente avete dei suoceri tremendi! Il mio non arriva ai livelli di quello di Chiaddy :ahaha però non ha detto niente. E siccome so quanto ci tiene alla tradizione l'ho apprezzato molto :sorrisoo
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 7 mag 2010, 9:58

chiaddy78 ha scritto::urka scusate, ma certo che i Vs. suoceri son tremendi!!

Io adoro il mio.. appena ha saputo che ero incinta assieme a sua moglie ha detto al mio ragazzo: "secondo me il nome lo deve scegliere esclusivamente la mamma, con tutta la fatica che fa"! :-D

ihihihi.. ci hanno detto che è 90% maschio, da confermare alla morfo, e a noi piace TOMMASO. :emozionee
Tuo suocero dev'essere un santo! :sorrisoo
In effetti i miei suoceri sono molto gentili e carini con me ma da quando hanno saputo della gravidanza sono diventati parecchio invadenti e insistenti!
Vi racconto l'ultima di domenica e poi chiudo sennò vado off topic:
al pranzo domenicale, parlando di chi entrerà in sala parto con me, mio suocero esordisce:
Ah beh! se entra tua madre entra anche tua suocera!!! :urka
Mi sono sentita quasi male! Immaginavo la scena: io, le urla, i lamenti e mia sucera che oltre a vedermi con tutto l'ambaradan al vento mi sente sporconare in aramaico antico! Ahahahah
Me la sono cavata dicendo che in sala parto può entrare solo una persona.

Vabbè dai, scusate l'off topic. Spero almeno di avervi fatto sorridere :sorrisoo

Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 7 mag 2010, 10:03

Ah beh! se entra tua madre entra anche tua suocera!!!

seeeeeeeeeeeee come no!

:sberla:

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 7 mag 2010, 10:32

Dionaea ha scritto:
Ah beh! se entra tua madre entra anche tua suocera!!!

seeeeeeeeeeeee come no!

:sberla:
per carità :urka
pensa che dopo l'uscita assurda alla nascita del 1 bimbo(mentre raccontavo l'esperienza alla mia vicina di letto,appena uscita dalla sala operatoria dopo 12 ore di travaglio e un cesareo d'urgenza disse:"e lo volevi fare senza soffrire!") per il 2 parto ho obbligato mio marito a farla venire solo "a fatto compiuto" :fuck:
ovvimente discorso diverso se si ha un buon rapporto :ok
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”