GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TOXOPLASMOSI (CONSIGLI E DUBBI)
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Re: TOXOPLASMOSI (CONSIGLI E DUBBI)
Cotte si possono mangiare! 

Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Io evitavo il mascarpone o il gelato alle creme, però le uova sode o strapazzate le mangiavo tranquillamente. Idem x la pasta sfoglia tanto la cuoci.AMORETTO79 ha scritto:Ma le uova anche se sono cotte non si possono mangiare? Tipo nella crema, o nella sfoglia e così via.....
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- Monia80
- Expert~GolGirl®
Il gelato con base all'uovo si puo` mangiare perche` l'uovo DEVE essere pastorizzato primaBabby76 ha scritto:Io evitavo il mascarpone o il gelato alle creme, però le uova sode o strapazzate le mangiavo tranquillamente. Idem x la pasta sfoglia tanto la cuoci.AMORETTO79 ha scritto:Ma le uova anche se sono cotte non si possono mangiare? Tipo nella crema, o nella sfoglia e così via.....

3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Ecco fatica sprecataMonia80 ha scritto:Il gelato con base all'uovo si puo` mangiare perche` l'uovo DEVE essere pastorizzato primaBabby76 ha scritto:Io evitavo il mascarpone o il gelato alle creme, però le uova sode o strapazzate le mangiavo tranquillamente. Idem x la pasta sfoglia tanto la cuoci.AMORETTO79 ha scritto:Ma le uova anche se sono cotte non si possono mangiare? Tipo nella crema, o nella sfoglia e così via.....pero` l'uovo non porta la toxo ma la salmonella

Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
-
- New~GolGirl®
ragazze ho anche io un dubbio, più che altro una paura che mi è presa all'improvviso. sono alla 7 settimana, non mangio più affettati nè verdure crude, se non lavate con bicarbonato, però ieri e anche oggi mi sono portata 2 arance in ufficio e mi sono dimenticata di lavarle prima di mangiarle....ovviamente le ho sbucciate, ma non lavate....
adesso mi è venuto il terrore....avrò rischiato il contagio???
scusate la paranoia, ma mi è salita un'ansia tremenda!
in futuro giuro che non lo farò mai più....ma adesso?
se mi confortate un po' vi ringrazio tanto!

adesso mi è venuto il terrore....avrò rischiato il contagio???
scusate la paranoia, ma mi è salita un'ansia tremenda!
in futuro giuro che non lo farò mai più....ma adesso?
se mi confortate un po' vi ringrazio tanto!

- mimsy
- Gold~GolGirl®

- dorydory
- Active~GolGirl®
Ilaria io non ho mai lavato la frutta con la buccia, evita di imparanoiarti eccessivamente 

la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita
- Anna2001
- Expert~GolGirl®
ragazze scusate...ieri ho peccato mangiando una fettina di salame in un agriturismo....... se faccio le analisi subito si vede?
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07
-
- New~GolGirl®
GRAZIE, CONFRONTARSI CON VOI E' SEMPRE UTILE! 

- lory75
- Expert~GolGirl®
Mi sembra di avere letto che passano circa 20 gg, però per la legge delle probabilità.... tranquilla, la prox volta però proprio il salame dovevi, ci sono gine daccordo con il crudo, con il cotto, con la mortadella ma con il salame no!Anna2001 ha scritto:ragazze scusate...ieri ho peccato mangiando una fettina di salame in un agriturismo....... se faccio le analisi subito si vede?
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- Anna2001
- Expert~GolGirl®
lori hai perfettamente ragione!!!
sai quando ti prende quella voglia? e poi sono stati mio papà e mio marito a spingermi....dai una fettina su.....
ma solo una fetta...il crudo lo congelo....
grazie comunque e se quacuna a avuto un'esperienza simile
sai quando ti prende quella voglia? e poi sono stati mio papà e mio marito a spingermi....dai una fettina su.....

grazie comunque e se quacuna a avuto un'esperienza simile
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Io vi dico solo che in Inghilterra neanche lo controllano sto batterio...cerchiamo di non essere eccessive...una fettina di salame non ti fa nulla 

- laura s
- Gold~GolGirl®
A me invece sembra fesso rovinarsi 20 giorni per mangiare del salame...
Comunque la probabilità che tu ti sia infettata è circa di 1/36500 (in quanto il tasso di infezione mangiando a dieta libera è l'1% all'anno in Italia, e tu hai mangiato a dieta libera solo 1 giorno dell'anno).
Mimsy: sicura che in Inghilterra non lo controllino? Non è che ti confondi col citomegalovirus?? Comunque non è un batterio, è un protozoo.
Comunque la probabilità che tu ti sia infettata è circa di 1/36500 (in quanto il tasso di infezione mangiando a dieta libera è l'1% all'anno in Italia, e tu hai mangiato a dieta libera solo 1 giorno dell'anno).
Mimsy: sicura che in Inghilterra non lo controllino? Non è che ti confondi col citomegalovirus?? Comunque non è un batterio, è un protozoo.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
ank'io sabato mi sn fatta comprare da una fettina di salame... 

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Sicura! 

- laura s
- Gold~GolGirl®
Aspetta... mi sovviene qualche remoto ricordo... tipo che in Inghilterra è molto meno (o più) diffuso che qui quindi sono tutti negativi (o positivi) e in generale c'è meno rischio di infezione in gravidanza?? Quando ho tempo cerco...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Comunque non dico che non bisogna seguire la giusta alimentazione...dico solo di non dimenticarci che non è così facile prendersi il protozoo...e di non morire di paura! 

- Anna2001
- Expert~GolGirl®
grazie ragazze!! si' laura hai perfettamente ragione ke sono stata dillo pure una defi***te completa....è ke non so mi era presa una voglia e supportata da mio papà e mio marito
niente...l ho mangiata e basta!!!
ma lo so, ke sono stata molto più ke imprudente! avevo spedto il socio dal dottore il dottore mi ha kiamata dicendomi di stare tranquilla, perkè è molto raro beccarsela....comunque di farla nei prox controll del sangue ma non domani perkè sono minino 20 gg.....
grazie ragazze, grazie, non sapete in ke stato ero...

ma lo so, ke sono stata molto più ke imprudente! avevo spedto il socio dal dottore il dottore mi ha kiamata dicendomi di stare tranquilla, perkè è molto raro beccarsela....comunque di farla nei prox controll del sangue ma non domani perkè sono minino 20 gg.....
grazie ragazze, grazie, non sapete in ke stato ero...
- val978
- Silver~GolGirl®
io quando proprio ho voglia di salame lo faccio mettere sulla pizza.
non penso che valga la pena rischiare consapevolmente, già ci sono i rischi "inconsapevoli" che bastano e avanzano...
non penso che valga la pena rischiare consapevolmente, già ci sono i rischi "inconsapevoli" che bastano e avanzano...
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Io adoro il salame, ma ovviamente non lo mangio...
Mi son fatta dare dai miei (che se li fanno produrre artigianalmente e poi li stagionano loro in una vecchia cantina, quindi immaginate che salumi buoni hanno... gnam) almeno un paio di cotechini da cuocere: prima non mi piacevano molto, ma ora è meglio di niente... ho pensato di far cuocere l'ultimo che mi è rimasto e poi farlo raffreddare e tagliarlo a fettine sottili come se fosse salame crudo... come sarà?

Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12