GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!
- zaby
- Active~GolGirl®
Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!
buongiorno a tutte.
scusate la latritanza ma qui è da ieri che ci sono temporali a gogò ....
oggi però ho fatto un giro con mio marito, sono passata in negozio dove lavoro io e ho fatto acquisti, mi sono presa la fascia, la guaina mutanda non avevano la mia taglia e non arriva prima che vado al rmae, così per iniziare ho preso questa, l'ho già provata mezz'ora adesso maaaaa...... non la sopporto tanto, dovrò farci l'abitudine?!?!
và beh, vedremo,
poi ho comprato un paio di mutandine alte visto che quelle basse e non le sopporto proprio più, poi ho preso la crema solare protezione 50 ed il latte doposole.
poi di sotto nel mio reparto ho preso lo zerbino nuovo ed un profumatore ambienti agli agrumi .....
aaahhh dimenticavo, le mie colleghe del reparto infanzia mi avevano tenuto 2 omaggi della chicco, un pupazzo fatto a cane colorato ed un portafoto con pupazzetto integrato, tutto rosa, che carine che sono state.
ora ho fatto merenda e mi metto un pò sulla sdraio fuori all'ombra.
aaahhhh oggi è san Lorenzo e stanotte dovrebbero esserci le stelle cadenti !!!
vi auguro di vederne almeno una !!!!
scusate la latritanza ma qui è da ieri che ci sono temporali a gogò ....
oggi però ho fatto un giro con mio marito, sono passata in negozio dove lavoro io e ho fatto acquisti, mi sono presa la fascia, la guaina mutanda non avevano la mia taglia e non arriva prima che vado al rmae, così per iniziare ho preso questa, l'ho già provata mezz'ora adesso maaaaa...... non la sopporto tanto, dovrò farci l'abitudine?!?!
và beh, vedremo,
poi ho comprato un paio di mutandine alte visto che quelle basse e non le sopporto proprio più, poi ho preso la crema solare protezione 50 ed il latte doposole.
poi di sotto nel mio reparto ho preso lo zerbino nuovo ed un profumatore ambienti agli agrumi .....
aaahhh dimenticavo, le mie colleghe del reparto infanzia mi avevano tenuto 2 omaggi della chicco, un pupazzo fatto a cane colorato ed un portafoto con pupazzetto integrato, tutto rosa, che carine che sono state.
ora ho fatto merenda e mi metto un pò sulla sdraio fuori all'ombra.
aaahhhh oggi è san Lorenzo e stanotte dovrebbero esserci le stelle cadenti !!!
vi auguro di vederne almeno una !!!!
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!
-
- New~GolGirl®
ciao a tutte..chiedo umilmente perdono per la mia latitanza
ma non state due settimane particolari.
settimana scorsa posto che all' ecografia il collo era chiuso e lungo, abbiam deciso di partire x una mini vacanza .. al lago maggiore..sembra ridicolo perché è a 45 minuti da casa ma almeno eravamo tranquilli ! io e il maritino ci siamo finalmente distratti.non facevamo nulla di diverso da7 mesi!!! non stata per lo più sdraiata ma almeno ero su una spiaggetta al lago!
.son tornata a casa ed essendo mia mamma a casa dal lavoro é stata molto gentile e mi ha aiutato a ribaltare la casa per trovare spazi per Tommaso:abbiamo liberato cassetti della nostra camera, del bagno e un'anta in cucina. in più ha lavato e stirato tutto per il piccolo..vestitini e lenzuola.
io ho interrotto la vasosuprina da una settimana, ho qualche dolore in più ma vedremo cosa mi dice domani il ginecologo al controllo.
ora mi leggo un po' di arretrati..

settimana scorsa posto che all' ecografia il collo era chiuso e lungo, abbiam deciso di partire x una mini vacanza .. al lago maggiore..sembra ridicolo perché è a 45 minuti da casa ma almeno eravamo tranquilli ! io e il maritino ci siamo finalmente distratti.non facevamo nulla di diverso da7 mesi!!! non stata per lo più sdraiata ma almeno ero su una spiaggetta al lago!
.son tornata a casa ed essendo mia mamma a casa dal lavoro é stata molto gentile e mi ha aiutato a ribaltare la casa per trovare spazi per Tommaso:abbiamo liberato cassetti della nostra camera, del bagno e un'anta in cucina. in più ha lavato e stirato tutto per il piccolo..vestitini e lenzuola.
io ho interrotto la vasosuprina da una settimana, ho qualche dolore in più ma vedremo cosa mi dice domani il ginecologo al controllo.
ora mi leggo un po' di arretrati..

- zaby
- Active~GolGirl®
buongiorno!!!
mi sono accorta di essermi sbagliata, è oggi San Lorenzo, mannaggia, cmq una stella cadente per tutte!!!
VERONICA
per il controllo, facci sapere!
mi sono accorta di essermi sbagliata, è oggi San Lorenzo, mannaggia, cmq una stella cadente per tutte!!!
VERONICA

-
- Expert~GolGirl®
amiche mie..passo per sussurrarvi che sono incinta..
e che se tutto procede per il verso giusto ad aprile vi faccio diventare 'zie'..
grazie a tutte per il sostegno che mi avete sempre dato..siete state carinissime..
ora devo scappare..
ci sentiamo piú tardi..
un abbraccione
MARISSA, per domani mille

e che se tutto procede per il verso giusto ad aprile vi faccio diventare 'zie'..

grazie a tutte per il sostegno che mi avete sempre dato..siete state carinissime..
ora devo scappare..
ci sentiamo piú tardi..
un abbraccione

MARISSA, per domani mille

16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
- zaby
- Active~GolGirl®
ALENNYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY
fantasticoooooooooooooooooo !!!!!!!!!!
quando hai fatto il test?
stamattina?
che bello, che notiziona di primo mattino!!!!!!!

fantasticoooooooooooooooooo !!!!!!!!!!
quando hai fatto il test?
stamattina?
che bello, che notiziona di primo mattino!!!!!!!
- Veronica77
- Basic~GolGirl®
Alenny!
Io ti sussurro che sono molto felice per te. Ti auguro di cuore che tutto proceda bene.
Ieri sera serata a veder le stelle, sdraiati sul prato con anche i nipotini super esaltati di poter stare svegli fino a tardi e fare una cosa strana! Avvistate due stelle cadenti!
Buona domenica a tutte!

Io ti sussurro che sono molto felice per te. Ti auguro di cuore che tutto proceda bene.

Ieri sera serata a veder le stelle, sdraiati sul prato con anche i nipotini super esaltati di poter stare svegli fino a tardi e fare una cosa strana! Avvistate due stelle cadenti!
Buona domenica a tutte!
mamma di una cucciolina
- Veronica77
- Basic~GolGirl®
Alenny
Ovviamente tienici aggiornate!
Ovviamente tienici aggiornate!
mamma di una cucciolina
- Liquirizia
- Active~GolGirl®
Alenny:AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- Rouge88
- Original~GolGirl®
alenny! Io io non so cosa dire! Mi sono commossa! Sono tanto tanto tanto felice per te! Ti auguro il meglio!!!!!!!!!!!!!!

Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.
-
- Expert~GolGirl®
ragazze grazie
in pratica era qualche giorno che mi sentivo strana, affaticata, nauseata con un male al seno (avrò giá messo una taglia
), e ieri Ale mi dice che la sera avremmo mangiato la pizza, e mi è venuto l'urto del vomito..alche mi sono insospettita e anche se non ero in ritardo ho fatto un test, positivo..stamattina ho fatto il clear blu digital ed è uscito subito...
la mia ginecologa è in ferie fino al 22, quindi domani chiamo l'ambulatorio a chiedere se l'altra ginecologa le fa da sostituta e mi può dare indicazione sugli esami da fare..
cioè si fanno prima dell'eco della 6°/7° settimana o dopo?
inizio giá con i dubbi..

in pratica era qualche giorno che mi sentivo strana, affaticata, nauseata con un male al seno (avrò giá messo una taglia

la mia ginecologa è in ferie fino al 22, quindi domani chiamo l'ambulatorio a chiedere se l'altra ginecologa le fa da sostituta e mi può dare indicazione sugli esami da fare..
cioè si fanno prima dell'eco della 6°/7° settimana o dopo?
inizio giá con i dubbi..

- Veronica77
- Basic~GolGirl®
Alenny è normale avere mille dubbi. Credo che molto dipenda dalla ginecologa. Ci sono quelle che ti fanno fare i prelievi per dosare le beta e quelle che invece no! La mia ad esempio fissa la prima visita intorno alla 7ª/8ª settimana, perché dice che tanto prima non si vede nulla. E durante la prima visita mi ha prescritto i primi esami da fare. Chiama comunque per tranquillità l'ambulatorio per saper come comportarti fino alla prima visita.
Inizia sicuramente ad assumere folina e se non sai come sei messa con la toxoplasmosi nel dubbio segui le regole alimentari come se fossi a rischio!
Un abbraccio forte!
Inizia sicuramente ad assumere folina e se non sai come sei messa con la toxoplasmosi nel dubbio segui le regole alimentari come se fossi a rischio!
Un abbraccio forte!
mamma di una cucciolina
-
- Expert~GolGirl®
VERONICA77, l'altra volta mi aveva detto di farle le beta, quindi magari le faccio lo stesso di testa mia..l'acido folico lo assumo da una vita per problemi di omocisteina alta, normalizzata ormai da anni e tenuta comunqie sotto controllo ogni sei mesi..per la toxo, spero di averla giá presa visto che io prendo in braccio e bacio ogni gatto incontrato per strada
comunque sicuramente starò piú attenta..
tu come stai?

comunque sicuramente starò piú attenta..
tu come stai?
- Liquirizia
- Active~GolGirl®
Guarda, Alenny, giustamente ogni medico segue un po'la procedura che lo ispira di più, però tu calcola una cosa: generalmente fanno fare prima le sole beta, perché con quelle possono assegnarti l'esenzione per gravidanza. Una volta che hai le beta, partono le analisi. La mia ginecologa non ha fatto così, mi ha segnato beta e compagnia danzante tutto assieme e io non sapevo le implicazioni della cosa. Ho speso 180€ in un colpo solo!
Comunque, se vuoi toglierti ogni dubbio, senti il sostituto della ginecologa. Se non ha un sostituto, chiedi al medico di base, delle banalissime beta te le può far fare anche lui...IO TANTO TANTO HAPPY PER TE!!
Comunque, se vuoi toglierti ogni dubbio, senti il sostituto della ginecologa. Se non ha un sostituto, chiedi al medico di base, delle banalissime beta te le può far fare anche lui...IO TANTO TANTO HAPPY PER TE!!

-
- Expert~GolGirl®
LIQUIRIZIA, grazie..
infatti pensavo di vedere se il sostituto del gine mi riceve due secondi, se no vado dal medico di base e le dico una piccola bugia a fin di bene che è stata la gine a dirmi di fare le beta
ma un'altra cosa, secondo voi l'integratore (sinopol), che mi aveva dato, devo sospenderlo?
perchè quando all'inizio mi aveva dato l'inofolic plus le avevo chiesto, e mi aveva detto di sospendeelo ad inizio gravidanza, mentre per questo non avevo chiesto, anche se credo valga la stessa regola..
GRAZIE FANCIULLE..VI ADORO

infatti pensavo di vedere se il sostituto del gine mi riceve due secondi, se no vado dal medico di base e le dico una piccola bugia a fin di bene che è stata la gine a dirmi di fare le beta

ma un'altra cosa, secondo voi l'integratore (sinopol), che mi aveva dato, devo sospenderlo?

perchè quando all'inizio mi aveva dato l'inofolic plus le avevo chiesto, e mi aveva detto di sospendeelo ad inizio gravidanza, mentre per questo non avevo chiesto, anche se credo valga la stessa regola..
GRAZIE FANCIULLE..VI ADORO

- Veronica77
- Basic~GolGirl®
Alenny secondo me basta che dici al medico che hai fatto il test e le beta te le prescrive anche senza la piccola bugia! In effetti non avevo pensato all'esenzione! Qui in piemonte esiste l'agenda della gravidanza che comprende già tutte le impegnative degli esami passati in esenzione! Io sono andata al consultorio dell'asl a prenderla dopo la prima visita e quindi avevo già a dimostrare la gravidanza la prima ecografia. Le prime settimane ero così insicura a causa della precedente gravidanza finita male che non ho voluto fare nulla prima della visita!
Per quanto riguarda l'integratore penso sia da sospendere. Io prendevo l'inofert e la gine me l'ha fatto sospendere e passare alla sola folina!
Dai, domani chiama l'altro medico così ti roglie un po' di dubbi!
Per quanto riguarda l'integratore penso sia da sospendere. Io prendevo l'inofert e la gine me l'ha fatto sospendere e passare alla sola folina!
Dai, domani chiama l'altro medico così ti roglie un po' di dubbi!
mamma di una cucciolina
- zaby
- Active~GolGirl®
buongiorno!!!
ALENNY non so da te ma qui ad asti le beta si possono anche fare senza impegantiva!
io ho ritirato l'esito del test integrato:
screening negativo
per sindrome down = 1 su 18000
per DTN (che non so cosa sia) = 1 su 4600
la dottoressa che me l'ha consegnato ha detto che il rischio è addirittura più basso di quello che ci si aspettasse per la mia età.
ok adesso siamo tranquilli anche su questo lato e non ci pensiamo più.
ora il prossimo passo il 3 settembreeeeee !!!!
vado a mangiare eprchè ho una fame alluciante!
ALENNY non so da te ma qui ad asti le beta si possono anche fare senza impegantiva!
io ho ritirato l'esito del test integrato:
screening negativo
per sindrome down = 1 su 18000
per DTN (che non so cosa sia) = 1 su 4600
la dottoressa che me l'ha consegnato ha detto che il rischio è addirittura più basso di quello che ci si aspettasse per la mia età.
ok adesso siamo tranquilli anche su questo lato e non ci pensiamo più.
ora il prossimo passo il 3 settembreeeeee !!!!
vado a mangiare eprchè ho una fame alluciante!
-
- Original~GolGirl®
Amoreeeeeeeeeeeee te lo dico in punta di piedi!!! Congratulazioni!!!!alenny ha scritto:amiche mie..passo per sussurrarvi che sono incinta..![]()
e che se tutto procede per il verso giusto ad aprile vi faccio diventare 'zie'..![]()
ora devo scappare..
ci sentiamo piú tardi..
un abbraccione![]()

Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili
-
- New~GolGirl®
Alenny
che bellissimaaaaaa notizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
te lo meriti proprio!! e ti meriti che vada tutto bene!!!!!
anche qui le beta si possono fare anche senza impegnativa, ma cmq qualsiasi medico generico le prescriverebbe per confermare una gravidanza.
zabyottimo esito i tuoi esami!!
La mia visita è andata abbastanza bene, collo chiuso e lunghetto anche se si sta ammorbidendo, ma a 33 settimane dovrebbe esser normale! Contrazioni nella norma.. se non che ieri notte siamo corsi al ps per perdite molto abbondanti di sangue..
per fortuna han detto che Tommaso sta bene e, fatti tutti i controlli, sembrerebbe causato da una pieghetta che potrebbe derivare dalla visita di sabato. insomma... però ci siam presi un bello spavento! in questa gravidanza non si può mai star tranquilli! arriverà la fine?!?!? 

te lo meriti proprio!! e ti meriti che vada tutto bene!!!!!

zabyottimo esito i tuoi esami!!
La mia visita è andata abbastanza bene, collo chiuso e lunghetto anche se si sta ammorbidendo, ma a 33 settimane dovrebbe esser normale! Contrazioni nella norma.. se non che ieri notte siamo corsi al ps per perdite molto abbondanti di sangue..

-
- Expert~GolGirl®
MATY, grazie mille
ZABY, forza, sei quasi a meta percorso
e benissimo per gli esiti
VERONICA 1983, mi spiace per lo spavento di ieri sera, ma meno male che io cucciolo sta bene
dai, ormai sei quasi alla fine, manca poco..resisti..
ovviamente devo ringraziare tutte voi per il sostegno che mi avete sempre dato, e per le bellissime parole che mi avete riservato..non finirò mai di ringraziarvi..grazie a voi ho superato tutti questi mesi non sempre facili, pieni di ansie e di paure..sul fatto di sentirmi incapace di generare un figlio..insomma, grazie di tutto..
ma pensavate voi di liberarvi di me ehh
e invece no, rimarrò qui a stressarvi per tutta la durata della mia gravidanza e oltre..
comunque in ambulatorio oggi nn ha mai risposto nessuno, che scandalo..
è solo che qui da me l'unico ambulatorio in cui puoi fare le beta anche senza impegnativa, ti danno gli esiti dopo 5 giorni

ZABY, forza, sei quasi a meta percorso

e benissimo per gli esiti

VERONICA 1983, mi spiace per lo spavento di ieri sera, ma meno male che io cucciolo sta bene

dai, ormai sei quasi alla fine, manca poco..resisti..

ovviamente devo ringraziare tutte voi per il sostegno che mi avete sempre dato, e per le bellissime parole che mi avete riservato..non finirò mai di ringraziarvi..grazie a voi ho superato tutti questi mesi non sempre facili, pieni di ansie e di paure..sul fatto di sentirmi incapace di generare un figlio..insomma, grazie di tutto..

ma pensavate voi di liberarvi di me ehh

e invece no, rimarrò qui a stressarvi per tutta la durata della mia gravidanza e oltre..

comunque in ambulatorio oggi nn ha mai risposto nessuno, che scandalo..

è solo che qui da me l'unico ambulatorio in cui puoi fare le beta anche senza impegnativa, ti danno gli esiti dopo 5 giorni

- Liquirizia
- Active~GolGirl®
Care le mie portatrici sane di panza...
come va? Qui tutto tace. Il Maschio Alfa è in ferie ma tanto non lo vedo comunque perché i lavori a casa li fa non più solo il pomeriggio ma anche la mattina. Anzi, lo vedo anche meno perché ora che la mattina può dormire un paio d'ore in più, la sera rientra ancora più tardi. Vabbé, tanto è da febbraio che sto sola tutti i giorni tutto il giorno, che sarà mai. D'altra parte, o approfitta questa settimana per fare il grosso o non finiamo più. Certi giorni mi viene una frustrazione per questo cavolo di trasloco malefico...
Vorrei essere già nell'altra casa, godermi le ultime settimane da coppia "senza figli" col Maschio, avere una vita meno solitaria, dove dopo le 19:00 non sono più sola...
Vabbé, per ora è così che va, speriamo di concludere in fretta, tanto per ora è così e c'è poco da fare.
E quindi, niente, si sta qui, sul divano a testa alta...ma non per orgoglio: è che mi esce il sangue dal naso da ieri sera...!!!
come va? Qui tutto tace. Il Maschio Alfa è in ferie ma tanto non lo vedo comunque perché i lavori a casa li fa non più solo il pomeriggio ma anche la mattina. Anzi, lo vedo anche meno perché ora che la mattina può dormire un paio d'ore in più, la sera rientra ancora più tardi. Vabbé, tanto è da febbraio che sto sola tutti i giorni tutto il giorno, che sarà mai. D'altra parte, o approfitta questa settimana per fare il grosso o non finiamo più. Certi giorni mi viene una frustrazione per questo cavolo di trasloco malefico...
Vorrei essere già nell'altra casa, godermi le ultime settimane da coppia "senza figli" col Maschio, avere una vita meno solitaria, dove dopo le 19:00 non sono più sola...
Vabbé, per ora è così che va, speriamo di concludere in fretta, tanto per ora è così e c'è poco da fare.
E quindi, niente, si sta qui, sul divano a testa alta...ma non per orgoglio: è che mi esce il sangue dal naso da ieri sera...!!!