Io personalmente Fabiano come suono lo associo a Fabriano e ai fogli di carta...ma faccio di quelle associazioni mentali che salvati celo!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (10)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (10)
phoeka, due scelte originali (rispetto ai miei gusti) ma comunque sono nomi portabili e dignitosi!
Io personalmente Fabiano come suono lo associo a Fabriano e ai fogli di carta...ma faccio di quelle associazioni mentali che salvati celo!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Mi piacciono entrambi, così come trovo molto bello il nome della primogenitaphoeka ha scritto:Belle fanciulle,
io leggo e cerco ispirazione ma faccio a botte con la mia parte irrazionale-emotivae ad essa nessuno è in grado di levare il nostro nome in rosa, anche perchè ormai per Clarissa è quello ed è diventato intoccabile...strani o difficili che siano, se nessun altro li soppianterà, restano in gioco un nome azzurro che è Fabiano ed un nome fuxsia che è Calliope.
E se sarà clemente il 2 settembre scopriremo chi dei due mi sta riempiendo di calcetti![]()
Che dite?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
ottyx
- Master~GolGirl®

MIRTILLA è un nome simpatico per una bimba, ma bisogna sempre pensare che i nostri figli un giorno diventeranno adulti ed ancor prima adolescenti, periodo in cui una battuta sul nome può ferire più di quanto prensi.samsam ha scritto:Salve, sono sempre qui che mi tormento con il nome da dare alla cucciola...
Ora, anche se ci sono tanti nomi che mi piacerebbero, sono arrivata forse ad una scrematura e sarebbe:
MIRTILLA
CARLOTTA
Mi piacerebbe più il primo, ma tutti dicono che son matta a mettere un nome così particolare a mia figlia. Bho...
Poi c'è il problemino del secondo nome: mio figlio ha due nomi all'anagrafe (confermo che nei documenti uffiiciali si deve firmare con entrambi), quindi, il socio ha deciso che anche la cucciola deve averne due.
Cosa suggerite?
Per cui voto CARLOTTA
- phoebe2
- Expert~GolGirl®

ottyx, la penso uguale...
Mirtilla
Carlotta e' bello ed e' un nome.
Mirtilla
Carlotta e' bello ed e' un nome.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- ema1
- Platinum~GolGirl®

A me Mirtilla piace molto! Tra i due sicuramente Mirtilla, anche perche Carlotta e non nome che non mi piace proprio.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

phoeka, calliope, nonostante e molto lontano dai miei gusti, non mi dispiace, anzi, lo trovo originale e piacevole. Invece Fabiano, se devo essere sincera, non mi piace. 
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

ah nella mia lingua Calliope si legge con l'accento sulla a... 
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

OT ema1, la tua bimba li accetta anche in ritardo gli auguri di buon compleanno? 
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Dionaea, certo.
Grazie mille!! 
- Kenny
- Master~GolGirl®

phoeka ha scritto:Belle fanciulle,
io leggo e cerco ispirazione ma faccio a botte con la mia parte irrazionale-emotivae ad essa nessuno è in grado di levare il nostro nome in rosa, anche perchè ormai per Clarissa è quello ed è diventato intoccabile...strani o difficili che siano, se nessun altro li soppianterà, restano in gioco un nome azzurro che è Fabiano ed un nome fuxsia che è Calliope.
E se sarà clemente il 2 settembre scopriremo chi dei due mi sta riempiendo di calcetti![]()
Che dite?
bello il nome Calliope, ci avevo pensato anche io, ma a parte che a mio marito non piace, ma poi avevo pensato che il diminutivo diventava calli, e mi sono messa a pensare che forse i bambini con un diminutivo del genere, non andrebbero tanto leggeri, poi forse mi sbaglio, ma a parte questo pensiero, come si dice a me, me piace
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Grazie a tutte per le opinioni
, kenny al diminutivo ci avevamo pensato anche noi ma spero che vivendo in una società multietnica se la dovranno chiamare Calli lo dicano all'americana
Fabiano: a parte l'assonanza con l'industria cartiera che booo non mi era venuto così istintivo, proposte interessanti? Di nomi maschili poco comuni ma non "vecchi"?
Ottyx
a te grazie pure da parte di Clarissa.
p.s. Niko ieri sera ha roposto Carlotta, e se gli rispondessi Mirtilla?
Fabiano: a parte l'assonanza con l'industria cartiera che booo non mi era venuto così istintivo, proposte interessanti? Di nomi maschili poco comuni ma non "vecchi"?
Ottyx
p.s. Niko ieri sera ha roposto Carlotta, e se gli rispondessi Mirtilla?
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
-
ottyx
- Master~GolGirl®

A me piacciono Adriano e Gregorio, mio cognato si chiama Vezio, ma può darsi che tu li percepisca come vecchi...phoeka ha scritto:proposte interessanti? Di nomi maschili poco comuni ma non "vecchi"?
[/color]
- Kenny
- Master~GolGirl®

noi anche se abbiamo moooltissimo tempo ancora per pensare ai nomi, per i maschili... siamo in crisi pure noi
, per i femminili ti posso proporre due nomi di mie colleghe Orsola e Tuinchi, mentre la sorella di una mia collega si chiama Melinda, spero di esserti stata utile 
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

phoeka, Raffaele a me piaceva! Oppure Gregorio, Zeno (ultimamente è stato rispolverato a quanto vedo da gol), Lapo (ma non mi piace) Ludovico, Fabrizio e Maurizio, ma anche semplicemente Mauro.
Questi sono tutti nomi che, nelle mie zone, sono quasi introvabili su bambini piccoli.
Molto banalmente...non sento più neppure il nome Giacomo
Giorgio è già più diffuso ma sui ragazzini delle medie, negli asili quest'anno non ne ho proprio sentiti. A mio parere è molto bello come nome.
Altri due nomi non comuni sono Sebastiano e Giordano, ma anche Damiano.
Questi sono tutti nomi che, nelle mie zone, sono quasi introvabili su bambini piccoli.
Molto banalmente...non sento più neppure il nome Giacomo
Giorgio è già più diffuso ma sui ragazzini delle medie, negli asili quest'anno non ne ho proprio sentiti. A mio parere è molto bello come nome.
Altri due nomi non comuni sono Sebastiano e Giordano, ma anche Damiano.
- mare143
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte, leggo spesso questo topic nella speranza di poter partecipare attivamente prima possibile
Intanto vi chiedo suggerimenti per una mia amica che ha scoperto da pochi giorni di aspettare una bimba e sta cominciando a pensare al nome. Ha già un maschietto che si chiama Libero e anche per la secondogenita vorrebbe un nome che cominci con la sillaba "Li" (non chiedetemi perchè, evidentemente le piace il suono!).
A me sono venuti in mente:
Livia/Lidia
Lisa
Liliana
...e basta
Idee?
Intanto vi chiedo suggerimenti per una mia amica che ha scoperto da pochi giorni di aspettare una bimba e sta cominciando a pensare al nome. Ha già un maschietto che si chiama Libero e anche per la secondogenita vorrebbe un nome che cominci con la sillaba "Li" (non chiedetemi perchè, evidentemente le piace il suono!).
A me sono venuti in mente:
Livia/Lidia
Lisa
Liliana
...e basta
Idee?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- ema1
- Platinum~GolGirl®

Lia?
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

Mare...
Lia
Linda
Licia
Lila
Lina
Liana
Lia
Linda
Licia
Lila
Lina
Liana
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Dionaea dei nomi che hai messo ne abbiamo già parlato, quasi tutti presi in considerazione e l'omo li ha scartati
l'unico che ha piccole chanches, Raffaele a parte, è Giacomo. Il più bello (Giorgio) è il nome del mio papà quindi nein. A Niko piace molto anche Emiliano...però mio zio si chiama così
può essere un problema o è una cosa che si può fare?
Mare ti auguro di dover quanto prima pensare attivamente (
) e mi metto a riflettere sui femminili con Li
Mare ti auguro di dover quanto prima pensare attivamente (
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Lilia!
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

phoeka, scusa ma ieri abbiamo scritto assieme e non ho visto il tuo messaggio.
Emiliano è un bel nome, se non ti dà fastdio che sia uguale a quello di un parente secondo me si può fare!
Ieri sera mi è venuto in mente un altro nome da suggerirti ma me lo son dimenticato
Emiliano è un bel nome, se non ti dà fastdio che sia uguale a quello di un parente secondo me si può fare!
Ieri sera mi è venuto in mente un altro nome da suggerirti ma me lo son dimenticato