GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (7)
- mickey14
- Original~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (7)
Eccomi a chiedere un pò il vostro parere, il piccolino/a che arriverà non ha ancora un nome...abbiamo deciso di aspettare il sesso, speravamo che si vedesse qualcosa il 30, ma ci ha fatto un dispetto, e ci ha dato più tempo per decidere, la morforlogiaca è il 19 ottobre e per quella data sarebbe meglio aver trovato un nome!
Casualmente il nome del primo ha la mia iniziale e visto che ci siamo ci piacerebbe trovare uno nome con l'iniziale del papino "G": siamo orientati su GIOIA o GIOLE! Il primo mi piace tantissimo, il secondo lo devo ancora fare mio! Voi avete altre idee? Da escludere i nomi lunghi considerando il cognome di 10 lettere e soprattutto i nomi stranieri, non me ne volete ma preferisco quelli italiani!
Grazie per le idee!
Casualmente il nome del primo ha la mia iniziale e visto che ci siamo ci piacerebbe trovare uno nome con l'iniziale del papino "G": siamo orientati su GIOIA o GIOLE! Il primo mi piace tantissimo, il secondo lo devo ancora fare mio! Voi avete altre idee? Da escludere i nomi lunghi considerando il cognome di 10 lettere e soprattutto i nomi stranieri, non me ne volete ma preferisco quelli italiani!
Grazie per le idee!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
- mickey14
- Original~GolGirl®

ops...! GIOELE
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
- Aldamemi
- Active~GolGirl®

Linlin, visto qualcosa su youtube e infatti dicono Kinu,mio marito insiste che veniva chiamato anche Keniu e anche io,non sò perchè,l'ho sempre chiamato così quell'attore
Nel forum di Keanu Reeves hanno fatto un sondaggio proprio sull'argomento di questo nome con i vari modi in cui viene pronunciato (addirittura c'era nel modo del sud ovvero Piano
)..la maggior parte ha votato Kinu,ma al secondo posto,come più votato c'era Keniu(e anche con google traduttore nell'opzioen ascolta mi dà Keniu)...vabbè lo scriveremo Kaneu così la ns pronuncia è giusta
(a mio marito piace molto questo nome ,anche se all'inizio non lo gradivo molto,pian piano gusta mucho pure a me,ma stiamo optando anche altre scelte tra cui resta Cristiano e poi Dario o Danilo..mah speriamo che sia femmina come dici tu così non abbiam problemi 
Nel forum di Keanu Reeves hanno fatto un sondaggio proprio sull'argomento di questo nome con i vari modi in cui viene pronunciato (addirittura c'era nel modo del sud ovvero Piano
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Anche io sono per i nomi corti ed italiani (senza R perchè ho la R moscia
)
Gioele mi piace, Gioia meno perchè come Allegra o Serena mi sembra rappresentativo di uno stato emotivo e non so se una mia eventuale figlia lo accetterebbe. Poi io ho chiamato mia figlia Viola come il colore, e magari mia figlia da adolescente mi odierà per questo, perciò è inutile che faccio questo discorso con me stessa perchè non ha senso
Gioele mi piace, Gioia meno perchè come Allegra o Serena mi sembra rappresentativo di uno stato emotivo e non so se una mia eventuale figlia lo accetterebbe. Poi io ho chiamato mia figlia Viola come il colore, e magari mia figlia da adolescente mi odierà per questo, perciò è inutile che faccio questo discorso con me stessa perchè non ha senso
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Hilly
- Active~GolGirl®

Sotto la G, sul dizionario dei nomi ne ho trovati alcuni molto assurdi, ma quasi tutti lunghi. Ti metto tutti quelli corti, belli o no, magari trovate l'ispirazione:
Gabrio, Gaio, Gellio
, Gianluca, Gianni, Gillo, Gildo, Giobbe, Gioel, Gioele, Gindo, Giona, Giorgio ( a me piace tanto questo) Giosuè, Giuda (
) Giotto ( andrà bene sicuramente in geometria) Giulio, Giunio, Giusto, Glauco, Gracco, Giudo, Graziano, Giunigi, Guittone.
Ho tolto tutti quelli lunghi... altrimenti avreste trovato una lista improponibile.
Altre lettere?
Gabrio, Gaio, Gellio
Ho tolto tutti quelli lunghi... altrimenti avreste trovato una lista improponibile.
Altre lettere?

Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Manca GUIDO!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Hilly
- Active~GolGirl®

C'è c'è. Ma sicuramente ne mancheranno.. almeno alcuni non li ho messi.
Anche Gualtiero manca
Anche Gualtiero manca

- SteLulla
- Expert~GolGirl®

A me con la G piacciono tanto GIORGIA e GIULIO (anche GIULIA al femminile) ...
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013
- sbu
- Bronze~GolGirl®

hai scritto GIudo, ecco perchè non lo trovavo! leggendo devo averlo interpretato come il maschile di 'giuda'Hilly ha scritto:C'è c'è. Ma sicuramente ne mancheranno.. almeno alcuni non li ho messi.
Anche Gualtiero manca
- Hilly
- Active~GolGirl®

Ahaha è vero!!! Che sciocca che sono! Nella fretta....
Volete altri nomi strampalati? fra quelli del dizionario e quelli di
... mia invenzione posso indicarvene un po'. Fuori la lettera!
Volete altri nomi strampalati? fra quelli del dizionario e quelli di

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

mickey14, Gioia e Gioele mi piacciono molto entrambi!
Aldamemi, Melissa, Damiano e Danilo sono perfetti secondo me!
Stè non sei pazza, stona anche a me!
Aldamemi, Melissa, Damiano e Danilo sono perfetti secondo me!
Stè non sei pazza, stona anche a me!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- ro77
- Expert~GolGirl®

no, non sei pazza, ci pensavo anch'io che sono cacofonicistè ha scritto:![]()
Irene
Serena
quel re-re mi stona un pochinoso' pazza scusate
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

ieri pensavo a quando un giorno dovrò chiamarli perché è pronta la cena. per fare prima mi sa che diventerà un nome unico: Violale o Violessa (no ok quest'ultimo è davvero penoso) 
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- danyta
- Expert~GolGirl®

Io non sono per i nomi che rappresentano uno stato emotivo...ho visto tante Gaia, Serena & co che di sereno avevano ben poco.... sarà che faccio la psicologa
e vedo tanti casi di depressione...ma quei nomi mi hanno sempre fatto strano
Quindi con IRENE piace di più VALERIA
Nomi con la G...GIOELE è mi piace, da bambina il mio preferito è GRETA (corto e italiano) o anche GIORGIA (ma è più lungo)
Quindi con IRENE piace di più VALERIA
Nomi con la G...GIOELE è mi piace, da bambina il mio preferito è GRETA (corto e italiano) o anche GIORGIA (ma è più lungo)
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®

Vanola forse è meglio...Ransie ha scritto:ieri pensavo a quando un giorno dovrò chiamarli perché è pronta la cena. per fare prima mi sa che diventerà un nome unico: Violale o Violessa (no ok quest'ultimo è davvero penoso)
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- Federica82
- Active~GolGirl®

Ragazze........mi avete fatto venire un pò di dubbi......
Partiamo col dire che il cognome è di 4 lettere quindi il nome pùò essere lungo....
ora i nomi papabili erano VALENTINA o GABRIELE
ma adesso leggendo i nomi meravigliosi che avete proprosto i miei sembrano cosi....banali.....
altre alternative erano:
MANOLA o MANILA
ma da maschio non ne ho idea, se non RODRIGO che però il mio dolce compagno ha detto CATEGORICAMENTE NOOOOOO
che ne dite?
grazie fede
Partiamo col dire che il cognome è di 4 lettere quindi il nome pùò essere lungo....
ma adesso leggendo i nomi meravigliosi che avete proprosto i miei sembrano cosi....banali.....
altre alternative erano:
MANOLA o MANILA
ma da maschio non ne ho idea, se non RODRIGO che però il mio dolce compagno ha detto CATEGORICAMENTE NOOOOOO
che ne dite?
grazie fede
2/03/11 G. il Principe ranocchio! Marzolina '11

-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

GABRIELE io lo trovo molto bello. Valentina non rientra nei miei preferiti ma non è bruttoFederica82 ha scritto:Ragazze........mi avete fatto venire un pò di dubbi......![]()
ma adesso leggendo i nomi meravigliosi che avete proprosto i miei sembrano cosi....banali.....![]()
Vabbé dai io sono riuscita a rispolverare un nome anni 80 (Vanessa)
Per il fatto dei cognomi lunghi. Il cognome di mio marito è di 9 lettere... più altre 10 se sarà maschio quindi Alessandro... credo che in prima elementare inizierà ad odiarci...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- tatacaro
- Expert~GolGirl®

Ma solo io sono sempre così decisa????? Già la prima volta a quest'epoca avevamo già deciso il nome di mia figlia....
Adesso siamo abbastanza determinati, quindi se è maschio sarà MASSIMO se sarà femmina sarà VIOLA, mio marito vuole convincermi a chimarla TARJA se femmina ma anche se è un nome che adoro, non me la sento.... non so... comunque a me i nomi che avete detto mi piacciono tutti!!!
Adesso siamo abbastanza determinati, quindi se è maschio sarà MASSIMO se sarà femmina sarà VIOLA, mio marito vuole convincermi a chimarla TARJA se femmina ma anche se è un nome che adoro, non me la sento.... non so... comunque a me i nomi che avete detto mi piacciono tutti!!!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)
- SteLulla
- Expert~GolGirl®

MANILA è davvero bello e particolare! Mia cugina si chiama così!
MANOLA invece non mi piace granché ... sarà che una volta ho conosciuto una Manola e non mi era simpatica
Anche GABRIELE mi piace molto!
MANOLA invece non mi piace granché ... sarà che una volta ho conosciuto una Manola e non mi era simpatica
Anche GABRIELE mi piace molto!
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
-
UnCosmoTM
- New~GolGirl®

Io sono per i nomi particolari...
Siccome non ci accordavamo abbiamo deciso che nel caso fosse femmina decido io, nel caso fosse maschio decide lui , che ha le ideeben più chiare e ha già deciso
Al momento per l'eventuale maschietto è stato promosso e credo che verrà confermato Davide. Abbiamo cercato un nome che ci piacesse e che in famiglia non fosse già stato usato...
Per la femminuccia io invece sono più in alto mare...
faremo un estrazione coi bigliettini ahahahah
in lista ci sono
Zoe (che al momento è il prediletto perchè ha un suono che mi piace molto e un significato (VITA) altrettanto bello)
Rachele (che mi è sempre piaciuto anche se ha un suono un po' secco, ma al cippo ricorda la donna del duce e me lo vuole bocciare per direttissima)
Diletta (che era la figlia di Rossella e Reth di Via Col Vento, che però non ha fatto una bella fine, quindi suppongo lo escluderemo)
Lavinia (che significa mesta e dimessa... sinceramente io non vorrei che mia figlia fosse così... cioè da piccola sarà anche comodo, ma da grande voglio che sia una donna con le contropalle!),
Letizia (che mi piace molto come significato ma mi ricorda la Casta che non è che mi stia proprio simpatica)
Cecilia (Santa Protrettrice della musica
, ma significa cieca!!)
e chissà quanti altri che prima o poi mi verranno in mente
Siccome non ci accordavamo abbiamo deciso che nel caso fosse femmina decido io, nel caso fosse maschio decide lui , che ha le ideeben più chiare e ha già deciso
Al momento per l'eventuale maschietto è stato promosso e credo che verrà confermato Davide. Abbiamo cercato un nome che ci piacesse e che in famiglia non fosse già stato usato...
Per la femminuccia io invece sono più in alto mare...
faremo un estrazione coi bigliettini ahahahah
in lista ci sono
Zoe (che al momento è il prediletto perchè ha un suono che mi piace molto e un significato (VITA) altrettanto bello)
Rachele (che mi è sempre piaciuto anche se ha un suono un po' secco, ma al cippo ricorda la donna del duce e me lo vuole bocciare per direttissima)
Diletta (che era la figlia di Rossella e Reth di Via Col Vento, che però non ha fatto una bella fine, quindi suppongo lo escluderemo)
Lavinia (che significa mesta e dimessa... sinceramente io non vorrei che mia figlia fosse così... cioè da piccola sarà anche comodo, ma da grande voglio che sia una donna con le contropalle!),
Letizia (che mi piace molto come significato ma mi ricorda la Casta che non è che mi stia proprio simpatica)
Cecilia (Santa Protrettrice della musica
e chissà quanti altri che prima o poi mi verranno in mente