GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 2. Il ritorno.. al letto!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 2. Il ritorno.. al letto!

Messaggio da maty2006 » 10 mag 2013, 9:48

Buongiorno Belle Bimbe,oggi dopo la giornata di corsissima di ieri mi dedico al relax più completp,ho solo rifatto i letto e pulito il frigo,ovviamente dopo aver accompagnato la Maty a scuola...adesso sono già in relax sul divano con la Micia in simbiosi con me....

Ieri sono andata ad accompagnare la Maty,poi a fare spesa di carta igienica detersivi e pannoli per la scorta mensile,dopo corso pre-parto,sono tornata a casa dopo due ore sono ripartita per riprendere la Maty e siamo andate al vivaio alla fine ieri sera ero esausta,in più stanotte avevo dolori di pancia simil ciclo,mi sono alzata 50 volte perchè non riuscivo a trovare la posizione..insomma da sclero...

Stamattina poi la perla che mi ha già fatto IncaXXare,sono tornata da accompagnare la Maty e quando sono scesa di macchina c'era mia suocera che partiva per andare a portare i gemelli (figli di mia cognata) a scuola,appena sono scesa la suocera dice ai bimbi..movetevi sennò ecco arriva Zia e vi da degli sculaccioni...allora non ci ho visto più,gli ho risposto male dicendogli che se non sono buoni ad educarli non è certo colpa mia e che non è buona a litigarli ed a farsi rispettare è un problema suo,e che io gli sculaccioni non gli dò neanche a mia figlia e che sono discorsi del CaXXo.....

Scusate lo sfogo ma ci sono rimasta troppo male e dovevo trattarla allo stesso modo,adesso aspetto che venga a dirmi qualcosa...
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 10 mag 2013, 11:41

Maty io avrei parlato direttamente con i gemelli e gli avrei detto CON IL SORRISO qualcosa tipo "non è vero, la zia vi vuole bene e non vi darà mai gli sculaccioni"... tua suocera non l'avrei proprio calcolata
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 10 mag 2013, 12:03

Rouge: ebbene sì, finalmente siamo a venti settimane, il giro di boa! Son troppo felice! Io sono piuttosto sicura che qualcosa avverta perché se metto le cuffie sulla pancia lei reagisce. Quello di cui non sono affatto sicura è che reagisca effettivamente al rumore e non alle vibrazioni...

Maty:ma no! Non sono commenti da farsi. Mica per niente, così facendo tu passi da strega e lei in buona sostanza è come se avesse detto "bambini, fate i bravi perché io vi farei anche demolire casa con una mazza da baseball ma avete una zia rompiscatole e facciamola contenta"...devono fare i bravi perché è giusto e doveroso fare i bravi, non perché poi la zia li sculaccia...ma ci mancherebbe...

Questa mattina ho preparato l'impasto per la pizza per cena, poi ho dato una pulita alla cucina. Maschio Alfa, poveraccio, non arriva veramente più tra il lavoro, la spesa, i lavori di casa ecc...quindi ora che sono sicura di poter fare alcune cose senza problemi, sono contenta di fare qualche piccola cosa non pensante, qualche pulizia o roba del genere.

Questa mattina la scimmietta mi ha fatto ridere. Quando ha sognato la sveglia, io ero di fianco. Mi sono girata a pancia in su e mi sono accorta che la tappetta era tutta proiettata in avanti, quindi pancia dura come il marmo, lei faceva pressione e avevo la pancia tutta ammucchiata da un lato. Dopo qualche secondo, si è spostata indietro e ho sentito la pancia sgonfiarsi sotto le mani e la pressione diminuire...ora so come si sente un soufflè fuori dal forno!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 10 mag 2013, 21:35

ragazze, passo di corsa perchè sono stanchissima..
domani se finisci presto il corso passo con piü calma..
un abbraccio forte forte a tutte.. :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 10 mag 2013, 22:00

avevo scritto un papiro ma l'ha cancellato :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 10 mag 2013, 22:01

ci sentiamo domani comunque la visita è andata bene,domani vi aggiorno nei dettagli!!!

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 10 mag 2013, 23:53

Fanciulle, siamo tutte un po' latitanti ultimamente!

Io sta mattina ho fatto l'ennesimo monitoraggio e una piccola, velocissima eco.. per fortuna Julian ha fatto il bravo e in 20 minuti ho finito il monitoraggio.. poi ho dovuto aspettare un'ora e mezza per la visita.. c'era il mio gine di turno che si è chiesto perchè cavolo mi avessero dato appuntamento per oggi visto che ormai non c'è motivo di fare controlli fino alla 40esima.. se nasce nasce!
Di conseguenza non mi ha visitata (questo mi è un po' dispiaciuto perchè speravo di sapre se almeno un po' li sotto le cose si muovono) ma mi ha fatto solo una velocissima eco per controllare il flusso cordonale, placenta e liquido che sono perfetti.. mi ha anche presa in giro perchè dalla pancia sembra che aspetto due gemelli :che_dici
Però mica me l'ha stimato il peso.. tanto a suo dire non importa più ormai.. certo, sono io che devo partorirlo sto tacchino :risatina: mica lui!!!

Ah, anche l'ostetrica mi fa che con tutta la fretta che avevo prima ora sono ancora quà.. e ha aggiunto che imaschi sono mammoni fin dal pancione :ahaha

Comunque, nel pomeriggio ero poi completamente sfatta, mi sono buttata sul letto dopo pranzo e non sono riuscita a riaprire gli occhi se non per trascinarmi al bagno e ributtarmi sul leto fino alle 17.30.. ero sfinita!!
Poi però siamo usciti e andati a sto benedetto mercatino europeo in centro... ragazze che meraviglia!! Abbiamo cenato con cucina greca e come dessert le mini crepes olandesi con cioccolato bianco! Per non parlare della quantità di salumi e formaggi che c'erano da tutta europa, e chioschi anche argentini, brasiliani, israeliani, spagnoli con prodotti tipici, carni, vini e birre!
Sono ingrassata solo a guardare! Domani o domenica tornerò di sicuro a provare qualcosa!

Oggi ho comprato del formaggio di capra francese e della liquirizia purissima calabrese.. lo so, lo so che non si dovrebbe abusarne in gravidanza.. ne ho magiato solo un pezzettino... ma non potevo lasciarla li.. cioè, la vendevano a blocchi che rompevano con il martello e si sentiva il profumo in tutta la piazza!!!

Alenny, non stancarti troppo!

Liquirizia, alla fine hai deciso se andare o no al cinema?
La morfologica quando ce l'hai?
Comunque capisco l'importanza di tornare a sentirsi utili in casa anche facendo piccole cose! E' una bella conquista!

Maty, hai fatto bene a rispondere a tua suocera.. ma scherziamo!? A che punto sei con il ricamo? Sono curiosa di vederlo, metterai le fotine su FB? Poi raccontaci della visita!

Midori, come stai tu?

Mongettina, marissa, bacini!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 11 mag 2013, 18:07

Ciao care!
Io rientro oggi da una seduta intensiva di shopping!
Purtroppo niente cinema, non abbiamo fatto in tempo: mentre eravamo da Ikea sono arrivati sul cell del Maschio Alfa due sms della banca con le notifiche di due pagamenti con la carta di credito che non aveva fatto: quasi 900€ pagati crediamo per un albergo e un'altra cinquantina per biglietti ferroviari...l'ha dovuta bloccare di corsa ora ha lasciato me a casa ed è andato a fare denuncia...
In compenso, ho preso qualche maglietta per me e ci siamo fatti un'idea del mobile da mettere in camera da letto per mettere le cose della gnappetta...
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 11 mag 2013, 18:34

buonasera a tutte :byeee
vedo che i pargoletti sono ancora tutti nelle vostre pancine..

LIQUIRIZIA, che preoccupazione con la carta di credito, ma alla fine quei soldi vi verrano restituiti o ormai sono andati?
bene per lo shopping :clap
io avrei suler voglia di comprarmi qualcosa, ma poi me ne pentirei, perchè non è tempo di spendere soldini per nulla, visto che mica vado in giro nuda..uffi.. :che_dici

MATY, mi spiace per la discussione con tua suocera..tra lei e la cognata sei messa d'incanto :martello
tuo marito che dice?
la Maty sta bene?

ROUGE, si fa proprio attendere il tuo pargoletto..sembrava dovesse arrivare da un momento all'altro e invece ci ha preso gusto a restare nella casetta nella pancia di mamma..
tu come ti senti? :cuore

MIDORI, come vanno i dolori?certo che ormao anche tu e Maty vi state avvicinando alle date della nascita delle piccole.. :emozionee

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 11 mag 2013, 18:53

Alenny: in teoria dovremmo recuperarli, sì, ma bisogna comunque aspettare il prossimo estratto conto e contestare quelle spese. Poi hanno consigliato di fare denuncia perché magari c'è speranza che li becchino...dicono che sia più facile prenderli quando fanno viaggi che quando comprano in negozi d'abbigliamento costosi o roba simile...

Rouge, scusa, dimenticavo...la morfologica sarà il 30...mi sembra manchi ancora un'eternità...faccio venire anche mia suocera, è in fibrillazione!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 11 mag 2013, 20:19

LIQUIRIZIA, dai speriamo che riescano a ridarvi tutto..
bene per la morfologica, ormai manca poco dai, i giorni passano in fretta.. :sorrisoo
avete qualche programma nei prossimi giorni?

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 11 mag 2013, 20:50

No, Alenny, tutto fermo ancora per qualche giorno: ho i tamponi il 24 e la morfologica il 30...in realtà, non ho capito bene perché mi fa fare i tamponi così presto ma tanto poco male, si rifaranno anche in seguito!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 11 mag 2013, 21:06

un controllo in piú..
comunque bellissimi gli auguri che hai fatto a tutte le mamme.. :cuore

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 11 mag 2013, 21:16

Dov'è l'augurio per le mamme? :emozionee

Io oggi sono uscita a fare un pò di shopping.. i prossimi 2 sabati ho due matrimoni e dovevo assolutamente cercare qualcosa da mettermi che non fosse un tendone da circo :argh ormai sono gigantissima.
Per fortuna ho trovato una bella maglia colorata da Piazza Italia a 16 euro.. non è periodo di spendere di più, purtroppo.

Aly, i dolori vanno meglio anche se ormai adesso il problema sono le caviglie super gonfissime a tutte le ore del giorno ma soprattutto la sera.. ieri mi sono spaventata! :urka :urka enormi!!!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 11 mag 2013, 21:30

MIDORI, dai ormai manca poco..resisti.. :sorrisoo
da piazza italia trovo anche io un sacco di cose carine a poco costo..
noi domani cresima..ma mi metto un paio di pantaloni neri, ballerine nere e beige, camicetta beige presa al mercato a 10 euro tra l'altro super bella, un maglioncino nero sopra e un cappottino primaverine beige con la cintura nera..tutta super in tinta..se faró delle foto (spero di no), le metto su fb cosï vedete..

gli auguri di Liquirizia sono sul suo blog..

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 11 mag 2013, 21:34

Midori, gli auguri sono sul mio blog...non so se qui si possono mettere i link ma visto che tanto domani è la festa della mamma, copio e incollo qui il testo:

Auguri a tutte le mamme...a quelle che non sanno più dove mettere le mani, a quelle che sono alle prime notti insonni, a quelle che non dormono lo stesso perché hanno figli adolescenti, a quelle che hanno i figli grandi e sistemati, a quelle che hanno i figli grandi ma sono arrabbiate perché non riescono a vederli sistemati, a quelle che riescono ad essere brave madri anche se non si sa dove trovino le energie, a quelle che si sentono dire "non capisco perché sei così triste ora che hai un neonato così bello!", a quelle per cui la caccia alla cicogna non è così facile, a quelle che non ci sono più, a quelle che i propri bimbi li hanno presi dall'altro capo del mondo, alle nonne (che sono mamme due volte), a quelle che avrebbero tanto voluto esserlo ma il destino ha deciso altrimenti, a quelle che ti aspettano alzate e a quelle che quando compri una camicia come prima cosa ti rinforzano i bottoni, a quelle che crescono da sole i propri figli, a quelle che fanno i salti mortali per mantenerli e hanno poco tempo per vederli...a tutte le mamme auguri!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 11 mag 2013, 21:40

LIQUIRIZIA, :cuore

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 12 mag 2013, 9:54

Buongiorno ragazze!

Non vi dico che giornata di dolori ieri! :urka Almeno spero sia vero che più dolori si hanno prima più il travaglio sarà semplice..
Mio marito si era tuto agitato... ma era l'ennesimo falso allarme :che_dici

Comunque oggi passeggiata..
gli auguri meglio di Liquirizia non si posson fare per cui mi limito a mandarvi un bacione!

Buona cresima Alenny!!

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 12 mag 2013, 11:45

Liquirizia, auguri meravigliosi! :emozionee :emozionee se ti va mi mandi in pvt il link del tuo blog?

alenny, che ridere che mi hai fatto.. "se farò delle foto (spero di no)..." ahahaha perchè speri di no?? invece io ti immagino proprio vestita super bene :ok :ok

Rouge88, dai dai dai che manca pochissimissimooooooooo!! che dolori hai avuto? contrazioni?

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 12 mag 2013, 14:47

Midori80, sì, contrazioni belle forti.. ma era un falso allarme..

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”