sappi che in questo periodo fa concorrenza a Emma e Sofia!
Messaggio da Erendira » 8 feb 2012, 12:45
Messaggio da Nebel » 8 feb 2012, 12:57
In che senso? :DErendira ha scritto:comune ma non troppo, Viola?
Messaggio da Erendira » 8 feb 2012, 13:12
Messaggio da Erendira » 8 feb 2012, 13:15
Messaggio da Nebel » 8 feb 2012, 14:04
Messaggio da ottyx » 8 feb 2012, 14:07
Emma in classe non ha mai avuto nessuna omonima, nè tanto meno bimbe di nome Viola.Erendira ha scritto:comune ma non troppo, Viola?
Messaggio da Dionaea » 8 feb 2012, 14:17
Messaggio da Nebel » 8 feb 2012, 14:21
Messaggio da Erendira » 8 feb 2012, 14:21
Messaggio da Erendira » 8 feb 2012, 14:23
è stata abolita questa cosa delle virgole. adesso si possono dare fino a 3 nomi e dovranno sempre firmare con tutti. Mia figlia ne ha due di lunghi e bizzarri e possiede anche due cognomiNebel ha scritto:C'è più scelta :D
Basta mettere le virgole all'anagrafe, se non sbaglio, in modo tale da potersi firmare poi solo col nome principale...
Messaggio da Dionaea » 8 feb 2012, 14:24
Non si può più!!Nebel ha scritto:C'è più scelta :D
Basta mettere le virgole all'anagrafe, se non sbaglio, in modo tale da potersi firmare poi solo col nome principale...
Messaggio da Nebel » 8 feb 2012, 14:25
Messaggio da ottyx » 8 feb 2012, 14:38
Probabilmente il boom è sucessivo al 2005... dimentico sempre che sono già passati oltre 6 anniErendira ha scritto:dipenderà anche dalle zone, ma emma e sofia sono proprio nella top ten!
Messaggio da ottyx » 8 feb 2012, 14:40
Alara si confonde troppo con Lara. Non mi convince...Nebel ha scritto:Apperò...io non conoscendone nessuna pensavo fosse raro.. ma non importa, forse è meglio, visto che gli altri due sono veramente fuori dal mondo: Alara e Minerva.
Tra parentesi, Chiara si riconferma uno tra i nomi più comuni...
Messaggio da Erendira » 8 feb 2012, 14:41
credo anch'ioottyx ha scritto:Probabilmente il boom è sucessivo al 2005... dimentico sempre che sono già passati oltre 6 anniErendira ha scritto:dipenderà anche dalle zone, ma emma e sofia sono proprio nella top ten!
Messaggio da Nebel » 8 feb 2012, 14:43
Messaggio da ottyx » 8 feb 2012, 14:56
Abbiamo decisamente gli stessi gusti (sui nomi, non sui personaggi storici, evidentementeNebel ha scritto:Volevo concentrarmi su nomi greci e romani, preferirei Alessandro o Valerio, Claudio, Livio.. ma gli ultimi me li ha scartati tutti perchè sono nomi di conoscenti -.-'
Cesare è escluso perchè mi fa antipatia il personaggio storico![]()
Meditavo su Flavio...
Messaggio da ottyx » 8 feb 2012, 14:58
Più che altro costringerai lei a farlo e per tutta la vita... ne vale la pena?Nebel ha scritto:Eheh, su Alara non transigo, è un nome che adoro... e se fosse troppo strano si può usare appunto il soprannome Lara... ma mi batterò perchè ciò non avvenga!
Messaggio da Nebel » 8 feb 2012, 15:13
Ma guarda, non sopporto Cesare perchè diede il colpo di grazia alla libertà gallica :(ottyx ha scritto: Abbiamo decisamente gli stessi gusti (sui nomi, non sui personaggi storici, evidentemente)
A parte forse Alessandro (sono più sui romani che i greci), gli altri mi piacciono tantissimo.
Sul genere ti suggerisco anche Lucio, Adriano, Augusto, e, naturalmente, Ottavio.
Sono romani anche Marco e Massimo ma non mi fanno impazzire.
Messaggio da Nebel » 8 feb 2012, 15:15
Sinceramente con tanti nomi osceni e antiquati che ci sono in giro... :D Tanti genitori pensano al nome (comune e non) pensando di scegliere un bel nome, poi quante volte al figlio o alla figlia piace? Capita nella vita... :pottyx ha scritto: Più che altro costringerai lei a farlo e per tutta la vita... ne vale la pena?
Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”