GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (6)
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (6)
....e vi aggiungo questo che mostra la diffusione geografica....
http://www.nomix.it/mappe-dei-nomi-ital ... #risultati
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Volevo chiedervi un parere...io credo molto nel destino...
poco prima di fare il test di gravidanza ho sognato che il 3 ottobre partorivo una bambina e la chiamavo Emily
Quando poi ,dopo la ridatazione mi hanno spostato la DPP dal 20 al 29 settembre ho realizzato di esserci andata molto vicina col sogno e adesso il nome Emily mi è rimasto nel cuore
Lo trovo molto dolce e musicale
,proprio come Desirée il nome della primogenita
Non conosco ancora il sesso del bambino ma se fosse una femmina ci piacerebbe (anche il marito è d'accordo) chiamarla propro Emily.
Il problema è che so che è un nome molto particolare e non vorrei complicarle la vita
Ci sono anche altri nomi che ci piacciono però volevo prima chiedervi un parere sul nome del sogno
poco prima di fare il test di gravidanza ho sognato che il 3 ottobre partorivo una bambina e la chiamavo Emily
Quando poi ,dopo la ridatazione mi hanno spostato la DPP dal 20 al 29 settembre ho realizzato di esserci andata molto vicina col sogno e adesso il nome Emily mi è rimasto nel cuore
Lo trovo molto dolce e musicale

Non conosco ancora il sesso del bambino ma se fosse una femmina ci piacerebbe (anche il marito è d'accordo) chiamarla propro Emily.
Il problema è che so che è un nome molto particolare e non vorrei complicarle la vita
Ci sono anche altri nomi che ci piacciono però volevo prima chiedervi un parere sul nome del sogno
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- dorydory
- Active~GolGirl®
Nicole non avrei proprio dubbi, la chiamerei EMILY!!!!!
a parte il sogno che già è una motivazione + che sufficiente, poi è un nome grazioso, dolce...bellissimo
a parte il sogno che già è una motivazione + che sufficiente, poi è un nome grazioso, dolce...bellissimo

la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

- dorydory
- Active~GolGirl®
e poi sta benissimo con Desiree, che è pure un nome particolare
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Il destino ha parlato anche per me un paio di settimane fa, prima di sapere di aspettare una bambina e prima di decidere definitivamente il nome (ero piena di dubbi, gli stessi che mi avete detto voi):
sono andata con mio marito al bimbo store per fare un giro (prima volta nella nostra vita
) e prima di uscire, abbiamo sentito una madre chiamare sua figlia Angie! non l'avevamo mai sentito! e si chiamava proprio così, nessun diminutivo! Ci è venuto un tuffo al cuore, siamo usciti, ci siamo guardati e abbiamo deciso! ci siamo chiesti: perchè l'abbiamo sentito per la prima volta, dentro qui? allora, abbiamo accantonato tutti i dubbi, tutte i pensieri, tutti gli altri nomi che ci frullavano in testa! La nostra piccola, dopo anni di sofferenze (5 anni di caccia, pronti per iniziare la pma) e per volere del destino, si chiamerà proprio così!
sono andata con mio marito al bimbo store per fare un giro (prima volta nella nostra vita

Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- stè
- Platinum~GolGirl®
Ireale noi si discute solamente eh? Voi mi sembrate totalmente innamorati di questo nome, quindi
E poi con tutto quello che si sente in giro, direi che, diminutivo o no, Angie è perfetto
Nicole a me Emily piace tanto e poi non è più complicato di Desirèe

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
stè ha scritto:Ireale noi si discute solamente eh? Voi mi sembrate totalmente innamorati di questo nome, quindiE poi con tutto quello che si sente in giro, direi che, diminutivo o no, Angie è perfetto
![]()

comunque hai ragione, tutti i nomi sono sicuramente meglio di quelli che si sentono adesso,...falco...mha..
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- stè
- Platinum~GolGirl®
No, tranquilla, avevo capito le tue "intenzioni" 

- stè
- Platinum~GolGirl®
troubleszilch ha scritto:....e vi aggiungo questo che mostra la diffusione geografica....

- bibiola
- Basic~GolGirl®
ero convinta fosse un maschietto, cosi.. senza un perchè, me lo sentivo ma poi.. venerdi scorso la ginecologa ci ha detto che all'80% secondo lei era femminuccia, oggi abbiamo ritirato i risultati dell'amnio e l'80% è diventato 100%.. cosi ora dobbiamo accantonare la lista nomi maschietto e aprire quella femminuccia:
in lizza:
Giada (il preferito di mio marito, che anche a me non dispiacerebbe se non fosse che conosco una giada che non è che ami in particolare..)
Sonia
Marta
Laura
Secondo voi?
in lizza:
Giada (il preferito di mio marito, che anche a me non dispiacerebbe se non fosse che conosco una giada che non è che ami in particolare..)
Sonia
Marta
Laura
Secondo voi?
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm
Giada 3,330 Kg - 49 cm
- stè
- Platinum~GolGirl®
bibiola, della tua lista adoro Marta e poi Laura perché non è molto usato ultimamente
Sonia al terzo posto, per lo stesso motivo di Laura. Giada è bello, ma tra tutti è il più sentito 

- bibiola
- Basic~GolGirl®
Giada in sardegna in realtà fra tutti è il meno frequente.. ho controllato anche il vostro link :) io sono in realtà molto combattuta tra Giada (mi piace l'idea della pietra preziosa.. il nostro gioiello, che dato l'età sarà probabilmente l'unico), Marta e Laura (che è sicuramente, qui, il più comune tra i 3). Se non fossi che già io ho 3 nomi (e che palla ogni volta che devo firmare per esteso!) glieli metterei tutti e 3 

Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm
Giada 3,330 Kg - 49 cm
- stè
- Platinum~GolGirl®
Davvero Laura è il più diffuso? Ma tra le bambine?
Mi piacciono i nomi delle pietre preziose e anche quelli dei fiori

Mi piacciono i nomi delle pietre preziose e anche quelli dei fiori

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Anche a Laura sembra un nome un pò vecchio....
più vecchio sarebbe meglio dire non in uso attualmente tra le bambine...
era forse più diffuso negli anni 80'
BIBIOLA giada mi piace molto,anche Marta è bello
e passa tra le settembrine qualche volta
più vecchio sarebbe meglio dire non in uso attualmente tra le bambine...
era forse più diffuso negli anni 80'
BIBIOLA giada mi piace molto,anche Marta è bello
e passa tra le settembrine qualche volta
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- bibiola
- Basic~GolGirl®
tra le bambine, ora che mi ci fai pensare, non saprei.. anche se non ricordo, quando ancora lavoravo neonatine di nome Laura, ne Giada, mentre ricordo 1 Marta..
Giada 3,330 Kg - 49 cm
Giada 3,330 Kg - 49 cm
- bibiola
- Basic~GolGirl®

Giada 3,330 Kg - 49 cm
Giada 3,330 Kg - 49 cm
- Sissi78
- Master~GolGirl®
Scusa ma non era la vostra canzone già da fidanzati?ireale1608 ha scritto:Il destino ha parlato anche per me un paio di settimane fa, prima di sapere di aspettare una bambina e prima di decidere definitivamente il nome (ero piena di dubbi, gli stessi che mi avete detto voi):
sono andata con mio marito al bimbo store per fare un giro (prima volta nella nostra vita) e prima di uscire, abbiamo sentito una madre chiamare sua figlia Angie! non l'avevamo mai sentito! e si chiamava proprio così, nessun diminutivo! Ci è venuto un tuffo al cuore, siamo usciti, ci siamo guardati e abbiamo deciso! ci siamo chiesti: perchè l'abbiamo sentito per la prima volta, dentro qui? allora, abbiamo accantonato tutti i dubbi, tutte i pensieri, tutti gli altri nomi che ci frullavano in testa! La nostra piccola, dopo anni di sofferenze (5 anni di caccia, pronti per iniziare la pma) e per volere del destino, si chiamerà proprio così!

Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm
- Sissi78
- Master~GolGirl®
nicoleb5, Emily è molto molto bello!!!
bibiola, a me piacciono molto Marta e Sonia!!!

bibiola, a me piacciono molto Marta e Sonia!!!

Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
si!! 13 anni fa! ma poi mi erano venuti tremila dubbi; ma quando l'abbiamo sentito abbiamo deciso di non cambiare più idea!Sissi78 ha scritto:Scusa ma non era la vostra canzone già da fidanzati?ireale1608 ha scritto:Il destino ha parlato anche per me un paio di settimane fa, prima di sapere di aspettare una bambina e prima di decidere definitivamente il nome (ero piena di dubbi, gli stessi che mi avete detto voi):
sono andata con mio marito al bimbo store per fare un giro (prima volta nella nostra vita) e prima di uscire, abbiamo sentito una madre chiamare sua figlia Angie! non l'avevamo mai sentito! e si chiamava proprio così, nessun diminutivo! Ci è venuto un tuffo al cuore, siamo usciti, ci siamo guardati e abbiamo deciso! ci siamo chiesti: perchè l'abbiamo sentito per la prima volta, dentro qui? allora, abbiamo accantonato tutti i dubbi, tutte i pensieri, tutti gli altri nomi che ci frullavano in testa! La nostra piccola, dopo anni di sofferenze (5 anni di caccia, pronti per iniziare la pma) e per volere del destino, si chiamerà proprio così!
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Bibiola mi piace molto il nome Giada

Il mio trilogy
Il mio trilogy