GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-3

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Cri91
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-3

Messaggio da Cri91 » 14 mar 2012, 10:57

Ciao ragazze io sono nuova.. Avrei bisogno di qualche parere.. Allora io sono alla 18+6 mi hanno trovato uno strano batterio nelle urine il staohylococcus saprophyticus.. La mia ginecologa mi ha dato da prendere un antibiotico il rifadin perché secondo l'antibiogramma non poteva darmi nient'altro in gravidanza.. Io ho un po' paura perché io sapevo che in gravidanza è meglio evitare di prendere medicine poi sopratutto un antibiotico del genere.. Ho paura x il mio piccolo.. Chi mi assicura che non lo danneggia?! Dei dottori mi fido però non so x quanto possono essere affidabili.. Sono davvero preoccupata :buuu io questo figlio lo voglio!!

Grazie, cri

ciopa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciopa » 14 mar 2012, 12:12

Cri, non so dirti per il tipo di antibiotico, ma ci sono antibiotici che si possono prendere in gravidanza.
E` molto peggio rimanere con un'infezione che potrebbe risalire in vagina e intaccare il sacco amniotico!!
il mio patato e` nato il 13/11/2007, uno scricciolo di 48cm*2.6kg
stellina mia ti ho salutato il 10/10/10, troppo troppo presto
la mia patatona e` arrivata 11/08/2012, 52cm*3.5kg

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 14 mar 2012, 21:04

Cri91 ha scritto:Ciao ragazze io sono nuova.. Avrei bisogno di qualche parere.. Allora io sono alla 18+6 mi hanno trovato uno strano batterio nelle urine il staohylococcus saprophyticus.. La mia ginecologa mi ha dato da prendere un antibiotico il rifadin perché secondo l'antibiogramma non poteva darmi nient'altro in gravidanza.. Io ho un po' paura perché io sapevo che in gravidanza è meglio evitare di prendere medicine poi sopratutto un antibiotico del genere.. Ho paura x il mio piccolo.. Chi mi assicura che non lo danneggia?! Dei dottori mi fido però non so x quanto possono essere affidabili.. Sono davvero preoccupata :buuu io questo figlio lo voglio!!

Grazie, cri

In gravidanza alcuni antibiotici si possono prendere..io ho dovuto assumere due scatole di augmentin + cortisone per una brutta bronchite che non passava e il mio medico mi ha rassicurata che in certi casi non curare la madre farebbe più male al piccolino e avrebbe conseguenze più gravi! stai tranquilla i dottori sanno quello che fanno (in teoria :hi hi hi hi ) e speriamo bene!! :incrocini :incrocini
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 15 mar 2012, 15:05

Befanina12 ha scritto:Confermo sto urlando dal mal di schiena!!!sembra che mi hanno piantato un coltello nella scapola destra...e mi fa male pure l'osso sacro. Giove chiedo al ginex cosa mi consiglia ma che male!!!!
io ero nelle tue condizioni, male schiena e osso sacro che 'bruciava' , in più il peso sotto la pancia che mi faceva inarcare di più la schiena e quindi più dolore...ho comprato la guaina con fascia incorporata e ora va mooolto meglio, stai solo attenta a prendere la taglia giusta per te, io per esempio ero una 42/44 e avevo provato la L ma la sentivo un po' troppo fasciante e ho dovuto prendere una XL (da prenatal), quando la indossi non devi sentirla troppo 'fasciante' e devi provare a sederti un paio di minuti ( nei camerini ci sono i cubi per sederti), se senti la fascia elastica troppo vicina al 'sotto' pancia allora prendi la taglia successiva.Sentirai sollievo quando sei in piedi e cammini perchè ti supporta la pancia e mantiene meglio la schiena!In bocca al lupo! :incrocini :incrocini
Immagine

Fragola71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fragola71 » 15 mar 2012, 17:25

Cri91 ha scritto: La mia ginecologa mi ha dato da prendere un antibiotico il rifadin perché secondo l'antibiogramma non poteva darmi nient'altro in gravidanza..

cri
cri..se te l'ha dato la tua ginecologa...credo che tu ti possa fidare, come dice ciopa, le infezioni vanno curate, se non ci fidiamo di quello che dicono i medici, di chi ci dobbiamo fidare? :domanda
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 16 mar 2012, 15:19

ciccina77 ha scritto:
Befanina12 ha scritto:Confermo sto urlando dal mal di schiena!!!sembra che mi hanno piantato un coltello nella scapola destra...e mi fa male pure l'osso sacro. Giove chiedo al ginex cosa mi consiglia ma che male!!!!
io ero nelle tue condizioni, male schiena e osso sacro che 'bruciava' , in più il peso sotto la pancia che mi faceva inarcare di più la schiena e quindi più dolore...ho comprato la guaina con fascia incorporata e ora va mooolto meglio, stai solo attenta a prendere la taglia giusta per te, io per esempio ero una 42/44 e avevo provato la L ma la sentivo un po' troppo fasciante e ho dovuto prendere una XL (da prenatal), quando la indossi non devi sentirla troppo 'fasciante' e devi provare a sederti un paio di minuti ( nei camerini ci sono i cubi per sederti), se senti la fascia elastica troppo vicina al 'sotto' pancia allora prendi la taglia successiva.Sentirai sollievo quando sei in piedi e cammini perchè ti supporta la pancia e mantiene meglio la schiena!In bocca al lupo! :incrocini :incrocini
Grazie del consiglio così ho fatto io ho preso una M perchè partivo da una 38/40 adesso è tutta un'altra vita!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 16 mar 2012, 20:24

Befanina12 ha scritto:
ciccina77 ha scritto:
Grazie del consiglio così ho fatto io ho preso una M perchè partivo da una 38/40 adesso è tutta un'altra vita!!!
sono contenta!Hai visto basta poco e ti senti un'altra, più leggera, più libera :ok
io stasera sento un gran peso sotto la pancia, come se avessi un provolone appeso :ahah
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 apr 2012, 15:38

Buon giorno a tutte,
È qualche giorno che mi sono accorta che sulla fronte mi sono spuntate macchie scure, come se le lentiggini che go in faccia si fossero unite...
Premetto che ho una carnagione molto chiara, e mi espongo difficilmente al sole....sicuramente sarà la gravidanza e il ferro che prendo. Che posso fare??? Qualcuno ha un suggerimento???
Quando esco metto un fondotinta con protezione solare...

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 2 apr 2012, 19:03

Befanina12,
stai tranquilla, scompariranno dopo il parto, però da ora in poi metti la protezione solare sul viso ogni volta che esci, anche solo per una breve passeggiata :bacio
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 apr 2012, 19:05

ciccina77, almeno profumo di mare visto che non ci potrò andare!!! :ahaha

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 2 apr 2012, 19:07

eh già :ahaha hai visto che bello chiudere gli occhi e sentire il profumo delle creme solari?ti riporta in spiaggia...peccato poi riaprirli :risatina:
bacino :bacio
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 2 apr 2012, 22:27

ciccina77 ha scritto:Befanina12,
stai tranquilla, scompariranno dopo il parto, però da ora in poi metti la protezione solare sul viso ogni volta che esci, anche solo per una breve passeggiata :bacio
Concordo! :ok E direi una protezione alta (io per viso uso 50).

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 4 apr 2012, 8:18

Buon giorno a tutte,
È qualche giorno che mi sono accorta che sulla fronte mi sono spuntate macchie scure, come se le lentiggini che go in faccia si fossero unite...
Premetto che ho una carnagione molto chiara, e mi espongo difficilmente al sole....sicuramente sarà la gravidanza e il ferro che prendo. Che posso fare??? Qualcuno ha un suggerimento???
Quando esco metto un fondotinta con protezione solare...
Mi dispiace contraddire le precedenti golline, ma le macchie non scompaiono.
Se hai gia' le lentiggini, quelle macchie sono dovute agli ormoni che fanno risalire la melanina, si possono scolorire d'inverno ma l'estate prossima ricompariranno con la prossima abbronzatura.
Non c'e' modo di levarle se non con trattamenti laser, che le alleviano, oppure il dermatologo ti puo' dare delle creme che le scoloriscano, ma meno efficaci.
Siccome in questo momento comunque non le potresti trattare, cerca almeno di limitare i danni: no sole e schermo totale.
Io uso una crema dell'Avene prot. alta e un fondo tinta copertura totale anche'esso con protezione (il fondo tinta da solo non basta, il mio per esempio e' 15 e comunque mi metto la crema protezione totale sotto). Io vivo in Olanda quindi di sole non ce n'e' tanto, ma mi basta poco, con la mia carnagione mediterranea, per prendere colore.
tanti :incrocini e :congratulations:
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 4 apr 2012, 20:26

Moka, grazie Moka per il suggerimento!!! Ho appena comprato protezione 50 per viso della bionike, e anch'io uso fondotinta protezione 15.
Ho molte lentiggini e ho una carnagione molto chiara.
Son uscite soprattutto questa settimana che ha fatto un caldo anomalo di 30 gradi.
Per fortuna le macchie non sono così evidenti...anche se io le vedo!
Ti farò sapere come va.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 6 apr 2012, 18:41

Moka, grazie Moka per il suggerimento!!! Ho appena comprato protezione 50 per viso della bionike, e anch'io uso fondotinta protezione 15.
Ho molte lentiggini e ho una carnagione molto chiara.
Son uscite soprattutto questa settimana che ha fatto un caldo anomalo di 30 gradi.
Per fortuna le macchie non sono così evidenti...anche se io le vedo!
Ti farò sapere come va.
:incrocini bene!
Io per ora sono qui in Olanda, quindi di sole finora non ne ho preso, pero' tra 15 giorni torno in Italia (per partorire) e mi ricopriro' di crema dalla testa ai piedi :risatina:
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 6 apr 2012, 21:07

:ok grazie Moka per i consigli, io sono molto chiara e d'estate mi escono tante lentiggini e proprio perchè a Befanina non erano macchie grandi ed evidenti le dicevo che si può ancora intervenire e frenare la comparsa di aree grandi utilizzando subito protezione altissima.
:ciaociao
Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 9 apr 2012, 18:11

Ciao pancine .. Sono iscritta da poco e da poco sono incinta... 5+2...e volevo rassicurazioni su alcune sensazioni/ malesseri delle prime settimane.. Mercoledì avrò la prima visita ma fino ad allora .. Potrei aspettarmi di tutto.. E questa paura non mi fa rilassare per niente... Ho sempre qualche dolore al basso ventre come se aspettassi ancora il ciclo a volta più forte a volte è solo una aemsaz di gonfiore e tensione.. Tutto normale? Ieri invece ho avuto delle fittine tipo spilli lato dx ( da sotto ombelico In giu) e tensione gamba dx ( inguine) .. Si presentavano ogni 10/15 secondi .. Sopportabili come dolore.. Ma mi sono un Po spaventata.. Ho riposato tutta la notte e stamattina ok ... Cos'è stato? È normale?
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 9 apr 2012, 18:15

Ah.. Comunque anch'io sono chiara e piena di lentiggini .. Comprerò anch'io protez alta..!!!
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 9 apr 2012, 18:22

Miele74 ha scritto:Ciao pancine .. Sono iscritta da poco e da poco sono incinta... 5+2...e volevo rassicurazioni su alcune sensazioni/ malesseri delle prime settimane.. Mercoledì avrò la prima visita ma fino ad allora .. Potrei aspettarmi di tutto.. E questa paura non mi fa rilassare per niente... Ho sempre qualche dolore al basso ventre come se aspettassi ancora il ciclo a volta più forte a volte è solo una aemsaz di gonfiore e tensione.. Tutto normale? Ieri invece ho avuto delle fittine tipo spilli lato dx ( da sotto ombelico In giu) e tensione gamba dx ( inguine) .. Si presentavano ogni 10/15 secondi .. Sopportabili come dolore.. Ma mi sono un Po spaventata.. Ho riposato tutta la notte e stamattina ok ... Cos'è stato? È normale?
Ciao cara, penso proprio tu possa stare tranquilla, avevo le tue stesse sensazioni a 6 settimane, spilli, pulsazioni ogni 10 / 15 secondi, lo dissi al gine e mi sorrise dicendo che era tutto normale, anche il dolore tipo ovulazione e sentirsi tirare nella gamba.
Magari fai una telefonata al tuo gine giusto per sentirti dire da un pareer esperto che va tutto bene, :incrocini congratulazioni!!! Sei del 74? Vienici a trovare nel gruppo SEVEN, così conosci anche le altre seven panzone, un bel gruppo allegro e vivace :ciaociao
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 9 apr 2012, 18:22

E' normale essere spaventate, ma è il tuo corpo che si sta preparando ad accogliere il tuo bimbo, e le sensazioni variano da persona a persona. Anch'io ero molto ansiosa all'inizio, ci vuole tanto tanto riposo all'inizio e se questi dolori iniziano a essere insopportabili puoi prendere il Buscopan.
Il gonfiore è normale, anzi sin da subito ti sentirai un pallone, i dolori son normali...pensa che io ho avuto perdite simil ciclo il primo e secondo mese con dolori annessi.
Per stare più tranquilla fatti prescrivere le Beta, così si riesce a vedere l'andamento della gravidanza e se l'embrione progredisce. Io per esempio non le ho fatte, forse perché ero già abbastanza avanti quando ho fatto il test e la visita.

Se vuoi puoi iscriverti nel topic delle dicembrine

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”