GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fumo

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: fumo

Messaggio da pao pao » 16 nov 2007, 16:13

Ho iniziato a fumare a 15 anni ( :urka ) ben consapevole dei danni del fumo,alle persone che mi chiedevano perchè non smettessi rispondevo che l'avrei fatto quando sarei rimasta incinta.
12 anni dopo, un giovedì sera uscendo dall'ufficio prendo il pacchetto delle amate e vedo che è l'ultima e penso:Bene, me la fumo, vado a casa, faccio il test che sarà positivo e smetto.
A casa il test era positivo.Quella è stata l'ultima sigaretta.
Incredibilmente non ho mai avuto crisi se non i primi due giorni un po' di voglia di fumare.
Vi dirò, il salame mi manca mooolto di più!!!! :fischia
Il socio fuma, confinato fuori, e il suo alito da fumatore proprio non mi piace...
Credo che per me sia stato facile, spero di non cascarci mai più (un risparmio incredibile!!!!), ma non mi sento di criticare nessuna: in fondo ci ho messo 12 anni a smettere...
Un consiglio però sì: almeno provateci!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: fumo

Messaggio da alessia26 » 16 nov 2007, 17:03

Tarcisia ha scritto:fumavo prima della prima gravidanza... ho smesso alle beta positive per paura di far male a mio figlio... Non ho avuto voglia di fumare mai durante la gravidanza e l'allattamento...e dicevo... E' STATO FACILE....." ma poi al primo giorno in cui non ho dato il seno a mio figlio, presa da un momento di stanchezza mentale e fisica.... quasi come un robot sono uscita a comprarmi un pacchetto da 10 di merit..... ME LE SONO FUMATE TUTTE IN 30 MINUTI!!!!!!!!!!!!!!!! Ora sono incinta del secondo marmocchio.. ho smesso al test di gravidanza.... non ho voglia di fumare... ma non dico più "E' FACILE"... Non fumo molto (parlo ancora al presente perchè per considerarsi ex-fumatrice ce ne vuole di tempo...), ma quel poco un giorno potrebbe mancarmi.. non lo so... la prima volta ho avuto la forza di smettere, ma non quella di resistere.... quello che so è che non bisogna mai giudicre gli altri.... soprattutto perchè per smettere bisogna avere delle motivazioni che non siano temporanee....
verissimo...io ho smesso col test positivo...sono 15 mesi che non fumo e mi manca da morire da da 2......però allatto e so che fa latrettanto male e mi limito.non sapessi cosa darei per una sigaretta a settimana anche una ogni 10 gg va!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”