GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allettate

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allett

Messaggio da maty2006 » 28 ago 2013, 18:31

alenny ha scritto:

MATY, l'ho giovedî la prima eco :incrocini :emozionee
:emozionee :emozionee
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 28 ago 2013, 18:41

marissa ha scritto:Marissa che splendida notizia! Ti abbiamo pensata tantissimo in questi giorni! Son veramente felice che sia andato tutto bene! E che Serena stia bene!
Come mai hai dovuto fare il cesareo di urgenza? Alla fine togliere il cerchiaggio ti ha fatto partire il travaglio? Raccontaci tutto!
Un super abbraccio e un bacino a Serena!
Il pomeriggio del 07 agosto eravamo stati all'ultima visita di controllo ricordate?In quell'occasione il mio gine ci disse che il lunedì mi sarei dovuta ricoverare per la rimozione del cerchiaggio e che se avessi avuto dei doloretti sarei dovuta correre in ospedale e così è stato..infatti,quella stessa sera iniziai ad avere dei dolori e intorno alle 02:00 del mattino erano diventate contrazioni vere e proprie e quindi tornammo in ospedale..il medico che mi visitò ci disse che dovevamo fare un cesareo d'urgenza visto che la pupa era podalica..

RAGAZZE GRAZIE A TUTTE PER GLI AUGURI...QUESTO THREAD MI HA PORTATO FORTUNA..
[/quote]
furbetta la Serena...come la Margherita!!!
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 28 ago 2013, 18:46

Ciao a tutte
Bentornata Piccolayaya, felice che le tue vacanze siano andate bene! Per il peso io non mi preoccuperei... anche se hai qualche kg in più pazienza! Io sono già a +9! E li ho presi in modo strano, magari in 10 gg son cresciuta di due chili e poi altri 15 giorni senza prendere peso! E poi scusa, estate, vacanze, parenti ospitali... come si fa a non ingrassare, mettici pure il/la pupo/a che reclama cibo per crescere diventa impossibile!

Confermo anch'io quella che ti ha detto Liquirizia, anche la mia predilige il lato destro e a volte fa dei bozzi orrendi che deformano la pancia!

Liquirizia anch'io non ho mai sentito di analisi per entrare in sala parto? Da noi so che è ammessa una sola persona e puoi scegliere chi portarti... ma quindi tu lasci fuori il Maschio Alfa o possono entrare tutti e due? In effetti se non ricordo male tua sorella ne ha tre di bimbi quindi sicuramente ha un sacco di esperienza in materia!

E brave Maty e Midori che pensano già al prossimo pupo!

Un bacio a tutte!
mamma di una cucciolina

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 28 ago 2013, 20:05

Veronica77:allora, la questione delle analisi varia a seconda degli ospedali e, in realtà, credo, anche dalle regioni. Quando chiesi alla ginecologa quali analisi andavano fatte lei mi rispose "le solite", quindi mi verrebbe da pensare che esista qualche esame standard da fare ma che non tutti lo richiedano.
Ad ogni modo, almeno a Roma, lo richiedono quasi tutti gli ospedali anche se non penso che senza buttino fuori l'accompagnatore!

Maschio Alfa in sala parto? No, per carità, e che ho fatto di male?! :risatina: In realtà, ci siamo ritrovati molto d'accordo. La conversazione è stata:
"Alfa, io non ti voglio in sala parto, preferisco di gran lunga mia sorella, ma se vuoi entrare mi rendo conto che devo darti la priorità..."
"Grazie per l'offerta, ma non ci pensavo proprio ad entrare, mi impressiono"
Mai stati tanto d'accordo in vita nostra!
I motivi per cui preferisco non ci sia sono diversi...
Tanto per cominciare, mi sento più sicura a farlo in compagnia di una donna, specie se una vera professionista del parto come mia sorella!
Poi, onestamente, anche se avessi voluto Alfa con me non glielo avrei mai chiesto. Gli avrei fatto una cattiveria. Si sarebbe sentito in dovere di entrare per farmi contenta ma non l'avrebbe vissuta bene. Sapete com'è, ci sono uomini che partecipano volentieri e altri che si impressionano. Lui è uno che si impressiona! Ho visto tanti uomini che hanno assistito al parto solo perché sono stati costretti e il primo pensiero che hanno espresso una volta usciti è stato "per carità, mai più nella vita voglio vedere una cosa del genere!". Mio cognato è uno di questi ed è uscito stravolto. Infatti, alle altre due nascite non ha voluto assistere! L'ho lasciato libero di scegliere.
L'ultimo motivo è collegato con me, più che altro. Non so come posso reagire al dolore e allo stress del momento e ho paura che la prima parola storta che dice quel poveraccio (che quando è sotto pressione dice un sacco di cretinate) lo lacerocontundo lanciandogli contro un forcipe!! :risatina:

Ah, a proposito di uomini in sala parto...vi avevo detto a suo tempo che le mie compagne del corso preparto erano delle schizzate ansiogene e che me ne sono guardata bene dal tenermi in contatto con qualcuna di loro, vero?
Ebbene, sapete come se ne è uscita una di loro, ricevendo applausi dalle sue colleghe di perfidia?
"EH, no, a me non importa che mio marito non vuole entrare, lo deve fare per forza perché se soffrirò come un cane sarà solo colpa sua e deve vedere!"
Allora, cara, tanto per cominciare rilassati: non sei né la prima, né l'ultima donna che partorisce. Seconda cosa poi, ma poveraccio...ma è colpa sua se è nato uomo e non ha un utero?! Poi, scusami, ti ha messo incinta (e a te stava bene), non ti ha sfregiata con l'acido che vuoi fargli vedere di quale orrendo reato si è macchiato...
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 28 ago 2013, 21:57

Liquirizia che bello che siate così d'accordo! Alla fine è la cosa migliore, lui sereno (o agitato) fuori che aspetta e tu a tuo agio dentro con consulenza esperta!
Anche mia sorella ha fatto tre parti, ma non la vorrei in sala parto... tra noi c'è una sorta di pudore che non mi farebbe sentire a mio agio! Con il marito mi sento sicuramente più a mio agio e libera di imprecare, lamentarmi, eventualmente piangere ed urlare o sparare cavolate pazzesche! Mio marito dice che non si impressionerà, secondo me sarà però molto agitato e nervoso! In effetti all'inizio abbiamo dato per scontato che lui fosse presente, a un certo punto però gliel'ho chiesto "sei sicuro di voler esserci?" e lui era tranquillo e sicuro... d'altra parte ha fatto il corso per accompagnatori con il marito di mia sorella, che ha assistito ai tre parti e nell'ultimo ad un certo punto si è ritrovato mia sorella appesa alle orecchie! :ahaha

Al nostro corso in effetti anche ci sono tipe ansiogene che io al confronto sembro un budda carico di serenità e pensieri positivi! Ma ci sono anche i mariti e non possono quindi infierire su di loro!
mamma di una cucciolina

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 28 ago 2013, 22:01

Alenny ma oggi è il tuo compleanno? E non ci dici niente? Beh ne avete da festeggiare!

BUON COMPLEANNO! :festa :festa
mamma di una cucciolina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 28 ago 2013, 22:46

VERONICA77, aimè divento vecchia :hi hi hi hi
i festeggiamenti sono tutti rimandati, spero, a domani.. :incrocini
stesare altre balle per spiegare perchè non c'era la torta..di solito si festeggia con suoceri e cognati..
speriamo di fare una bella sorpresa domani :incrocini

scusate, ma no ho letto gli arretrati..filo a letto..
a domani..
baci a tutte
e grazie per gli auguri :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 29 ago 2013, 9:03

Buongiorno mamme e quasi mamme!
Gaudio et giubilo! Ho trovato una posizione favolosa per dormire!
E'stata una scoperta accidentale, ovviamente, come tutte le grandi scoperte del genere umano, tra le quali questa verrà senz'altro annoverata.
In pratica ero a letto e da circa 3 ore mi giravo in continuazione da una parte e dall'altra, spostando il cuscino in tutti i posti possibili e immaginabili, sbuffavo e cercavo di digerire e respirare. Più che altro cercavo di trovare una posizione alternativa allo stare su un fianco, che non solo mi fa male alla schiena ma aizza la belva. Ogni tanto provavo a stare un paio di minuti a pancia su per riposare la schiena ma andavo in apnea.
Alla fine Maschio Alfa si è svegliato e mi ha detto "Basta! Ora ti fermo io!" e mi ha piantato un ginocchio nella schiena. E'stato provvidenziale. Avendo il ginocchio a farmi da perno, ho potuto girarmi in una posizione che non era supina ma nemmeno di fianco...Alien si è fermata e io avevo appena cominciato a riposarmi quando Alfa ha cambiato posizione e tutto è ricominciato da capo...!

Voi che fate? Programmi per la giornata?
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 29 ago 2013, 11:49

Buongiorno ragazze :-) noi oggi pediatra e domani vaccino :freddo
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 29 ago 2013, 13:22

buondí ragazze..
io tra qualche ora visita.. :incrocini

MIDORI, un abbraccio alla piccola e buona visita dal pediatra :cuore

PICCOLAYAYA, bentornata tra noi.. :bacio

LIQUIRIZIA, io sarei un pò offesa se il socio non volesse entrare in sala parto, per l'amor del cielo, non lo obbligherei, però ci rimarrei male..
oltre al fatto che non saprei chi far entrare, ma a parte ciò, è una cosa che abbiamo desiderato insieme e vorrei condividerla solo con lui..
questo ovviamente è un pensiero mio..
voi avete trovato l'accordo perfetto, quindi meglio di cosî :ok
sei riuscita a riposare un poco stamattina?

passo piú tardi ad aggiornarvi.. :incrocini
un abbraccio a tutte :cuore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 29 ago 2013, 14:11

Ciao fanciulle...anche il mio compagno vuole entrare in sala parto, e lo ha deciso da se'...all'inizio ne parlavamo quando ancora non ero incinta ed era NO secco: "ma che siamo matti, mi sento male solo al pensiero!" :vomitino
Infatti la prescelta era mia sorella! Poi, arrivata la gravidanza, un bel giorno se ne è uscito, anche leggermente stizzito, dicendomi: ''non voglio che entri tua sorella in sala parto, voglio esserci io!''...Io cosi: :urka , però sono contenta!! Mi ha stupito ulteriormente quando, con il passare delle settimane, tra un'eco di qua e una visita di là, mi ha detto che vorrebbe tagliare anche il cordone... :-D (sempre se non sviene prima :risatina: )...
Comunque...
Alenny, tanti auguri per ieri, anche se in ritardo...In bocca al lupo per la visita...attendiamo news :cuore
Auguri anche a Midori e alla sua stellina per la visita pediatrica di oggi e il vaccino di domani! :bacio
Liquirizia, se il ginocchio del Maschio Alfa ti aiuta a dormire...DEVE dartelo! E' tuo diritto! :spiteful: Io qualche giorno fa ho rapito senza troppi convenevoli il braccio della mia dolce metà...eravamo ad una cena ed ero seduta su quelle sedie bianche da giardino...una scomodità assurda, non riuscivo a stare ferma, poi avevo quel famoso dolore al fianco...lui durante la cena casualmente mi mette un braccio dietro la schiena appoggiato alla sedia, facendomi spessore...miracolo!! ha datto un sollievo immediato alla mia povera schiena! Da quel momento il braccio è diventato mio, e guai a lui se tentava di protestare, poveraccio!!! :ahaha

Oggi sono venuta da mamma...mi sono fatta accompagnare stamattina presto, c'è un bel sole ed è ventilato...si sta benissimo! :ok

Buona giornata a tutte! :bacio :byeee
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 29 ago 2013, 18:29

ciao a tutte!
Buon compleanno Alenny... come è andata visita???

liquirizia ha ragione piccolayaya...hai diritto a quel ginocchio!!!!! :spiteful:
midori :incrocini x il vaccino!!!
vero77 qual è il tuo segreto per esser un budda di serenità???? :ahaha :risatina:
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 29 ago 2013, 19:34

ragazze un cuore pulsante lungo ben 6,2 mm.. :emozionee
lo amo giá :cuore

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 29 ago 2013, 19:38

ALENNY che splendida notizia e che emozione! Ora puoi dare il via ai festeggiamenti! :festa :festa :festa
mamma di una cucciolina

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 29 ago 2013, 19:50

Veronica1983 ha scritto:vero77 qual è il tuo segreto per esser un budda di serenità???? :ahaha :risatina:
Non sono io ad essere un budda, sono le altre che sono iper ansiose e iperagitate! Anch'io ho la mia bella dose di paura, ma cerco di non pensarci troppo!

Qui oggi abbastanza bene, siamo a 33, e mi sembra già un traguardo incredibile! Ancora un po' e siamo fuori dal tunnel definitivamente!
C'è solo un po' di agitazione in casa perchè martedì ha riaperto il negozio e lavorano già tanto e devono trovare un nuovo equilibrio senza più papà che dava una mano e me a mezzo servizio... io do consulenze telefoniche e faccio la parte burocratica da casa, ma mio fratello è un po' nervoso e mio marito quindi torna a casa un po' stressato!
Io invece sono un po' agitata a pensare a tutte le cose ancora da organizzare, entro fine settimana dobbiamo ordinare il trio e poi devo finire di preparare le cose da portare all'ospedale!
Per fortuna c'è la mia mamma, da lunedì è di nuovo a casa e ogni giorno passa da me! E io un pochino mi approfitto di lei ieri sera mi son fatta cucinare una buona cenetta e con la scusa l'abbiam fatta fermare a mangiare da noi, così lei ha compagnia e noi qualcosa in meno da fare.

Liquirizia anche secondo me tu hai DIRITTO ad avere quel ginocchio! Puoi sempre dire che serve a Claudia... vedrai che cederà! :risatina:

Piccolayaya il mio invece sala parto si, ma di tagliare il cordone non se ne parla nemmeno! Lui vuole farle il bagnetto e metterle l'olio profumato!
mamma di una cucciolina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 29 ago 2013, 20:06

domani vi racconto.. :bacio

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 30 ago 2013, 9:34

Alenny:oh, ma che belle notizie, ti strapazzo di baci virtuali! Ora però vogliamo i dettagli commoventi! :yeee

Comunque, care mie, io oggi entro nel nono mese!! :yeee
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 30 ago 2013, 10:22

Buongiorno a tutte
qui tempo e umore uggioso!
Questa mattina esami del sangue, sono andata in un ospedale diverso dal solito perchè mi avevano detto esserci la priorità per le pancie... ovviamente l'informazione era sbagliata! Quindi coda di un'ora e mezza per poi scoprire che un'esame di quelli prescritti non lo facevano... quindi dovrò rifare un'altra coda da qualche altra parte per farlo! :nonegiusto

Mi consolo con le vostre notizie belle! Come sono andati i festeggiamenti Alenny? Hai dato la bella notizia? Raccontaci tutto!

Liquirizia evviva per il nono mese... manca veramente poco ormai per arrivare a termine! Come vanno i preparativi della cameretta?

Un bacio a tutte e buona giornata!
mamma di una cucciolina

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 30 ago 2013, 10:43

Ciao bellezze, buongiorno!
Sono proprio contenta di leggere belle notizie... :yeee fanno iniziare bene la giornata!
Congratulazioni ad Alenny per il suo cuoricino pulsante! Che emozione...brava :emozionee :cuore Aspettiamo tutti i dettagli, appena vuoi e puoi raccontarceli! Che bello... :clap :yeee

:congratulations: anche a Liquirizia per il traguardo dei nove mesi! :yeee
Come va con il sequestro notturno del ginocchio?! :spiteful: :risatina:
A parte gli scherzi...hai provato con quei cuscini appositi fatti a salsicciotto, che in genere consigliano come sostegno per l'allattamento? Ho visto su facebook che ad una ragazza tra i miei contatti l'hanno regalato, è imbottito con fibre naturali...magari mettendotelo dietro la schiena o a sostegno del pancione mentre sei sul fianco alla gnappa piace e ti da tregua!
Veronica77 ha scritto:Piccolayaya il mio invece sala parto si, ma di tagliare il cordone non se ne parla nemmeno! Lui vuole farle il bagnetto e metterle l'olio profumato!
Ehehehe, mica ci pensavo al bagnetto....anzi veramente credevo fosse una cosa che non tutti lasciano fare...in ogni caso, tirerò fuori l'argomento, e vediamo se mi sorprende...probabilmente mi dirà che passa, perché avrà paura di fargli male solo a guardarlo, piccino come sarà! :risatina: :cuore :emozionee

Ciao a tutte e tanti bacini! Buona giornata! :bacio
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 30 ago 2013, 10:50

buongiorno e tutte e scusate la latitanza

ALENNY, che bellezza il tuo cuoricino, forza !!!!!
e auguri per il tuo compleanno anche se in ritardo, avete dato la buona notizia?

qui tutto ok la ballerina ora si muove per bene, la sento almneo 2-3 volte al giorno e tutte le volte è un emozione.
l'altra sera sono arrivati i primi regalini, una mia collega è venuta a trovarmi e mi ha portato il berrettino, con l'angioletto, il bavaglino e le babucce con le ali, tutto della thun, mi sono emozionata tanto, sono bellissimi e morbidissimi, non vedo l'ora di metterle il berrettino mi fa morire :cuore

a metà settembre andremo nel negozio dove lavoro io a vedere qualche modello di trio, ma io ne avevo già visto 1 sul catalogo e la mia collega che lavora proprio in quelo reparto dice che è il migliore come qualità prezzo, non vedo l'ora di provarne qualcuno e sceglierlo!!!
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”