GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ABORTO DIAGNOSTICATO A 5 SETTIMANE - FALSO

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ABORTO DIAGNOSTICATO A 5 SETTIMANE - FALSO

Messaggio da mare143 » 26 mar 2012, 22:26

anita79 ha scritto: mi dispiace ma non è incoscienza , ma solo un modo più profondo di vivere la gravidanza....è ovvio che chi vive questa convinzione non fa amniocentesi perchè accetta cio che arriva... :sorrisoo
Scusami, giusto per capire, ma per quale motivo ritieni che il tuo modo di vivere la gravidanza (che non condivido assolutamente, ma è ovvio che sono scelte molto personali) sia più "profondo" rispetto a quello di chi, invece, decide di fare tutti i controlli del caso? :pensieroso
Che poi, per inciso, tra il decidere non fare l'amnio perchè "si accetta ciò che arriva" e decidere di fare la prima ecografia a 22 settimane c'è un abisso :che_dici
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

anita79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anita79 » 26 mar 2012, 22:41

scusa mare hai ragione ho sbagliato non volevo dire che è più profondo,volevo dire che è profondo..mi dispiace se ho offeso qualcuna, volevo solo riportare la mia esperienza molto positiva..e poi la prima eco di camilla nn l'ho potuta fare per motivi metereologici non per scelta, come ho scritto prima le eco consigliate sono tre.. :sorrisoo
ALESSIO 12.10.04 kg 3310 a 40+1
CAMILLA 15.08.06 kg 3075 a 40+5
VERONICA 27.01.13 kg 3080 a 40+6

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 26 mar 2012, 22:45

Salve, se posso permettermi di dire la mia, il ginecologo che ha detto "probabile aborto interno" magari poteva essere un pò più delicato, e comunque purtroppo ogni dottore ha il suo modo di fare e non ci si può fare niente, spero solo che tutto vada x il meglio cara... :incrocini
per quanto riguarda vivere la gravidanza, anche lì ognuna di noi fa come meglio si sente di fare, quindi niente da dire a chi si fa seguire dalle ostetriche e niente da chi si fa controllare (io faccio parte della seconda schiera...) :ok
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mar 2012, 6:56

anita79 ha scritto:le ostetriche ti visitano ogni 5 settimane all'incirca ed anno molti indizi che la gravidanza va bene, la misura precisa dell'utero, il peso, gli esami del sangue, controllano le vene, e soprattutto lo toccano e ti dicono la posizione, e sentono che cresce ecc..ecc.. l'ecografie sono 3 e fatte in ospedale da ecografisti specializzati. :sorrisoo mi dispiace ma non è incoscienza , ma solo un modo più profondo di vivere la gravidanza....è ovvio che chi vive questa convinzione non fa amniocentesi perchè accetta cio che arriva... :sorrisoo
Non c'entra nulla il discorso che hai fatto in ultimo, anc'io nn ho fatto volutamente l'amio, ma ti assicuro che le cose che possono accadere in gravidanza sono tante e tali che della misurazione delle vene ( :domanda ) nn sai che fartene, ed io ad esempio non sarei madre se non fossi stata super seguita da 2 ginecologi uno per le visite e uno che faceva ogni mese eco di terzo livello, e purtroppo non perche la mia era una gravidanza gemellare, ma perche non ho avuto la fortuna di potermi godere la gravidanza come un evento fisiologico, e non perche non ho voluto vivermi la gravidanza in modo profondo :che_dici

Comunque in bocca al lupo per la scelta, ma sappi che se sarai tra quelle a cui andrà tutto bene, e te lo auguro con tutto il cuore, dovrai ringraziare solo la tua dose di "C" e non l'ostetrica
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 mar 2012, 8:57

anita79 ha scritto:le ostetriche ti visitano ogni 5 settimane all'incirca ed anno molti indizi che la gravidanza va bene, la misura precisa dell'utero, il peso, gli esami del sangue, controllano le vene, e soprattutto lo toccano e ti dicono la posizione, e sentono che cresce ecc..ecc.. l'ecografie sono 3 e fatte in ospedale da ecografisti specializzati. :sorrisoo mi dispiace ma non è incoscienza , ma solo un modo più profondo di vivere la gravidanza....è ovvio che chi vive questa convinzione non fa amniocentesi perchè accetta cio che arriva... :sorrisoo
Sì certo, accetti ciò che arriva come no, tipo una mola invasiva che ti uccide andrebbe bene???
Tutto andrebbe bene da questo tuo ultimo messaggio, se non fosse che delle tre ecografie che tu citi la prima l'hai fatta a 22 settimane: è questo che nel 2012 è un pò da pazzi. Tutto il resto mi sembra normale asistenza alla gravidanza. Continuo a non capire comunque questo modo di pensare, di ritenersi "superiori" e più "profondi" a NON fare accertamenti... è il giudizio morale sugli altri che mi sembra fuori luogo, come se chi la pensa diversamente da te, chi magari ha delle ansie forse legittime (che so, un precedente personale o in famiglia, o per lavoro vede bambini malati, etc etc) e invece vuole fare PIU' controlli di quelli ritenuti indispensabili per te sarebbe superficiale... ma perchè??? Perchè noi donne siamo sempre a sputarci addosso l'una con l'altra?? Io questo francamente non lo condivido.
Per il resto, ripeto, normalissima assistenza alla gravidanza fisiologica, ma ribadisco che la prima eco va fatta nel primo trimestre, anche se si terrebbe comunque il bambino, per escludere problemi anche potenzialmente gravi. Se non sai cosa sia la mola guardatelo, ma ci sono pure altre cose...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 27 mar 2012, 8:58

ecografia morfologica fatte da ostetriche e basta :x:

molto rassicurante...si si....
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

anita79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anita79 » 27 mar 2012, 9:48

LE ECO SONO FATTE DA ECOGRAFISTI IN OSPEDALE (per chi non aveva capito :fischia )
ognuno è libero di scegliere se fare 9 ecografie o più o farne tre e stare bene lo stesso. Allora chi non va da un ginecologo privato ma si fa seguire in ospedale? E' matto? E' superficiale? E' incosciente?
Questo tipo di approccio(farsi seguire da ostetriche anzi che gine) lo eseguono in ospedali come il S. gerardo di Monza.
Ma per fortuna non siamo tutte uguali se no le gine non lavorerebbero più...
comunque chiedo scusa di nuovo se ho utilizzato termini che hanno infastidito non era mia volontà davvero..Ed è ovvio che ognuno vuole il meglio per se e per i nostri piccoli.
Qualcuna ha mai pensato di partorire in casa? :prr

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mar 2012, 9:57

anita79 ha scritto:LE ECO SONO FATTE DA ECOGRAFISTI IN OSPEDALE (per chi non aveva capito :fischia )
ognuno è libero di scegliere se fare 9 ecografie o più o farne tre e stare bene lo stesso. Allora chi non va da un ginecologo privato ma si fa seguire in ospedale? E' matto? E' superficiale? E' incosciente?
Questo tipo di approccio(farsi seguire da ostetriche anzi che gine) lo eseguono in ospedali come il S. gerardo di Monza.
comunque chiedo scusa di nuovo se ho utilizzato termini che hanno infastidito non era mia volontà davvero..Ed è ovvio che ognuno vuole il meglio per se e per i nostri piccoli.
La palla di vetro io nn ce l'ho, e quindi no, nn potevo intuire che le eco erano fatte in ospedale, presumibilmente da medici.
Poi che c'entra farsi seguire in ospedale o privatamente? anche in ospedale ci sono MEDICI GINECOLOGI validissimi, e non OSTETRICHE nn so a questo punto se conosci la differenza
E il partorire in casa va benissimo....(anche se io nn lo farei mai per nn mettere a rischio la vita di mio figlio) purche sia presente anche un medico, altrimenti che esistono a fare i ginecologi se possono essere sostituiti tranquillamente dalle ostetriche?
Io continuo a dire beata incoscienza...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

anita79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anita79 » 27 mar 2012, 10:01

buona giornata a tutte :ok

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 27 mar 2012, 10:11

alina ha scritto:Dopo avere dato la notizia al gine del risultato positivo del test di gravidanza, lui mi ha invitata a farmi fare un'eco per vedere la situazione, stavo a 5+5 ed immediatamente mi diagnostica un "sospetto aborto interno" e mi dice di rivedersi tra una settimana perchè forse la gravidanza è partita in ritardo. Visto che io un aborto lo ho già avuto, sprofondo nella dpressione, non mi curo più..ho smesso l'acido folico, fatto il bagno caldo...insomma quasi non mi lavo e piango ogni giorno e mi chiudo in casa.
Oggi a 6+5 mi sono recata all'appuntamento e mi trova subito un battito forte e tutte le misure in regola.
Mio marito dice che ha fatto un grosso errore il gine, che poteva avere anche gravi conseguenze, voi cosa ne pensate? Non mi rendo conto se quello che è accaduto è una cosa normale..ma che è rincoglionito il mio gine che è pure primario?
è stato probabilmente indelicato nel dire "sospetto aborto interno" ma con il seguito del discorso si è chiarito... e dovevi semplicemente aspettare una settimana.
Non ha dato una sentenza, tu forse ti sei avvilita, ma dovevi aspettare ancora una settimana prima di considerare andato tutto male.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 27 mar 2012, 10:15

mariangelac ha scritto:
anita79 ha scritto:LE ECO SONO FATTE DA ECOGRAFISTI IN OSPEDALE (per chi non aveva capito :fischia )
La palla di vetro io nn ce l'ho, e quindi no, nn potevo intuire che le eco erano fatte in ospedale, presumibilmente da medici.
Poi che c'entra farsi seguire in ospedale o privatamente? anche in ospedale ci sono MEDICI GINECOLOGI validissimi, e non OSTETRICHE nn so a questo punto se conosci la differenza
E il partorire in casa va benissimo....(anche se io nn lo farei mai per nn mettere a rischio la vita di mio figlio) purche sia presente anche un medico, altrimenti che esistono a fare i ginecologi se possono essere sostituiti tranquillamente dalle ostetriche?
Io continuo a dire beata incoscienza...
secondo me il discorso non é tanto tra medici o ostetriche. qui in svezia, ma anche in olanda, norvegia e danimarca, la gravidanza la seguono sempre e solo ostetriche (salvo complicazioni). non solo: da che ne so io, in olanda anche il parto a casa é seguito solo dalle ostetriche. probabilmente avranno una preparazione diversa dalle ostetriche italiane, questo non lo so. ma la vera differenza, secondo me, la fa se l´ecografia viene fatta nel primo trimestre o no.
infatti, anche qui dove il sistema é molto diverso, un´ecografia a trimestre la si fa sempre, in ospedale.

comunque, anita79: ti auguro una gravidanza serena :ok ! l´importante é che sia serena tu, della scelta e da come scrivi sembra di sí.
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 mar 2012, 11:12

No, forse anche perchè ho visto crescere orfana la mia vicina di casa per questo motivo. Ma che credi, che sia un gioco??? La linguaccia che ci sta a fare?? :domanda Comunque l'ultima qui su GOL che ha fatto la crociata per il parto a casa è finita in H con distacco intempestivo di placenta normalmente inserita e ha rischiato la pelle, e DOPO ha cambiato leggermente idea...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 27 mar 2012, 12:01

anita79 ha scritto:scusa mare hai ragione ho sbagliato non volevo dire che è più profondo,volevo dire che è profondo..mi dispiace se ho offeso qualcuna, volevo solo riportare la mia esperienza molto positiva..e poi la prima eco di camilla nn l'ho potuta fare per motivi metereologici non per scelta, come ho scritto prima le eco consigliate sono tre.. :sorrisoo
No figurati, io non mi sono offesa e, ovviamente, nessuno può mettere bocca nelle decisioni altrui, però non posso fare a meno di pensare che sicuramente hai trovato delle bravissime ostetriche ma hai avuto anche una gran fortuna (e meno male, eh!).

Però leggendo questo topic - e altri simili in passato - non posso fare a meno di pormi sempre la stessa domanda, quindi ora la faccio (senza polemica, giusto per capire): cosa spinge una donna incinta a limitare al massimo i controlli? Quali dovrebbero essere i vantaggi (escludendo quelli economici, ovviamente) per la mamma e per il bebè?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 27 mar 2012, 12:51

non è vero, non è un modo più profondo, è solo un modo non medicalizzato, con tutti i suoi contro (purtroppo ci vedo pochi pro).
E c'è anche chi fa l'amniocentesi solo per sapere se il bimbo è sano oppure no, e magari, nel caso in cui non lo fosse, ha iltempo per elaborare la cosa e inziare a parlare con medici ecc ecc ecc proprio per accogliere al meglio il bambino, anche se malato.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 27 mar 2012, 12:59

Io sono stata seguita, in entrambe le gravidanze, in un ospedale universitario, il mio gine stava facendo tirocinio, ed è stato impeccabile, tant'è che ne è nata una bella amicizia.
Nel caso in cui ci fossero dei problemi, chiama il suo responsabile ed insieme rifanno l'eco. Questo per dire che, anche se è un tirocinante, non sei lasciata in balia della sua "inesperienza" (per modo di dire, si faceva tutti turni del mondo, a qualsiasi ora andassi in ospedale, lui era lì!)
Ho avuto bisogno di giorno, di notte, nei festivi, sempre seguita al massimo.

Qui il parto in casa lo fanno se, e solo se, si è ad un massimo di 10/15 km dall'ospedale, le ostetriche sono in costante comunicazione con l'ospedale e c'è un'autoambulanza riservata nel caso ci fosse un'emergenza.

Detto questo, i miei due parti sono andati molto bene, il primo assolutamente naturale, il secondo medicalizzato, ma mai, proprio mai, rischierei la mia e la sua vita per assecondare una mia convizione. Vorrei continuare, ma poi si va OT e non è il caso.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 27 mar 2012, 14:58

si, la ragazza che abita di fronte a me.
Adesso si ritrova il secondogenito celebroleso e una denuncia per lesioni gravissime al figlio.
Ognuna di noi può fare quello che vuole della propria vita, ma quando si tratta della vita di altre persone, filgio, padre e fratelli o sorelle, non solo non è giusto, è immorale.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 27 mar 2012, 15:01

Cara grazia che almeno ha avuto il buon senso di dirti che forse eri partita tardi.. pensa che il mio (anche lui un rinomatissimo ginecologo di zona) ha avuto il coraggio di dirmi che SICURAMENTE AVREI ABORTITO A GIORNI. Solo perché la cameretta era vuota e in teoria ero come te alla sesta settimana.. in pratica, invece, ero alla quarta.. ero indietro di qualche giorno e la settimana dopo era tutto in regola.. tant'è che sono al quinto mese ora.

Purtroppo c'è gente con davvero SCARSISSIMA umanità e delicatezza.. a me non ha neanche detto di rivedere dopo una settimana, ho dovuto cambiare ginecologa io.. per lui era sicuro che mi sarebbe partito il ciclo fai te..altro che depressione :che_dici

Il fatto è che, di base, è assurdo farti un'eco a quell'epoca gestazionale (a me la fece perché avevo avuto piccolissime perdite, che erano poi normali da impianto) perché è facilissimo non vedere niente.. la mia ginecologa di ora, infatti, mi ha detto che si fa sempre dopo l'ottava settimana (a meno che non ci siano perdite o sospetti di vario genere) proprio per evitare inutili ansie..

Io sta gente .. maaaaaaaaaaaah non so che gli farei :argh

Comunque tu stai tranquilla e :congratulations: :congratulations:
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 27 mar 2012, 15:21

a me eco a 6+3 per perdite, ma gine mise le mani avanti dicendo: "quello che mi aspetto di vedere è SOLO una cameretta, troppo presto per il resto" invece c'eran già embrione e battito, ma chiaro che un'eco affrontata con quelle parole prima è molto più tranquilla... a mia sorella alla stessa settimana vide solo la camera, disse: "vedo quel che devo vedere, tra due settimane le fisso appuntamento per vedere il cuoricino" e così è stato. Sennò altor che ansie inutili sarebbero venute.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 27 mar 2012, 15:22

p.s. ho letto solo in seguito tutto il discorso con anita.. io vorrei dire che sono seguita da una ginecologa privata ma nonostante ciò vivo la gravidanza in modo NATURALE e PROFONDO.. perché penso dipenda molto dalla persona piuttosto che dal tipo di professione.. lei è come una mamma con me, anche io ho fatto l'eco alla decima (a parte quella alla 5 settimana per controllare se ci fossero problemi) e poi adesso la farò alla ventesima settimana, in tutto il tempo di mezzo ho fatto tutte le analisi, controlli continui dal medico di base per peso e pressione ecc.. ma nient'altro. Ho deciso, IO, di non fare esami quali translucenza, amniocentesi ecc.. perché per nostra scelta, informata, volevamo così.. ma secondo me farsi seguire da un ginecologo non significa farsi "medicalizzare".. dipende da chi vai! Lei me la fa vivere in modo totalmente "naturale", no a troppi controlli ma ovviamente sì a tutti gli strumenti che la medicina oggi offre per controllare il corretto andamento della gravidanza.

Ah.. per il parto in casa io te lo sconsiglio.. ho una parente che ha rischiato la vita sua e del figlio..
Per carità, è bellissimo, intimo e splendido SE hai la fortuna che tutto procede per il meglio.. ma se sei tra quel 10% di donne che si trova in emergenza medica durante il parto.. beh, devi pregare poi che i paramedici arrivino in tempo o che l'ospedale sia vicino (e che tu sia in grado di spostarti).
Non voglio fare del terrorismo per carità.. ognuna sceglie a modo suo, però ci sono Paesi dove si fa il parto in casa ma è d'obbligo un'ambulanza sotto casa.. perché l'emergenza può capitare, in qualsiasi momento e, purtroppo, a chiunque. Ovvio che l'ostetrica non ci pensa a venire in casa a farti partorire se la gravidanza non è stata impeccabile, ma ciò non toglie che la natura è imprevedibile.. io non ce la farei mai a rischiare la vita dei miei figli e la mia per evitare l'ospedale.. anche a me piacerebbe, idealmente, partorire in salotto su tanti bei cuscini e asciugamani, con la musica di sottofondo e le candele accese.. poi mi rendo conto che la sicurezza mia e dei miei figli viene prima.. e mi dispiace, ma non c'è nessuno che te la possa garantire.. a volte va male persino in ospedale, figurati a casa tua senza assistenza medica specifica..
Comunque non voglio offendere nessuno e nessuna scelta soprattutto, queste sono mie opinioni dettate anche da mie esperienze indirette, ciascuno scelga la propria strada :sorrisoo
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 27 mar 2012, 15:54

mah, io sta cosa del "vivere la gravidanza in modo PROFONDO" mica l'ho capita.
qualcuna me la spiega?
nel dettaglio, com'è una gravidanza "vissuta profondamente"? e quella "vissuta non profondamente"?
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”