GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tanta felicità per il bimbo in arrivo ma tanta paura per il parto!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tanta felicità per il bimbo in arrivo ma tanta paura per il parto!

Messaggio da Feda » 24 gen 2012, 10:34

è vero...avere un compagno che anche solo ti stringe la mano ti da forza...almeno per me è stato fondamentale...senza del mio lui, non credevo, ma non ci sarei riuscita...
e le ostetriche che mi hanno assistito sono state meravigliose...vero spirito di complicità femminile...
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 29 gen 2012, 18:41

mare143 ha scritto:Cerca un ospedale dove garantiscano l'epidurale h 24 :spiteful:
In aggiunta a questo, io mi ripetevo come un mantra: "tanto in qualche modo la faranno uscire, tanto in qualche modo la faranno uscire, tanto in qualche modo la faranno uscire" :fischia

Alla fine è uscita dalla via principale :hi hi hi hi , non era neanche uno scricciolo di bimba (3635 kg) e cmq sto provando a farne un altro/a: sembra pazzesco ma ce la si fa :sorrisoo

Ti capisco benissimo!! Io sono terrorizzata dall'idea del parto ....oltre dal dolore in sè, dal fatto che ti escano le emorroidi e quindi spono terrorizzata dall'edea di dover affrontare un 'altra operazione per quelle!! :buuu :nonegiusto
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 29 gen 2012, 18:43

Uffa ci devessere pur un modo per lo meno il meno doloroso possibile e con meno conseguenze negative!! Siamo nel 2012 cavoli e non hanno ancora scoperto niente!! :buuu

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 30 gen 2012, 10:05

bamby36, ma perchè dovrebbero uscirti le emorroidi? Non succede mica a tutte. A me non è successo nulla. Se è il dolore che ti spaventa c'è l'epidurale. Poi magari non serve nemmeno a te. Io ero straconvinta che avrei fatto l'epidurale, invece alla fine è stato tutto abbastanza veloce e quando veramente non ce la facevo più, ormai era finito tutto! :ok E' una cosa talmente soggettiva ed ogni parto è a sè, che non puoi saperlo finchè non lo provi.
L'unico consiglio che posso dare a tutte è di seguire il corso preparto e fare il più possibile gli esercizi che vi insegnano, perchè una volta là vi deve venire automatico....non è che una si riesce a concentrare poi molto. :risatina: Poi ripeto, avere vicino qualcuno che ci sostiene e incoraggia secondo me toglie metà della paura e del dolore. :emozionee
Ma poi siete angosciate adesso che manca ancora taaaanto tempo, arrivate alla fine vorrete solo che esca il prima possibile! :ahaha
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 30 gen 2012, 18:56

Bamby se ti consola nemmeno a me sono uscite le emorroidi e non ho fatto il corso preparto...quindi sono arrivata in ospedale ignara del tutto ma come dicevo nel precedente messaggio aiuta tanto ascoltare le ostetriche ...spero tu sia fortunata e ne trovi una molto brava! :incrocini
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 30 gen 2012, 21:17

Antolina80 ha scritto:bamby36, ma perchè dovrebbero uscirti le emorroidi? Non succede mica a tutte. A me non è successo nulla. Se è il dolore che ti spaventa c'è l'epidurale. Poi magari non serve nemmeno a te. Io ero straconvinta che avrei fatto l'epidurale, invece alla fine è stato tutto abbastanza veloce e quando veramente non ce la facevo più, ormai era finito tutto! :ok E' una cosa talmente soggettiva ed ogni parto è a sè, che non puoi saperlo finchè non lo provi.
L'unico consiglio che posso dare a tutte è di seguire il corso preparto e fare il più possibile gli esercizi che vi insegnano, perchè una volta là vi deve venire automatico....non è che una si riesce a concentrare poi molto. :risatina: Poi ripeto, avere vicino qualcuno che ci sostiene e incoraggia secondo me toglie metà della paura e del dolore. :emozionee
Ma poi siete angosciate adesso che manca ancora taaaanto tempo, arrivate alla fine vorrete solo che esca il prima possibile! :ahaha

Sono terrorizzata dall'idea delle emorroidi perchè sono già stata operata durante l'adolescenza e ho patito le pene dell'inferno... quindi non vorrei che causa peso e spinte ricomparissero di nuovo :buuu

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 31 gen 2012, 9:09

bamby36, per quanto ne so credo che vengano anche prima del parto. Ma non sono un'esperta.
Mia mamma con un parto le sono uscite e l'altro no. Non è detto che capiti. A me è venuta un'ernia ombelicale, chi l'avrebbe mai immaginato. :domanda :argh
Purtroppo se deve succedere, succede. Ma preoccuparsi non serve a nulla.
Ma bisogna operarsi per forza? Io so di tante che non si sono operate. Mia mamma aveva problemi con le emorroidi da quando aveva 20 anni, ma si è operata solo poco tempo fa.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 31 gen 2012, 19:17

Bamby36, secondo me se sei già stata operata hai meno probabilità che si ripresentino in gravidanza! E se non le hai in gravidanza non è detto che ti escano nel momento del parto.
Se invece si ripresentassero durante la gravidanza è ovvio che col parto non possono che peggiorare -inutile nascondercelo- ma poi migliorano nel giro di pochissimi giorni perchè non c'è piu' il peso e la pressione della panza.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 1 feb 2012, 15:42

Zzz... ha scritto:Bamby36, secondo me se sei già stata operata hai meno probabilità che si ripresentino in gravidanza! E se non le hai in gravidanza non è detto che ti escano nel momento del parto.
Se invece si ripresentassero durante la gravidanza è ovvio che col parto non possono che peggiorare -inutile nascondercelo- ma poi migliorano nel giro di pochissimi giorni perchè non c'è piu' il peso e la pressione della panza.

Conoscete una crema o pastiglie che le fanno sparire in tempi lampo??? :domanda

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”