GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

perdite ematiche

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
simova3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: perdite ematiche

Messaggio da simova3 » 12 apr 2011, 22:35

chicaluna ha scritto:a parte che ho letto gli aggiornamenti e sono strafelice che sia tutto ok ma volevo consolarti: una mia amica si è fatta nove mesi con perdite alternanti. ricoveri controlli eco su eco....beh suo figlio ha 10 anni. a posteriori (visto che in grav non son mai riusciti a capire da dove arrivasse quel sangue) lo hanno attribuito a fragilità dei capillari o ad una microscopica piaghetta!!!
sii positiva e vedrai che le cose andranno bene!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Assolutamente ottimista.... sempre e cmq.... :sorrisoo nonostante io sia una pessimista patentata....ma x questa volta faccio un eccezione...... mi avete aiutata tanto....... :cuore
Immagine

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 15 apr 2011, 11:31

posso chiedere una cosa? sta sera vado dal gine xke ho avuto perdite rosso vivo alla 16 esima.. mi da l'eco interna od esterna? è vero che spesso è difficile trovare la causa?
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 15 apr 2011, 12:58

MARITA, dovrebbe essere esterna e in genere trovano la causa, ma speriamo che non sia nulla di che' :incrocini
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 15 apr 2011, 13:11

MARITA ha scritto:posso chiedere una cosa? sta sera vado dal gine xke ho avuto perdite rosso vivo alla 16 esima.. mi da l'eco interna od esterna? è vero che spesso è difficile trovare la causa?
a me è successo alla tn. La sera ho avuto rosso rosso rosso...... la gine del ps mi disse assestamento, la mia gine mi disse (dopo l'eco fatta il giorno dopo) che era un capillare rotto.
Secondo me a 16 settimane l'eco è esterna
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 15 apr 2011, 15:51

A 16 l'eco è sicuramente esterna, non si vede già più da quella interna. Comunque ti faranno anche la visita interna con lo speculum per vedere se è il collo dell'utero che magari perde sangue.
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

domi87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da domi87 » 15 apr 2011, 18:11

Anch'io ho avuto le perdite ematiche alla 5° settimana... Spaventatissima sono corsa al pronto soccorso. Purtroppo lì mi hanno trattata malissimo, ho aspettato 40min per la visita! Nel frattempo mi hanno misurato soltanto la pressione.. Sotto l'ecografia la gine ha detto che nn si vede niente ma non era vero! Poi sulla carta dell'ospedale ha scritto che il sacco gestazionale c'è. Mi hanno fatto la beta e in un giorno è aumentato quasi di 1000. Ma la t... ha detto che è aumentato di poco... Sono tornata a casa abbattuta e ancora più spaventata. Giorno dopo sono andata al pronto soccorso in un'altro ospedale. Mi hanno fatto l'ecografia e la dottorersa, gentilissima mi ha tranquillizzata una cifra. Era tutto a posto, anche se le perdite non ci dovrebbero essere ma mi ha consigliato di restare ferma a letto ed aspettare. Dopo 2 giorni le perdite si sono fermate completamente. Ho rifatto la beta ed è salita da 6620 (venerdi) a 14000 (lunedi). I risultati vanno bene ma non mi muovo da letto da una settimana. Speriamo bene... :incrocini Meno male che ci siete voi e che dalla vostra esperienza ho le conferme che nonostante le perdite tutto possa finire bene. Congratulazioni a tutte le mammine e auguroni alle pancine.
Immagine

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 16 apr 2011, 8:37

eccomi.. mi ha fatto la visita interna ed il collo dell'utero era ok.. la bimba sta bene e la placenta è ben attaccata.. riposo 10 gg e mi ha detto che potrebbe essere il cambio del mese..
ieri sera però gocciolina di sangue di nuovo.. ma com'è possibile?!
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 18 apr 2011, 13:07

MARITA, mi fa piacere che la bimba si aok, solo non capisco cos'e' il cambio del mese, cioe', scientificamente, da cosa e' dovuto??
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

coccinella79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccinella79 » 20 apr 2011, 11:26

Ragazze, ieri sera ho avuto perdite rosse e sono molto preoccupata :domanda
Immagine
Agostina 2009 e Gennarina 2010 nel cuore

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 apr 2011, 11:29

Coccinella io ho avuto perdite dalla 4 alla 10 settimana perchè avevo un distacco... devi farti vedere...ma tranquilla possono non voler dire nulla....o comunque una cosa come la mia risolvibile con riposo e progesterone
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 20 apr 2011, 11:47

Sì stai tranquilla se la bimba stava bene è la cosa più importante. Può darsi che ci sia il piccolo distacco ma non l'abbiano visto (anche io l'avevo ma l'ha visto solo la mia gine dopo 2 ecografie al pronto soccorso in cui non appariva nulla).
In ogni caso stai tranquilla perchè mi avevano avvertito che queste perdite non si esauriscono in un episodio, infatti anche a me sono durate 4 settimane, a giorni alterni, nonostante il distacco fosse così piccolo che non hanno ritenuto necessario il riposo.
Poi se vedi che aumentano o che non si fermano, allora torna di corsa in ps.
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

simova3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simova3 » 20 apr 2011, 13:21

domi87 ha scritto:Anch'io ho avuto le perdite ematiche alla 5° settimana... Spaventatissima sono corsa al pronto soccorso. Purtroppo lì mi hanno trattata malissimo, ho aspettato 40min per la visita! Nel frattempo mi hanno misurato soltanto la pressione.. Sotto l'ecografia la gine ha detto che nn si vede niente ma non era vero! Poi sulla carta dell'ospedale ha scritto che il sacco gestazionale c'è. Mi hanno fatto la beta e in un giorno è aumentato quasi di 1000. Ma la t... ha detto che è aumentato di poco... Sono tornata a casa abbattuta e ancora più spaventata. Giorno dopo sono andata al pronto soccorso in un'altro ospedale. Mi hanno fatto l'ecografia e la dottorersa, gentilissima mi ha tranquillizzata una cifra. Era tutto a posto, anche se le perdite non ci dovrebbero essere ma mi ha consigliato di restare ferma a letto ed aspettare. Dopo 2 giorni le perdite si sono fermate completamente. Ho rifatto la beta ed è salita da 6620 (venerdi) a 14000 (lunedi). I risultati vanno bene ma non mi muovo da letto da una settimana. Speriamo bene... :incrocini Meno male che ci siete voi e che dalla vostra esperienza ho le conferme che nonostante le perdite tutto possa finire bene. Congratulazioni a tutte le mammine e auguroni alle pancine.

Ti capisco in pieno ma i tuoi esami vanno più che bene..... purtroppo è pieno di ospedali ammazzacani....io ho il mio di fiducia vicino casa nn lo cambierei per nulla al mondo! I tuoi esami sono ok.....vivi serenamente e riposati piu che puoi! :ok
Immagine

domi87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da domi87 » 23 mag 2011, 21:32

simova3 ha scritto:
domi87 ha scritto:Anch'io ho avuto le perdite ematiche alla 5° settimana... Spaventatissima sono corsa al pronto soccorso. Purtroppo lì mi hanno trattata malissimo, ho aspettato 40min per la visita! Nel frattempo mi hanno misurato soltanto la pressione.. Sotto l'ecografia la gine ha detto che nn si vede niente ma non era vero! Poi sulla carta dell'ospedale ha scritto che il sacco gestazionale c'è. Mi hanno fatto la beta e in un giorno è aumentato quasi di 1000. Ma la t... ha detto che è aumentato di poco... Sono tornata a casa abbattuta e ancora più spaventata. Giorno dopo sono andata al pronto soccorso in un'altro ospedale. Mi hanno fatto l'ecografia e la dottorersa, gentilissima mi ha tranquillizzata una cifra. Era tutto a posto, anche se le perdite non ci dovrebbero essere ma mi ha consigliato di restare ferma a letto ed aspettare. Dopo 2 giorni le perdite si sono fermate completamente. Ho rifatto la beta ed è salita da 6620 (venerdi) a 14000 (lunedi). I risultati vanno bene ma non mi muovo da letto da una settimana. Speriamo bene... :incrocini Meno male che ci siete voi e che dalla vostra esperienza ho le conferme che nonostante le perdite tutto possa finire bene. Congratulazioni a tutte le mammine e auguroni alle pancine.

Ti capisco in pieno ma i tuoi esami vanno più che bene..... purtroppo è pieno di ospedali ammazzacani....io ho il mio di fiducia vicino casa nn lo cambierei per nulla al mondo! I tuoi esami sono ok.....vivi serenamente e riposati piu che puoi! :ok
Ti ringazio tanto, solo adesso ho letto il tuo post! Ringraziando a Dio da quella spiacevole visita all'ospedale sono passate circa 6 settimane ed io sono alla 12° settimana di gravidanza! :sorrisoo Pochi giorni fa ho fatto la mia prima ecografia, è stata un'esperienza spettacolare!! Il mio bambino è iperattivo e bellissimo! Speriamo che tutto procede come fino ad ora :)

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”