GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MASCHIO O FEMMINUCCIA SENSAZIONI E NOMI

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
bubu79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: MASCHIO O FEMMINUCCIA SENSAZIONI E NOMI

Messaggio da bubu79 » 12 set 2007, 16:59

Io l'ho scoperto alla 16 settimana durante l'ecografia dell'amniocentesi che sarebbe nata la piccola Alissa.Sinceramente me lo sentivo fin dall'inizio che era una femminuccia ma forse era più una speranza... :
Codice:seleziona tutti
Immagine

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 13 set 2007, 9:00

io ho saputo il sesso con la morfologica..maschio.. siamo contenti anche se non avevamo prefernze. Comunque fin dall'inizio mi sentivo che era maschio, infatti lo chiamavo bimbo.

per il nome?? siamo in alto mare.......
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 13 set 2007, 9:09

io ho un maschietto e quando ho fatto lo screening con tn mi hanno detto che probabilmente sarà una femminuccia io sentivo di avere un altro maschietto ma forse era solo un modo per non illudermi nel caso fosse arrivato davvero un altro pisellino....insomma per non restarci male...la femminuccia l'ho sempre desiderata.... :fischia
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 13 set 2007, 9:36

io a metà del secondo mese ho avuto una sensazione fortissima che fosse femmina, all'ecografia del tn alla 13sima, il gine ha detto che c'era una possibilità che fosse appunto femmina...
Vedremo se al momento della morfologica si farà vedere.
comunque sia io che il socio vorremmo di più um maschietto ma nei nostri cuori non importa l'importante che stia bene!!
I nomi dovrebbero essere se è femmina Isabel e se fosse maschio forse Filippo
baci
desi
Immagine

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 13 set 2007, 9:38

ah dimenticavo i nomi...Sara se femminuccia Dario se maschietto
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 13 set 2007, 11:21

Non ho nessuna sensazione...vorrei un maschietto, ma ovviamente se femmina sarò lo stesso al 7°..8°...9° cielo!!! :emozionee

Nomi:

EMMA= piace solo a me e a 2 care amiche. Mio fratello minaccia di chiamarla EHI TU !!! :ahaha :ahah

BEATRICE= piace quasi a tutti!!! :emozionee

SAMUELE= definitivo per maschietto :cuore e non mi lascio influenzare da nessuno. :prrrr :prrrr :prrrr

Certo che se chiedi al parentado ti fanno diventar matta, non ci sono mai nomi abbastanza belli che tengano!!! :aargh

E voi? Che ne dite? :sorrisoo
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 13 set 2007, 11:39

ciao nelea
a me beatrice piace molto come nome
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

soema
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da soema » 13 set 2007, 17:46

Io da sempre volevo il 1° genito maschio e così pure mio marito, poi quando il test ha dato esito positivo ci siamo detti che l'unica cosa importante e che stesse bene. Una notte sogno di cambiare il pannolino al mio bimbetto e togliendolo mi accorgo che è una femminuccia,da allora mi sono convinta che sarebbe stata una bimba e ieri alla 17°setttimana la gine ha confermato che è una bimba, quindi forse un pò noi mamme ce l'aspettiamo.
Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 14 set 2007, 19:59

Noi desideriamo una femminuccia :emozionee

A me l'istinto materno fa cilecca perchè assolutamente non so se è :baby_f: oppure :baby_m: ...
Diciamo che c'è solo il mio desiderio di avere una bimba ma nessuna sensazione o premonizione...

Ieri il gine mi ha detto che probabilmente è una bimba... non è riuscito a trovare il pisellino...
Ma ancora è presto per essere sicuri, ha aggiunto, aspettiamo la morfo...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 17 set 2007, 10:24

IO SIN DALL'INIZIO CREDEVO FERMAMENTE CHE FOSSE MASCHIO.
POI ALLA MORFO CI HANNO DETTO CHE è UNA BAMBINA.

LA CHIAMEREMO VIRGINIA, MA SE SI FOSSERO SBAGLIATI (CHISSA' CHE LE SENSAZIONI DI MAMMA VEDANO MEGLIO DI UN ECO) LO CHIAMEREMO RICCARDO! :bacio
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 17 set 2007, 16:40

Voi credete che ala morfologica si possa sbagliare il sesso del bimbo???
A me alla morfologica, appunto mi hanno detto che è femmina e stiamo facendo tutto il corredino nonchè cameretta e culla Rosa.
Ma a volte mi viene il dubbio e se si fossero sbagliati????
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 18 set 2007, 8:15

simo71 ha scritto:Voi credete che ala morfologica si possa sbagliare il sesso del bimbo???
A me alla morfologica, appunto mi hanno detto che è femmina e stiamo facendo tutto il corredino nonchè cameretta e culla Rosa.
Ma a volte mi viene il dubbio e se si fossero sbagliati????

anch'io dubito sempre. alla mia vicina di casa hanno detto che era femmina per mesi e mesi. al parto il bebè era evidentemente maschio!
quindi io prendo tutto neutro.
però non credo che succeda spesso.. :ahah
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

invisibile
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da invisibile » 18 set 2007, 9:30

Voglio fare una premonizione qui, visto che lunedì ho la visita dal gine e probabilmente si vedrà il sesso io azzardo..."MASCHIO"...Negli ultimi tempi sento che potrebbe essere un maschietto, prima non avevo nessun tipo di sentore....
Cmq se è maschio Marco se è una femmina Luana. Fatemi gli :incrocini per lunedì, spero stia bene!

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 4 ott 2007, 21:33

BUCANEVE ha scritto:Secondo me si tratta di un maschio... anche se io, in fondo in fondo, preferirei una femminuccia!
Questa è la mia sensazione, confermata poi da tutti quelli che mi vedono e che sanno della mia nuova gravidanza.
Per i nomi il mio socio ed io siamo già molto decisi: se è maschio SIMONE e se è femmina GIULIA! :emozionee
Avevo ragione: era un maschio. Me l'ha confermato il referto dell'esame citogenetico sul materiale abortivo.

Purtroppo non avrà nessun nome ma continuerà comunque a vivere nei miei ricordi. :cuore
GIULIA è nata il 26.07.2008 - cm. 50 - kg. 3, 310
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 5 ott 2007, 8:29

Cara Bucaneve io non sapevo e ti abbraccio tanto :cuore adesso capisco e non sai quanto mi dispiaccia, ti voglio bene.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

invisibile
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da invisibile » 5 ott 2007, 15:47

Bucaneve :bacio

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 5 ott 2007, 16:32

funnylove ha scritto:IO SIN DALL'INIZIO CREDEVO FERMAMENTE CHE FOSSE MASCHIO.
POI ALLA MORFO CI HANNO DETTO CHE è UNA BAMBINA.

LA CHIAMEREMO VIRGINIA, MA SE SI FOSSERO SBAGLIATI (CHISSA' CHE LE SENSAZIONI DI MAMMA VEDANO MEGLIO DI UN ECO) LO CHIAMEREMO RICCARDO! :bacio

anche la mia, se sarà effettivamente un afemmina, si chiamerà Virginia!!!
e se il gine avesse proprio sbagliato e sarà un maschio si chiamerà Cristiano..

però io e il papà ci sentivamo che fosse maschio.. a quanto pare abbiamo sbagliato tutti e due.. :fischia
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 5 ott 2007, 20:33

Io me la sono sentita da subito maschio, ma non perche lo volevo maschio (per me era neutro) ma per un altro motivo. Dicono che se il bimbo viene concepito in gg che sei fertile sara un maschio perche gli spermini Y sono piu veloci ed posso fecondare l'uovo prima di quelle X, se viene prima o dopo sara una femmina perche gli spermini X sono piu lenti ma possono durare anche due gg.
Quindi io ero sicura di averla beccata il gg fertile ed me lo sentivo maschio. ed vi dico che aspeto MASCHIO che si chiamera MARIO :sorrisoo
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 6 ott 2007, 12:08

Ovviamento per me è ancora presto... ma io lo so... è sicuramente maschietto!
In realta nella mia famiglia siamo tutte femmine, mentre in quella di mio marito sono tutti maschi, ma io ne sono certa: sarà un maschietto! Anche se una femminuccia mi farebbe un gran piacere :ahaha
Vedremo..
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 7 ott 2007, 9:09

Ciao, CONGRATULAZIONI anche da parte mia per te e per tutte quante qui, compresa me :sorrisoo
Sensazioni? Si parecchie e posso dirlo anche se ogni gravidanza è a se. Sono cominciate con delle beta altissime che messe a confronto con quelle della mia prima gravidanza erano più del doppio calcolando anche il periodo e cioè fatte dopo un mese dalla data dell'ultimo ciclo. Se piangevo a dirotto con Ginevra e mi commuovevo tantissimo per la prima gravidanza con questa invece l'impossibilità della concentrazione, la memoria,l'allegria, l'ironia mi proiettavano più alla sfera maschile.Non che nel mondo femminile queste cose non ci siano ma ecco a differenza delle "sensazioni" che provavo con la prima gravidanza in cui mi impegnavo molto di più mentalmente con questa c'è stata una netta differenza ma poichè appunto ogni gravidanza è a se non ho voluto darmi una risposta se non l'avessi vista con i miei occhi. Così quando ho fatto l'amniocentesi il Ginecologo ha confermato la mia sensazione; è un maschietto :sorrisoo ed ero alla 16 settimana.
Per il nome anche se non comune stavolta lo ha scelto mio marito con la mia approvazione,si chiamerà Nelson Nicolas ma non è detto che ci possano essere cambiamenti anche se ormai credo mi ci sia affezionata ed anche lui. Ciao :cuore
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”