GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA LINEA ALBA...

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LA LINEA ALBA...

Messaggio da LaMarzia » 4 feb 2009, 14:52

Mamma mia ... mi gira la testa in questo topic.... io spesso leggo e basta senza intervenire ma stavolta non resisto! Io ho la linea nigra sotto all'ombelico ma so che è femminuccia grazie alle eco che sono fatte di ultrasuoni e non di radiazioni e qualche volta sento meno la mia pupattola per un paio di giorni e penso che come tutte le persone - si, è già una persona - ci siano giorni in cui è meno attiva e socievole ed altri di più... forse la sto prendendo troppo sottogamba sta gravidanza?? :sorrisoo

cmq una nota a favore di valeraff: se molte di queste fisime gliele mette il ginecologo vale il fatto che il ginecologo paranoico è di per sè una mezza tragedia per la mamma primipara... ma a volte ci vuole il buon senso di valutare anche quello che ci viene detto....e se proprio qualcosa che ci viene detto ci dà da pensare di cercare altre voci che confermino o smentiscano ma senza tutto questo stress.... che oltre tutto ho letto che genera cortisolo che stressa pure il nascituro!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 5 feb 2009, 0:26

Sono sicura che il suo gine si sia pentito AMARAMENTE di quello che le ha detto :ahah :ahah !!!

Valeraff, ti allego questo link delle agostine dove una nostra compagna di pancia ha trascritto questa poesia

forum/viewtopic.php?f=69&t=30066&st=0&s ... 0#p2809479

Se sei cosi` paranoica ora non oso immaginare come sarai quando il piccolino/a sara` nato/a!!! Ho avuto alcune amiche con mamme iperprotettive... non gli permettevano di fare niente... e loro facevano di tutto e di piu`... DI NASCOSTO!!!
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 5 feb 2009, 0:31

valeraff ha scritto:come mi rispondete tutte sembra che a voi basta sapere solo due parole :sono incinta...x me si..ma se poi le cose nn vanno nn basta sapere ciò come mi ha detto più volte qualcuno...perciò..
ma che vuol dire???? :domanda
valeraff ha scritto:ora l'attenzione che ho tutta su un piccolo che ho paura di perdere
ma da cosa ti nasce tutta sta paura?
guarda che le due paroline "sono incinta" non bastano a nessuna, tutte in un momento o nell'altro hannoa vuto paura di perdere il loro bimbo solo che ad un certo punto uno se deve dà 'na calmata!
io mi dicevo sempre "aver paura non cambierà le cose, andranno come devono andare a prescindere dalla mia paura"
valeraff ha scritto:poi ora nn lo sento neanke più...tu al mio posto che faresti?o meglio che mi consigli di fare martina?
scusa eh, non ti offendere, ma quello che ti consiglio io è una bella tisana di valeriana, ti calma e non fa male in gravidanza!
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 5 feb 2009, 13:36

:urka

un altro post non voglio deriderti ma accidenti piccola sei un tantino apprensiva :urka
:sorrisoo
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

valeraff
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valeraff » 5 feb 2009, 17:18

:emozionee si è vero che devo fare io cè la sto veramente mettendo tutta x prenderla come va ma..nn è che ci riesco..quando farò la morfologica ma già dagli analisi che mi ridaranno lun. o mart.e vedo che è tutto ok allora forse andrà meglio..sono sincera fino all'ultimo vorrei vederlo tutti giorni per vedere se è tutto ok...si dite dopo la nascita..nn lo so ma penso sia molto diverso...

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 5 feb 2009, 17:33

TUTTA QUESTA APPRENSIONE NON CAMBIA DI CERTO IL CORSO DELLE COSE....PICCOLA CALMATI SPIEGACI PERCHE' TANTA AGITAZIONE, DA DOVE ARRIVA???DA ESPERIENZE NEGATIVE'''DA DUBBI CHE TI METTE IN TESTA IL GINE???SE MAGARI CI SPIEGHI MEGLIO ANCHE NOI SAPPIAMO COME SEI E COSA STAI PASSANDO....
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 7 feb 2009, 17:12

piu' paranoica di me che desideravo tanto una bimba, non ce n'è (o quasi...)...ho cercato di essere tranquilla il piu' possibile in gravidanza, poi Aurora è nata e con le prime influenze, le febbri, il fatto che non ha denti o che altri bimbi coetanei camminino , le paranoie non vanno mai via, ma cosi' non si vive bene, credimi...
In gravidanza non ho avuto nausee, ne seno gonfio,la line nigra era chiarissima (ho la foto qui su GOL) e putroppo è sparita poco dopo il parto, altri sintomi caratteristici..boh! qualche dolorino tipo ciclo fino al 3 mese e poi niente(a parte quando nn si muoveva :che_dici ).
Quindi stai TRANQUILLA! la mia dottoressa mi diceva sempre che l'adrenalina dell'ansia entra nel sangue e si trasmette al feto, che quindi si agita anche lui!!!(e aumentano per es. i battiti cardiaci...)
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

ilalila
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilalila » 15 feb 2009, 8:58

cmq a me la linea nn se fa vede ankora!!!!!!!
Immagine
18/12 piccolino è 58mm TN tutto ok 05/01/09 è un lui!!!! 02/02 morfologica...tutto ok

ilalila
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilalila » 15 feb 2009, 9:02

:pistole :pistole :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Immagine
18/12 piccolino è 58mm TN tutto ok 05/01/09 è un lui!!!! 02/02 morfologica...tutto ok

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”