GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-3
- Ilary81
- Master~GolGirl®
Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-3
Grazie pascale!!!!Momo puo' essere la pressione bassa da diversi problemini....ma che sfarfallio intendi???ti da fastidio alla vista???tipo occhio che trema????A me era successo verso dicembre....un po' di nervoso accumulato....ma poi e' passato da solo!!!!Tieni controllati anche i valori del sangue come il ferro.....a volte l'anemia da disturbi simili... 

Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!
- aramcla
- Active~GolGirl®
Buongiorno ragazze, vi mando un salutino veloce...
Dopo la colica renale incomincia ad andar meglio...
Oggi son a 25+2.. .stasera visita di controllo....
Ma voi i cuccioli li sentite muovere sempre e forte?
Io dipende dalle giornate, dai momenti... e non sento sempre bei calcioni...
Dopo la colica renale incomincia ad andar meglio...
Oggi son a 25+2.. .stasera visita di controllo....
Ma voi i cuccioli li sentite muovere sempre e forte?
Io dipende dalle giornate, dai momenti... e non sento sempre bei calcioni...
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[
- Ilary81
- Master~GolGirl®
Aramcla ciao!!Io lo sento giorni + giorni -.....e a volte qundo si muove mi da un leggero fastidio.....il momento in cui lo sento di + e' la notte.....forse perche' stando distesaa letto tutti i movimenti li sento!!!!!!e dormo anche malino a volte...
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
- giadaroma
- Original~GolGirl®
Bruciore e macigno sullo stomaco...
Ciao!!!
Sono quasi alla 15a settimana...
Da questa mattina ho un peso e un bruciore allo stomaco abbastanza fastidiosi...
Ho letto da qualche parte, che il bruciore di stomaco può essere dovuto al fatto che il bambino sta mettendo i capelli...anche secondo voi può essere dovuto a questo???
Avete qualche rimedio per far passare, o almeno attenuare il dolore??
Considerate che ieri ho avuto raffreddore, catarro, mal di gola, mal di testa, e 37,3 di febbre....ma non ho preso nulla...
Oggi solo raffreddore con catarro...
Sono quasi alla 15a settimana...
Da questa mattina ho un peso e un bruciore allo stomaco abbastanza fastidiosi...
Ho letto da qualche parte, che il bruciore di stomaco può essere dovuto al fatto che il bambino sta mettendo i capelli...anche secondo voi può essere dovuto a questo???
Avete qualche rimedio per far passare, o almeno attenuare il dolore??
Considerate che ieri ho avuto raffreddore, catarro, mal di gola, mal di testa, e 37,3 di febbre....ma non ho preso nulla...
Oggi solo raffreddore con catarro...
- lea
- Basic~GolGirl®
ACIDITà [a 30 settimane]
CIAO A TUTTE,
SONO ALLA 30 SETTIMANA E HO INIZIATO AD AVERE L'ACIDITà ALLO STOMACO,AVETE DEGLI CONSIGLI??
SONO ALLA 30 SETTIMANA E HO INIZIATO AD AVERE L'ACIDITà ALLO STOMACO,AVETE DEGLI CONSIGLI??
- pato
- Master~GolGirl®
Re: Bruciore e macigno sullo stomaco...

se il bruciore di stomaco fosse associato ai capelli del bambino vorrebbe dire che sta navigando all'interno della tua pancia anzichè dentro l'utero :ahah per attenuare il bruciore prima di prendere farmaci potresti fare piccoli pasti frequenti durante la giornata

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
-
- Master~GolGirl®
Re: ACIDITà [a 30 settimane]
A me passava con un sorso di latte. Il ginecologo mi disse di NON assecondare il bisogno di bere perché i liquidi aumentano l'acidità.
Inoltre evita alimenti come cipolle, limoni, pomodori, agrumi, cioccolata
Inoltre evita alimenti come cipolle, limoni, pomodori, agrumi, cioccolata
- alina
- Expert~GolGirl®
Re: Bruciore e macigno sullo stomaco...
io non sono così speranzosa che passi...se diventa più fastidioso la salvezza e maloox scatola bianca
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
- gio76
- Expert~GolGirl®
A me il ginecologo ha prescritto il gaviscon advance da prendere al bisogno e devo dire che ha un effetto davvero immediato... però visto che è un farmaco ti consiglio comunque di chiedere conferma...
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
oltre ai medicinali il mio consiglio è di anticipare il più possibile la cena e mangiare cose digeribili rapidamente! 

c6m9 :)
- gio76
- Expert~GolGirl®
si certo...e soprattutto cercare di evitare quei cibi che fanno venire i bruciori... io ormai ho più o meno capito quali sono... per es nel mio caso tanto le verdure crude...
anche mangiare della mollica di pane mi aiuta...
anche mangiare della mollica di pane mi aiuta...
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- giadaroma
- Original~GolGirl®
Grazie per tutti i preziosissimi consigli!!!
Ora che ci penso...è cominciato proprio dopo aver preso una spremuta con 3 arance e un pò di limone (la prendo tutti i giorni, per le vitamine e speravo facesse bene anche per il raffreddore)...però se è quella che mi fa venire l'acidità...allora non la prendo più...

Ora che ci penso...è cominciato proprio dopo aver preso una spremuta con 3 arance e un pò di limone (la prendo tutti i giorni, per le vitamine e speravo facesse bene anche per il raffreddore)...però se è quella che mi fa venire l'acidità...allora non la prendo più...

*Agostina 09* ♥ AURORA ♥ è nata il 15 agosto 2009, pesava 3,4 kg. ed era lunga 50 cm. ♥
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
sicuramente non è la cosa migliore che potevi fare

c6m9 :)
- giadaroma
- Original~GolGirl®
Mi sa di no...

*Agostina 09* ♥ AURORA ♥ è nata il 15 agosto 2009, pesava 3,4 kg. ed era lunga 50 cm. ♥
- Ceina
- New~GolGirl®
Momo 78--
lo sfarfallio potrebbe essere ritenzione idrica che ti dà fenomeni di sindrome di menière anche se naturalmente non credo che tu ce l'abbia.
Ne so qualcosa perché soffro di idrope all'orecchio (liquidi che si accumulano all'interno dell'orecchio e danno acufeni e senso di instabilità con nistagmo =ballonzolii vari) e con l'aumento della ritenzione in gravidanza possono peggiorare.
Bevi molto e cerca di limitare il sale, anche se non so se con la tua pressione bassa vada bene limitare troppo l'introito di sali.
Ciao
Chia
lo sfarfallio potrebbe essere ritenzione idrica che ti dà fenomeni di sindrome di menière anche se naturalmente non credo che tu ce l'abbia.
Ne so qualcosa perché soffro di idrope all'orecchio (liquidi che si accumulano all'interno dell'orecchio e danno acufeni e senso di instabilità con nistagmo =ballonzolii vari) e con l'aumento della ritenzione in gravidanza possono peggiorare.
Bevi molto e cerca di limitare il sale, anche se non so se con la tua pressione bassa vada bene limitare troppo l'introito di sali.
Ciao
Chia
- Grazy
- New~GolGirl®
Ciao mammine...dopo mesi di assenza per mancata connessione rieccomi tra voi...come state?
Io x i bruciori di stomaco prendo gaviscon (prescritto dal ginecologo) da molto sollievo...a me capita spesso di avere bruciori anche abbastanza forti
Io x i bruciori di stomaco prendo gaviscon (prescritto dal ginecologo) da molto sollievo...a me capita spesso di avere bruciori anche abbastanza forti

Alessia è nata il 2 maggio 2009 una bambolina tutta da cullare
Tre angeli proteggeranno la tua vita: l'amore, la felicità e la fortuna
Tre angeli proteggeranno la tua vita: l'amore, la felicità e la fortuna
- alina
- Expert~GolGirl®
grazy, ancora pochi messaggi ed accedi al fotoalbum 

febbraio 2008 aborto interno
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
sto diventando isterica e mi manca ancora un sacco di tempo alla ddp (luglio!!)
quasi 22 settimane e sto riscontrando un fastidio che con prima gravidanza si è presentato solo nell'ultimo mese
ovvero
mi si addormenta la fascia muscolare che è sotto il seno e sopra la pancia
cerco di spiegarmi meglio perchè fin'ora è successo solo a me
/tra le conoscenti)
la pelle è da un lato troppo sensibile, mi infastidisce l'elastico del reggiseno e trovo sollievo solo da sdraiata (ed evidentemente non posso passare i prossimi mesi in questa posizione) o espandendo la cassa toracica al massimo (ma non posso manco trattenere il respiro per ore).
dall'altra ho il bisogno di sfregarmi, e poi mi infastidisco nel farlo.
e poi davvero mi sembra che i muscoli siano intorpiditi (ma ci sono muscoli in quella zona??)
soluzioni??? please!!
quasi 22 settimane e sto riscontrando un fastidio che con prima gravidanza si è presentato solo nell'ultimo mese
ovvero
mi si addormenta la fascia muscolare che è sotto il seno e sopra la pancia
cerco di spiegarmi meglio perchè fin'ora è successo solo a me

la pelle è da un lato troppo sensibile, mi infastidisce l'elastico del reggiseno e trovo sollievo solo da sdraiata (ed evidentemente non posso passare i prossimi mesi in questa posizione) o espandendo la cassa toracica al massimo (ma non posso manco trattenere il respiro per ore).
dall'altra ho il bisogno di sfregarmi, e poi mi infastidisco nel farlo.
e poi davvero mi sembra che i muscoli siano intorpiditi (ma ci sono muscoli in quella zona??)
soluzioni??? please!!

GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- giadaroma
- Original~GolGirl®
Ho sentito già qualche altra futura mammina con il tuo stesso problema...
Mi dispiace, ma non saprei davvero come aiutarti...hai provato a cambiare reggiseno??

Mi dispiace, ma non saprei davvero come aiutarti...hai provato a cambiare reggiseno??

- simpa
- Expert~GolGirl®
ti consolo io...
non c'è soluzione!!!1 :ahah
a me dissero che era un infiammazione dei muscoli addominali che
si spostano verso l'alto per far posto al bambino
io mi massaggiavo in continuazione avevo li' il suo sedere che mi comprimeva
e mi addormentava tutto , un fastidio infinito
ma non ci potevo fare nulla ...quando è nata è stata una liberazione
anzi di diro' di piu' per un po' mi fece male anche dopo
ora sei piu' serena?? :prrrr