GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A 32 settimane il ginecologo cambia versione sul sesso

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A 32 settimane il ginecologo cambia versione sul sesso

Messaggio da Paola67 » 4 dic 2008, 12:57

mimsy ha scritto:Chiudilo allora...forse non hai letto tutto...e mi sorprende da parte tua chiederci di stare calme...

allora evidentemente oggi la polemica e la rabbia l'hai proprio di tuo ne......

calme nei toni...ok.o devo fare un disegnino?
ho letto tutto anche i tuoi interventi
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Helizabet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Helizabet » 4 dic 2008, 12:57

Paola67 se trovi che qualche mia risposta sia irrispettosa provvedi a fare ciò che è di dovere, anzi ti ringrazio della tua gentilezza.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 4 dic 2008, 13:01

helizabeth quello che io dovevo dirti in merito te l'ho detto

quando il discorso ha preso un'lòatra piega mi sono, volutamente astenuta da rispondere.

Cerca ora di concentrarti su te stessa e su quello che sta crescendo dentro di te.....
i colori li hai dentro di te non fuori dipinti sui muri di una parete.

sono i tuoi occhi che colorano gli eventi

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 4 dic 2008, 13:04

Helizabet ha scritto:Propongo invece di avere la professionalità di NON DIRE il sesso di un bambino quando non è certo... si chiama serietà e correttezza.
Ma una ragazza mi ha consigliato l'eco 4 d , mi pareva un consiglio azzeccato e così farò quella 3 d... che faccio di male a fare un ulteriore ecografia?
no no tu puoi fare tutte le ecografie che credi...per quello che importa...

solo rimango basita cheal posto di accettare l'idea e amare questo DONO AZZURRO...
tu ti concentri solamente a recuperare quella bambina che desideravi,fregandotene del bimbo...che è sempre lui,non è cambiato che invce hai scoperto di avere...

e tanto per dovere di cronaca...i problemi di soldi del corredo e della cameretta l'hai introdotto TU,e noi ti abbiamo dato solo possibili soluzioni!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Helizabet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Helizabet » 4 dic 2008, 13:06

Grazie mille, spero di trovare la forza di uscire da questa situazione che fa soffrire me per prima. Se devi chiudere provvedi pure a fare quello che ritieni più opportuno.

chiocciola8
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiocciola8 » 4 dic 2008, 13:07

alessia26 ha scritto:

e tanto per dovere di cronaca...i problemi di soldi del corredo e della cameretta l'hai introdotto TU,e noi ti abbiamo dato solo possibili soluzioni!!!
assolutamente d'accordo
Nel nostro cuore c'è una speranza...quella di poter diventare genitori!!!

chiocciola8
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiocciola8 » 4 dic 2008, 13:08

Helizabet ha scritto:Grazie mille, spero di trovare la forza di uscire da questa situazione che fa soffrire me per prima. Se devi chiudere provvedi pure a fare quello che ritieni più opportuno.
Penso proprio che sia il caso...è veramente un'offesa per chi cerca disperatamente di diventare mamma!!!

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 4 dic 2008, 13:14

:che_dici Adesso lo so che scatenerò le ire di Paola...
ma a me sto post sa di fuffa buttata lì per far accendere una miccia

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 4 dic 2008, 13:16

Peperita ha scritto::che_dici Adesso lo so che scatenerò le ire di Paola...
ma a me sto post sa di fuffa buttata lì per far accendere una miccia
ire......e perchè

a me se fosse una bufala, ma sinceramente non lo credo, mi dispiacerebbe ancora di più :-D

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 4 dic 2008, 13:16

Con Alessia sia il mio gine che la dottoressa che mi ha fatto la morfo non erano sicuri che fosse femmina e si sono espressi sempre con probabilità: mi hanno detto fino alla fine che era femmina al 90% ma solo xè lo abbiamo chiesto noi altrimenti, x non creare false illusioni, si sarebbero astenuti.
Con Jacopo invece sono stati subito certi. Infatti alla morfo, la dottoressa le ha detto che aspettava un fratellino :cuore

Io capisco la delusione iniziale, ci sta. Ma arrivare ad un rifiuto mi sembra un po' eccessivo :fischia
Io avrei voluto una sorellina x Alessia, xè secondo me dello stesso sesso legano di +, xò qnd ho saputo che aspettavo un pisellino ero felicissima x il semplice fatto che C'ERA :emozionee

Posso farti una domanda? Ma se non ti avessero detto nulla, un maschietto ti avrebbe resa ugualmente felice?

a me è capitata questo...
Al supermercato incontro la moglie di un collega di mio marito. lei incinta della seconda, io di Jacopo. Mi chiede cos'è. Qnd le rispondo maschio esordisce con: "oddio no potrei mai sopportare di avere un pisello dentro di me :urka "
Risposta mia: " se tua suocera non avesse "portato" il pisello di tuo marito, col cavolo (x nn essere volgare) che adesso tu aspettavi un bimbo, pisello o farfallina che sia..." :fuck: :fuck:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 dic 2008, 13:20

Ragazze, come ha detto anche PAOLA, cerchiamo di non scendere nelle offesse, e lasciamo stare le frasi "vergognati" ecc ecc!

Helisabet, io capisco il primo momento di turbamento quando hai capito che non e una femmina, anzi non lo capisco ma ci provo...!

Pero ti rendi conto di quello che dici? Secondo me no! Parli senza rifflettere, ne sono convintissima. Fermati e pensaci un attimo con calma.
Quando nascera' e l'avrai tra le braccia ti dirai quanto sciocca sei stata da piangere per una cosa simile.

Per la cronaca, il mio ginecologo non dice mai il sesso, se non quant'e 100 % sicuro, e sempre alla fine gravidanza. Lui mi ha confessato che e' arrivato alla conclusione, non so se ora l'ha messo in pratica, di non rivelare mai il sesso. Mi ha detto che e stuffo di gente irresponsabile che la prima cosa che chiedono non e se sta bene, se cresce, ma :"di che sesso eeeeeeee??" e fanno 10 ecografie al mese finche non lo sanno. Ed io lo condivido, tanto che ho deciso se avro' un altro figlio, di non vedere il sesso.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 4 dic 2008, 13:23

Ed io lo condivido, tanto che ho deciso se avro' un altro figlio, di non vedere il sesso.
Anche io avrei voluto la sorpresa... ma il ginecologo non mi ha dato il tempo di dirglielo... :ahaha :ahaha

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 dic 2008, 13:24

Peperita ha scritto:
Ed io lo condivido, tanto che ho deciso se avro' un altro figlio, di non vedere il sesso.
Anche io avrei voluto la sorpresa... ma il ginecologo non mi ha dato il tempo di dirglielo... :ahaha :ahaha
:ahaha :ahaha

Comunque, io vorrei cosi, ma a dire il vero non so se ci riuscirei. Comunque, davvero il mio ginecologo ti fa pattire le pene prima di dirtelo. Dice sempre non lo vedo, non lo vedo e sorride, ma io so che lo vede e non lo dice. :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Helizabet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Helizabet » 4 dic 2008, 13:27

Non è una bufala... ma perchè dovrebbe? Se devo fare qualcosa per dimostrare la mia buona fede ditemelo, sono qui a completa disposizione, ditemi solo cosa fare o dire.Io stò davvero male, ho cercato un posto dove sfogarmi, dove magari qualcuna poteva capirmi, sono stata attacata e va bene,sono mamme che non mi hanno capito, purtroppo il discorso che quante pagherebbero per avere un figlio non regge in questo caso e l'ho spiegato... essere madri non è facile, non è tutto scontato, per me ora come ora è difficile accettare questo figlio che non sento mio. Forse non è la sede giusta per parlarne, ma trattandosi appunto di 9 mesi di progetti e sogni credevo lo fosse, credevo di poter parlare qui del mio sogno infranto , dei mie progetti infranti e trovare un conforto, una via da seguire. Paola ripeto se ritieni chiudi pure, se ci sono altri interventi mi sento in dovere di rispondere, ma se sono del tenore di alcuni precedenti mi fanno solo male.

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 4 dic 2008, 13:29

Come possiamo aiutarti? Chiedo davvero, senza aggressività...
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

chiocciola8
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiocciola8 » 4 dic 2008, 13:30

Helizabet ha scritto:Non è una bufala... ma perchè dovrebbe? Se devo fare qualcosa per dimostrare la mia buona fede ditemelo, sono qui a completa disposizione, ditemi solo cosa fare o dire.Io stò davvero male, ho cercato un posto dove sfogarmi, dove magari qualcuna poteva capirmi, sono stata attacata e va bene,sono mamme che non mi hanno capito, purtroppo il discorso che quante pagherebbero per avere un figlio non regge in questo caso e l'ho spiegato... essere madri non è facile, non è tutto scontato, per me ora come ora è difficile accettare questo figlio che non sento mio. Forse non è la sede giusta per parlarne, ma trattandosi appunto di 9 mesi di progetti e sogni credevo lo fosse, credevo di poter parlare qui del mio sogno infranto , dei mie progetti infranti e trovare un conforto, una via da seguire. Paola ripeto se ritieni chiudi pure, se ci sono altri interventi mi sento in dovere di rispondere, ma se sono del tenore di alcuni precedenti mi fanno solo male.
Il tuo sogno infranto???
ma lo vuoi capire o no che tuo figlio nn è morto???
Ma roba da matti io nn riesco a crederci!!!!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 dic 2008, 13:33

helisabet, pero se vieni a dirmi che volevi la femminuccia perche ci sono tanti bei vestiti per le bimbe, perche ti piace il colore rosa, e stupidate simili, no, ti prego.

Ma io piangere per il sesso non lo posso accettare. Ti prego rifletti...!

Helizabet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Helizabet » 4 dic 2008, 13:35

non lo so mimsy, hai ragione a chiederlo, forse è impossibile e la forza devo solo trovarla dentro di me... ma in questo momento non ce l'ho e speravo che magari uno sfogo potesse aiutarmi, ma è servito solo ad acuire i miei già tanti pensieri tristi

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 4 dic 2008, 13:37

Helizabet
ma di quante settimane sei adesso?
c6m9 :)

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 4 dic 2008, 13:37

Helizabet...facciamo così...
Posso farti delle domande?
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”