GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quante ecografie?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quante ecografie?

Messaggio da ale76 » 14 ago 2008, 23:41

alla prima gravidanza ho fatto le tre ecografie passate dal ssn e aktre due per verificare la crescita della bimba che sembrava troppo grande.
TUtto è andato magnificamente :cuore

alla seconda gravidanza ho deciso di mantenere la stessa linea e farmi seguire dall'ospedale e quindi 3 ecografie.
Alla 11+5 la giovanissima gine che mi ha vista ha confermato una bella gravidanza con utero cresciuto a norma, tutto ok, tutto a posto.
Alla eco + bitest della 12ma settimana (2 gg dopo) abbiamo visto che tutto si era fermato parecchie settimane prima senza alcun sintomo :buuu :domanda

La prossima volta mi farò seguire dal miglior ecografista del mio ospedale per tutti i nove mesi, quindi un'eco al mese perchè credo sia l'esame + importante per monitorare la gravidanza.
Certo se le cose devono andare male vanno male lo stesso anche con le ecografie...ma quanta delusione mi sarei risparmiata sapendolo alla 7° piuttosto che alla 12°?
:martello
C&G

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 14 ago 2008, 23:50

mamaSanda ha scritto:Altra domanda da porvi: quante ecografie fate/avete fatto/farete in totale?
PER LA PRIMA GRAVIDANZA 13 ECOGRAFIE IN 42 SETTIMANE :urka
PER LA SECONDA SOLO 9 :hi hi hi hi
La mia ginecologa durante la prima gravidanza mi ha quasi fatto una ecografia al mese, so che ne sono consigliate non meno di 3 e quindi mi chiedo se sia eccessivo.
NE SONO CONSIGLIATE ALMENO 3, QUI DA ME.. SE UNO NN VA PRIVATAMENTE LE 3DI ROUTINE LE HA ADDIRITTURA GRATUITE IN OSPEDALE
Ammetto che il fatto di fare tante ecografie mi piaceva, perchè non vedevo l'ora di vedere il bimbo, di sapere che tutto andava bene e di vederlo crescere.
E'COSI'PER TUTTE NOI :sorrisoo
Ma mi chiedo se non sia business e basta.
BUSINESS E'DI SICURO, E NEMMENO POCO
MA DI CERTO NON E'BUSINESS E BASTA :che_dici
Voi che ne pensate?

CREDO CHE L'ECOGRAFIA SIA UN MOMENTO SPECIALE
SOPRATUTTO ALLA PRIMA GRAVIDANZA
SOPRATUTTO SE LA SUDDETTA GRAVIDANZA E'STATA ATTESA.. SUDATA.. SOGNATA
E MAGARI E'ARRIVATA DOPO QUALCHE SCONFITTA.. DOPO QUALCHE DOLORE GROSSO AL CUORE.
IMMAGINO CHE A SECONDA DELLE ETA'E DEI CARATTERI DIVENTI UN MOMENTO ANCORA +RICCO DI ANSIE E DI ASPETTATIVE.
DIPENDE ANCHE DAL PORTAFOGLIO.. PURTROPPO, MA DI SOLDI ORMAI NE BUTTIAMO TUTTI TANTI
PER QUESTO è GIUSTO CHE SCEGLIAMO QUANTE VOLTE SPIARE IL NOSTRO CUCCIOLO
SENZA RISPETTARE MISURE NE'ESSERE SOTTOPOSTI A GIUDIZIO.

:ok
Sandra[/quote]
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 15 ago 2008, 0:09

Bussines lo è dato i costi...

cmq non credo ci sia niente di male davvero... Io sono per lasciarla stare la mia cucciola... se ha bisogno della sua mamma sa farsi capire :sorrisoo
va a discrezione nostra e credo che davvero NESSUNO si possa intromettere!!!
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 15 ago 2008, 15:31

Io le faccio ogni mese e poi ho fatto due morfologiche, la seconda per vedere se la placenta si era alzata.
Sono comunque di breve durata (le mensili) perché con il macchinario del consultorio non è che si vede granché.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 15 ago 2008, 16:20

Ransie, anche io 2morfologiche. una free in ospedale, una in3d all'artemisia.. :hi hi hi hi
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”