GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GESTI DI CORTESIA NEI CONFRONTI DI DONNE INCINTA

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GESTI DI CORTESIA NEI CONFRONTI DI DONNE INCINTA

Messaggio da framar » 28 apr 2008, 13:07

ishetta, pazzesco quello che ti è capitato, se se ne stava zitta del tutto faceva una figura migliore :pistole

io ho trovato sia persone indifferenti sia persone gentili, mi è capitato di fare la coda alle casse prioritarie oppure vedermi cedere il posto in casse normali
invece sui mezzi mi hanno sempre offerto il posto
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 apr 2008, 13:15

proprio stamattina sull'autobus mi avranno chiesto 20 volte se volevo sedermi (naturalmente dopo essersi seduti loro :ahaha ) ma fortunatamente sto bene e ho rifiutato tutte le volte :sorrisoo (anche perchè stare sedute con la vescica piena e sul pavè non è il massimo...)
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 28 apr 2008, 13:40

vado con mio marito al torneo di tennis di montecarlo.
pullman da 55, salgono in 52 (vi dò questi dati precisi perchè è un gruppo che era stato organizzato da mio marito per lavoro)
a casa mia 55-52 fa 3, giusto?
quindi avrebbero dovuto esserci 3 posti liberi.

io salgo per ultima insieme al marito che deve definire le ultime pratiche.
non c'era più neanche un posto libero perchè qualcuno (età dai 30 ai 40, nessuno incinta, uomini e donne) si è seduto su due posti, bello disteso!
e io ho dovuto fare 4 volte andando avanti e indietro sul pullman dicendo ad alta voce a mio marito "MA DOVE MI SIEDO? E' TUTTO OCCUPATO!"
premetto che avevo una maglietta bella aderente e quindi si notava bene!

alla fine si è alzato un RAGAZZINO DI 12 ANNI per cedermi il posto mentre gli altri non si sono neanche scomposti!!! :bomba :bomba :bomba

e poi ieri, comunione di mio nipote.
vado in bagno, faccio pipì.
tolgo il chiavistello dalla porta per uscire e... BAMMMM!!! la porta mi si apre di netto e con colpo secco addosso direttamente sulla pancia!!!
giuro, mi sono piegata dal dolore!
praticamente una str***a aveva aperto la porta con violenza perchè io "ero stata lenta"!
mi vede piegata, mi guarda e fa "EH VA BHE DAI! MI SCUSI!"
con aria saccente!!!

lo mandata affankiul! :bomba
la mia vita nel palmo di una mano...

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 28 apr 2008, 15:05

Mamma che tristezza ...
Della mia prima gravidanza ricordo solo due gesti carini:
una ragazza che voleva cedermi il posto sul tram e si era accorta della mia gravidanza nonostante fossi solo di 4 mesi
un ragazzo straniero che mi ha offerto il posto sul tram, ma ho gentilmente rifiutato visto che dovevo scendere alla fermata dopo.

Ricordo quella volta che avevo preso il tram per adare alla visita per gravidanza a termine, avevo superato le 40 settimane, una pancia enorme, ero stanchissima, con le gambe gonfie e nessuno che mi abbia ceduto il posto.

Al supermercato non mi sono mai fatta problemi, alla cassa con precedenza ho sempre chiesto permesso e sono passata avanti e stop. Tutti mi hanno sempre guardato male, ma è un diritto e l'ho sempre sfruttato, anche perché avevo qualche problemino.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 29 apr 2008, 8:49

ishetta ha scritto:Io mai ricevuto un gesto di cortesia.
Il top è stato al nono mese. Ero oltretermine già da qualche giorno e stavo andando a fare l'ennesimo monitoraggio. Ho deciso di prendere l'autobus anzichè andare a piedi x vedere se ci mettevo di meno. Salgo sull'autobus con borsetta e cartellina degli esami e l'autobus è pienissimo. Mi metto attaccata ad uno dei pali e una signora seduta sui 40 anni mi chiede
"Cosa aspetta? Un maschietto o una femminuccia?" e io "Femmina",
riattacca "Di quanto è?" e io "Ho terminato il nono mese",
riattacca "Ah deve essere faticoso prendere l'autobus e stare lì in piedi con la gente che ti spintona, la pancia che pesa...", si è voltata dall'altra parte a leggere il giornale
:che_dici
:urka Noooo...Dimmi che scherzavi, ti prego! :bomba
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 29 apr 2008, 8:54

giuly81 ha scritto: e poi ieri, comunione di mio nipote.
vado in bagno, faccio pipì.
tolgo il chiavistello dalla porta per uscire e... BAMMMM!!! la porta mi si apre di netto e con colpo secco addosso direttamente sulla pancia!!!
giuro, mi sono piegata dal dolore!
praticamente una str***a aveva aperto la porta con violenza perchè io "ero stata lenta"!
mi vede piegata, mi guarda e fa "EH VA BHE DAI! MI SCUSI!"
con aria saccente!!!

lo mandata affankiul! :bomba

Ecco, io a questa qui la pigliavo x il collo! :bomba La panza proprio non me la devono maltrattare! :aargh

Altro che mandarla a fankiul! Se capitava a me stavo ancora lì ad insultarla mentre la tenevo x il collo bella stretta! :aargh ! :grrr Roba da matti! :bomba
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”