GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allettate

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allett

Messaggio da Erica89 » 6 nov 2013, 15:47

Buongiorno ragazze!!
Liquirizia, mi dispiace per le colichette di Claudia, povera piccola... :coccola Adesso con le goccette la situazione migliorerà sicuramente! Ma si capisce quando piangono perchè hanno male? Come hai fatto a capirlo?? :domanda Stanotte sentivamo la mia vicina che ha una bimba di 6 giorni che continuava a piangere.. Io e il socio ci siamo guardati e ci siamo chiesti: "Ma noi come cavolo faremo?????" :risatina: Lui aveva una faccia..... :ahah Sarà davvero una bella avventura!
Hai ragione comunque.. ci sono una sacco di persone che sembra ti dicano certe cose con l'unico scopo di farti sentire inadeguata.. per ora magari ci riescono anche , dato che già ti senti inferiore perchè sei informata solo a livello teorico.. vedremo dopo, nella pratica, se davvero sarò così terribile!
piccolayaya , ciao cara.. :coccola Mi dispiace per le contrazioni.. ma non ti si induriva la pancia? Anche io a volte ho delle fittine abbastanza forti a livello del pube, però quasi all'inguine.. ma non mi sono mai preoccupata perchè la pancia non si induriva.. ora mi fai venire i dubbi! :perplesso Ora devi fare una sola cosa: riposare! Farà bene a te e anche a Francesco, che comunque è bello cicciottello e cresce alla grande!! :yeee
Veronica77 :risatina: Erica, non Edera! (a meno che non mi sia persa il post di qualcuna con questo nome.. :hi hi hi hi ) :ahah
Alenny, quando hai l'ecografia? Ora sono curiosa anche io della reazione del tuo socio! Quando a me misura la lunghezza del collo dell'utero lo fa con eco interna, mentre per capire se il liquido è in giusta quantità guarda con eco esterna...
Un saluto anche a Roxell! Hai ragione, a volte fa un po' pena vedere gli uomini fare cose a cui non erano minimamente abituati... ma ti fai anche delle grasse risate!! Se penso al mio quando stende o pulisce il bagno! E quando si inca@@a perchè sullo specchio restano gli aloni e non capisce perchè! :ahah
Liquirizia, bella la scena con la barbie! ... ma una camminata di un'ora e mezza??? :urka
Buona giornata a tutte!!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 6 nov 2013, 15:50

erica , domani abbiamo la visita :freddo
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 6 nov 2013, 15:54

Alenny, se ci sono problemi al collo dell'utero, già con la visita se ne accorono e poi con eco interna misurano esattamente la lunghezza! Lo so con certezza perchè anche al ps fanno così.. l'ultima volta che sono stata il gine di turno mi ha visitata e ha detto che già sentiva che era chiuso e tutto ok, ma che se ne accertava con eco interna per sicurezza... :ok
Immagine

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 6 nov 2013, 16:16

Buongiorno fanciulle...
Erica, se non ti si indurisce la pancia allora non è una contrazione, stai tranquilla...a me si induriva e mi sono confusa perché nello stesso momento lui il più delle volte si muoveva, avevo scambiato queste fitte per i suoi piedini che spingevano! Io sentivo fastidio proprio all'altezza del pube, in basso, in linea con il mio ombelico. Ora va meglio, giusto poco fa ho sentito una scossetta, e sono al secondo Spasmex... Come dicevo, la gine era tranquilla, il mio compagno gli ha anche chiesto se è una situazione grave come il distacco di luglio, ma lei ha detto di no...
Io mi sono agitata sopratutto stanotte, ho fatto una marea di incubi...ho una paura matta che lí sotto si apra qualcosa, cerco di non pensare a questa cosa ma è impossibile! Ora è da stamattina che me ne sto qua sul letto, mi torna in mente quando ho passato quel periodo allettata a causa del distacco..ora la differenza è che Francy fa il terremoto, lo sento e mi tiene compagnia...me ne sto qui, guardo un po' di tv, navigo in internet, col gatto che ronfa ai miei piedi, in attesa che torni stasera il mio compagno...

Alenny, confermo ciò che dicono le altre, per la misura del collo eco interna, con la visita e le dita la gine controlla che il collo sia conservato, quindi chiuso...liquido amniotico e tutto il resto con eco addominale.
Cara, comunque stai tranquilla e non pensare ai problemi e a come si possono scoprire...l'importante è che il tuo gine sia una persona scrupolosa e attenta, con la visita e l'ecografia se c'è qualcosa che non va viene a galla :incrocini
Pensa piuttosto all'emozione che proverete domani quando su quello schermo apparirà il vostro bambino...tu non lo vedi dal bitest giusto? Io mi ricordo quando l'ho visto alla TN e poi dopo circa 20 giorni ad una visita di controllo...era cresciuto tantissimo, le sue gambette erano lunghe lunghe! :emozionee

Veronica, grazie delle info :cuore , preziosissime, tu sei esperta di questo argomento! Ma avevi dolori tipo scossette durante la contrazione? A questo punto credo che sentivo fastidio così in basso perché il collo si stava stressando e leggermente dilatando....oggi ne ho avvertita qualcuna con relativo fastidio li sotto...sono a letto e sotto terapia con spasmex...più di così...

Liquiriza, come va la piccina? Ha preso le gocce? Una carezzina per lei, su quel pancino birichino...
Bella risposta hai dato a quella stupida fantoccia...dovevi rigarle ''inavvertitamente'' la macchina mentre tentavi di scendere dallo scivolo che lei aveva ostacolato..
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 6 nov 2013, 17:34

piccolayaya , tranquilla cara che Francesco sta benissimo.. :ok
si non faccio una visita dal bitest, 5 settimane fa..io piú che emozionata me la sto facendo sotto..che fifa blu..uff..
incrociatr tutte per me.. :cuore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 6 nov 2013, 17:43

Erica89: le coliche le ho riconosciute perché è un tipo di pianto che non le avevo mai sentito fare. Parte di botto ed è fortissimo e inconsolabile. Provoca proprio una sensazione diversa, fa diventare il cuore piccolo piccolo perché si capisce che non stanno bene. Poi rifiutava il biberon e se per caso, mossa dalla fame, lo prendeva, dava due ciucciate poi ricominciava a piangere. Non riusciva a dormire e rifiutava persino il seno. Poi vedevo che si sforzava per fare aria e non ci riusciva.
Sì, mi piace un sacco camminare! Poi mettici che ora che non lavoro o faccio così o non faccio proprio movimento...e poi se esce sta più tranquilla anche la piccoletta. Inoltre, e non è poco, per arrivare al bancomat più vicino devo comunque fare almeno mezzora a piedi, e poco di più per arrivare in farmacia quindi è anche una necessità, tante volte! Evito di prendere la macchina per tratti di 5 minuti, è più il tempo che mi ci vuole per trovare parcheggio che quello che impiego per sbrigare la commissione, preferisco camminare anche se mi ci vuole più tempo...ora che c'è lei è anche peggio: e allaccia l'ovetto, e slaccia l'ovetto, e apri e chiudi il carrello del passeggino...una noia!

Veronica:il mylicon l'ho iniziato già stamattina, quindi lo ha preso già due volte. Glielo ridarò dopo la poppata che farà verso l'ora di cena, speriamo che già le faccia bene...
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 6 nov 2013, 23:13

Erica89 scusami! Ho letto tutto, poi ho scritto pensando di ricordare, e invece ti ho chiamata come una gollina delle ottobrine! È la vecchiaia che avanza... oppure il sonno che inizia a farsi sentire!

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 7 nov 2013, 11:36

Ciao care,
io mi sa che alla prossima colica scoppio a piangere insieme alla bimba. Vi dico solo che le sto dando il latte con il cucchiaino da tea...
Se oggi 'sto caspita di Mylicon non funziona, o vado diretta al pronto soccorso o scappo dalla pediatra...
Immagine

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 7 nov 2013, 11:45

Ciao ragazze!
Liquirizia una coccola grande grande alla tua piccola! :coccola E un bacio a te che ormai sarai sfinita! :bacio Se continua a strillare vai dalla pediatra, magari ti da qualche altra soluzione!!
Veronica77, tranquilla.. immagino che sia facile distrarsi in questo momento!! :ahaha
Io stamattina mi sono attaccata al telefono per capire come passare dalla maternità anticipata a quella obbligatoria.. e alla fine ho concluso che andrò al patronato a farmi spiegare per bene.. solo che mi hanno dato appuntamento mercoledì prossimo, e la mia maternità obbligatoria dovrebbe partire da giovedì prossimo.. :che_dici ha detto che facciamo a tempo comunque... speriamo bene!
Per il resto oggi non so che fare.. di solito cerco di prendermi almeno un piccolo impegno per giorno (che sia anche fare qualche lavoretto in casa...) per non dover tirare sera rigirandomi i pollici.. ma oggi deve essermi sfuggito!
Ora mi ingegno...
Buona giornata a tutte!!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 7 nov 2013, 20:50

liquirizia , com'è andata oggi? :coccola

Diego si è confermato tale..non stava fermo un attimo, anzi quando gli premeca la sonda si incavolava tantissimo..anche la ginecologa ha detto che è un terremoto..
er i formicolii mi ha dato uj multivitaminico per 20 giorni, se non passa mi dará l'aspirinetta, visto poi che io ho problemi di omocisteina alta..ma vediamo pian piano..
un abbraccio a tutte..
non ho letto, ma giuro che domani lo faccio :cuore

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 7 nov 2013, 21:51

Alenny, ciao!! Allora? la reazione del socio?? Io sono curiosa!! :risatina: Che carino il tuo terremotino!! :cuore
Oggi ho avuto un bel po' di indurimenti, quindi alla fine non ho fatto granchè.. non so nemmeno io da cosa siano causati, ma sono indolori, quindi ho cercato di stare tranquilla!
Buona serata a tutte!!
Immagine

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 8 nov 2013, 8:49

Buondì care,
Liquirizia come vanno le coliche? le mie bimbe ci hanno sofferto poco per fortuna ma mi ricordo che il mylicon le aiutava tanto.
Alenny :ok

Io sempre qui, tutto ok, in questi giorni sono stata proprio tanto sola, ma quando vedo le mie bimbe la sera mi riprendo subito....quanto mi manca stare con loro, uscire per andare al parco...anche se mi facevano impazzire ed io mi stancavo ero felice comunque...beh non lasciamoci sopraffare dagli ormoni che in questo periodo passo dalla lacrima facile :buuu all'arrabbiatura :argh

:bacio a tutte
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 8 nov 2013, 12:43

Ciao ragaSSuole!
Ieri sera niente coliche, è anche riuscita a prendere un po' di latte dal biberon...stamattina anche ha preso sia il mio che quello artificiale ma sta facendo un po'di lagnetta.
Intanto, la pediatra ha confermato che sono coliche e reflusso. Devo continuare con il mylicon e il gastrotuss e - visto che ieri non ha fatto la cacca - ha detto che se oggi e domani ancora va stitica le devo fare un clisterino.
Ah, mi ha anche detto che se le riprende male come le scorse sere, è meglio andare al pronto soccorso...
Dicevo prima ho provato a darle il biberon e ha piagnucolato, ha bevuto un po' e poi basta, il che è comunque un miglioramento rispetto al rifiuto totale e alle urla di prima...

Roxell:stare a letto è frustrantissimo, specialmente con tutto quello che avresti da fare...però, dai, bisogna sforzarsi. Quando sentivo montare il nervoso, mi ripetevo "non sono io, sono gli ormoni, non sono io, sono gli ormoni"...così mi convincevo che non c'era niente per cui arrabbiarsi ed evitavo di saltare alla gola di qualcuno!

Alenny:sì, raccontaci come ha reagito il Socio!!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 8 nov 2013, 14:17

buongiorno fanciulle :byeee

reazione del socio : in sala d'attesa si è messo a giocare al cell borbottando che ci avrebbe fatto aspettare ore e che gli ho fatto fare le corse, preciso che siamo arrivati con 5 minuti di anticipo e siamo entrati con 5 minuti di ritardo..quindi tempo di attesa 10 minuti..
vabbè nulla, entriamo..si mette a farmi l'eco e lui impassibile, stava filmando col cell..ad un certo punto dice alla gingecologa 'secondo me li dentro ha poco spazio, è tutto intrecciato', la ginecologa gli dice che va bene, ma lui era perplesso, e infatti anche ieri sera continuava a ripeterlo..
nulla usciamo e in macchina gli chiedo come gli è sembrato, e mi risponde che tutti i bambini sono uguali nelle ecografie e che sapeva che si vedeva cosî :che_dici
fine dei discorsi..
ieri sera poi su fb, visto che mi stavano scrivendo in parecchi tra amici miei e suoi e parenti a chiedermi com'era andata, ho deciso di scrivere :cuore Diego il nostro piccolo grande amore :cuore , e mi dice, ma devo mettere mi piace anche io???????
ecco questo è quanto..

liquirizia , speriamo si risolva un po col mylicom e che Claudia riprenda a star bene.. :coccola

erica , hai fatto bene a riposare :ok
magari l'avrai giá scritto, ma io sono un pó persa, che nome avete scelto?

roxell , alcuni giorni sono proprio una noia mortale..per la lacrima facile, io di solito piango per tutto, e invece la gravidanza mi ha reso ancora piû acida di quello che sono di mio.. :hi hi hi hi
le tue bimbe ti chiedono come mai sei sempre a letto?

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 8 nov 2013, 15:01

Ciao ragazze!
Alenny, sembra proprio che non si lasci tanto andare questo paparino! :risatina: Vedrai quando poi sentirà anche lui i suoi movimenti! Si scioglierà! :emozionee
Comunque no, non ho scritto i possibili nomi, per il semplice fatto che per ora è Mini! Non sappiamo il sesso e stiamo cercando di resistere fino alla fine.. quindi abbiamo qualche idea, ma continuiamo a cambiare! ogni settimana uno diverso! :ahah
Qui continuano gli indurimenti di panza, non dolorosi, ma vado di spasmex comunque.. e sto sul divano stabile.. chissà cosa fa lì dentro! Si muove come un pazzo/a, credo sia proprio questo il motivo di tanti problemi in questi giorni... voi che dite?
Liquirizia, scusa, non ricordo più se hai una fascia per portare Claudia.. dicono che sia utile con le colichette.. Io sto guardando per prenderne una, magari usata se la trovo, giusto per questo motivo... Come va oggi, care? :coccola
Roxell, ti capisco! è proprio frustrante non poter fare quello che si vuole, e soprattutto essere sole per la maggior parte del tempo! Ma dai, lo fai per una buona causa! E si, anche io quando sono più triste o nervosa mi ripeto che non è colpa mia, che sono gli ormoni.. E cerco di non fissarmi sulla mia solitudine! Fatti forza! Poi ci siamo noi qui a supportarti!! E tante che ti capiscono!! :bacio
Oggi arriva la cameretta di Mini!!! :yeee
Buon pomeriggio a tutte!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 8 nov 2013, 15:12

Erica , come fate a resistere senza sapere il sesso???
io impazzirei.. :martello
poi è vero che le cose le si prendono neutre, però cosî posso fantasticare..
qualche notte fa ho sognato che era giá di qualche anno e andava di sopra dove abita mia cognata e la nipotina che ora ha 3 mesi, andava su per chiedere se Madeleine poteva giocarr con lui, e ad un certo punto sento piangere e lei l'aveva spinto giû dalle scale..ecco, mi super piace sognarlo.. :emozionee
quando hai le due alternative comunque aggiornaci.. :ok
per i dolorimi stai a riposo..che male non fa.. :risatina:

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 8 nov 2013, 15:49

Alenny:non te la prendere...certi uomini sono così. Il mio è uguale, sai. Quando gli ho detto che ero incinta non ha fatto un fiato. Non ha proprio parlato. Ma non per la serata o per un paio di giorni. Non ha parlato per 4 settimane! Se non lo avessi conosciuto così bene, sarei rimasta malissimo. Ti dico solo che quando ho avuto le perdite (prima ancora di avere il risultato delle prime beta) lui ha detto "vabbé, sarà il ciclo, secondo me non eri incinta...". Quando mi hanno ricoverata, però, l'ho visto molto, molto teso. Durante la prima eco che ha visto (ero di nove settimane), non ha fatto un fiato, sembrava stesse guardando, che ne so, un acaro al microscopio. Poi, già dal giorno dopo, ha iniziato a realizzare. Sai che c'è? Gli uomini non si rendono conto. Tu bene o male, anche se magari è ancora presto e non lo senti muoversi, sei consapevole di una serie di cambiamenti nel tuo corpo, rifletti sul fatto che c'è una persona, una persona vera, dentro di te...Per un uomo è molto diverso. Quando la pancia si farà più grande e inizierà a sentire i calci vedrai che si scioglierà. Poi non tutti esprimono i sentimenti nello stesso modo o come noi vorremmo che li esprimessero...
Io avrei tanto voluto che all'inizio fosse più sentimentalmente coinvolto dalla gravidanza, o meglio, che lo desse a vedere. Avrei voluto che magari si commuovesse, o che mi abbracciasse. Ma sapevo già dall'inizio che non lo avrebbe fatto. Poi è arrivata la pancia bella tonda e ha iniziato a rimbambirsi!
Vedrai, tanto dove scappa...si rincitrullirà come tutti!!! :ok

Erica:la fascia non ce l'ho...ho il marsupio. Intanto, sto seguendo il consiglio della pediatra e la tengo sempre semiseduta, a 35°. Quindi la tengo nell'ovetto o nella sdraietta...
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 8 nov 2013, 16:46

liquirizia , per quello lui ogni tanto mi accarezza la pancia come se fosse una sfera di cristallo..rimane in adorazione, peró sai, anche quando qualcuno ci chiede lui non è che dica qualcosa..cioè al massimo dice che l'abbiamo cercato e fine..ma non sembra entusiasta..
vedremo piû avanti..poi sicuramente sará un papá presentissimo e bravissimo..però ora manca in qualche cosa..

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 8 nov 2013, 17:27

Buonasera fanciulle...

Liquiriza, sono contenta che Claudia stia un po' meglio e che le goccine inizino a far effetto..dalle un bacino da pare mia! :cuore

Erica, allora è arrivata la cameretta? :clap Chissà come è bella...ora ti rilasserai tantissimo nel sistemare le cosine di Mini...è bello fantasticare e perdersi tra vestitini e calzettine... :emozionee
Per gli indurimenti: dal quinto mese in poi sono normali, sono le contrazioni di Braxton-Hicks...inoltre anche il pupo spingendo contro le pareti può provocare questi indurimenti! Riposati e sdraiati quando le senti!

Roxell, eh questi ormoni...purtroppo tutte ne sappiamo qualcosa! Ho passato giorni in cui il mio compagno tornava e mi trovava in lacrime senza motivo! Magari per una minima discussione iniziavo a piagnucolare e non la finivo più...capisco anche la tua solitudine, purtroppo anche io sto sola dalle 7 di mattina alle 19 di sera...e ora che devi stare più buonina e ferma i giorni non passando mai!
Tu scrivi qui sul forum, ci si tiene compagnia a vicenda, tutte insieme.. :coccola

Alenny, non te la prendere troppo per la reazione del tuo compagno...purtroppo non tutti riescono a manifestare le proprie emozioni, anche perché spesso non si rendono bene conto e soprattutto sono spesso frenati dalle paure!
Poi per noi è diverso...lo sentiamo, lo percepiamo e sentiamo i loro più piccoli movimenti...Noi diventiamo mamme e instauriamo un rapporto speciale col fagottini che portiamo in grembo dal momento stesso in cui su quel test appare la fatidica lineetta...io in quel preciso istante ho capito che la mia vita non sarebbe stata più la stessa. Certo, anche il mio compagno è stato felice sul momento, infatti all'inizio il test pareva negativo e lui si vedeva c'era rimasto un po' male...poi magicamente la linea si è colorata, e io non dimenticherò mai quel sorriso apparso sul suo viso, magicamente come la lineetta sul test... :emozionee
Anche lui è un po' ''tirato'' quando si tratta di manifestare interesse per il pancione, ma diciamo che va a momenti...io lo conosco e so che è fatto così! Ad esempio alle eco si mette in prima fila, manda le foto ai suoi amici per far conoscere l'erede, a volte si mette vicino a me e poggia la mano sul pancione, lo bacia...ma non ci parla e interagisce spesso come io vorrei, dice che non gli viene spontaneo e non sa cosa dire, anche se questo non fa molta differenza per Francy, che quando sente la voce del suo papà si sveglia e inizia a scalciare! :risatina: Anche lui è rimasto sorpreso quando gliel'ho fatto notare....ma non fa nulla, non lo forzo, perché so che appena lo vedrà sarà tutto diverso... :emozionee
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 8 nov 2013, 17:48

Alenny, guarda, ti leggo e mi viene da pensare che forse stiamo con lo stesso uomo! Non ti preoccupare, sono orsi...specialmente se si tratta di condividere il sentimento con terze persone...
Immagine

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”