GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO
- Cry73
- Expert~GolGirl®
Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO
Ciao Micettaaaaaaaaaaa....... Sono una novembrina......
Ti ho scritto nelle novembrine......
IO invece da qualche giorno non ho sintomi tranne il seno dolorante...
Sono un po' preoccupata perche' non ho piu' sintomi e mi sento un drago...... Il 26 ho la prima eco... Boh... 5 giorni fa stavo da schifo ed ora bene... Bha... Cosa dite?????? Nausee piu' nulla, dolori da rosse neppure...
Ti ho scritto nelle novembrine......
IO invece da qualche giorno non ho sintomi tranne il seno dolorante...
Sono un po' preoccupata perche' non ho piu' sintomi e mi sento un drago...... Il 26 ho la prima eco... Boh... 5 giorni fa stavo da schifo ed ora bene... Bha... Cosa dite?????? Nausee piu' nulla, dolori da rosse neppure...
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...
-
- Active~GolGirl®
E' normale. Arrivate al terzo mese spesso spariscono tutti i fastidi. Quando arrivi all'ultimo trimestre riprenderà qualche fastidio. Adesso ti aspettano dei mesi tranquilli e piacevoli!
- simba79
- Basic~GolGirl®
aiuto!!!!!!!!!!sono nel panico piu totale!!!domani sono otto settimane che sono incinta ma da ieri pom. ho cominciato ad avere un forte dolore sotto la pancia all' altezza delle ovaie al lato sinistro mi fa male soprattutto quando cammino......stanotte gia nn ho dormito dalla paura che dite è il caso di chiamare la gine???? 

GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
simba sì. anche a me lo fa, ma per motivi precisi... chiamalo, quando i dolori sono forti è sempre meglio sentire il gine! 

♥G♥ 28/08/08
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
simba .. potrebbe essere il cambio del mese ... a me e' successo .. comunque per sicurezza senti il gine .. stanno li' anche per questo, no?

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- Ghina
- Basic~GolGirl®
Eccomi!
Nonostante sia alla mia seconda gravidanza, ho una domandina... sapete quanto durano questi dolori simil rosse? Fino a che settimana? Con il mio primo bimbo non ho sofferto di nulla...

Nonostante sia alla mia seconda gravidanza, ho una domandina... sapete quanto durano questi dolori simil rosse? Fino a che settimana? Con il mio primo bimbo non ho sofferto di nulla...

Monica, Antonio & Giuseppe
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
guarda, io ce l'ho ancora... quindi non so che dirti!

♥G♥ 28/08/08
- Cry73
- Expert~GolGirl®
Ma Lalla io sono solo alla 6^ settimana...... 

...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Ragazze .. che mi dite di extrasistole e gravidanza? Io ne ho sempre avute un po' ... ma in questi giorni sono diventate parecchie .. specie la mattina e la sera ... succede (o e' successo) anche a voi? 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
- simba79
- Basic~GolGirl®
msbricco ha scritto:simba .. potrebbe essere il cambio del mese ... a me e' successo .. comunque per sicurezza senti il gine .. stanno li' anche per questo, no?![]()
grazie raga per i consigli ho chiamato la gine mi ha detto di stare tranquilla e di mettermi un po a riposo poi domani ci vediamo per la seconda eco!c' ho un ansia nn vedo l' ora che arrivi domani!!!!!!!!!!!!!!Lin ha scritto:simba sì. anche a me lo fa, ma per motivi precisi... chiamalo, quando i dolori sono forti è sempre meglio sentire il gine!

GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA
- Ghina
- Basic~GolGirl®
Ragazze oggi ho un sonno!!! 

Monica, Antonio & Giuseppe
- galea
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze!!!
Da due giorni ho una nuasea da morire!
Con Emma non ho avuto nulla, con Gianmarco nausee mattino, poriggio sera e notte ma sono cominciate alla nona settimana... questa volta sono cominciate subito e non so bene che cosa fare.
In farmacia mi hanno dato dei globuli omeopatici da sciogliere sotto la lingua: speriamo che funzionino!
Voi avete qualche rimedio segreto?
Io sto bene solo sdraiata...
Da due giorni ho una nuasea da morire!
Con Emma non ho avuto nulla, con Gianmarco nausee mattino, poriggio sera e notte ma sono cominciate alla nona settimana... questa volta sono cominciate subito e non so bene che cosa fare.
In farmacia mi hanno dato dei globuli omeopatici da sciogliere sotto la lingua: speriamo che funzionino!
Voi avete qualche rimedio segreto?
Io sto bene solo sdraiata...
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
-
- New~GolGirl®
marieclaire ha scritto:Stavo per scrivere un post denso di lagne e lamentele ma dopo aver letto di Giesse...mi mordo la lingua!!![]()
![]()
Insomma, non sto vomitando anche se la nausea non mi dà tregua, e da oggi si è aggiunto un inconveniente fastidiosissimo: ipersalivazione tramutatasi in "sputacchite" acuta!!! Insomma, in pochi secondi mi si riempie la bocca di saliva e non riesco proprio ad ingoiarla (con la nausea poi)...sto consumando pacchi di scottexdomani se continua così passo al pentolino (che schifo!!!)
come ti capisco!!!! io però vomito anche: bevo ormai solo thè e tisane e, fino a settimana, scorsa ho inaffiato l aiuola in cortile vomitando il mio thè bevuto per colazione 10 minuti prima di uscire di casa!!

- angelicag79
- New~GolGirl®
ciao ragazze, a qualcuna di voi è successo di avere forti mal di pancia tipo bruciori veri e propri? a me spesso la sera dopo cena mi succede... e poi la notte mi porto questi dolori/bruciori che si alleviano solo a pancia in giù... ma a pancia in giù mi fa malissimo il seno quindi.... 

- solax
- Expert~GolGirl®
cattiva digestione
ma a voi capita di far fatica a mangiare perchè non digerite il cibo?
sopratutto la sera sono talmente bloccata che preferisco cenare solo con un pezzettino di pane o fetta biscottata altrimenti nottataccia, non ce la faccio più avete qualche rimedio?
Per esempio oggi pom ho cercato anche di mangiare prima un po' di più, il risultato è che ora sto da "schifo", a volte mi manca anche il respiro ....
sopratutto la sera sono talmente bloccata che preferisco cenare solo con un pezzettino di pane o fetta biscottata altrimenti nottataccia, non ce la faccio più avete qualche rimedio?
Per esempio oggi pom ho cercato anche di mangiare prima un po' di più, il risultato è che ora sto da "schifo", a volte mi manca anche il respiro ....
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!
Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi
Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi
- Gappea
- Master~GolGirl®
assolutamente sì, solax. Anche se io sono all'inizio rispetto a te e credevo che, dopo il 1° trimestre le cose migliorassero! Io ci metto 4 o 5 ore a digerire anche le cose più semplici! E mi capita speso di non riuscire a dormire di notte per tutti i malesseri connessi alla cattiva digestione. A volte la mattina seguente mi sembra di non aver ancora digerito la cena! e infatti il risvolto positivo è che, rispetto all'inizio della gravidanza, ho perso un chilo e mezzo!!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
Ciao!io come rimedio ho trovato olto efficace la tisana alla menta piperita, soprattutto di sera (è vero che inizia il caldo ma si può bere anche fredda...)per il primo l'ho scoperta praticam al 7° mese, ora la bevo da subito, parchè questo/a rompe un po' di più

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- solax
- Expert~GolGirl®
Si si anche a me capita così Gappea, Topinaf proverò senza dubbio questa tisana, come vedi anch'io sono al settimo mese, grazie speriamo faccia effetto.
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!
- isabilla
- New~GolGirl®
per la tisana alla menta piperita, ma a voi non fa insonnia?
perchè a me fa sì digerire, ma poi mi agita...
invece ho provato a fare l'infuso o tisana al Finocchio, perfetto!
si digerisce che è una meraviglia, ha un buon profumo fresco, infatti lo danno anche ai bambini con problemi al pancino.
Per le nausee, che io ho cmq in minina parte e solo alla sera, a me passano strofinandomi sotto al naso un pezzetino di zenzero fresco tagliato...funziona!!
l'aroma fresco-pungente toglie la nausea, non so spiegarlo..sembra che arrrivi fino in fondo allo stomaco, boh
ma funziona!

perchè a me fa sì digerire, ma poi mi agita...
invece ho provato a fare l'infuso o tisana al Finocchio, perfetto!
si digerisce che è una meraviglia, ha un buon profumo fresco, infatti lo danno anche ai bambini con problemi al pancino.
Per le nausee, che io ho cmq in minina parte e solo alla sera, a me passano strofinandomi sotto al naso un pezzetino di zenzero fresco tagliato...funziona!!
l'aroma fresco-pungente toglie la nausea, non so spiegarlo..sembra che arrrivi fino in fondo allo stomaco, boh

ma funziona!

D. 21/11/08 ::: A. 27/01/11
- angelicag79
- New~GolGirl®
leggevo che lo zenzero si può prendere anche sotto forma di estratto secco... se non erro fino a 400mg (ma non ricordo con sicurezza la dose, e comunque sempre sotto controllo e consiglio del medico!!)