GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi costrette a letto o quasi

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi c

Messaggio da Rouge88 » 10 mar 2013, 18:50

Lettino ordinato!!! :-D :yeee :yeee :yeee
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 10 mar 2013, 20:46

ROUGE, infatti mi sembrava di ricordare che cominciavi l'11 :clap
ti accompagna tuo marito?
domani vogliamo tutti i dettagli :-D

MATY, vorrei proprio vedervi al karaoke.. :risatina:
io lo odio..cioè mi vergogno da morire..quindi scappo sempre.. :che_dici
comunque alla faccia dei ginecologi che hai trovato pure te..
meno male che la Marghe è bella forte e se nè fragata alla grande delle loro parole.. :ok

LIQUIRIZIA, come stai?
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 11 mar 2013, 9:50

Buongiorno pupattole,
come è andato il we? Il mio direi bene...ho fatto nero Maschio Alfa a Scarabeo ma lui mi ha letteralmente massacrata a rubamazzetto...la mia strategia non può nulla contro la sua fortuna!
Tra parentesi, con grande soddisfazione ho scoperto che da sdraiata posso giocare sia a freccette, sia a bowling con la Play Station 3, abbiamo svoltato le serate in cui non c'è niente in TV!
Stamattina ho fatto il prelievo per il bitest (il 29 ho la TN) e sapete cosa ho fatto di terribilmente trasgressivo? Visto che avevo appuntamento alle 8:30 per il prelievo ma alle 8:15 avevo già fatto, e visto che tanto non ero stata in piedi quasi per niente, ho deciso di...di...di...fermarmi al bar sotto casa, sedermi ad uno dei tavolini in veranda e fare colazione lì! E'stato belliFFimo! :yeee :yeee
Intanto, la mia gine è uscita dal buco nero che l'aveva inghiottita, ho mandato Maschio Alfa in ospedale a farsi rifare il certificato e se alla ASL non mi fanno altre storie, forse posso anche iniziare questa pratica per la maternità anticipata! By the way, effettivamente la ginecologa intendeva il bitest, non il tritest...

ROUGE: ma che bello che hai preso il lettino, che emozione!! Io, ogni tanto, vado su qualche sito a vedere qualche vestitino, qualche accessorio...solo che è presto per comprare qualcosa e a me prudono le mani dalla voglia di fare incetta di vestitini!!
Immagine

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 11 mar 2013, 12:41

Buongiorno!

Ragazze che nottata da incubo! :impiccata: Ho dormito pochissimo e male.. non riuscivo ad addormentarmi, poi avevo fastidio alle gambe e ogni volta che finalmente ero li li per addormentarmi dovevo alzarmi per fare pipì! Mettiamoci pure il socio col raffreddore che russava... sta mattina al suono della sveglia mi veniva da piangere!

Per fortuna poi sono andata al corso preparto.. il socio mi ha accompagnata ma poi non è ammesso (i papà sono invitati solo ad un incontro).. è stato solo un incontro di presentazione ma mi ha fatto una buona impressione... sono la più giovane :hi hi hi hi
L'ostetrica mi piace molto, si è presentata, ci ha fatto raccontare le nostre storie e ne ha approfittato se qualcuna aveva qualche patologia per spiegare a tutte di che si trattava.. Poi ci ha illustrato un po' quello di cui parleremo e ci ha chiesto quali sono gli argomenti che vorremmo approfondire..
Le poltroncine sono comodissime!!!! :-D

Liquirizia, immagino la soddisfazione nel sederti al bar!!! Io non vedevo l'ora di avere visite o esami del sangue per potermi muovere e concedere la brioches al bar! :fischia
La play è una manna dal cielo! Noi giocavamo a biliardo con la wii.. e ho miseramente perso per settimane!! :prr

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 11 mar 2013, 14:58

Buongiorno Amiche di letto! che fate?
oggi qui c'è un bel sole per fortune e non è neanche tanto freddo,l'umore è in netto miglioramento!

stamani sono andata a farmi fare il foglio dal gine con la DPP e lunedì lo porterò al sindacato per fare i fogli della maternità,poi sono andata a litigare con i miei ex titolari,e dopo...tatan mi sono dedicata alla shopping,allora a parte la spesa classica sono passata in un negozio Maury's dove hanno delle cavolatine a poco,quindi oltre ai detersivi che sono molto più economici anche se si rimane sulle marche ho preso il puff per la cucina perchè quello che avevamo era demolito dopo 7 anni!! questo è beije a contenitore...non so se il contenitore lo userò mai,però mi è piaciuto,poi ho preso un portacandele per il bagno carinissomo a 3,90 €

adesso sono sul divano ho messo a posto tutto e tra poco mi preparo a ripartire per andare a prendere la Maty che stasera ha pure il compleanno di un suo compagno di classe...quindi ci fermeremo giù...
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 11 mar 2013, 20:10

Buonasera ragazze..
io in questi giorni sono sempre di corsa..riesco a passare solo la sera..
comunque eccomi.. :sorrisoo

MATY, ma questi bimbi fanno le feste di compleanno la sera? :perplesso
bene per le compere, non l'ho mai sentito il nome di quel negozio..peró quel genere mi ispira sempre, compro sempre qualcosa :che_dici
qui oggi c'erano 15 gradi, fino alle 5 c'era il sole, poi si è annuvolato e ora diluvia.. :impiccata:
vabbè tanto lavoro quindi la cosa mi cambia poco..

LIQUIRIZIA, meno male che la tua ginecologa è uscita dalla crisi, ma ti ha detto qualcosa?
quando hai l'esito del bitest?
stai meglio oggi? :bacio

ROUGE, c'era qualcuno che conoscevi al corso?
ma lo fate una volta a settimana?
hai riposato un poco oggi pomeriggio?

:sorrisoo

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 11 mar 2013, 21:11

Ragazze che stanchezza! Ho cenato e mi sono infilata sotto le coperte in attesa del ritorno del socio.. se sta notte non dormo mi faccio dare una botta in testa!!!
Nel pomeriggio ho sonnecchiato un oretta ma poi sono venuti a trovarmi degli amici e non ho più riposato.. forse è meglio, magari così sta notte dormo! mi farò anche una tisana rilassante e :incrocini.

Alenny, il corso ce l'ho tutti i lunedì dalle 9 alle 11.. non conoscevo nessun' altra mamma però c'erano un paio di ragazze simpatiche. In particolare una mi ha fatto subito una buonissima impressione!
lunedì prossimo ci sarà anche una psicologa..che tornerà anche più avanti.. poi in 4 incontri faremo anche un po' di esercizi di stretching.
Parleremo inoltre di perineo e pavimento pelvico, travaglio e parto anche coi papà, partoanalgesia ed infine allattamento. Ci ha detto che quando avremmo partorito tutte organizzerà un incontro con la pediatra per la cura del bambino e per parlare di vaccinazioni ed infine intorno ai 3 mesi dei bimbi chi vuole può tornare per il corso di massaggio infantile.
Mi piace davvero molto come programma!

liquirizia, oltre al bi test e alla TN quando hai la prossima visita dalla ginecologa!?
Non sai come capisco la tua voglia di shopping! Le ragazze del forum delle maggioline hanno cominciato il corredino abbondantemente prima di Natale ma io per scaramanzia non ho voluto comprare nulla finchè non arrivavo in zona sicurezza.. ma quante ore ho passato su internet a sbavare su vestitini e accessori!! :hi hi hi hi
Il lettino lo stavo puntando da mesi.. e non parliamo del trio.. non vedo l'ora di comprarlo!!
Intanto però la priorità va al preparare la valigia per l'ospedale per me e Julian.. sono in altomare.. detesto preparare le valigie in generale..

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 12 mar 2013, 8:34

Buon martedì a tutte!
Io, forse, oggi vado a fare la visita perché per la TERZA volta alla ASL hanno rifiutato il mio certificato per la maternità anticipata (sarebbe troppo facile se ti dicessero tutto in una volta quello di cui hanno bisogno). Visto che mi serve un certificato nuovo, sono costretta ad uscire ed andare da lei. L'altra volta, quando mi ha fatto il certificato, non mi ha visitata, in realtà, questo giro non so se mi dà un'occhiata.
Il risultato del bitest lo avrò il 29, quando andrò a fare la TN...
Ieri mi guardavo allo specchio e...sapete che sto cambiando forma? :-D

Programmi per questo martedì ne avete? Come vi fate passare le giornate? C'è un programma TV che vi fa particolarmente compagnia?
Immagine

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 12 mar 2013, 15:43

Buon pomeriggio!!

liquirizia, alla fine ti ha visitata la ginecologa?
Io in casa non ho l'antenna tv.. ci sarebbe la parabola ma prendo solo pochissimi canali quindi alla fine non la guardo mai! Anche se quando sono dai suoceri di solito mi drogo di real-time! :fischia
Mi sono fatat prestare un sacco di dvd e ho guardato film.. giocato con la wii e letto molto. Anche se quando mi prende la noia finisce che non ho più voglia neppure di queste cose e mi metto a vegetare!

Ho cominciato anceh una copertina a maglia.. ma come mio solito comincio le cose e non le finisco mai.. sarei da prendere a schiaffi :sberla: :martello
Anche ora, mancano poco più di 10 giorni alla scadenza per la consegna di un tema per un concorso a cui volevo partecipare e sono settimane che non ci lavoro! Sono pessima! :dizionario

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 12 mar 2013, 16:23

Alla fine, dalla ginecologa andrò domani mattina presto, speriamo che poi ASL non facciano altre storie!
Anche io ultimamente prediligo real time, alcuni programmi sono improbabili, ma c'è da dire che è frivolo senza essere squallido e lo guardo molto più volentieri di altri.
Devo dire che ultimamente riesco a concentrarmi poco, non riesco a leggere più di un'ora prima crollare addormentata e anche scrivere, ultimamente, non mi riesce più tanta bene, sono poco ispirata, o meglio, lo sono in modo diverso.
Io spero che domani la dottoressa mi visiti o magari mi faccia un'ecografia, così non sono uscita solo per fare la presenza per avere il certificato! Mi devo ricordare di chiederle se devo continuare con acido folico e integratore...penso che prima di prendere l'argomento della sospensione del lentogest servirà la prossima ecografia. Generalmente, alla fine del terzo mese viene sospeso perché facendo in modo che l'utero non si muova, c'è il rischio che i muscoli non inizino a contrarsi quando invece è il momento. Ma qui dipende da come sta messo il distacco, può darsi che dovrò prenderlo per alcuni mesi ancora e, a quel punto, il topolino non lo staniamo nemmeno con i cacciabombardieri!!!
V'immaginate?
"Ragazzino, forza, sono 14 mesi che se lì dentro, forza, esci! Esci da solo che se poi ti vengo a prendere io è peggio!!" :risatina:
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 12 mar 2013, 18:50

Buongiorno fanciulle..
oggi ho finito di lavorare alle 5, ma poi sono dovuta andare a fare un pò di spesa se no stasera digiunavamo :che_dici
alla fine ci facciamo la piadina :hi hi hi hi
Bea l'ho cacciata fuori, perchè era tutto il giorno che russava sul letto, e la mattina alle 5 inizia a rompere le scatole e non ci fa piú dormire, allora le ho rotto le scatole pure io..e l'ho buttata fuori che magari si fa un pò un giretto all'aperto..ho sonno.. :impiccata:

ROUGE, molto bello il programma del corso preparto :ok
ti farai sicuramente delle nuove amicizie..e poi magari partorite nello stesso periodo e vi trovate anche nei vari percorsi.. :sorrisoo

LIQUIRIZIA, speriamo che ti visiti domani cosî vedete anche il vostro fagiolino come cresce.. :emozionee
non hai sky tu?
perchè su sky ci sono un pò di programmi carini..

MATY, tutto bene?

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 13 mar 2013, 11:25

Buongiorno ragazze!

Enensima notte in bianco.. :impiccata:

Poi sta mattina estetista.. che male!!! Avendo fatto per un mese e mezzo la lametta non potendoci andare sta volta fare le gambe è stata una tortura.. poi mi ha fatto un po' di pulizie di primavera anche ai piani bassi.. :risatina: lo scopo è arrivare al parto senza che debbano rasarmi con la lametta.. però che dolore!!! :buuu

Come va la vostra giornata?
Alenny, hai un turno pesante oggi?

Maty, la festa dell'amichetto della Maty come è andata l'altra sera?

Liquirizia, ti ha visitata la ginecologa!? Spero ci siano buone notizie e che sta volta il certificato vada bene!!! :incrocini

Che farete oggi.. io penso vegeterò un pochino.. tanto c'è di nuovo brutto tempo..
Sono indietrissimo con il bucato, mi ci vogliono giorni per far asciugare la roba! Ho i termosifoni invasi :bomba

Ah, sta mattina mi sono alzata e uno dei gatti mi ha :vomitino per tutta la cucina.. non vi dico che goduria! Mi sono messa a pulire ma sono venuti i conati anche a me.. ho dovuto svegliare mio marito e far fare a lui perchè proprio non ce la facevo.. :x:
Giornata iniziata alla grande! :che_dici

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 13 mar 2013, 11:28

Ciao care!
Questa mattina ho fatto l'eco: uno dei distacchi, sebbene non si sia ancora risolto, è nettamente migliorato, l'altro ancora non accenna a sistemarsi. Nel complesso, comunque, rispetto a quella che era la situazione iniziale siamo un bel passo avanti. Sì continua con il riposo assoluto fino a...fino al parto!
L'importante, però, è che Mocciolo (sì, tranquille, poi gli troveremo un nome più dignitoso... :pensieroso ) sta benone, è lungo 3,5cm, il cuore è perfetto e...al pupazzetto non piace essere paparazzato la mattina presto. Gli si è visto solo il capoccione!
Nel complesso, mi sento rincuorata. Certo, non è che la realtà sia rose e fiori ma...sta andando bene, nei limiti della situazione, il bimbo sta bene ed è questo quello che conta! :ok :sorrisoo
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 13 mar 2013, 11:46

Buongiorno Pupattole,ho messo su il ragù ne volete un pochino? Io adoro cucinare!!!!anche se ultimamente sto battendo la fiacca,anche perché il socio fuorché le quattro cose di routine non mangia nient'altro e la Maty mi fa morire dal ridere (con una vena di arrabbiatura dietro) perché vuol aiutarmi a cucinare ma poi se vede che la pietanza prende il colore verde non la mangia :pensieroso

la prossima settimana mi tocca la curva da carico già :vomitino :vomitino al pensiero..ci porterò mio nonno a farmi compagnia :cuore

Rouge,Alenny il compleanno è andato bene,lo fanno nel pomeriggio normalmente nei We ma la mamma del bimbo ha una rosticceria quindi è stata obbligata a farlo di lunedì pomeriggio...

Rouge lo sai che io non ho il coraggio di andare a farmi la ceretta dall'estetista? vado preferibilmente di lametta anche se adesso non mi vedo più la fagianetta e inizia ad essere un po' complicato :risatina: :risatina: per la Gatta anche la mia una tantum :vomitino e che barba quando le succede!!!

Alenny a me la spesa è toccata stamani,ma sono un po' pericolosa comprerei solo pomodori,ma devo intestarmi che in casa non ci sono solo io :ahah :ahah

Liquirizia considera che io ho fatto il progesterone fino alla 20° settimana perchè il gine voleva essere sicuro che si rimarginasse tutto...ne facevo una da 100 tutte le sere...all'inizio sembrava non volersi risolvere,il distacco di riassorbiva e poi si riapriva,o semplicemente ci trovavo un gine cafone che non lo vedeva nonostante io avessi continue perdite di sangue,sono stata dal 30 ottobre fino al 20 gennaio con l'assorbente (era diventato il mio amico di fiducia) psicologicamente non riuscivo a toglierlo..ma il mio gine ha detto che se il distacco si è riassorbito è stato un po' perché la Marghe ha proprio intenzione di nascere e secondo perché sono stata a riposo assoluto che è la miglior cura... :incrocini :incrocini
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 13 mar 2013, 12:22

Liquirizia, coraggio, vedrai che piano piano i distacchi miglioreranno e il tuo piccolino si attaccherà per bene alla sua mamma! Il riposo è seccante lo so e la strada sembra lunga ma verrai ripagata! Magari tra qualche settimana se le cose vanno meglio te lo mitigheranno un pochino e ti potrai almeno alzare di tanto in tanto!
Cosa non si fa per questi cuccioli!
Poi l'importante è che lui sia li e stia crescendo bene! :emozionee

Maty, l'estetista non è per nulla piacevole.. io faccio i salti sul lettino in continuazione.. ma ho un serio peroblema con i peli a causa di uno squilibrio ormonale e mi hanno sempre creato disagio fin da ragazzina. Sono arrivata al punto che risparmio sulla spesa, sui vestiti e anche sulle uscite ma l'estetista è sacra!
La mia vecchia dottoressa mi ha detto che si potrebbe provare con una pillola con dosaggi ormonali specifici almeno per due anni.. ma all'ecpoca ero troppo giovane e secondo lei il mio assetto ormonale non era ancora stabile, poi le gravidanze.. ora ne ho parlato con il mio attuale ginecologo e mi ha detto che dopo l'allattamento faremo degli esami ormonali, magari un consulto con un endocrinologo, e si proverà con sta benedetta pillola. Sempre che la gravidanza non faccia il miracolo e le cose non migliorino da sole.. ma fin ora invece di diminuire sono aumentati.. :nonegiusto forse l'unica nota positiva è che crescono più lentamente!
E per fortuna che sono biondi.. altrimenti non uscirei più di casa! :impiccata:

Comunque.. io il ragù lo accetto volentieri :fischia

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 13 mar 2013, 19:59

Buongiorno fanciulle..
oggi giornata di cacca :impiccata:
oltre ad aver fatto mille ore, la pausa pranzo l'ho passata al telefono con psichiatra e assistente sociale..mamma mia che gente che gita in questo mondo..la psichiatra ha organizzato un ricovero al mio paziente senza avvisare nè me nè i parenti, ha chiamato lui al cellulare a dirgli che c'era posto e di andar giú..ma si può????????
lasciamo perdere va..cosî prima ho chiamato i parenti del ragazzo, che lui non voleva avvisare, e subito dopo un messaggio dal ragazzo che seguo insultandomi che li ho chiamati e che devo farmi i fatti miei..che stress...
come se non bastasse nel tornare a casa ho visto un gatto investito da poco e volevo fermarmi a vedere se era ancora vivo, ma da sola in mezzo a quella strada mi investono, e cosî ho i sensi di colpa.. :buuu
e come se non bastasse ora ho mal di testa :nonegiusto. e ho voglia di piangere..

comunque scusate lo sfogo, ma oggi è cosî..

LIQUIRIZIA, forza e coraggio che Mocciolo è forte, i mesi passeranno in fretta e quando l'avrete tra le vostre braccia queste tribulate non te le ricorderai nemmemo :ok

ROUGE, lasciamo perdere che mi dovrei fare i peli da almeno un paio di settimane..faccio paura :che_dici

MATY, a me i pomodorini non piacciono proprio..chissá se mi verranno anche a me strane voglie.. :-D

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 13 mar 2013, 20:29

alenny, :coccola mi dispiace tanto per la brutta giornata! Ci sono dei giorni in cui proprio la ruota non vuole girare per il verso giusto! Ora se puoi goditi un po' di relax, fatti una bella doccia e lasciati scivolare addosso lo stress e le preoccupazioni.. domani andrà meglio!

Neanche a me piacevano particolarmente i pomodorini cigliegini.. ma l'altro giorno da mia suocera ho aperto il frigo e mi sono mangiata tutta la vaschetta :fischia

Ragazze che mal di schiena pazzesco! Faccio fatica a camminare e a rigirarmi nel letto.. :impiccata: mi sento goffa e vecchia sta sera! Vediamo se riesco a convincere il socio a farmi i massaggini quando torna.. :incrocini

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 13 mar 2013, 21:23

viva i massaggini del socio ROUGE :ok
quanti chili hai messo fino ad ora?
dai cara resisti che ormai ci siamo..cioè ci siete.. :incrocini

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 13 mar 2013, 21:49

alenny ha scritto: quanti chili hai messo fino ad ora?
Che pugnalata questa domanda!!! :hi hi hi hi :fischia

Oggi mi sono pesata e ci sono rimasta di sasso.. ne ho messi su 6!
Non sono tanti in senso assoluto, per carità, sono ancora sotto la linea di crescita delle normopeso come mi aveva segnalato la dietologa, ma partivo già molto molto sovrappeso e ho visto comparire una cifra a cui speravo di non arrivare mai :impiccata:
Senza contare che proprio a causa del mio peso di base mi avevano detto che se non mettevo su nulla era meglio.. sono preoccupata più che altro perchè il terzo trimestre è quello in cui si mette su più peso (e infatti si è visto, quasi due chili in due settimane :nonegiusto ).. e se ci arrivavo con qualche chiletto in meno era meglio.. :martello :martello

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 14 mar 2013, 8:43

Alenny: cavolo, che giornataccia! Spero che oggi andrà meglio, dai che almeno domani è venerdì! Concordo con Rouge: ci sono giornate in cui una bella doccia calda non è un mero fatto igienico. Serve davvero a lavare via i malumori. :bacetto

Rouge: dai, al punto cui sei tu 6 kg non sono molti...d'altra parte, non prendere peso è impossibile! Poi calcola che la tua gravidanza, a quanto ho capito, non ti ha consentito di fare tanto movimento. Questo influisce. Io sto facendo i salti mortali per non prendere troppo peso. In questi primi tre mesi, visto un insieme di fattori (immobilità/ricovero/nausea/digestione non pervenuta/emorroidi) ho perso un paio di kg. La ginecologa, infatti, mi ha sgridata perché ero troppo dimagrita. Ora vediamo cosa combino da ora in poi...

Ieri, finalmente, sono riuscita a presentare un certificato della ginecologa per la maternità anticipata che andasse bene alla ASL. Ieri ho capito perché me lo hanno rimbalzato tre volte. Il tipo che gestiva le pratiche sta sostituendo un collega. Lui, in realtà, di solito si occupa delle pratiche per la restituzione delle patenti...!
Immagine

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”