GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allettate

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allett

Messaggio da alenny » 28 ott 2013, 14:44

buongiormo a tutte.. :byeee

benvenute Roxell e Valery ..
come vi hanno detto le altre non è proprio il gruppo piû ambito questo, ma porta tanta fortuna, quindi mille :incrocini per voi e i vostri cuccioli..

io mi ero imbucata all'inizio per far compagnia a Rouge, la ragazza che aveva aperto il post, che ora ha uno stupendo bimbo..e poi ci sono rimasta..
nel frattempo sono rimasta incinta e alla 5° settimana ho iniziato ad avere delle contrazioni e quindi la ginecologa mi ha messo in gravidanza a rischio..alla fine del 3° mese erano passate e mi ha tolto dal riposo, anche se devo stare comunqie tranquilla..e per ora procediamo.. :incrocini

quindi mille :incrocini ..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 28 ott 2013, 16:02

RgaSSuole,
mi sono accorta ieri che l'allettamento ha avuto delle conseguenze su Claudia, che deve aver conservato memoria delle two balls che mi son fatta a letto per 5 mesi: ho creato una piccola vagabonda!
Ieri, per la prima volta, è stata lagnosa e "faticosa" tutto il giorno e non capivo perché, non sapevo più che inventarmi, si rifiutava di mangiare, di attaccarsi al seno e di dormire. Alla fine stanotte ho realizzato il minimo comun denominatore tra ieri e l'unica altra volta in cui l'ho vista stranita (ma mai quanto ieri): non l'avevo portata a spasso!
Stamattina, non ha fatto in tempo a finire la poppata che l'ho lanciata nell'ovetto e siamo uscite!
Decisamente, oggi è l'angioletto di sempre...
Com'è il clima da voi? Qui a Roma si schiatta, infatti non sto più uscendo col marsupio perché sudiamo troppo...
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 28 ott 2013, 17:11

Liquirizia , aiuto..inizia giá a comandarvi a bacchetta la piccola :risatina:
che farai questo inverno? uscirete con la neve????
:ok
qui fa freddo, ci sono 8 - 10 gradi massimo...
si sta bene a casa al caldino.. :freddo

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 29 ott 2013, 8:37

Alenny:devo dire che temo l'arrivo di novembre, a Roma è il mese dei monsoni, piove praticamente ogni giorno. Però, sono sufficientemente spartana da dire che è comunque un mese caldo, quindi metterò il telo al passeggino e uscirò comunque!
Yaaaaawn, tra parentesi, ieri sera ha fatto il diavolo a quattro. Non so perché. Semplice capriccio, in realtà. Crollava dal sonno ma non voleva dormire...
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 29 ott 2013, 9:32

Liquirizia , qui oggi c'è il diluvio universale..
che caratterino la piccolina :emozionee
tu ti sei ripresa del tutto? :bacio

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 29 ott 2013, 10:21

Sai, Alenny, ho notato che quando c'è il papà in casa è più lagnosetta. Il fatto è che lui è ansioso e si preoccupa e innervosisce se lei piagnucola. Quindi una lagnetta che se fosse sola con me durerebbe due minuti, se c'è Maschio Alfa in casa va avanti a oltranza perché lei sa perfettamente che se è a letto lui la tira su, la culla, la vizia...lei chiaramente a quel punto però si è stranita per bene perché lui emana ansia da tutti i pori perché pensa che lei abbia un problema (e non che stia facendo un semplice capriccetto) e per calmarla ci vuole un po'di tempo.
Io, sì, diciamo che già 4 giorni dopo il parto facevo tutto quello che facevo prima, solo che ora devo fare un'emocromo e andare dalla gine perché ho perdite ancora piuttosto consistenti e la ferita chiaramente non ringrazia...ma insomma, niente di che, niente che esuli dalle normali seccature post-parto.
In generale, diciamo che ho trovato il modo di conciliare le mie esigenze con i ritmi della bambina ed è già tanto. So che la mattina lei non mi dà tempo e modo di fare niente, quindi le pulizie le faccio il pomeriggio. So che sta attaccata al seno molto al lungo, quindi ne approfitto per leggere (il bello degli ebook reader è che stanno in piedi da soli grazie alla custodia e basta un dito per girare pagina). Basta adeguarsi e comunque Claudia è una bimba tranquilla, quindi anche se sto tutto il giorno dietro a lei non mi esaurisco...
Immagine

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 29 ott 2013, 13:28

Questa ve la devo raccontare!!
Al piano di sopra vive una vecchia megera, nota per essere una serpe, che per di più ha, come dire, un odore piuttosto forte. Del tipo che se lei sale in ascensore ora, è meglio non salirci per due o tre ore.
Suddetta vecchia megera ha il vizio maledetto di toccare in faccia Claudia ogni volta che la incrocio e sebbene io non sia una fobica rispetto ai germi che lei la tocchi mi dà veramente fastidio perché è una persona sporca (poi, per carità, magari una persona tutta profumata e ben vestita attacca più germi di lei perché magari si è abbracciata ad un lampione, però...).
Comunque, già questa rischia la manata sulla dentiera ogni volta che la vedo, oggi poi ha dato il meglio di sé. In pratica, non avendo altro da fare, questa vive per le scale sperando che qualche condomino esca per attaccare il pistolotto. E scappare è pure difficile perché ti tiene ferma per il braccio e ti dice pure di stare fermo...
Tant'è. Oggi la incrocio davanti all'ascensore e, girandoci intorno, mi chiede perché io viva qui visto che il Maschio Alfa abita in una casa che si è comprato pochi metri più su...perché lei, anima candida, si chiedeva proprio come facessi io a stare sempre sola con la bambina...
In pratica, ha confuso il mio Maschio col fratello (si somigliano tantissimo)...ma io dico...ma un pacchetto di affari tuoi, no?!
Comunque, stasera, appena torna dal lavoro, mi arrabbio con Alfa: non mi piace venire a sapere da terze persone che non vive qui!!! :ahaha
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 29 ott 2013, 16:04

Liquirizia , e poi dicono che i bambini piccoli non capiscono..
che furbetta Claudia :emozionee
per la vicina aiuto..la gente veramente i fatti suoi mai..
settimana scorsa ero di sotto con Ale, arriva un signore, che io non ho mai visto, ho scoperto dopo che abita in fondo alla via, e gli da un lo schiaffetto sulla guancia ed esordisce con 'allora hai fatto centro..complimenti..speriamo sia maschio..'
io sono rimasta allibita.. :urka
comunque lui lo fermano tutti, quando vedono me abbassano lo sguardo e ancora nessuno mi ha chiesto nulla, a parte la bimba vicino che viene tutti giorni a chiedermi come sta Diego, a mettermi la mano sulla pancia e a dirmi che sente un piedino
:ahaha

cambiando discorso..ho un dente che mi da super noi...
come funziona tra gravidanza e cure dentarie???
volevo andare dal dentista, ma spero di riuscire ad andare avanti fino a settimana prossima e chiedere alla ginecologa..ma non riesco ad arrivarr fino ad aprile mi sa..

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 30 ott 2013, 9:40

Buongiorno ragazze...
la noia mi assaleeee :buuu

leggo, scrivo, televisione, cruciverba, cerco di fare sempre qualcosa ma uff mi piacerebbe chiacchierare un po', avere compagnia e invece sono sola tutto il giorno, ogni tanto viene mia madre ma sono un po' arrabbiata con lei perché non la sento per niente vicina, preferisce fare altro!!! :domanda

pazienza il tempo passa e spero solo che anche questo piccolino sia forte come le mie gemelle e riesca a stare il più possibile con me :cuore
Attendo impaziente il prossimo controllo :fischia
:bacio
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 30 ott 2013, 11:16

Roxell , anche io all'inizio ero disperata..non mi passava piû il tempo, anche se qualcosina potevo fare, quindi la mattina per fare il letto, passare l'aspirapolevere e altre due cosine passava, visto che avevo mille momenti di pausa..
il pomeriggio tra sonnellino, leggo, guardo la tele..insomma non ci sono molte cose da fare..
e anche io tante volte mi sento sola, e mi sento pure un pó abbandonata a me stessa..
i miei genitori e mia sorella abitano a 5km da me, mia mamma insegna ed il pome è sempre a casa, mia sorella è a casa tutto il giorno eppure non salgono mai, mia mamma mi chiama tutti i giorni dicendomi che posso anche scendere io, ma non me la sento molte volte, e quando faccio l'arrabbiata mi dice che peró mi pensa sempre, ma che discorsi.. :che_dici
vabbè non pensiamoci..
quando hai la prossima visita?

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 30 ott 2013, 13:13

Roxell:sapessi come ti capisco. Il mio compagno usciva la mattina alle 7:00 e rientrava la sera alle 19:00. Nel mezzo, stavo sempre, sempre, sempre da sola. Vedevo qualcuno solo all'ora di pranzo quando mia suocera mi veniva a portare qualcosa da mangiare e si tratteneva un po'. A ripensarci ora, mi viene a male, sai? Perché poi molte amiche sparirono nel nulla e quindi non sentivo nemmeno nessuno al telefono tranne mia sorella, papà e zia. Certi giorni mi sembrava di impazzire perché il tempo non passava mai. Poi avevo il terrore di dormire perché avevo sempre un sacco di incubi in cui abortivo. Poi, col passare delle settimane, mi sono abituata, devo dire. Alla fine giocavo a bowling alla play station da sdraiata...
Le tue bimbe, durante il giorno, chi le tiene?
Immagine

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 30 ott 2013, 15:42

Menomale che ci siete voi...le uniche che comprendete lo stato d'animo!!!!

La cosa che mi rattrista maggiormente e non potermi più occupare delle mie bimbe, loro dipendevano esclusivamente da me...la sera mi sentivo uno straccio...ma quel periodo mi manca.

Adesso la mattina vanno alla scuola dell'infanzia e all'uscita va a prenderle mio suocero e stanno tutto il pom. dai miei suoceri e già da questo punto di vista vengo aiutata e non posso lamentarmi. Per non caricarli troppo perché si occupano anche degli altri miei 2 nipoti (11 e 7 anni), mio marito fa i salti mortali al lavoro per avere mezze giornate libere per prendersene cura lui e mi fa anche tanta tenerezza...noi donne siamo più brave in questo a loro dovresti dare solo il lavoro fuori casa...ma accudire anche casa e bimbe per loro è devastante almeno leggo questo dalla faccia di mio marito...povero!!!!!
sono contenta di essere approdata qui non mi sento più un' incompresa :hi hi hi hi

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 30 ott 2013, 16:17

Roxell , il mio compagno ti diró che secondo me non capiva molto la situazione..un giorno che non stevo bene ed ero sul divano mi era uscito con una frase del tipo che tutte le donne lavorano fino al 7° mese e che io non mi posso lamentare che sono a casa dall'inizio..
non ci ho piú visto..gli ho detto che se teneva alla vita di suo figlio era il caso che alzasse il chiulo a fare qualcosa al posto di lamentarsi tanto..eche per me non era una passeggiata stare a casa da sola, tutto il giorno, con l'ansia che potesse andar male un'altra volta..
in ogni modo dopo la sfuriata ha smesso di fare lo str@nz@ :ok
meno male che hai i suoceri che ti aiutano con le due piccoline..vedrai che presto riprenderai la tua vita normale :incrocini

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 30 ott 2013, 17:13

Per gli uomini è tosta: o comunque non sono in grado di occuparsi della casa come noi o fanno fatica a capire cosa voglia dire stare a letto tutto il giorno. O entrambe le cose.
Maschio Alfa è sempre stato bravissimo con i lavori di casa, quindi cucinare, pulire e stirare per lui non è stato un dramma. Certo, era stanchissimo perché tornava dal lavoro e poi doveva farsi carico di TUTTO ma quello che faticava a capire è che stare a letto 24 ore al giorno è uno strazio.
Paradossalmente, è stato molto più comprensivo - e poverino si sentiva pure in colpa - quando mi hanno tolto l'allettamento ma lui dopo il lavoro doveva andare a fare i lavori a casa nuova, dalla quale tornava la sera tardi. Io lì non potevo andare perché non c'era un posto dove potevo sedermi e in quei giorni a Roma si stava ben oltre i quaranta gradi. In quei giorni stavo da sola dalle 7:00 alle 22:00, avevo una voglia matta di uscire ma non potevo (era troppo caldo e io ero troppo grossa) e lui era troppo stanco per starmi dietro...In quel periodo fu molto comprensivo e lo vedevo davvero dispiaciuto di non poter stare con me e godersi la gravidanza...
Ma prima, quando stavo sempre a letto...faticava davvero a capire!! E quando sei allettato, se c'è una frase che veramente ti manda in bestia è "ma magari io potessi stare a letto tutto il giorno!!"
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 30 ott 2013, 20:32

Liquirizia, quella frase davvero la odio..a me dicevano 'ora hai tempo di riposare'.. ma vaff.. :pistole

comunque sono arrivati gli esami del sangue e urine fatti stamattina e ho ancora presenza di leucociti nelle urine..che palle!!!!!!
e poi un'altra cosa fanciulle, io non ce la faccio giá piú dal mal di schiena e jon ho messo un chilo..avete consigli?

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 30 ott 2013, 20:59

Alenny:come sai, io con la schiena ho sofferto tanto, durante la gravidanza, perché quei 5 mesi a letto mi hanno veramente distrutto. Per la mia esperienza di ti posso dire di continuare a stare attenta al peso perché sicuramente influisce, ma non è tutto...io ad un certo punto ho fatto i massaggi, un bravo fisioterapista aiuta tantissimo. Il mio mi faceva fare i massaggi e la posturale che mi era possibile fare al settimo/ottavo mese. Mi ha fatto un gran bene. Poi tu ora sei ancora piccola, quindi riusciresti a permettergli di farti un massaggio fatto bene, sdraiata sulla pancia. In alternativa (ottima alternativa) chiedi alla ginecologa se puoi fare nuoto o un po' di posturale...
Finché hai la pancia così piccola, prova anche a piegarti in avanti toccandoti i piedi con le mani per scaricare il peso dalla schiena...
Più in là, quando la pancia sarà grande, sdraiati sul letto o a terra e allunga le gambe in alto sulla parete, facendo attenzione a tenere il sedere ben poggiato al muro. Manderai in controlordosi la schiena e ti aiuterà...
Immagine

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 31 ott 2013, 8:46

Anche io ho mal di schiena ed ancora non sono panzuta ma io già parto con una brutta scoliosi e me lo avevano detto che in gravidanza avrei avuto problemi. Ma questi dolori sono dovuti alla postura a letto...sarebbe un'idea farsi fare un bel massaggio dal maritino :spiteful:

Alenny ma hai già saputo il sesso? a quante settimane te lo hanno detto? io il controllo lo avrò alla 14 settimana circa chissà se si vedrà, io so che i pisellini si vedono prima :emozionee

Oggi mi passerà più in fretta a pranzo le bimbe sono qui perchè mio marito è libero, pom. poi andranno in palestra e quando torneranno me le lascerà un pochino il tempo di andare a comprare un regalino da dare per la festività dei defunti. Adesso si occupa proprio di tutto lui!!!!!

liqui, alenny :bacio e :thank_you: per la buona compagnia

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 31 ott 2013, 9:52

Roxell , in teoria sono di 15+1 in pratica so per certo di aver ovulato prima e infatti mi han sempre detto che mi avrebbero ridatata..quando ho fatto la TN e il bitest ero a 11+5 e sia il ginecologo che ha fatto l'eco che il centeo dove hanno analizzato il prelievo mi hanno detto che sono 8 giorni piû avanti..
giovedi prossimo ho il nuovo controllo, vediamo che ci dice..
alla TN ci han detto che sembrava maschio, non ce l'hanno garantito, ma io è da inizio gravidanza che ho questo sospetto e quindi ho cambiato anche il ticker :fischia
ma tu la TN l'hai giá fatta?

Liquirizia , ci avevo pensato anche io alla piscina,ma ho due problemi..
1- ho vergogna a mettermi in costume..
2- arriva l'inverno e pensare di andare in piscina, spogliarmi, umiditá, asciugati bene..mhh mi passa la voglia..
sono anche nolto svogliata per queste cose..

però ieri sera ero davvero in fastidio..non sapevo proprio come fare a stare nel letto, allora mi sono messa a passeggiarr per casa..ma che scatole..
voi tutto bene?

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 31 ott 2013, 10:00

Buongiorno ragazze
passo veloce mentre la pupa dorme! Questo pomeriggio si parte per la montagna... facciamo fare il primo week end lungo a Isabella! Il viaggio è un po' lunghetto ma io ci tengo tanto! Andremo in trentino terra di origine dei miei genitori e così potrò andare a trovare mio papà. A luglio quando è mancato l'hanno seppelito li e io a casa a letto non avevo avuto l'autorizzazione ad andare. Ora posso andare a salutarlo.

Notiziola triste, vi avevo raccontato della mia gatta ventenne che faceva la matta. Nelle ultime settimane oltre a fare pipì in giro ha iniziato a stare male, il crollo l'ha avuto nella settimana in cui ero in ospedale e mio marito stava pochissimo a casa perchè passava tutto il giorno con me. Quando siamo rientrati l'abbiamo mandata dal veterinario che l'ha rivoltata come un calzino, aveva un sacco di acciacchi. A metà settimana scorsa ha smesso di mangiare e di bere e si trascinava, uno strazio! Lunedì si è addormentata e non si è più risvegliata! Povera cucciola! Nonostante la felicità di avere una bimba per casa perdere il gatto con cui convivi da 20 anni è difficile, e nessuno ci capisce, pensano che essendo "solo" un gatto non si debba soffrire troppo! Ma faceva parte della mia vita. Anche mio marito si è messo a piangere! Anche lui ci convive da 10 anni e in questi ultimi anni la portavamo sempre con noi ovunque andassimo, anche in vacanza da quando abbiam preso un camper infatti l'avevamo fatta diventare una vecchia gattina camperista e lei si divertiva moltissimo a seguirci!
So che tra di voi ci sono molte gattofile come me che mi capiranno!

Buon week end lungo a tutte!

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 31 ott 2013, 10:09

Alenny per il mal di schiena anch'io ti consiglio piscina o un po' di ginnastica posturale.

Roxell all'inizio è dura, i giorni passano veramente molto lentamente e le cose da fare sono poche, ma vedrai che con il tempo riuscirai a farci l'abitudine. La cosa più difficile in effetti è lo stare da sola! Anch'io avevo solo un'amica che capiva, mi chiamava, chattava con me e appena poteva passava a trovarmi, è stata veramente un sostegno! In realtà io avevo anche il lavoro, lavorando in proprio qualcosa riuscivo a fare anche da casa e anche questo è stato un modo per passare il tempo.
Forza, noi siamo qui per farti compagnia e accogliere i tuoi sfoghi!

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”