GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allettate

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allett

Messaggio da Liquirizia » 22 ott 2013, 13:52

Veronica77 è vero, è incredibile quando senti il bimbo che esce e poi te lo mettono in braccio...sarà che nel complesso ho trovato il parto un'esperienza così "animalesca" (in senso buono) e primordiale che veramente è stato straordinario...cioè, non dico che lo rifarei domani - ma nemmeno dopodomani (dipenderà dal connubio emorroidi/cistite?!) ma è davvero un'esperienza incredibile...
Lo sai che per aiutare Claudia ad uscire (alla fine di ogni spinta tornava indietro e io non ce la facevo più...o forse s'era stufato il ginecologo) la manovra che a te hanno fatto poggiandosi sulla pancia a me l'hanno fatta usando un cinturone di cuoio? Senti ma dicci come è andata a TE questa settimana...che effetto fa?! :cuore

Ma lo sapete che Claudia ha già iniziato ad organizzarsi per i regali di Natale (è avanti, la ragazza!)?!
Per Natale prepareremo con il das (che in realtà è stato ritirato dal mercato in quanto tossico, pensare che ci siamo cresciuti tutti, ora non so come si chiami il materiale che lo ha rimpiazzato) i calchi di mani e piedi e poi ci attaccheremo dietro una calamita...li regaleremo ai nonni, agli zii e agli amici più cari...
Immagine

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 22 ott 2013, 14:25

Buongiorno ragazze!
Alenny, ah ecco svelato il mistero! Si, ce l'ho anche io il profilo facebook...come posso rintracciarvi? :sorrisoo
Bene per il tuo bitest... :-D
Noi tutto ok, si continua a crescere di circonferenza! Oggi secondo appuntamento del corso preparto...si parlerà del dolore!
E a leggere i racconti delle neo mammine...mi sa che ce ne sarà da dire! :freddo

Veronica77, auguri alla piccola Isabella per la sua prima settimana di vita! :cuore
Che emozione il tuo racconto... :emozionee :buuu

Liquirizia ma lo sai che anche io avevo pensato di prendere l'impronta delle manine di Francesco, con la tempera, da mettere sull'album dei ricordi! Carina anche la tua idea del Das...puoi farci anche gli addobbi per l'albero di Natale! Troppo tenera questa cosa di regalare la calamita con le improntine...che dolce Claudia ! :emozionee
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 23 ott 2013, 12:56

Piccolayaya:hai intenzione di fare l'epidurale? Io l'ho fatta ed è stata una decisione
molto felice. Quando l'ho fatta ero sveglia da 24 ore e stavo letteralmente crollando dalla stanchezza. Ti dico che avevo le contrazioni ogni 3 minuti e dormivo tra una e l'altra, pensa quanto ero distrutta dalla stanchezza! Dopo l'epidurale ho dormito per circa tre ore. Ho saltato parte dei dolori e l'effetto è finito quando è iniziata la fase espulsiva che io non ho trovato "dolorosa" in senso stretto (il dolore in qualche modo lo contrasti spingendo) ma tanto faticosa, sfiancante...il consiglio che ti do è quello di respirare bene: io all'inizio respiravo a casaccio perché sentivo dolore e iniziavo a spaventarmi. Poi è arrivata l'ostetrica che mi ha detto di respirare come si deve...io non ci credevo già dai tempi del corso pre-parto che la respirazione potesse cambiare qualcosa, invece funziona davvero! E'grazie alla respirazione che riuscivo a dormicchiare tra una contrazione e l'altra. E non urlare. Davvero, cerca di non urlare e non fare versi, è tutto fiato che sprechi perché non lo concentri sulla spinta...si può fare!

L'idea delle calamite è arrivata perché abbiamo comprato qui quadretti formati da 3 cornici: quella centrale per la foto e le due laterali (che sono più spesse) per mettere gli stampini delle mani e dei piedi che fai con il das che è nella confezione...visto che vengono carini, abbiamo deciso di fare le calamite per Natale...
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 23 ott 2013, 15:38

Liquirizia , bellissima l'idea di Natale..ne vogliamo una anche noi :emozionee

Piccolayaya , ma quanti anni hai?
sei giovanissima.. :-D

per l'epidurale io la prendo giá ora molto in considerazione.. :ok
poi come sará sará, però grazie al cielo che esiste..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 23 ott 2013, 22:16

Buonasera ragazze!

Liquirizia, io fin dall'inizio ho sempre pensato di voler fare l'epidurale. Anzi addirittura prima di rimanere incinta volevo il cesareo programmato! :risatina:
Ho scelto un ospedale che pratica l'epidurale, ma purtroppo mi è stato detto che non è garantita al 100%, dipende dalla disponibilità dell'anestesista in quel momento. Farò comunque la visita anestesiologica e tutti gli esami del caso, poi quando arriverà il momento si vedrà...in ogni caso, vista la situazione, sto cominciando a pensare che potrei non ricevere l'anestesia epidurale e a prepararmi psicologicamente ad un parto naturale senza alcun aiuto...lo so che posso sembrare matta...devo dire che l'ostetrica del corso preparto è molto in gamba e ci sta spiegando bene tutto quello a cui potremmo andare incontro, ci sta facendo capire e conoscere il dolore e le varie posizioni che durante il travaglio possiamo adottare per sentirne di meno...io non sapevo nemmeno che si poteva cambiare posizione, pensavo fosse la classica seduta sul lettino con le gambe aperte!
Sono stata solo a due lezioni, forse è presto, ma se devo essere sincera, conoscere più da vicino quello che mi aspetta mi aiuta ad avere meno paura e a vedere questo dolore come un amico, che mi può aiutare a capire cosa devo fare e come devo mettermi...lei ci ha detto che il dolore che si prova durante la contrazione ci suggerisce che quella non è la posizione ideale per noi è il nostro bambino, che forse è il caso di cambiarla e che sicuramente cambiando troviamo una posizione ideale...ci ha illustrato il parto come un momento in cui mamma e bambino sono uniti nello stesso scopo: lui spinge per uscire, noi spingiamo per darlo alla luce! Ovviamente nelle prossime lezioni parleremo bene anche dell'epidurale, ci ha già detto che con quella il dolore delle contrazioni si annulla, ma che il parto è più medicalizzato e meno libero, ovvero non si può fare la doccia durante la contrazione, ne' mettersi nelle posizione che vogliamo...in più si è sotto monitoraggio continuo...certo, il dolore sparisce però boh...a me questa idea di poter decidere come mettermi e vivere quel fantastico momento seguendo l'istinto e ascoltando il mio corpo mi piace da matti!
Poi magari domani mi sveglio e cambio idea eh...però per adesso, in base a quello che l'ostetrica ci ha detto, la penso così! Certo la stanchezza influisce, immagino...e la respirazione sicuramente è fondamentale, infatti anche di quella parleremo!

Alenny, ho 27 anni! :-D

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 24 ott 2013, 9:27

Buongiorno ragazze!
Come va?
Qua le cose procedono, devo dire anche abbastanza bene! L'unica nota negativa è il tempo, bruttino, freddo e un po' piovoso che ci costringe a casa quando avrei una vogla di uscire!
Isabella devo dire che in questi primi giorni è stata brava, mangia dorme strepita un po' ma si consola abbastanza bene. Solo la sera è lagnosetta, si sveglia per la pappa in orario precena e poi non si riaddormenta ma piange oppure sta calma solo in braccio, poi riprende il latte serale e di nuovo fatica ad addormentarsi, queste ultime due notti abbiamo trovato come sistema di farla addormentare nel lettone attaccata a me, io mi addormento istantaneamente, ma mi sveglio dolorante!

Liquirizia questi primi giorni a casa sono stati strani. Fare la mamma viene abbastanza naturale e le giornate passano tra mille cose nuove da fare e imparare, ma ogni tanto mi fermo e penso "oh cielo, ho una figlia! C'è una bambina di là che dorme in camera mia". Mi fa uno strano effetto. Anche se poi passerei ore a guardarla! Poi c'è un po' di stanchezza per le notti spezzettate e per le giornate dai ritmi e dalle abitudini stravolte. Poi c'è il discorso allattamento, in ospedale ci hanno fatto una certa pressione psicologica per allattare esclusivamente al seno... io ho un po' di problemi a farlo. Il giorno in cui avrebbero dovuto dimetterci Isabella era ancora in calo di peso, mi hanno fatto fare la poppata con doppia pesata = zero grammi e poi mi han fatto tirare il latte per vedere quanto ce n'era= poche gocce! Quindi mi hanno dato le aggiunte. Ora a casa sono combattuta sul da farsi, sto sempre attaccando Isabella anche se per lei è più un momento di coccola e consolazione che di nutrimento, ho provato a fare qualche doppia pesata con scarsissimi risultati, ora proverò anche con il tiralatte, ma sono combattuta! Da un lato mi piacerebbe che lei si nutrisse con il mio latte, e quando la vedo che si è addormentata e dorme serena vicino alla mia tetta mi fa una tenerezza e un amore incredibili, dall'altro vedo la comodità del latte artificiale (molti pasti col biberon glieli da il papà orgogliosissimo mentre io mi riposo o faccio altro) e mi chiedo quanto senso abbia continuare a tentare per poche gocce! Di base comunque ho deciso che per il primo mese ci provo e mi impegno, quindi tutto questo discorso si rimanda!
In compenso mio marito è cambiato e tutto l'appoggio che non mi ha dato durante l'allettamento ora c'è, è tenero ed affettuoso con Isabella anche se ancora un po' insicuro, e anche con me è tenero, mi incoraggia e sostiene sia a parole che con i fatti!
mamma di una cucciolina

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 24 ott 2013, 9:43

Piccolayaya tranquilla alla fine dal parto si esce! Anch'io mi ero lasciata aperta la porta dell'epidurale, ma poi non è servita. Secondo me il travaglio è la parte più difficile, devi sopportare il dolore che è veramente doloroso e che non sai quanto durerà, quindi avere la possibilità dell'anestesia è un sollievo! Per le posizioni credo che quella da sdraiata sia la più difficile da tenere, ed è vero che il tuo corpo ti dice come stare. Il mio primo periodo in sala parto l'ho passato sdraiata, ma avevo contrazioni ogni7/8 minuti e tra una e l'altra dormicchiavo, quando è partito l'effetto dell'ossitocina d'istinto mi sono alzata, non riuscivo a stare sdraiata, e devo dirti che pur avendo la flebo nel braccio per l'ossitocina e i due "cosi" (non so come si chiamano) del monitoraggio attaccati alla pancia ho avuto comunque una certa libertà di movimento! Respirare bene è sicuramente fondamentale, io ho trovato sollievo anche da vigorosi massaggi nella parte bassa della schiena.
In effetti come dice Liquirizia, la parte espulsiva è meno dolorosa, è faticosa perchè spingere è faticoso e molto fisico, ma non senti più il dolore delle contrazioni! E anch'io ho urlato poco, in alcuni momenti viene spontaneo, ma anche a me l'ostetrica ha consigliato di risparmiare il fiato!
mamma di una cucciolina

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 24 ott 2013, 10:55

Piccolayaya:non precluderti l'epidurale, fai bene a fare comunque la visita. Per la mia esperienza ti dico che se te la fanno al momento giusto, facendo in modo che ti passi l'effetto quando arriva il momento di spingere, non ti perdi niente, salvo un gran dolore e arrivi abbastanza lucida a quella fase espulsiva che prima ho definito "animalesca" perché veramente è qualcosa di primordiale e bellissimo, faticoso da morire ma bellissimo...sarà che non credo alla storia per cui il dolore del parto è bellissimo ecc... :risatina:

Veronica77: come ti capisco...a me è successo praticamente lo stesso, guarda, il mio consiglio è: tieniti lontana dai centri per l'allattamento se percepisci la presenza di naziste della tetta. Sono capaci di fartela dimagrire a vista d'occhio pur di darle o solo il tuo latte o comunque una quantità di latte artificiale totalmente insufficiente. Non è vero che se le dai il latte artificiale di cui ha bisogno ti va via il latte, e io ne sono la prova. E se va via, è perché comunque sarebbe andato via lo stesso a breve. Ci sono delle tisane e degli integratori, se vuoi, che effettivamente ti aiuteranno se non ad aumentare la produzione di latte, quanto meno a mantenerla com'è. Poi, ovviamente, continua ad attaccarla, anche se più per coccola che per altro. Però, davvero, non fartene una malattia. Io, quando ho smesso di sentirmi dispiaciuta e ho mandato al diavolo il centro per l'allattamento (e ho ignorato la pediatra che mi diceva di tenerla attaccata 10 minuti per parte e comunque mai per coccola), ho iniziato a fare più latte...non è comunque tanto (l'aggiunta è sempre necessaria e la notte non la attacco) ma la bambina il mio latte lo prende comunque, continua a preferire il seno al biberon e cresce come una porcella! Segui il tuo istinto...ci sono due sole condizioni che devi seguire assolutamente, ora: 1) Isabella deve crescere, e cresce benissimo con il tuo latte, benissimo con il latte artificiale 2) devi essere tranquilla tu.
Una volta che queste due condizioni sono soddisfatte, hai fatto il tuo dovere di mamma...se arrivi a questo risultato provando a darle aggiunte minime e tenendotela attaccata h/24 fai bene, se serve. Se invece pensi di darle il latte artificiale per coprire la quantità di latte che non riesci a produrre tu, se serve, fai bene lo stesso!
Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 24 ott 2013, 12:56

Ciao mamme,posso unirmi a voi ?

Sono alla 25esima settimana,aspetto un maschio che chiameremo Francesco. Sono mamma di già due bimbi,e ho passato le altre gravidanze un pò a letto e un pò in piedi. Questa invece era iniziata benissimo,quanto è vero che ho fatto tutto normalmente,ho guidato,ho fatto le pulizie di casa,uscivo tutti i giorni ad accompagnare il mio bimbo grande a scuola e a basket. Insomma stavo proprio bene,una settimana fa iniziano delle contrazioni molto leggere,ma anche qualcuna dolorosa,avverto che il bimbo si è girato a testa in giù...va beh penso sarà normale,mi riposavo quando avevo questi doloretti. Poi lunedì sono iniziate molto forti,e la pancia un marmo,allora ho chiamato la mia gine che ha detto di andare per un controllo. Ed è risultato bimbo bello in posizione e già molto giù quasi incanalato,utero contratto,che lo spinge verso l'uscita,e poi tutti i miei sintomi..mi ha dato riposo assoluto a letto,magnesio,degli ovuli e le siringhe di lento gest,tra due settimane il controllo ma si prospetta letto fino alla fine :impiccata: Ho due bambini a cui badare e per ora lo fa mio marito,ha preso un permesso a lavoro..ma non so fino a quando e in più è brutto stare a letto,e voi mi capirete.E poi queste contrazioni sono dolorosissime,ma la mia gine mi ha anche molto spaventata dicendo che se nascesse ora morirebbe. Ma mi ha messo solo in allerta...però è stato brutto per me. Cosa ne pensate?
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 24 ott 2013, 16:29

Ciao Valery,
benvenuta nel gruppo meno ambito di GOL...abbiamo (o abbiamo avuto, dato che molte di noi hanno già avuto i loro bimbi) gravidanze molto complicate, io ho passato le prime 18 settimane di gravidanza completamente allettata con vari distacchi della placenta, ad esempio. Però, ecco, ho la mia bimba qui con me da un mese, quindi... :sorrisoo
L'allettamento è una piaga, questo è vero, e con due bambini per te sarà davvero un casotto ma...devi rimanere veramente a letto, e se ti hanno detto di scendere solo per andare in bagno, mi raccomando fallo anche se hai tanti impegni con i tuoi bimbi...
Tanto, se hai bisogno di sfogarti o condividere pensieri ci siamo noi...questo gruppo ha aiutato tanto tutte noi, tant'è che eccoci qua: molte di noi hanno bambini già di qualche mese eppure torniamo sempre qui!
Un abbraccio!
Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 24 ott 2013, 16:43

Liquirizia, Grazie mille, :bacio e auguri per la tua bimba,i figli sono una cosa meravigliosa. Il mio primo giorno si può dire è stato questo. Già ho male alla schiena e alle gambe,mi sento a pezzi fisicamente per i dolori e mentalmente sono distrutta..ho pianto tutto il giorno. Ho paura di essere arrivata fino ad ora e poi perdere il bambino,e l'impotenza con due bambini è brutta. Però devo essere forte per tutti come sempre,ma è difficile....spero bene nei giorni a seguire!!! grazie mille
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 24 ott 2013, 22:56

Ciao Valery
Benvenuta in questo gruppo! Anche se non è il più bello in cui capitare!
In effetti ormai di allettate ce ne sono poche! ....questo gruppo porta fortuna, e molte di noi come diceva Liquirizia hanno già partorito da tempo ma non lo abbandonano!
Io sono stata a letto a partire dalla 23ª settimana per 12 settimane. Avevo un po' di contrazioni non troppe e non dolorose, ma il mio collo dell'utero era debolissimo e già a 20 settimane ha iniziato ad accorciarsi, alla 23ª ha iniziato anche ad aprirsi e quindi son stata messa a letto e ho fatto molti controlli per monitorare la situazione! Anch'io prendevo il magnesio e gli ovuli di progesterone. La scorsa settimana, due giorni prima della DPP è nata la mia bimba!

Stare a letto è molto faticoso e immagino che con due bimbi più grandi a cui badare lo sia ancora di più, ma devi assolutamente farlo, 25 settimane sono veramente poche!
:incrocini le dita per te e per Francesco! Noi siamo qui per farti compagnia e portarti fortuna!
mamma di una cucciolina

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 25 ott 2013, 14:57

Buongiorno ragazze... :cuore
Grazie Liquirizia e Veronica per i vostri preziosi consigli...ne farò tesoro! Io la porta dell'analgesia la tengo sempre aperta, certo...Cerco solo di non fossilizzarmi perché poi se la voglio ma non si può avere in quel momento è un dramma!
In ogni caso, in base a quello che mi dite, credo di aver capito quindi che l'epidurale ti fa un po' ''rilassare'', togliendoti il dolore delle contrazioni che precedono la fase espulsiva, quando occorre essere attive perché bisogna spingere e si fatica molto...e arrivarci riposate è una buona cosa! Lì la fatica si sentirà comunque, a prescindere dall'anestesia!
Non vedo l'ora di fare la lezione sulla respirazione, altra cosa a quanto pare fondamentale....cercherò di non urlare, e se mi viene da farlo in quel momento penserò alle vostre parole! :ahaha

Valery83, benvenuta in questo piccolo angolino...che come ti hanno già detto porta tanta fortuna! :cuore Anche il mio bambino, che nascerà a Gennaio, si chiamerà Francesco :emozionee
Io sono arrivata qui a 13 settimane, appena finito il primo trimestre, quando in teoria si dovrebbe tirare un sospiro di sollievo...taaaac è arrivato il mio distacco, dopo un giorno di dolori sono andata a farmi visitare e la mia placenta si era leggermente distaccata.
Anche io sono stata allettata, per poco fortunatamente, ma quel tanto che basta per fare brutti pensieri e avere paura che qualcosa andasse storto....stessa terapia delle altre ovvero progesterone, magnesio e Spasmex. Fortunatamente la mia placenta è tornata a posto, la gine mi ha dato il via libera ma devo sempre andarci piano e non fare troppi sforzi perché il mio utero è iper contrattile e con un movimento sbagliato può succedere un casotto...
Immagino come tu ti possa sentire ora, la tua situazione sfortunatamente è complicata anche perché con due bambini sarà di sicuro sia difficile rimanere ferma...ma è quello che devi fare, Francesco si terrà stretto stretto a te per il restante tempo e tutto andrà bene, vedrai :coccola
Un abbraccio e forza! :cuore

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 25 ott 2013, 16:07

Piccolayaya:esatto, diciamo che salti una buona parte del dolore (e non è affatto un male) ma del parto in senso stretto non perdi niente perché per la fase espulsiva devi essere quanto più possibile "pulita" perché sentire le spinte è indispensabile per spingere al momento giusto...se non sentissi la spinta sarebbe un pasticcio, spingeresti a casaccio e non andrebbe affatto bene. Poi, ti ripeto, l'ultima fase non è dolore in senso stretto (cioè, c'è anche quello ma è molto relativo) quindi anche bello sentirla...e arrivarci freschi è importante. Poi, oh, ci sta che magari l'epidurale non te la fanno proprio perché il parto va talmente alla svelta che sarebbe inutile, quindi arrivi al momento che non sei nemmeno troppo sfiancata.
Prima di partorire parlavo con una mia amica già mamma dell'epidurale ecc...e lei mi fece riflettere sul fatto che, con la vita che si conduce oggi, non ti capita mai di entrare in contatto con la parte più naturale di te, perché non ci è mai consentito di perdere il controllo o comunque di non essere "persone" per un certo periodo, perché quando partorisci non sei la persona che sei sempre, sei - sempre in senso molto positivo - un animale. E questo è bello. Lì per lì, la presi per matta. Col senno di poi ti dico che aveva ragione...
Quanto al non urlare, le tue emorroidi ti ringrazieranno...ti basti fare questo pensiero!! :sorrisoo Se urli non concentri le energie sulla spinta e finisce che sforzandoti a casaccio poi piangi per due mesi dopo il parto!
Poi io avevo mia sorella e l'ostetrica che quell'unica volta che ho aperto bocca mi hanno pure sgridato!!
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 25 ott 2013, 23:42

Valery83 benvenuta :sorrisoo
Io sono un'ex allettata.. ho partorito a fine maggio :cuore :cuore
Sono andata in gravidanza a rischio alla 19° settimana per minaccia di aborto con contrazioni fortissime. Fino ad allora lavoravo tutto il giorno ma appena il ginecologo mi ha dato riposo assoluto ho pazientato e piano piano il tempo è passato. Ho preso un sacco di vasosuprina e questo forum mi ha fatto moltissima compagnia.
Prima di tutto ti faccio un in bocca al lupo gigante :incrocini :incrocini :incrocini
In secondo luogo mi verrebbe da dire che il tuo ginecologo la dovrebbe smettere di fare terrorismo psicologico dicendoti che se partorissi ora tuo figlio morirebbe! Quando sono stata ricoverata io (mia figlia è nata 3 settemane prima della dpp perchè ho avuto una britta gestosi improvvisa e quindi sono stata ricoverata e mi hanno fatto un taglio cesareo d'urgenza) nella mia stanza c'era una ragazza che aveva partorito alla 20° settimana. Certo, la figlia era minuscolina, ricordo che aveva pesato 1,200 kg ma era ed è VIVA!!
Quindi cerca di rispettare al massimo il riposo che ti è stato detto di fare e vedrai che andrà tutto bene :bacio
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 26 ott 2013, 15:07

Salve a tutte ragazze, posso unirvi al vostro gruppo???
Sono incinta di 11 settimane e al controllo del collo dell'utero il gine mi ha spaventata dicendomi che non ce n'era :urka
Già per le mie gemelle ho avuto dei problemi al collo ma alla 25^ settimana e infatti da lì in poi ricovero e poi riposo assoluto a casa finche alla 31^ settimana si sono rotte le acque e sono nate le mie bimbe che sono rimaste in incubatrice 40 giorni solo per crescere perché fortunatamente stavano bene.
Adesso non mi aspettavo che senza neanche sapere la misura del collo mi abbia già messa a letto. Lui mi ha spiegato che è meglio pensarci prima anche perché alla prossima visita vedrà se potrò fare il cerchiaggio o no. Certo sono un pò nel pallone per le mie due bimbette ma già so cosa vuol dire stare a letto anche se stavolta mi spaventa un po' di più, mi ha addirittura vietato passeggiate in auto, feste natalizie...stare proprio ferma già da ora, ma come è possibile?
Mi rincuorate un po'!!!! :emozionee

leggo gli arretrati per conoscervi meglio.
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 27 ott 2013, 16:00

Ciao Roxell, benvenuta in questo angolino! Purtoppo chi arriva qui ha sempre a che fare con qualche problemino legato alla gravidanza, ma stai tranquilla che oltre ai possibili consigli avrai anche tutto il supporto e la compagnia necessarie per affrontare al meglio il periodo dell'allettamento... :coccola
E poi come avrai letto, questo angolino porta fortuna... :quadrifoglio:
Se il tuo ginecologo ti ha vietato gli spostamenti e gli sforzi, avrà avuto le sue ragioni...mi pare di capire che il tuo problema è legato al collo dell'utero, probabilmente ha preferito metterti subito a riposo soprattutto vista la tua precedente esperienza ! Cerca di stare tranquilla e serena, anche il fattore psicologico influisce su queste cose...
Un abbraccio a te, e al fagiolino che porti in grembo! :bacio

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 27 ott 2013, 18:52

Ciao Roxell,
sei nel posto giusto, anche se il meno ambito. Io ho passato completamente allettata le prime 20 settimane di gravidanza per alcuni distacchi della placenta. Scendevo dal letto solo per andare in bagno e ne è stra-valsa la pena visto che, nonostante più di un ginecologo mi avesse detto che non ce l'avremmo mai fatta, la mia bestiolina ora ha un mese e mezzo!
Certo, avendo tu già 2 bimbe sarà dura ma...si fa!
Quanti anni hanno le gemelline?
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 27 ott 2013, 22:40

Benvenuta roxell. Anche se non è piacevole essere qui!
Io sono stata allettata dalla 23ª alla 35ªsettimana, perchè il mio collo dell'utero aveva incominciato ad accorciarsi e ad aprirsi!
Anche a me questo gruppo ha portato fortuna, la mia bimba è nata a termine la scorsa settimana!

Quindi mi raccomando, per quanto difficile, segui il consiglio del gine e stai a riposo, serve veramente! Io ti mando tanti :incrocini e poi siamo qui per gli sfoghi e la compagnia!
mamma di una cucciolina

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 28 ott 2013, 14:32

Grazie ragazze, mi avete commosso :buuu
Sapevo di essere approdata nel posto giusto anche se come dite voi non è tra i più belli...ma io sono già passata da quello della poliabortività quindi metto in conto tutte le difficoltà ed non me ne faccio mancare una....(tra queste anche la trombofilia) ma per i nostri piccolini questo e altro...vuoi mettere la gioia che si prova nel mettere al mondo dei figli tanto desiderati e attesi dopo aver superato infinite difficoltà!!!!
Ho bisogno di voi perché so che mi darete coraggio e con le vostre esperienze mi aiuterete a passare i momenti di maggiore sconforto.
:thank_you: per essermi vicina...

Le mie gemelle hanno 3 anni e sono tutta la mia vita :emozionee

:byeee
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”