GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (9)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (9)

Messaggio da mare143 » 10 mar 2011, 22:34

antonella74 ha scritto:Ciao ragazze, ho scoperto di aspettare una bambina :yeee

E siamo in crisi, perchè per il maschio eravamo decisi a chiamarlo FLAVIO, la femminuccia ci ha fatto venire mille dubbi.
Inizialmente doveva essere SARA ma adesso siamo entrambi indecisi.
Vi scrivo i nomi che ci piacciono, magari mi date un parere:

ARIANNA
AZZURRA
DILETTA
ELENA
ELEONORA
ILARIA
MATILDE
MELISSA
SARA

Lo so, sono tanti e tutti diversissimi tra loro. Si capisce che siamo proprio confusi, no??? :prr
Antonella sono tutti bei nomi :sorrisoo
Indovina quale mi piace di più? :fischia
Cmq, se dovessi fare una classifica (escludendo Arianna perchè sarei di parte), direi:
1. Sara
2. Elena-Eleonora
3. Diletta
4. Azzurra
5. Ilaria
6. Matilde

Melissa sinceramente non mi piace!

Ot: non credo di averti fatto le mie :congratulations: per la panciotta, probabilmente non ci siamo mai incrociate direttamente ma ti ho letta spesso in giro e sono davvero tanto felice per te :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 10 mar 2011, 22:35

antonella :vaiii: x la femminuccia! :)

a me piace Arianna e Sara, anche se nn sono tra quelli che avrei scelto io in caso di patata :)
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 10 mar 2011, 22:55

A me piace molto Emilia e poi non è molto usato.
Per il resto mi piacciono Elena e Arianna. :sorrisoo
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 mar 2011, 22:55

Antonella per me i nomi piu belli da te elencati sono:

Elena o Eleonora!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 mar 2011, 8:46

sissi77 ha scritto:Antonella tra quelli che hai proposto mi piacciono molto Elena e Matilde :sorrisoo
Altre proposte?
Agata
Marta
Carlotta
Sabrina
Valeria
Annalisa
Noi siamo molto orientati, in questo momento (ma sicuramente cambieremo idea :risatina: ) su Azzurra e Elena, anche se Azzurra, per quanto ci piaccia ci lascia perplessi (più che altro per il diminutivo :che_dici e poi perchè non vorrei che Azzurra diventasse "Ah Zarra" - nel senso di tamarra :impiccata: ).

Tra quelli che mi proponi Agata la scarto, anche se a me piaceva, perchè non piace a mio marito. Marta è troppo simile a Martina e mia nipote si chiama così. Tra gli altri mi piace Valeria. I nomi composti da due nomi tipo Annalisa, non mi piacciono molto.

Comunque grazie!!!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 mar 2011, 8:53

stè ha scritto:Antonella 1000 :congratulations: :sorrisoo

Vediamo, mi sembrano tutte ottime proposte :ok

ARIANNA bello, qualche tempo fa forse un po' abusato ma ultimamente mi pare si sia calmata l'onda
è forse quello che mi piace meno perchè in realtà non mi dice molto
AZZURRA originale ma non troppo, tra tutti è forse quello che apprezzo meno
è quello che in questo momento mi frulla di più in testa
DILETTA lo sto rivalutando, al primo ascolto mi sembra un po' "antipatico" perché mi rimanda alla parola prediletta, in realtà significa "amata". Mi piace ma mi viene in mente anche la figlia di Rossella Hoara che muore :buuu
ELENA niente da dire tranne che lo adoro!!! mi piace molto ma mi viene anche in mente la caposala del centro infertilità :martello
ELEONORA nome importante, ma non mi convince, ne parlavamo qualche pagina fa
ho ricordato che si chiama così una mia parente e quindi, per quanto mi piaccia, non so se lo darei :perplesso
ILARIA fresco, allegro, simpatico ma lo sento un po' troppo vuoto (lo so sono aggettivi strani per un nome :risatina: )
anche questo è un pò come per arianna, mi piace il suono ma non mi dice molto
MATILDE lo preferisco nella versione Matilda, un po' meno "di moda"
Matilde mi piace da un sacco di anni perchè avevo letto un romanzo con la protagonista che si chiamava così e mi piaceva il suo carattere. Poi vuol dire Forte in combattimento, quindi lo associo ad una donna forte :ok
MELISSA anche su questo nome non ho molto da dire, mia figlia si è chiamata così per un po' :hi hi hi hi
Melissa in realtà è forse quello che mi piace meno
SARA bello, classico e semplice.
Quest'ultimo mi sembra sia bello e senza possibilità di storpiature, non vorrei fosse solo troppo banale :perplesso

Forse non sono molto d'aiuto, ma che ci posso fare? Avete degli ottimi gusti. Se proprio devo aiutarti ad accorciare la lista dico ELENA, ARIANNA, MELISSA, SARA in quest'ordine.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 mar 2011, 8:59

mare143 ha scritto:
antonella74 ha scritto:Ciao ragazze, ho scoperto di aspettare una bambina :yeee

E siamo in crisi, perchè per il maschio eravamo decisi a chiamarlo FLAVIO, la femminuccia ci ha fatto venire mille dubbi.
Inizialmente doveva essere SARA ma adesso siamo entrambi indecisi.
Vi scrivo i nomi che ci piacciono, magari mi date un parere:

ARIANNA
AZZURRA
DILETTA
ELENA
ELEONORA
ILARIA
MATILDE
MELISSA
SARA

Lo so, sono tanti e tutti diversissimi tra loro. Si capisce che siamo proprio confusi, no??? :prr
Antonella sono tutti bei nomi :sorrisoo
Indovina quale mi piace di più? :fischia
Cmq, se dovessi fare una classifica (escludendo Arianna perchè sarei di parte), direi:
1. Sara
2. Elena-Eleonora
3. Diletta
4. Azzurra
5. Ilaria
6. Matilde

Melissa sinceramente non mi piace!

Ot: non credo di averti fatto le mie :congratulations: per la panciotta, probabilmente non ci siamo mai incrociate direttamente ma ti ho letta spesso in giro e sono davvero tanto felice per te :sorrisoo

Grazie per le congratulazioni!! Ricambio ovviamente!!! E anche io ti ho letta in giro, piacere comunque!!! :risatina:

E anche a me Melissa non mi convince, cioè trovo che abbia un bel suono ma effettivamente forse è uno di quelli che posso iniziare a scartare.
Cavoli!!! E' difficile la scelta perchè il nome è importante! Ad esempio il mio non mi è mai piaciuto, ho imparato a conviverci :sorrisoo

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 mar 2011, 9:00

sediola ha scritto:antonella :vaiii: x la femminuccia! :)

a me piace Arianna e Sara, anche se nn sono tra quelli che avrei scelto io in caso di patata :)
Tra i due preferisco Sara, mi sa che anche Arianna verrà scartato. Forse :risatina:

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 mar 2011, 9:01

verilla ha scritto:A me piace molto Emilia e poi non è molto usato.
Per il resto mi piacciono Elena e Arianna. :sorrisoo

Tra i due preferisco Elena. Emilia non mi piace molto sinceramente, anhce se non è un brutto nome. :sorrisoo

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 mar 2011, 9:04

ema1 ha scritto:Antonella per me i nomi piu belli da te elencati sono:

Elena o Eleonora!
Eleonora è bellissimo, però si chiama così una mia parente (me lo ha ricordato mia mamma ieri) e non mi va tanto.
Anche Elena mi piace molto, corto semplice e ha anche un bel significato "splendente"!!! Magari è un presagio del suo futuro che mi auguro sia davvero splendente!!!!
Comunque Elena è tra quelli in pole position :ok

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 11 mar 2011, 9:31

antonella74, :congratulations: per la bimba! sai leggevo di te all'inizio della gravidanza ti mando i miei migliori auguri che tutto proceda bene :incrocini :-D
tra quelli elencati a me piace tanto Sara perchè dubbi? è così bello semplice corto e non si può storpiare :sorrisoo , altre proposte io ti direi Elisa ovviamente :emozionee Sofia, Michela, Lucia potrei continuare ma credo che le idee le avete gia abbastanza chiare... altrimenti poi andate in confusione! :ahaha :ahaha :ciaociao :ciaociao :bacio
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 11 mar 2011, 9:36

Aggiornamente per i nomi maschili... mio nipote di 4 anni sta preparando una lista sotto dettatura alla mamma, vedremo cosa ne esce :ahaha :ahaha ieri sera abbiamo avuto l'ispirazione per un nome Daniel c'è già un cugino del socio che si chiama Daniele (stesso cognome) ma ha 27 anni e vive in svizzera, voi cosa ne dite qualcuno si potrebbe offendere? il socio poi a cambiato argomento dicendo di ritornare sul discorso nomi quando si saprà il sesso ma in cuor suo è convinto che sarà una bimba :emozionee :ciaociao
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 mar 2011, 9:52

TOPOLINA86 ha scritto:antonella74, :congratulations: per la bimba! sai leggevo di te all'inizio della gravidanza ti mando i miei migliori auguri che tutto proceda bene :incrocini :-D
tra quelli elencati a me piace tanto Sara perchè dubbi? è così bello semplice corto e non si può storpiare :sorrisoo , altre proposte io ti direi Elisa ovviamente :emozionee Sofia, Michela, Lucia potrei continuare ma credo che le idee le avete gia abbastanza chiare... altrimenti poi andate in confusione! :ahaha :ahaha :ciaociao :ciaociao :bacio
Dici che potremmo andare in confusione? Perchè? :ahaha

Tra quelli che mi proponi: Elisa mi piace molto ma si chiama così una mia amica con la quale non è che vada più molto d'accordo :che_dici Michela mi piace ma è il nome della ex storica di mio marito :che_dici :che_dici
sofia mi piace ma è già molto usato e lucia non mi piace.
Però mi hai fatto delle belle proposte, peccato non possa usare questi nomi!!!

E Sara effettivamente mi piace, forse a parimerito con Elena.
E poi c'è sempre questa Azzurra che mi frulla in testa :fischia

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 11 mar 2011, 10:09

Antonella devo dire che Elena mi piace molto,il socio me lo ha bocciato quando aspettavo la pupa,ma lo trovo molto bello e con un bel significato.

Altre proposte...
Chiara Emma Laura Bianca Cecilia Ginevra Beatrice
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 mar 2011, 10:12

sissi77 ha scritto:Antonella devo dire che Elena mi piace molto,il socio me lo ha bocciato quando aspettavo la pupa,ma lo trovo molto bello e con un bel significato.

Altre proposte...
Chiara Emma Laura Bianca Cecilia Ginevra Beatrice
Tra quelli che hai scritto mi piacciono Cecilia e Beatrice, ma il socio me li ha bocciati.
come mi ha bocciato Benedetta, Vittoria, Agata, Valentina, Giorgia e Carola :permaloso:

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 11 mar 2011, 10:36

Difficile il socio eh?
Mi pare di conoscere il genere :fischia quando aspettavamo Federica - a proposito che ne dici di Federica- a me piacevano Valeria e Elisabetta ma lui me li ha bocciati salvo poi dirmi quando è nata:"ah però elisabetta non mi dispiaceva potevamo chiamarla così" :bomba l'avrei ammazzato

Io comunque quelli che ti ha bocciato li trovo belli :sorrisoo

Letizia?
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 mar 2011, 11:10

sissi77 ha scritto:Difficile il socio eh?
Mi pare di conoscere il genere :fischia quando aspettavamo Federica - a proposito che ne dici di Federica- a me piacevano Valeria e Elisabetta ma lui me li ha bocciati salvo poi dirmi quando è nata:"ah però elisabetta non mi dispiaceva potevamo chiamarla così" :bomba l'avrei ammazzato

Io comunque quelli che ti ha bocciato li trovo belli :sorrisoo

Letizia?
anche io però ho bocciao delle sue proposte :fischia Aveva proposto Clara, Veronica e Virginia ma glie li ho bocciati :risatina:

Federica mi piace ma a lui no, Elisabetta si chiama mia cugina e poi mi piace più Elisa (ma ho già detto che non posso darglielo), Valeria mi piace e a mio marito non so.

Diciamo che oggi la mia lista potrebbe essere ridotta a 4 nomi:
Sara
Elena
Matilde
Azzurra

Poco fa sentivo la mia cucciola fare le acrobazie, nonostante la placenta anteriore, mi sa che vuole sapere come si chiama!! E ha ragione!!! Io per ora la chiamo con mille soprannomi ma mi piacerebbe rivolgermi a lei già con un nome che non sia hamburger o paperina (alcuni dei suoi soprannomi :risatina: )

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 11 mar 2011, 11:46

bè Matteo è rimasto "cimabue" fino a che non ci siamo decisi....ma da quel momento solo MAtteo!

Comunque della tua lista mi piacciono tutti...speriamo che il marito si decida per uno di questi allora! :sorrisoo

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 11 mar 2011, 16:45

antonella74 ha scritto:Diciamo che oggi la mia lista potrebbe essere ridotta a 4 nomi:
Sara
Elena
Matilde
Azzurra
mi sa che io e te non andiamo molto d'accordo sui nomi, hai tolto Arianna e Melissa che erano i miei preferiti :risatina: vabbe' ELENA ELENA ELENAAA :vaiii:

Però se tu la "senti" Azzurra è quello IL nome :ok
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 mar 2011, 17:16

no eh!!!!! non cominciamo!!!!AZZURRA è già prenotato che non è molto usato...mi state già dando fastidio :prr
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”