GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allettate

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allett

Messaggio da alenny » 11 ott 2013, 16:11

buongiorno a tutte..io oggi vomito e mal di testa :che_dici

VERONICA, la tua gatta non fa i dispetti secondo me jon si rende proprio piú conto di dov'è la lettiera o addirittura ha incontinenza come gli anziani e quindi la fa dove le scappa..
non credo che a 20 anni se è sempre stata brava, torni come prima..diciamo che soffre anche lei di demenza senile..per altro 20 anni sono proprio tanti.. :ok
per Isabella dai che ormao ci siete.. :emozionee

MATY, io ho sempre meno da dire sulla tua famiglia acquisita.a questo punto davvero, tu viviti la tua vita e loro si attacchino..

MIDORI, meno male che la piccina sta meglio..evvai.. :clap

LIQUIRIZIA, un abbraccio a te e alla piccola Claudia.. :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 11 ott 2013, 18:30

Veronica77 ha scritto:
E voi tutto bene?
Liquirizia certe persone non dovrebbero lavorare in posti come un centro per l'allattamento se non sanno rapportarsi in modo civile con le persone! Una mamma che lo frequenta è perchè ha bisogno di consigli e sostegno non di essere presa a male parole!
Va beh, l'importante è che tu e Claudia troviate l'equilibrio giusto! Che mi sembra stai trovando, dici che è cresciuta, tra l'altro 150 gr mi sembran buoni, quindi il problema iniziale è superato? Bene, bene!
Sì, alla fine sto continuando ad attaccarla e la prima parte della poppata è di mio latte e poi parto con l'aggiunta. Così cresce e sta bene, alla faccia delle naziste del centro per l'allattamento. Hai ragione, tu già vai lì con la coda tra le gambe perché ti senti in colpa per non riuscire a produrre latte a sufficienza e sentirsi trattare così è mortificante. La cosa buona è che lei cerca comunque il seno, quindi anche se non ce la sfamo al 100%, il fattore "coccola" rimane...che poi mi fa morire dal ridere perché quando decide che non vuole più stare attaccata comincia a stendere la fronte fino a farsi venire le rughe, poi senti fare "PUH!", ed è lei che sputa il capezzolo, allunga il collo e si mette a dormire sul seno...vedessi che faccina beata!!
Ah, a proposito, ma già te li avevo fatti i complimenti per il nome che hai scelto? Isabella mi piace da matti, è così raro eppure sobrio, femminile ed elegante...
Quanto alla gatta, ci sta che effettivamente l'età le cominci a creare qualche problemino di incontinenza...vent'anni sono parecchiucci...

Alenny:ma uffa, che pizza il vomito e il mal di testa! Ma, senti, dicci un po'...per il resto come ti senti? Anche se è presto per vedere la pancia, inizi a vedere qualche piccolo cambiamento nel tuo corpo? Che effetto ti fa?
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 11 ott 2013, 22:37

Liquirizia ha scritto:Ah, a proposito, ma già te li avevo fatti i complimenti per il nome che hai scelto? Isabella mi piace da matti, è così raro eppure sobrio, femminile ed elegante.
:emozionee :emozionee Beh grazie! In effetti cercavamo un nome non troppo usato e Isabella ha un suono che mette allegria, ci faceva immaginare una bimba sorridente!
mamma di una cucciolina

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 11 ott 2013, 22:42

Liquirizia ha scritto:La cosa buona è che lei cerca comunque il seno, quindi anche se non ce la sfamo al 100%, il fattore "coccola" rimane...che poi mi fa morire dal ridere perché quando decide che non vuole più stare attaccata comincia a stendere la fronte fino a farsi venire le rughe, poi senti fare "PUH!", ed è lei che sputa il capezzolo, allunga il collo e si mette a dormire sul seno...vedessi che faccina beata!!
Che tenerezza! Immagino la scena della tua bimba che dorme sul seno tutta beata e mi emoziono! Dev'essere un'emozione fortissima da provare.
mamma di una cucciolina

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 11 ott 2013, 22:52

alenny ha scritto:buongiorno a tutte..io oggi vomito e mal di testa :che_dici
Alenny caspita queste nausee che non passano! Mi spiace!
Adesso dovrebbero finire con la fine del terzo mese!

Per il gatto in realtà non è incontinenza, la fa sempre in due/tre posti e li va a cercare... ma in effetti non credo siano dispetti, credo sia un po' demenza senile e un po' spaesamento per i cambiamenti in casa e per la tensione di questi mesi un po' difficili.... quello che mi spaventa è che se si è trovata spersa in questi mesi di cambiamento, quando arriverà Isabella e si troverà quindi altri cambiamenti e un altro essere delle sue dimensioni per casa come reagirà?
Va beh, staremo a vedere! Ne avremo due a cui pulire pipì e cacchine e che piangono senza spiegarsi! :risatina:
Per scherzo ci chiedevamo se esistessero pannolini anche per i gatti! Così mentre cambiamo una cambiamo anche l'altra! :risatina: :risatina:

Basta scemenze, me ne vado a dormire!

Buona notte a tutte e un bacino ai piccolini.
mamma di una cucciolina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 12 ott 2013, 13:17

Veronica , in realtá pannolini per cani esistono, magari ci sono anche per i gatti..sinceramente fino ad ora non me ne sono mai preoccupata..Bea ha 5 anni e a parte una volta che l'ha fatta sul tappetino del bagno (avevamo appena traslocato, ed è stata dura per lei all'inizio), è una gatta bravissima, e mi preoccupa relativamente come fará con l'arrivo di Diego..
adesso che sono a casa però, se la mattina mi alzo presto o sto via qualche ora fa la malmostosa..è la coccolina di casa :emozionee
lî nessuna novitá? :cuore

Liquirizia , in realtá un pò di pancina si vede, peró ecco, per il momento riesco a gioire poco della gravidanza per via di tutti i malesseri che ancora mi accompagnano..
diciamo che se non fosse per i sintomi mi sento poco incinta..però guardo e riguardo l'ecografia e amo giá all' impazzata quel fagottino di pochi centimetri.. :emozione

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 14 ott 2013, 15:03

Buongiorno ragazze,
come va?
Qui tutto ok. Stamattina ho infilato la gnappa nel marsupio ed approfittando di una di quelle ottobrate romane che sono un sogno, abbiamo fatto una luuuuunga passeggiata.
Tre passi, e ci fermava una vecchietta. Tre passi, e ci fermava una vecchietta. Tutto così. Poi è arrivata la vecchietta che mi ha direttamente toccato le tette mentre mi chiedeva se allattavo...volevo darle una manata sulla dentiera ma mi veniva da ridere.
Comunque, da oggi in poi a spasso ce la porterà solo il papà: vediamo se a lui le vecchiette toccano la pannocchietta!!!!! :ahaha
Comunque, a spasso si sta benissimo e le passeggiate me la rendono ancora più adorabile!
Voi come state?
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 14 ott 2013, 16:55

Liquirizia , che immagine stupenda te e Claudia insieme a passeggio :cuore
certo che le nonnine..che personaggi..era a Rouge che una aveva toccato il sedere??? :ahaha
meno male che nella mia via ci sono pochi anziani, forse eviteró le palpocciate..
qui diluvia e ci sono 6°…
noi stiamo bene dai, non lamentiamoci..
ieri ho finito di mettere il progesterone..e andiamo avanti..
l'unico incubo vero è proprio è che alle tre mi alzo per la prima pausa pipí e fino alle 6 6:30 non mi riaddormento..e mi giro e rigiro, poi mi viene sete, ho caldo..insomma una manfrina unica..però non importa..
aspetto che Diego si faccia sentire..l'altro giorno ho sentito su un lato tipo 2 bolle e ho creduto fosse lui, ma poi non ho piu sentito nulla quindi mi sa che era l'intestino.. :fischia

VERONICA, news? :cuore

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 14 ott 2013, 18:48

Ciao a tutte!

No Alenny, ancora niente! Anche se oggi ho avuto un sacco di contrazioni e son stata lì lì per andare in ospedale 2/3 volte, ma ora sembrano essersi fermate... mah! Poi oggi era a casa anche il marito e ogni mezz'ora mi chiedeva: "come va? Andiamo? Dobbiamo andare? Prova a sentire tua sorella per un consiglio!"

Alenny forse è un po' presto per sentirlo, io ho iniziato molto più avanti! Comunque la sensazione è come di bollicine nello stomaco! Bene che hai smesso il progesterone! E le nausee come vanno? Sempre tante o iniziano a diminuire?

Liquirizia che bello, anche qui oggi è stata una bella giornata tiepida, immagino che Roma sia bellissima! Che buffe tutte queste vecchiette! Però é un po' una noia essere fermate da tutti... e palpate! Che ridere!
mamma di una cucciolina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 14 ott 2013, 18:53

Veronica , ci sei ormai che emozione.. :emozionee
le nausee oggi vanno bene..non lamentiamoci dai..se no sembro proprio una petulante.. :fischia
alcune mie compagne apriline lo sentono giá da un sacco.. :perplesso
le mie bolle saranno state dovute all'intestino..anche perchè io sono tarda..mica ci arrivo a queste cose.. :risatina:

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 17 ott 2013, 12:19

Ciao care,
come va? Qui tutto ok, oggi pomeriggio porto Claudia a fare l'eco sacrococcigea...
Voi come state?
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 17 ott 2013, 14:04

Liquirizia , noi solito..a giorni bene a giorni no.. :che_dici
sta crescendo bene la piccola?
ma gli esiti di oggi te li diranno giá? facci sapere.. :incrocini

le altre tutto bene? :bacio

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 17 ott 2013, 14:17

Ciao ragazze
Un passaggio veloce che siamo ancora in ospedale.... Ma martedì 15 ottobre è nata Isabella!
Stiamo bene e ovviammente è bellissima!
Grazie mille della compagnia di questi mesi, è stata fondamentale!
Un bacio e a presto con gli aggiornamenti!
mamma di una cucciolina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 17 ott 2013, 15:18

Veronica, lo sapevo..bene..bene. :clap :congratulations: :clap
e benvenuta piccola ISABELLA ..
un abbraccio e aspettiamo le novitá..

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 17 ott 2013, 18:34

W Isabella, W Veronica!
Bravissime, ragazze, aspettiamo notizie e aggiornamenti, allora! :congratulations: :congratulations:

Allora, noi siamo andati a fare l'eco: è tutto a posto, niente cisti al midollo né sottocutanee...ottimo!
Sì, Alenny, Claudia cresce benissimo, da quando ho deciso di fare a modo mio cresce bene, mangia bene e fa la cacca che è un piacere (pure troppo, per i miei gusti...!! :ahaha )
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 17 ott 2013, 20:36

Liquirizia , se mangia dorme e fa la pupú è tutto perfetto :ok
tu come stai?

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 21 ott 2013, 15:33

Alenny:io sto bene, grazie! Ho passato giornate di nervosismo terribile, specialmente in virtù della faccenda del latte. Ogni motivo era buono per saltare alla gola di Maschio Alfa e partivano raffiche di parolacce le rare volte che la piccina piangeva. Poi ho deciso che era il caso di tapparmi le orecchie e ignorare sia quelle del centro per l'allattamento, che la mia pediatra e fare di testa mia. E allora non solo mi sono calmata moltissimo ma ho anche iniziato ad avere più latte, nonostante non usi il tiralatte e dia a Claudia tutto il latte artificiale che le serve. Certo, non è comunque lontanamente sufficiente ma è sempre più di prima...

Oggi ho portato la Gnappa al controllo di crescita e va benone: pesa 4.060 ed è lunga 54cm...bella di casa!
Inoltre, ho affrontato di nuovo l'argomento della poppata notturna. In pratica è parecchio che Claudia la notte, quando dovrebbe fare la poppata, piagnucola ma non si sveglia perché evidentemente ha più sonno che fame. All'ultima visita mi aveva detto che era troppo piccina per stare tante ore senza mangiare, quindi l'ho sempre svegliata ma ora possiamo farne a meno...

Voi come state?
Immagine

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 21 ott 2013, 16:14

Ciao ragazze! Un saluto affettuoso a tutte! :emozionee

Sto leggendo un po' di arretrati...

Liquirizia, sono contenta che la situazione latte con Claudia sia migliorata, e che lei cresca bene! :emozionee

Tantissimi auguri a Veronica77 per l'arrivo della piccola Isabella....un'altra fagottina adorabile!

Le altre fanciulle? Come state Midori, Rouge? Un bacio a Maria e Julian!

Ragazze, ma qualcuna ha notizie di Zaby? E Veronica83 con il piccolo Tommaso?

Alenny, come stai, come procede? Si sono calmati un po' i tuoi malesseri? Un bacino! :bacio

Ciao a tutte :byeee :cuore
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 22 ott 2013, 10:41

Buongiorno ragazze.
Grazie mille per i vostri auguri!
Oggi Isabella compie 1 settimana e noi siamo strafelici.
Il parto è andato bene anche se abbiamo dovuto usare un po' di manovre per indurlo.
Ve lo racconto.
Lunedì scorso, forse lo avevo anche scritto, ho avuto contrazioni per tutto il giorno, ma non regolari, al mattino ogni 7/8 minuti, poi si son fermate, poi di nuovo al pomeriggio. Visto il mio collo dell'utero già aperto alla sera ho preferito andare al ps... altrimenti mi sarei immaginata una notte passata sveglia a controllare le contrazioni! Dopo il tracciato il medico del ps mi guarda e con supponenza mi fa: "ma l'ha fatto il corso preparto? E cosa li fanno a fare se poi non vi spiegano che con queste contrazioni non doveva venire" comunque mi fa visitare dalla specializzanda che trova collo appianato e 3 cm di dilatazione! Quindi ricovero per essere osservata! Per tutta la notte le contrazioni rimangono irregolari e sopportabili. La mattina dopo di nuovo tracciato e per mezzo'ora ho contrazioni ogni due minuti, quindi decidono di tenermi, il gine di turno mi visita e decide di fare lo scollamento delle membrane, mentre lo fa si rompono le acque! Dopo due ore, sempre con contrazioni irregolari, la dilatazione è 6 cm. Passo in sala parto dove l'ostetrica che mi accoglie mi guarda in faccia e non crede che sia io a 6 cm.
Mi propongono l'ossotocina, ma io voglio aspettare ancora. Dopo un'ora in sala parto a raccontarmela con mio marito le contrazioni si fanno più intense ma meno ravvicinate, io sono a 7 cm e decido di procedere con l'ossitocina! Tanto per il periodo espulsivo mi toccherà farla per forza altrimenti con le contrazioni che mi ritrovo non uscirà mai! A questo punto parte il travaglio vero e proprio.. e io capisco cosa sono le contrazioni vere! In due ore la dilatazione è completa e sento spingere sul retto! Inizio a spingere. Le prime spinte non capisco cosa devo fare e sono inutili! Dopo un'ora di spinte ben date siamo a un punto di stallo Isabella è ferma e non riesco a farla scendere più, chiamano il gine i turno che mentre spingo si adagia "delicatamente" sulla mia pancia... Isabella scende, l'ostetrica vorrebbe provare a farmi spingere in autonomia ma il gine non l'ascolta e si sdraia anche alla spinta successiva... esce la testa con una certa violenza, passano due minuti che mi sembrano un'eternità e finalmente arriva l'ultima contrazione per far nascere Isabella!
È una strana sensazione veder uscire un esserino un po' violaceo da te! Ma una gioia immensa vederla nuda adagiata sulla mia pancia. E ancora più bello è vedere mio marito che se la guarda, le parla, la sfiora, la bacia, si commuove.... guardarlo mi fa dimenticare che in tre stanno trafficando intorno a me per controllarmi e ricucirmi!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 22 ott 2013, 11:06

VERONICA77, piango :buuu
buona prima settimana di vita alla piccola Isabella
:emozionee

PICCOLAYAYA, scriviamo poco qui perchè ci sentiamo su fb..non hai tu un profilo lî?
io sto cosí cosí..continuo con mal di tsta e nausea/vomito..
ieri ho ritirato gli esiti del bitest e rischio minore di 1 su 20000..
tu come procedi? :bacio

LIQUIRIZIA, penso che le giornate di nervosismo siano normali all'inizio..ma ora vedi che hai trovato il tuo equilibrio e la piccola cresce alla grande.. :cuore

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”