GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi costrette a letto o quasi

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi c

Messaggio da alenny » 4 mar 2013, 11:09

Buongiorno ragazze..
avete riposato stanotte?

MATY, come è andata la festa di primavera?

ROUGE, ti hanno fatto un pò di festa i tuoo gatti? :sorrisoo
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 4 mar 2013, 11:16

Buongiorno fanciulle bellissime!

Sta notte si che mi sono fatta una bella dormita!!! E oggi c'è un sole splendido!! Il socio si sta dando al "giardinaggio" se così possiamo chiamarlo visto che abbiamo solo un'aiuola ricavata sopra il cemento e dei vasi in terrazza.. :fischia

Io invece piano piano arieggio casa e metto un po' d'ordine..

A migliorare l'umore il fatto che i miei vicini str... hano messo in vendita la casa!!! Speriamo vendano presto e se ne vadano!!! :fischia :-D :prr

Il weekend dai suoceri è stato piacevole! Senza farlo apposta andando a trovare i nonni che abitano nella casa accanto abbiamo incontrato anche varie zie e quindi abbiamo visto un sacco di gente alla fine!
Poi la sera è venuta a cena la zia di mio marito con la famiglia a cui sono affezionatissima! Il figlio più piccolo, che ha nove anni, ha voluto provare a sentire Julian e quando ha sentito il calcetto è rimasto sorpresissimo! Ha sussultato per la sorpresa e ha fatto una faccia talmente buffa! Era tutto felice poi e parlava alla mia pancia :ahaha

Però tornare a dormire nel mio letto sta notte è stato un sollievo! I gatti hanno fatto un po' gli offesi perchè siamo stati via... ma già sta mattina non hanno resistito alle coccole!

Buon inizio settimana! :bacio
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 4 mar 2013, 11:57

ciao ROUGE, bene per la dormita :ok
ci voleva allora il week end di vacanza..e che carino il piccolino che voleva sentire Julian..
chissá come.è rimasto sorpreso nel sentirlo :cuore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 4 mar 2013, 12:19

Ciao Belle Bimbe,sono in relax sul divano oggi c'è un sole splendido,come ieri del resto e quando ci sono queste giornate l'umore migliora e va a 1000!!!

Ieri la festa è andata bene,se riesco metto delle fotine su fb..

ieri pomeriggio siamo andati a trovare la Cugina di mio marito che ha partorito..ha fatto un capolavoro,la Bimba Tecla (anche se il nome non ci piace molto) è meravigliosa!!La Maty ne è rimasta sorpresa dalle manine il visino,è rimasta a guardarla con stupore per 10 minuti!!!

Ieri sera poi siamo andati a mangiare dal mio nonno,il Babbo della Mia Mamma :cuore ultimamente s'è riavvicinato ed andiamo molto d'accordo,e va molto d'accordo anche con Daniele e ne sono felicissima.
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 4 mar 2013, 12:44

bene MATY per ieri :ok
chissá allora quando la Maty vedrá la Margherita come sará contenta :cuore
anche qui oggi c'è il sole..anche se l'aria è freschina..ma arriva la primavera finalmente..
tra poco riparto per il lavoro..
a piú tardi..
buon pomeriggio :bacio

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 4 mar 2013, 20:09

ragazze, come è andato il pomeriggio?
io sono stata al lavoro fino alle 5, e la signora oggi non ha voluto uscire, cosî le ho fatto un pò di mestieri a casa, e poi la manicure :sorrisoo
non passava nulla, tre ore sono tante se stiamo in casa..speriamo domani abbia voglia di andare da qualche parte..
poi sono arrivata a casa, e mi sono armata di buona volontá e ho stirato..cosï almeno sono apposto visto che nei prossimi giorni faccio il continuato dalle 7 alle 5 e quando arriverò a casa mi sá che sarò stanchina..
ora sono sul divano a guardare i pinguini di madagascar :-D

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 4 mar 2013, 21:08

vi aggiorno..
BEA HA PERSO 2 ETTI;-)

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 4 mar 2013, 21:35

Buonasera fanciulle!

alenny, ottimo per Bea! Sta tornando in forma! :ok Che turni pesantini nei prossimi giorni!!

Maty tu come va?

Io oggi sono riuscita a spolverare un pochino in giro e sono soddisfatta! Poi mi sono coccolata un po' con una bella doccia e mi sono data una sistematina in vista della visita di domani.
Poi nel pomeriggio è venuto un collega di mio marito che doveva passargli dei film... mi sta di un antipatico!!!
E' un ragazzo viziato e pieno di se.. che si vanta in continuazione della potenza dei suoi pc.. del numero di film che riesce a scaricare e a vedere.. e ironizza sul fatto che noi non guardiamo film, non abbiamo computer potenti etc.. tanto lui che ha da fare, vive coi suoi che gli comprano ciò che vuole e con la mamma che gli fa tutto, ti credo che ha tempo per scaricare film e vederseli! Mi irrita da morire.. non vedevo l'ora se ne andasse!
:pistole

Comunque.. ora mio marito sta uscendo per andare al lavoro.. sta sera quindi sono sola soletta.. ora vedo che fare.. :perplesso

Buona serata!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 5 mar 2013, 13:54

ROUGE, facci sapere come va la visita..io sto mangiando a strangoloni, non volevo tornare a casavma fare il filato non ce la facevo allora skno tornata a mangiare in 20 minuti.. :impiccata:
a piú tardi..

baci a tutte

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 5 mar 2013, 14:18

Eccomi stamani sono andata a finire i fogli per la disoccupazione e la vertenza sindacale ai miei ex titolari.. :quoto_1: poi ho preso il trio mi piace!!! :ok :ok
adesso mi sono messa sul divano almeno per un oretta credo che starò qui dato che tutte queste cose le ho dovute fare a Grosseto che dista 40 Km da casa ed ora sono devastata!!! :argh

Rouge tantissimi tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per la visita!!!

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 5 mar 2013, 15:29

Ciao,
sono nuova di questo forum, che mi ha colpito molto proprio per questo angolo delle allettate, visto che sono alla decima settimana e faccio parte della categoria già da un mese!
Devo dire che, anche se la cervicale sta diventando un problema, riesco a farmi passare le giornate piuttosto velocemente, con il passare dei giorni diventa più facile.
Scrivo e leggo molto, faccio le parole crociate, guardo un po' di TV, ogni tanto mi appisolo e presto o tardi si fa sera e il mio compagno finalmente torna a casa, così posso parlare con qualcuno che non sia lungo 2cm!
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 5 mar 2013, 15:48

Ciao Liquirizia leggo che anche tu sei tra le "fortunate allettate"..se vuoi raccontaci la tua storia,ti dico in "tre" parole la mia, premetto che ho una malformazione all'utero e questo aveva creato dei problemi già alla prima gravidanza..ma questa volta fino al 10 Gennaio è stata davvero una malattia..ho iniziato con un'errore medico che mi diceva che non c'era più battito,mi fissano il raschiamento,e la mattina stessa che mi dovevano togliere tutto vedono che c'è ancora battito,da lì ho avuto moltissimo :vomitino anche con il sangue,poi distacchi ed emorragie varie,finchè quando sono entrata nel 5° mese sembra che piano piano si sia riaddrizzato tutto :incrocini :incrocini almeno lo spero...ma due mesi mesi e mezzo ferma a letto a riposo assoluto gli ho vinti :unghiette :unghiette

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 5 mar 2013, 16:19

Oh mamma mia, ma è incredibile! Non riesco a immaginare il mix di gioia e raptus omicidi nei confronti dei medici quando si sono accorti che il battito c'era!

Appena 4 giorni dopo il test di gravidanza, prima ancora di avere i risultati delle beta, ho avuto una perdita scura. Non ero preoccupatissima perché avevo letto che le perdite serie sono rosso vivo, comunque sono andata al pronto soccorso. Per scrupolo mi hanno fatto l'ecografia, anche se era talmente presto che per non sbilanciarsi hanno detto che c'era qualcosa che forse poteva essere una camera gestazionale. Mi hanno detto di non andare più a lavorare per un po' e di stare tranquilla. Purtroppo, non è servito e dopo altri 4 o 5 giorni è arrivata la perdita seria, non abbondantissima ma rosso vivo. Sono corsa in ospedale e dall'ecografia sono risultati due distacchi della placenta. Sono stata ricoverata perché la ginecologa credeva che avrei perso il bambino entro poche ore. Il mocciosetto, invece, si è dimostrato più tosto e tenace del previsto e dopo 5 giorni sono stata dimessa con l'ordine di scendere dal letto solo per andare in bagno, prendere il Semen ogni sera e il Lentogest ogni 4 giorni. Un paio di settimane fa ho ripetuto l'ecografia. I distacchi ci sono ancora, ma era impensabile che con così poco tempo si potessero essere già sistemati.
E quindi ora sono qui, con l'inspiegabile ma ferma convinzione che non sarà la gravidanza che sognavo, ma che comunque alla fine andrà bene... :incrocini
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 5 mar 2013, 17:16

Sembra un rimedio antichissimo ma lo stare ferma è fondamentale..anch'io all'inizio ero scettica che funzionasse ma in realtà il riposo assoluto per due mesi e mezzo ed il progesterone mi hanno aiutato ed il distacco non si vede neanche che ci sia stato!!! :incrocini :incrocini

sei stata anche fortunata perché in ospedale da ma neanche ti considerano se sei sotto i 3 mesi... :martello

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 5 mar 2013, 17:36

Esatto, Maty. Infatti, inizialmente, la ginecologa mi disse chiaramente che non aveva senso ricoverarmi perché quando c'è un distacco in atto non c'è niente che si faccia in ospedale che non possa essere fatto a casa. Poi mi ha visto molto preoccupata, a pensato che probabilmente la gravidanza sarebbe andata avanti solo qualche ora ancora, e allora mi ha ricoverata.
Sì, pare che il risposo sia veramente la soluzione migliore e, sarà un caso, ma sin dal primo giorno del ricovero e quindi del riposo, altre perdite non ne ho avute...
Immagine

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 5 mar 2013, 17:39

Completamente off topic: ma se per caso uno si rendesse conto di un refuso allucinante solo dopo aver postato il commento, come può correggere il messaggio?
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 5 mar 2013, 18:05

ciao LIQUIRIZIA, benvenuta tra noi :ok
io non sono allettata, perchè quel romposcatoline di un figlio si fa desiderare, ormao da un pò di tempo, e quindi siamo in attesa che arrivi un fagottino, se cosî non fosse tra due mesi iniziamo gli esami per l'infertilitá :che_dici
mi ero unita a fare supporto all'inizio a ROUGE, la ragazza che ha postato questa sezione, e non me ne sono piú andata :risatina:
comunque il tuo cucciolo è tenace, vedrai che tutto andrá per il meglio :incrocini

MATY, alla fine sei andata a ritirarlo il trio..bene..bene.. :ok
hai riposato un pò?
la Maty si è ripresa del tutto?

ROUGE, vogliamo novitá su Julian :cuore

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 5 mar 2013, 19:01

Liquirizia, benvenuta!!! Anche tu hai vinto il riposo assoluto vedo! :coccola
Mi dispiace per l'inizio travagliato della tua gravidanza! Speriamo che con il tempo tutto migliori e il tuo piccolino si attacchi per bene e se ne stia li tranquillo tranquillo fino a termine!

Forse l'hai già letta ma ti riassumo comunque la mia storia: nel 2010 parto prematuro a 24+1 con diagnosi di cervice incompetente dovuta probabilmente ad un'infezione. Nessun sintomo di preavviso.. una mattina una perdita piuttosto grossa di sangue vivo.. corsa al prontosoccorso e diagnosi di 3 cm di dilatazione, trasferimento urgente a Udine dove c'era una TIN in grado di ospitare bimbi così prematuri. Dopo cinque giorni travaglio inarrestabile ed è nato il piccolo Gioele, 600 grammi di amore puro. Ci ha lasciati dopo 20 giorni.. le complicazioni sono state troppe anche per un lottatore come lui.
Questa gravidanza è cominciata bene come la precedente, niente cerchiaggio in principio perchè se la dilatazione era dovuta ad un'infezione si è preferito fare dei cicli di antibiotici per prevenirla oltre a tanto riposo. Tutto benissimo fino a 24 settimane circa.. alla visita mi hanno poi diagnosticato un'iniziale svasamento del collo e mi hanno ricoverata e fatto il cerchiaggio. Si è scoperto che alla fine è proprio il mio utero ad essere debole e non riuscire a sopportare il peso del bimbo.
Comunque ora le cose vanno bene e stiamo pian piano arrivando alla soglia di sicurezza..

A proposito di questo oggi la visita è andata benissimo!
Il collo è esattamente come due settimane fa mentre il piccolino non è poi tanto piccolino! Pesa 1,4 kg circa! Il computer lo datava a 30 settimane abbondanti! :yeee :yeee

Ancora venti giorni di pazienza poi si tirerà definitivamente un sospiro di sollievo! Intanto continuo col progesterone e gli antibiotici per prevenire eventuali infezioni.. A fine mese ho sia la prossima visita in cui si comincerà a parlare di partoanalgesia e mi spiegherà per bene come e quando mi toglieranno il cerchiaggio.. soprattutto perchè appunto è probabile che cominci subito la dilatazione!

Sono feliccissima!!

Bacioni!

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 5 mar 2013, 19:37

Rouge :congratulations: :congratulations: per la visita!!!

io mi sono messa a montare le lego friends con la Maty ma se non ricorrevo alle immagini del Pc non ne tiravamo fuori le gambe!! :martello :martello se le smonta tutte di nuovo a questo giro si arrangia,almeno ci passa un bel po' di tempo!!!!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 5 mar 2013, 20:18

Rouge..bene..bene..20 giorni passano in fretta :ok
e tra poco ci fai diventare tutte 'zie' :cuore

Maty, sono cosî difficili da costruire? :perplesso

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”