GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (7)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (7)

Messaggio da ambra83 » 25 ago 2010, 16:42

karamel ha scritto:OCEANO???
MARE (per la femmina)???
:perplesso
Dio... particolari sono particolari.. ma sinceramente non mi piacerebbe averceli come nome! :fischia :fischia
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 25 ago 2010, 22:49

Io sono più da Francesco che da Oceano :prr
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 26 ago 2010, 9:45

Dionaea ha scritto:Io sono più da Francesco che da Oceano :prr
anch'io.... ma tanto per cambiare...

recentemente ho sentito anche parlare di TRAMONTO, ma continuo a preferire i classici:
Alessandro, Damiano, Giovanni, Federico
Maria, Elena, Chiara
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 26 ago 2010, 10:10

Per chia ha scelto Valeria invece complimenti :ok

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 26 ago 2010, 13:23

ieri sera farfallo, dal niente, se n'è uscito "comunque se è femmina la chiamiamo Aysha"
ci sarà da discutere...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 26 ago 2010, 13:26

:fischia Aysha non mi piace per niente invece

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 26 ago 2010, 13:59

Dionaea ha scritto::fischia Aysha non mi piace per niente invece
manco a me

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 26 ago 2010, 14:03

:ahaha

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 26 ago 2010, 14:11

recentemente ho sentito anche parlare di TRAMONTO
Si, Aurora e Tramonto. I piccoli Pieraccioni :ahaha
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 26 ago 2010, 14:12

Anch'io sono per i nomi italiani ma un pò meno " comuni"
A me piace Emma , Margherita, Rachele o Mara;Per i maschietti : Matteo
L' altro giorno ho sentito una mamma che chiamava a voce alta ,con il nostro tipico accento :ahaha , la propria figlia: " Belennnnnnn" :x: speriamo che non avesse un cognome come Puddu...Spanu...ecc :ahaha
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 26 ago 2010, 14:14

karamel ha scritto:vero che è difficile trovare nomi da maschio?
Non sono in attesa, però la conversazione sui nomi mi interessa lo stesso, spero che perdonerete l'intromissione.....

OCEANO???

proposto da una che ha chiamato il figlio Francesco è un bel passo in avanti, no??

MARE (per la femmina)???
se sono due gemelli sembra un libro di Baricco :ahah
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 26 ago 2010, 15:29

Dionaea ha scritto:Per chia ha scelto Valeria invece complimenti :ok
grassie grassie!!! :bacio
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 26 ago 2010, 15:35

anche a me piace valeria! nomi 'normali' che però non si sentono pù. Come il nome Barbara: tutte quelle che conosco hanno più di 35 anni, poi il nulla
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 26 ago 2010, 15:36

farfalla ha scritto:
ottyx ha scritto:
farfalla ha scritto:eheh, direi che i più probabili per ora sono proprio Swami e Nathan :hi hi hi hi
In montagna c'era uno Swami e non ti dico la faccia della gente quando la mamma lo chiamava.
Ok, al nome originale, ma bisogna stare attenti a non cadere nel ridicolo...
Esistono nomi comuni italiani altrettando particolari ed originali.
ecco, a me questa cosa fa incazzare da morire
il ridicolo è soggettivo e trovo assolutamente poco carino (per usare un eufemismo) fare facce o ridicolizzare un nome solo perchè non incontra il proprio gusto
lo trovo un comportamento maleducato, bigotto, altezzoso ed assolutamente inaccettabile
Mi spiace se ho urtato la tua sensibilità e me ne scuso :sorry
Però se si sceglie un nome così particolare, credo ci si debba abituare a commenti come il mio e a fregarsene.
Sarà bigotto, altezzoso e maleducato, ma il mio parere è quello che ho scritto e in un post creato per chiedere l'opinione altrui ho solo cercato di essere sincera.
Trovo pochi rispettosi quei genitori che costringono i figli a convivere con nomi impronunciabili che dovranno sillabare per tutta la vita. Mentirei se scrivessi il contrario.
Vanessa e Diego non incontrano il mio gusto, ma non li trovo ridicoli. Conosco una Sue Ellen e, sinceramente, la prima volta che ho sentito il suo nome una risatina mi è scappata. Swami non capisco nemmeno se è da maschio o da femmina :che_dici :perplesso
Comuqnue - se ti può consolare - anche Emma (perchè troppo comune) e Cesare (considerato poco adatto ad un bambino) avevano avuto delle critiche. Io li ho scelti lo stesso, come - naturalmente - sei libera di fare tu.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 26 ago 2010, 15:38

sbu ha scritto:anche a me piace valeria! nomi 'normali' che però non si sentono pù. Come il nome Barbara: tutte quelle che conosco hanno più di 35 anni, poi il nulla
Verissimo!

Anche le SILVIA e FRANCESCA hanno tutte quell'età.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 26 ago 2010, 16:06

Ecco, mi ero persa un passaggio: se si scrive in un topic intitolato 'consigli, suggerimenti e opinioni' per forze di cose si incappano in commenti che possono non piacere. Farfalla sei libera di chiamare tuo figlio come vuoi, non saremo certo noi a farti cambiare idea, ma se chiedi un parere ti viene dato, e se per molte quel nome è opinabile (o anche ridicolo o incomprensibile) non ti puoi arrabbiare.
Ci sono persone che impazziscono per i nomi 'strani', bene. il mondo è bello perchè è vario. Se a te piace, lo trovi adatto mettilo all'anagrafe e chissenefrega

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 26 ago 2010, 16:08

di silvia ne conosco due piccoline. a me come nome piace e non lo sentivo più da anni

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 26 ago 2010, 17:03

ottyx ha scritto:
farfalla ha scritto:
ottyx ha scritto:
farfalla ha scritto:eheh, direi che i più probabili per ora sono proprio Swami e Nathan :hi hi hi hi
In montagna c'era uno Swami e non ti dico la faccia della gente quando la mamma lo chiamava.
Ok, al nome originale, ma bisogna stare attenti a non cadere nel ridicolo...
Esistono nomi comuni italiani altrettando particolari ed originali.
ecco, a me questa cosa fa incazzare da morire
il ridicolo è soggettivo e trovo assolutamente poco carino (per usare un eufemismo) fare facce o ridicolizzare un nome solo perchè non incontra il proprio gusto
lo trovo un comportamento maleducato, bigotto, altezzoso ed assolutamente inaccettabile
Mi spiace se ho urtato la tua sensibilità e me ne scuso :sorry
Però se si sceglie un nome così particolare, credo ci si debba abituare a commenti come il mio e a fregarsene.
Sarà bigotto, altezzoso e maleducato, ma il mio parere è quello che ho scritto e in un post creato per chiedere l'opinione altrui ho solo cercato di essere sincera.
Trovo pochi rispettosi quei genitori che costringono i figli a convivere con nomi impronunciabili che dovranno sillabare per tutta la vita. Mentirei se scrivessi il contrario.
Vanessa e Diego non incontrano il mio gusto, ma non li trovo ridicoli. Conosco una Sue Ellen e, sinceramente, la prima volta che ho sentito il suo nome una risatina mi è scappata. Swami non capisco nemmeno se è da maschio o da femmina :che_dici :perplesso
Comuqnue - se ti può consolare - anche Emma (perchè troppo comune) e Cesare (considerato poco adatto ad un bambino) avevano avuto delle critiche. Io li ho scelti lo stesso, come - naturalmente - sei libera di fare tu.
lo "sbotto" era per chi fa la faccia schifata a sentire certi nomi
la risatina è diversa, la capisco pure
qualcuno mi ha chiesto "ma siete italiani?", altri sentendo solo il nome "di chi è il cane?", e su questi mi ci faccio una risata
non tollero l'atteggiamento di chi invece pretende che le cose si facciano solo in un certo modo e critica (pesantemente) a priori tutto quello che è "diverso"
per dire: mio padre non mi ha parlato per due mesi, quando ha capito che non avrei cambiato idea per il nome di mio figlio :che_dici

se poi trovi chi vuol criticare, gli appigli si trovano su tutto
pensa che io odio che mi abbiano chiamato con un nome che significa "zoppa"
ed ho odiato anche che in classe con me ci fosse un'altra bambina col mio stesso nome, e un'altra nell'altra sezione ed almeno altre 5-6 nella scuola... non mi piaceva essere solo una "zoppa" tra tante, mi è pesato molto, tanto che un giorno a mia madre ho chiesto "ma perchè non mi hai chiamato Lamù?"
(pensa te come sto messa...)
sbu ha scritto:Ecco, mi ero persa un passaggio: se si scrive in un topic intitolato 'consigli, suggerimenti e opinioni' per forze di cose si incappano in commenti che possono non piacere. Farfalla sei libera di chiamare tuo figlio come vuoi, non saremo certo noi a farti cambiare idea, ma se chiedi un parere ti viene dato, e se per molte quel nome è opinabile (o anche ridicolo o incomprensibile) non ti puoi arrabbiare.
Ci sono persone che impazziscono per i nomi 'strani', bene. il mondo è bello perchè è vario. Se a te piace, lo trovi adatto mettilo all'anagrafe e chissenefrega
ok, cerco consigli, consigli e pareri ottengo
ma un conto è dire "non mi piace", un altro sentenziare "è ridicolo"
nel primo caso si esprime una propria opinione, nel secondo un giudizio definitivo ed universale
non è solo quello che si dice, ma anche come lo si dice, che fa capire tante cose
e con un monitor in mezzo, non potendo vedere l'espressionedi chi scrive, l'interpretazione del tono è data dalle parole e dal contesto (e dalle emoticon e dalle spiegazioni collegate)
il giudizio tassativo "questo fa schifo" non lo accetto
l'opinione "questo non mi piace" sì
non so se riesco a spiegarmi

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 26 ago 2010, 18:29

farfalla ha scritto: ma un conto è dire "non mi piace", un altro sentenziare "è ridicolo"
nel primo caso si esprime una propria opinione, nel secondo un giudizio definitivo ed universale
Farfalla, nel mio post ho spiegato la differenza tra il "non piacere" e il "trovare ridicola" una cosa.
Per me la differenza fra Vanessa e Swami è proprio quella che ho descritto: il primo non incontra il mio gusto, il secondo mi fa ridere e non perchè sia "diverso" ma perchè lo trovo un'accozzaglia di suoni e lettere stile codice fiscale che - sicuramente per mia ignoranza - non capisco nemmeno come vada letto.
Questo è il mio parere, ma non vuole naturalmente dire che tu non sia libera di chiamare tuo figlio come credi!

Quello che, secondo me, molti genitori non valutano è che quando decidono di chiamare il figlio prendono una decisione irreversibile per un'altra persona, che resterà bambino solo per pochi anni e poi dovrà convivere col proprio nome per il resto della vita. Dovrà andare all'anagrafe, presentarsi, dettare i propri dati al telefono... cose magari marginali, ma gesti che senza accorgersene si fanno quotidiamante. Te lo dice una che ha un cognome inevitabilmente storpiato: visto che spesso questo succede comunque, perchè non evitare anche che succeda col nome?
Credo comunque che tu abbia già preso in considerazione questo aspetto e fatto la tua scelta tenendone conto, per cui credo sia inutile stare qui a discuterne per ore perchè credo che ognuna resterà della propria idea.

Non mi resta che farti l'in bocca al lupo per la crescita della pancina, qualunque nome abbia il suo inquilino :bacio

PS. Claudia è un nome bellissimo!

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 26 ago 2010, 18:31

ottyx ha scritto: Credo comunque che tu abbia già preso in considerazione questo aspetto e fatto la tua scelta tenendone conto, per cui credo sia inutile stare qui a discuterne per ore perchè credo che ognuna resterà della propria idea.
quanti "credo" mi auto :dizionario

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”