GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO
se le hai fatte alla 5° settimana vanno bene!
per le prossime!!!!

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
-
- New~GolGirl®
un altro dei miei dubbi.... ho fatto il test in farmacia risultato positivo ... domani farò la prima visita dal ginecologo ...avrei dovuto fare altro?? vi sento parlare di beta e altre cose ....
-
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte!
sono nuova e ho una marea di dubbi....
Dunque, sono alla seconda gravidanza e dovrei essere di 5 settimane...il mio "problema" è che rispetto alla prima gravidanza mi sembra di avere molti meno sintomi..il seno è un po' dolente, ma molto meno..
Mi sento un po' di nausea, ma molto meno
Sono un po' stanca ma molto meno....
Insomma, sono preoccupata...ho paura che ci sia qualcosa che non va
ho fatto 2 volte le beta e sembrano a posto; non ho ancora fatto eco però...
Non so, forse è ancora presto per tutti questi sintomi...boh, voi che ne dite?

Dunque, sono alla seconda gravidanza e dovrei essere di 5 settimane...il mio "problema" è che rispetto alla prima gravidanza mi sembra di avere molti meno sintomi..il seno è un po' dolente, ma molto meno..

Mi sento un po' di nausea, ma molto meno

Sono un po' stanca ma molto meno....

Insomma, sono preoccupata...ho paura che ci sia qualcosa che non va

ho fatto 2 volte le beta e sembrano a posto; non ho ancora fatto eco però...
Non so, forse è ancora presto per tutti questi sintomi...boh, voi che ne dite?
-
- New~GolGirl®
Ma le settimane della tabella beta indicano le settimane dall'ultima mestruazione o dalla presunta ovulazione?msbricco ha scritto:se le hai fatte alla 5° settimana vanno bene!per le prossime!!!!
Dall'ultima ovulazione sono passate all'incirca 3 settimane...
Grazie
Il mal di schiena oggi un po' e' passato ...finalmente!
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
fiorebach .. le tabelle dipendono dal laboratorio .. dovresti chiedere a loro 

-
- New~GolGirl®
ok...ho digitato sacco gestazionale nel motore cerca ed ho visto che esiste il forum ma non riesco ad entrare per scrivere...uffi..mi puoi aiutare?
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
fiorebach ha scritto:ok...ho digitato sacco gestazionale nel motore cerca ed ho visto che esiste il forum ma non riesco ad entrare per scrivere...uffi..mi puoi aiutare?

-
- New~GolGirl®
ho ritirato le 2°beta e sono a 4892,7 ...3 gg fa erano 1294,2msbricco ha scritto:fiorebach ha scritto:ok...ho digitato sacco gestazionale nel motore cerca ed ho visto che esiste il forum ma non riesco ad entrare per scrivere...uffi..mi puoi aiutare?![]()
... non capisco quale forum provi ad accedere ...
che dici?
-
- New~GolGirl®
sono andata u ricerca avanzata e sono entrata in un forum di questo sito dove si parlava di sacco gestazionale ma non sono riuscita a mettere nessun messaggio...msbricco ha scritto:fiorebach ha scritto:ok...ho digitato sacco gestazionale nel motore cerca ed ho visto che esiste il forum ma non riesco ad entrare per scrivere...uffi..mi puoi aiutare?... non capisco quale forum provi ad accedere ...

Grazie
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
fiorebach .. le beta a me sembrano buone! Per le misure del sacco gestazionale .. non ti so aiutare ... chiedi alla tua gine ... bisogna fidarsi, no? 

-
- New~GolGirl®
Cia a tutte..... sono alla 2° gravidanza....2 giorni fa ho fatto il test in farmacia ed è risultato positivo....volevo sapere se qualcuna di voi i primissimi giorni ha avuto dei "doloretti" al basso ventre. Due giorni fa erano più insistenti, ieri che sono stata a casa da lavoro, quasi nulli, oggi sono in ufficio e si fanno sentire un pò di più.
Secondo voi dovrei fare anche l'esame delle beta?
Grazie in anticipo
Secondo voi dovrei fare anche l'esame delle beta?
Grazie in anticipo
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
ciao chicca e complimenti!!! i doloretti sono normali, all'inizio sembra sempre che stiano per tornare le rosse, poi si riducono un po'... ma non sono niente di preoccupante!
x le beta... non ti stressare! senti il gine e segui le sue istruzioni: se stai bene ed è tutto ok non serve angosciarti con i dosaggi!
e 
x le beta... non ti stressare! senti il gine e segui le sue istruzioni: se stai bene ed è tutto ok non serve angosciarti con i dosaggi!

♥G♥ 28/08/08
-
- New~GolGirl®
- Clara73
- Basic~GolGirl®
Dolorini alla 16 settimana
Non so se qui sia la sezione giusta ma ci provo
Da un po' di giorni avverto delle fitte al bassissimo ventre, specialmente quando sono seduta o quando da seduta mi alzo
Sono molto forti ma durano un niente e assomigliano molto a quelle fitte che si provano nei giorni precedenti al ciclo
Direi comunque che non sono contrazioni e finora non ho mai avuto perdite
Secondo la gine potrebbe essere l'utero che si espande solo che, dal momento che lo scorso anno ho perso un bimbo e che il mio primo figlio e' nato prematuro con distacco di placenta, ora non riesco proprio a tranquillizzarmi e quando arrivano mi spavento un po'
Qualcuno di voi le ha o le ha avute?
Sapete dirmi qualcosa di tranquillizzante in merito?
Spero davvero di si'
Un abbraccio a tutte e grazie
Da un po' di giorni avverto delle fitte al bassissimo ventre, specialmente quando sono seduta o quando da seduta mi alzo
Sono molto forti ma durano un niente e assomigliano molto a quelle fitte che si provano nei giorni precedenti al ciclo
Direi comunque che non sono contrazioni e finora non ho mai avuto perdite
Secondo la gine potrebbe essere l'utero che si espande solo che, dal momento che lo scorso anno ho perso un bimbo e che il mio primo figlio e' nato prematuro con distacco di placenta, ora non riesco proprio a tranquillizzarmi e quando arrivano mi spavento un po'
Qualcuno di voi le ha o le ha avute?
Sapete dirmi qualcosa di tranquillizzante in merito?
Spero davvero di si'
Un abbraccio a tutte e grazie
Marco (25/04/2004)

- pattyz
- Master~GolGirl®
Re: Dolorini alla 16 settimana
E' come ti ha detto la ginecologa, si tratta dell'utero che cresce.
Anche il fatto di stare sedute a lungo su una sedia magari poco comoda fa venire le fitte.
Se la gine non ha trovato problemi allora dovresti stare tranquilla.
Magari qualche doloretto lo si può sentire anche in corrispondenza dei giorni in cui sarebbe dovuto esserci il ciclo.
Con quest'ultima gravidanza ho avuto un distacco all'ottava settimana, ma nno ho avuto dolori, me ne sono accorta dalle perdite. Per fortuna si è risolto tutto.
Tanti
di cuore
Anche il fatto di stare sedute a lungo su una sedia magari poco comoda fa venire le fitte.
Se la gine non ha trovato problemi allora dovresti stare tranquilla.
Magari qualche doloretto lo si può sentire anche in corrispondenza dei giorni in cui sarebbe dovuto esserci il ciclo.
Con quest'ultima gravidanza ho avuto un distacco all'ottava settimana, ma nno ho avuto dolori, me ne sono accorta dalle perdite. Per fortuna si è risolto tutto.
Tanti

- tosca
- Basic~GolGirl®
aria nello stomaco e pancia gonfia

Che fate in questi casi?

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!
- Chikka
- Gold~GolGirl®
Re: aria nello stomaco e pancia gonfia
Tosca, ti ho spostato nel post in rilievo dove si parla proprio di sintomi e malesseri in gravidanzatosca ha scritto:Ragazze oggi mi sento lo stomaco gonfio di aria da impazzire e questo mi sta procurando anche crampi dolorosi. Capita anche a voi?
Che fate in questi casi?

Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
tosca .. di quante settimane sei?
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
io ho avuto perdite marroncine per 7-10 giorni verso la 7-8 settimana e perdite rosse alla 9 per 6 giorni.
Per fortuna non era niente, può capitare. Sono cmq dovuta restare sdraiata immobile per quasi 2 mesi. Ma ora va meglio....
Come ha detto la gine che mi ha fatto incavolare da morire
(e per questo l'ho cambiata) "le perdite possono voler dir tutto o voler dir niente". Solo che non mi ha molto rassicurata. Chissà come mai? 
Per fortuna non era niente, può capitare. Sono cmq dovuta restare sdraiata immobile per quasi 2 mesi. Ma ora va meglio....
Come ha detto la gine che mi ha fatto incavolare da morire

Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- conni
- Master~GolGirl®
Tosca, io ho lo stesso problema..pancia gonfissima, eanche se sono solo di 6 settimane non si chiudono più i pantaloni e il gonfiore mi da fastidio.
Ho notato che si verifica soprattutto di pomeriggio/sera. Dite che è normale?
Lunedì farò, finalmente, la prima eco, ma in questi gg tra gonfiori e dolorini vari sono "impanicata"
Ho notato che si verifica soprattutto di pomeriggio/sera. Dite che è normale?
Lunedì farò, finalmente, la prima eco, ma in questi gg tra gonfiori e dolorini vari sono "impanicata"

Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010