GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
tortuga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO

Messaggio da tortuga » 8 feb 2008, 16:37

Ciao ragazze! Sono tornata a Torino dopo qualche settimana a Roma. Ancora non ho capito bene il funzionamento di questo forum quindi mi scuso in anticipo se vi confondo le idee.. :sorrisoo . Sono solo alla 8 settimana soffro di nausea ma solamente a tratti e tanto bruciore di stomaco.. ma quello che piu' mi preoccupa e la quantita' di pipi' che faccio di notte... mi alzo almeno una decina di volte.. povero il mio compagno! :martello. Ma e' normale?! ma piu' in la con i mesi quando la pancia sara' piu' grande che mi succedera'?????!! E poi si .. preoccupazioni per il dopo e qualche momento di fragilita emotiva. Ma considerando il tutto mi va bene cosi visto che alcune di voi soffrono molto di piu'. ciao!! :yeee

debbih
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da debbih » 8 feb 2008, 17:41

ciao a tutte anche da parte mia, mi sono appena iscritta e sono felicissima di aver trovato questo forum che spero mi tenga un po' compagnia.
sono alla 13 settimana e ho dovuto sospendere immediatamente il lavoro perchè prevede mansioni a rischio...ma siccome tutti intorno a me lavorano sono sola tutto il giorno...è un po' dura!!
anche io cara tortuga ho avuto da subito il problema della pipì, e anche io soprattutto di notte (a volte veramente non passano 10 minuti) c'è da dire che bevo tanto (ho letto invece che molte di voi hanno il problema contrario), poi mettici l'intestino pigro che preme da una parte, l'utero che preme dall'altra...figurati...devo sempre avere il bagno nei paraggi!!
per il resto devo dire che finora non posso lamentarmi...la mia gravidanza sta andando a meraviglia...così tanto che a volte mi viene da pensare: ma è normale che vada tutto così tranquillamente?.
certo qualche sintomo ce l'ho, ma quando ho letto certe vostre storie mi son sentita quasi in colpa!! io non ho mai avuto nemmeno una nausea...giuro neanche una...quindi capirete che tutto il resto diventa molto più sopportabile.
i miei sintomi (che ora quasi alle soglie del del 4 mese si stanno decisamente attenuando) consistono soprattutto in:
- stanchezza e spossatezza, ho passato i primi 2 mesi praticamente dormendo...ora va meglio ma non sono mai stata abituata a dormire durante il giorno (questo insieme alla pipì frequente favorisce l'insonnia notturna)
- debolezza al mattino (una volta sono quasi svenuta al supermercato), che attribuisco alle troppe ore tra cena e colazione (infatti negli ultimi tempi mi devo addirittura alzare di notte per mangiare qualcosa!!)
- sensibilità estrema ad alcuni odori, soprattutto di alcuni cibi ai quali non riuscivo nemmeno ad avvicinarmi (forse questo mi ha salvato dalle nausee facendomi evitare di mangiare cose che poi mi avrebbero fatto vomitare)
per il resto sto veramente bene... un ginecologo e un futuro papà che trasmettano tranquillità aiutano molto....i futuri nonni invece sono ansiosissimi!!!aiuto!!
unica preoccupazione è che non ho ancora acquistato neanche mezzo chilo: eppure mangio molto più di prima e la pancina si vede già...
ultima curiosità: anche voi è capitato di cambiare completamente gusti? io mangio cose che non avevo mai mangiato, mentre altre che adoravo non mi vanno più.

paola1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paola1974 » 12 feb 2008, 19:03

Nausea, nausea, nausea e ancora nausea. :aargh
Mi viene sopratutto da mezzogiorno in poi, con un aumento verso sera.
Se poi sento odore di fritto, non mi passa per tutto il giorno.
E pensare che amavo le patatine fritte, ora non le posso neanche vedere. :x:
Per fortuna che non ho il vomito, anche se alcune volte penso che vomitando riesco a liberarmi da quel senso nauseabondo. :che_dici
Anche a me capita di non avere più sete, bevo davvero poco; proverò con i succhi di frutta, che magari sono un pò più gustosi. :sorrisoo

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 13 feb 2008, 17:15

Ho letto che si parla di nausea :x:
Io ne ho sofferto tantissimo dalla 7a settimana alla 16a. Infatti avevo perso 3kg.
Ogni mattina appena sveglia avevo un episodio di vomito.
Poi per fortuna sono diminuite fino a quasi sparire. Dico quasi perchè al mattino mi alzo con lo stomaco
un po' sottosopra che si mette a posto dopo la colazione.
Ho smesso di bere acqua naturale, mi dà fastidio anche adesso. Riesco a bere volentieri solo acqua frizzante (ho passato anche qualche settimana a bere solo Ferr@relle).
Per chi ne soffre, cercate di portare pazienza, perchè con l'avanzare della gravidanza finirà anche questo sintomo iniziale!
Le cose che mi aiutavano a farmi star meglio erano: le banane, la camomilla, pane, focacce e latte con i cereali.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 13 feb 2008, 17:19

Ho una domanda: da qualche settimana mi sento un po' gonfia e quindi con un po' di fastidio là sotto. Può essere che sia uscita qualche varice? Ho letto che può succedere...a qualcuna di voi è successo? Consigli?

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 13 feb 2008, 19:54

io ho dei dolorini al ventre... a volte quando non li ho quasi mi preoccupo!sono normali???
i bruciori di stomaco sono quasi nulli e anche la nausea... a volte mi sento pesante di stomaco, come se avessi mangiato un bufalo.
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 feb 2008, 17:10

confrontando le mie due gravidanze (fino ad adesso).
con laura stavo divinamente bene! mai avuto una nausea, mangiavo come un bofice, i primi tre mesi avevo solo tanto sonnoooooooooo ma dormivo quando il mio corpo me lo chiedeva, ed anche io ho cambiato i gusti: durante la prima grav ho iniziato a mangiare cose che prima non mangiavo proprio!! unica cosa che assolutamente non riuscivo a mandare giù e non tolleravo nemmeno l'odore: la cipolla cruda( di cui ero ghiottissima).
questa grav invece: primi tre mesi con nausea, mai vomitato ma certi giorni avevo proprio una nausea pesante. non riesco assolutamente nemmeno a pensare di mangiare il pesce :x: :x: cheio adoro...mentre questa volta nessun problema con la cipolla.
psicologicamente è diversissima ma ho già spiegato nel post seconda gravidanza mi sento strana!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 17 feb 2008, 9:28

COLICHE RENALI:aiutooooo doloreeee...a qualcuna capita?è capitato?le ho solo sul lato sx , da piegarmi in due...come avete risolto?il gine mi ha detto che se non passano mi ricovera x 2 o 3 gg e mi fa le flebo...e poi:sono pericolose x il bimbo? :bacio grazie a tutte!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 17 feb 2008, 10:33

DElla prima gravidanza ne ho sofferto verso la 13 settimana avevo la colite dei dolori al fianco destro da paura, feci un eco d'urgenza e mi dissero che avevo aria nell'intestino mi diedero una cura con il buscopan,non credo che il piccolo abbia problemi. Io mi auguro che con questa gravidanza non mi capiti perche non ce la farei a sopportare :incrocini :incrocini :incrocini
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 17 feb 2008, 10:35

Grazie LUCY...anche io sto prendendo il BUSCOPAN....si...è un dolore tremendo! :buuu
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

carmar
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da carmar » 18 feb 2008, 22:12

Care ragazze sono alla 19 settimana e alla prima gravidanza. I primi tre mesi sono stati un incubo: vomito, nausea, stanchezza, pressione bassa, debolezza, rifiuto del cibo.... insomma di tutto di più, pensavo di morire. Poi, da natale, ho cominciato a stare meglio, il vomito è passato e ho ripreso a mangiare. È stato un periodo durissimo, fisicamente e psicologicamente. Ora che mi sento molto meglio posso finalmente godermi la gravidanza!! Auguro a chi sta passando ora questo periodo che finisca presto, tenete duro, lo so che è difficile ma vi assicuro che poi starete meglio!
Un abbraccio a tutte :bacio :bacio

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 18 feb 2008, 23:22

Ragazze, anche io ho passato i primi 3 mesi come in un incubo. Ho subito dovuto richiedere la maternità anticipata perchè era una gravidanza a rischio. mi sono ritrovata sola tutta il giorno a dover stare sdraiata per 2 mesi e alzarmi solo per fare pipì. Tra i disturbi che proprio non mi aspettavo, ci sono stati: tantissima aria nell'intestino che non voleva uscire; la pancia gonfia e dura che mi sembrava di essere già di 5 mesi; di notte sudavo tantissimo mi dovevo cambiare camicia almeno 2 volte per notte, ero fradicia! La pipì frequente, la nausea costante, e i pianti chiedendomi se ce l'avrei mai fatta ad arrivare alla fine hanno accompagnato il tutto. Finalmente le cose vanno meglio, ma ora alla 16a settimana è ricomparsa un po' di nausea.... va be, ora so che può anche passare :-)
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 19 feb 2008, 8:10

carmar, pensopositivo :bacio :bacio :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memy80 » 19 feb 2008, 22:05

Pensopositivo mi consoli molto...io ho forti dolori tipo mestruali :buuu prendo buscopan ogni 8 ore e ovuli di progesterone mattina e sera, forse sarà stata la terapia con clomid che mi ha indebolito l'utero oppure non so, fatto sta che devo stare a riposo e anch'io devo annunciare in ufficio, prima del tempo, che sono incinta :martello
IO SOPPORTO TUTTO SENZA FIATARE BASTA CHE MI DITE CHE CERTI DOLORI SONO NORMALI :x:
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 19 feb 2008, 23:11

Memy all'inizio della gravidanza avevo dolori mestruali anch'io, anche se non forti come te da prendere il farmaco.
Sono abbastanza comuni, quindi cerca di stare tranquilla e riposati più che puoi! :incrocini

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 20 feb 2008, 15:03

Memy, soprttutto fregatene della reazione che potranno avere in ufficio. La legge è dalla tua parte. E poi, parliamoci chiaro.... il tuo bambino è la cosa più importante del mondo! o no? ;-)
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memy80 » 20 feb 2008, 22:25

Sofia spero che quesi dolori (che mi spaventano) pasino in fretta.

Altra cosa ho la pressione bassissima 50-80 infatti mi gira la testa...voi avevate la pressione bassa?

Pensopositivo certo hai ragione...in fin dei conti STI CAVOLI DEL LAVORO IN QUESTO MOMENTO :ok
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 23 feb 2008, 10:19

MI SONO ALZATA IERI CON UN DOLORE ALLA SCHIENA TERRIBILE...
non riesco a star seduta, a star sdraiata...insomma è un incubo..
il dolore si espande tutto sul davanti e ho la parte bassa del bacino tutto indolenzito....
ho preso della tachipirina...e sono stata tutto ieri a riposo...ma nulla...come se avessi preso acqua..
posso prendere il buscopan secondo voi????
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 23 feb 2008, 10:32

bigstar2blu ... io quando ho dolori prendo il buscopan :ok
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 23 feb 2008, 10:59

mando mio marito subito...grazie milleeeee
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”