GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da zaby » 12 lug 2013, 15:20

e figurati se prima di sera non c'era qualcosa che non andava ....... la glicemia !!

mio marito ha ritirato gli esami del sangue alle 13 ed alle 14.30 eravamo di nuovo dalla doc a farli vedere e la glicemia è alta, devo ripeterla lunedì e se è di nuovo alta mi manda in diabetologia ...... e che @@@@ però eh!!!! :x: :argh

và beh .....
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 12 lug 2013, 15:51

ZABY, che stress.. :coccola
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 12 lug 2013, 16:12

Zaby che notizie bellissime!!!
:clap :clap :clap
veramente felice per te e il tuo cucciolo/a col cuore a mille!!
E ne avete allora da festeggiare questa sera!

Non ti abbattere per la glicemia! Pensa a tutte le altre notizie belle della giornata! Tutto ok il cucciolo, ok alle vacanze, più libertà per te!
E se la glicemia rimane alta... è noioso ma starai attenta con la dieta!
Mia sorella ha avuto il diabete gestazionale nell'ultima gravidanza e doveva seguire una dieta, ma se controllato non ha altre conseguenze!

Baci e un abbraccio forte!
mamma di una cucciolina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 12 lug 2013, 16:42

ZABY, anche una mia carissima amica ha il diabete gestazionale, ha seguito una dieta e tra 1 settimana massimo conoscerá la sua Emma :emozionee
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 12 lug 2013, 19:49

Ma che belle notizie leggo!!

Liquirizia, l agnappetta se l'è restaurato per benone il suo nido a quanto pare! E chi la sfratta più adesso!? :risatina:

zaby, vai tranquilla, tu pensa alle bellissime notizie che hai avuto! La glicemia si terrà sotto controllo con una dieta. Ora goditi la gravidanza che te lo meriti!

Le nostre veronica come se la passano? E Maty, Midori, Mongettina, Marissa?

Alenny, goditi le vacanze anche per me! Noi quì penso ne faremo ben poche! Forse qualche mezza giornata al mare che per fortuna è a solo un'oretta e a settembre per il nostro anniversario, se tutto va bene, 3 o 4 giorni a Ravenna immersi nello splendore dell'arte bizantina! Eh lo so, sono fissata, ma che ci volete fare, preferisco passare la giornata tra chiese e musei piuttosto che in spiaggia :fischia

Julin sta bene, credo sia solo un po' infastidito dal caldo.. ieri sera mi ha fatto penare per addormentarsi ma poi credo abbia dormito tipo 5 ore perchè giuro, non mi ricordo di aver fatto una poppata intermedia.. anche se ormai di notte ho sempre le poppe al vento e vado talmente in automatico che potrei essermela dimenticata :ahah
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 13 lug 2013, 10:56

ciao a tutte ragazze, come state? noi stiamo combattendo con le coliche :buuu :buuu ho deciso che da oggi cambio alimentazione: la mattina ho sempre fatto colazione con il latte e biscotti, o cereali, o fette biscottate.. la pediatra mi ha detto che sarebbe meglio eliminarlo perchè favorisce l'insorgere delle coliche nel neonato perciò da stamattina yogurt, cereali e succo di frutta.. speriamo non vengano a me le coliche adesso!!! :hi hi hi hi :tafazzi: :spiteful:
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 13 lug 2013, 11:11

buongiorno a tutte !!!
come state?

MIDORI io sapevo che durante l'allattamento è meglio eliminare tutti i latticini per evitare le coliche al piccolo ....

oggi è una bella giornata e mi sento rinata da quando mi ha detto che posso muovermi con un pò più di libertà ...

ROUGE, si sono tranquilla, con il fatto che allora avevo mangiato prima di fare il prelievo, si sicuro lunedì sarà più bassa o almeno spero ....... intanto da oggi dieta .... :buuu

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 13 lug 2013, 11:23

ZABY, per il momento voglio vedere cosa cambia eliminando solo il latte a colazione e sostituendolo con lo yogurth leggeri. anche perchè non mangio altri latticini durante la giornata se non ogni tanto una mozzarella.. Se noto che le coliche non passano provo a eliminare anche questo.. speriamo bene!! :incrocini :incrocini

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 13 lug 2013, 17:44

Ciao care,
torno da una seduta di mini-shopping...quante volte si può ripetere la frase "basta, compro questi e poi davvero basta perché ha tutto!"? Abbiamo anche dato un'occhiata alla vasca da bagno nuova ma tanto qui i lavori vanno per le lunghissime...che stress! Se non si sbrigano finisce che trasloco a ridosso del parto ed è l'ultima cosa al mondo che voglio...

Midori: che pizza 'ste colichette! Il cambio di dieta sta funzionando?

Zaby: dai, non temere per la glicemia e goditi la libertà...come ti diceva anche Alenny è una seccatura ma con la dieta si risolve. Dimmi una cosa...la ginecologa mi ha detto che anche per me è ora di fare questa curva glicemica e mi diceva che può essere fastidioso perché il beverone è talmente dolce che alcune donne danno di stomaco o hanno giramenti di testa. E'davvero così terribile?

Rouge: sei riuscita a risalire alla poppata o proprio l'hai rimossa?! :risatina:
Immagine

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 13 lug 2013, 18:10

LIQUIRIZIA, hai comprato tante cose?!?!?
io non vedo l'ora.
la curva glicemica io l'ho fatta anni fa, sono già stata in diabetoligia all'inizio della caccia e così me l'avevano già fatta fare, effettivamente il beverone e glucosio puro, dolce da paura ed io mi ricordo che avevo anche fatto quella grande, quindi quasi 1 litro di quella schifezza, io non ho dato di stomaco, ma cmq fa venire una nausea paura .....

ragazze ma a proposito, al 4° mese le nausee non dovrebbero sparire?!?!?
io mi sono alzata dal lettone alle 16.30 con una nausea a gogò, mi sono mangiata un panientto piccolo ma è rimasta, che @@ ..... và beh .....

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 13 lug 2013, 21:09

Zaby:ho comprato tre tutine, una salopette con la magliettina per sotto e un mini-abito con i leggins, ma io con gli acquisti son partita presto. Figurati che per contro-scaramanzia ho fatto shopping on line al quarto mese, quando ero ancora allettata! Psicologicamente, comprare quelle tre tutine su internet mi aiutò molto. Fu una presa di posizione contro la mia placenta tutta sbrindellata, se vogliamo! Per la puzzoncella mi mancano solo due cappellini di cotone per l'ospedale (secondo me non servono, ma visto che li mettono nella lista...) e i calzini di cotone da mettere sotto le tutine. In realtà, credevo di averli comprati, ma avendolo chiesto al Maschio Alfa lui ha preso il primo mazzo di calzini che ha trovato e via, senza leggere la taglia e io (male, molto male) mi sono fidata. Quelli che ha preso vanno bene per sei mesi! In tutto questo, forse è anche il caso che comincio a comprare le cose per me così sto a posto!
Grazie per le info sul beverone...mi ero davvero incuriosita| :sorrisoo
Immagine

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 13 lug 2013, 22:08

Zaby: dimenticavo, io le nausee le ho avute fino all'inizio del quinto mese, addirittura. Non forti, eh, assolutamente, però la mattina un po'scombussolata per la nausea ero sempre...ci è voluto un po'per liberarmene!
Immagine

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 14 lug 2013, 10:25

Buongiorno ragazze!
Riesco a passare pochino ultimamente, perdonatemi!

Liquirizia, che schifo il beverone della curva glicemica :vomitino
La poppata, no, scomparsa dalla mia memoria.. ma anche quelle di sta notte e sta mattina... ne ho un ricordo vaghissimo.. ormai non mi sveglio neppure del tutto (e neppure lui :risatina: ) per fortuna che di notte sembra che il suo pancino dorma con lui, fa pochissimi pipiì e niente cacca così posso dormire senza il pensiero che si senta sporco.. in compenso la mattina poi recupera alla grande :ahaha

Ah, lo shopping.. io ora che sono partiti i saldi ho fatto incetta di cose per Julian.. e anche un paio di magliette poppata-friendly per me! Ora miro a delle scarpe nuove, a un costume da bagno intero (la mia pancia quest'anno deve rimanere celata!) e perchè no, a un po' di intimo.. anche se dovrò limitarmi ai reggiseni da allattamento :che_dici

Bacionissimi a tutte, fate le brave eh!? :spiteful: :bacio
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 14 lug 2013, 12:55

Rouge:ma quindi mi confermi che le mamme possono tranquillamente allattare addormentate, tipo gli albatross che dormono in volo?! L'altro giorno parlavo con una signora che ora ha i figli grandi e le esponevo i miei grandi timori: 1) Che mi cada in terra mentre le lavo il sederotto 2) lessarla durante il bagnetto perché io mi lavo in acqua bollente e temo di riservarle lo stesso trattamento. Infatti, per evitarle la fine dell'aragosta ho comprato la vaschetta a prova di stupido, col termometro incorporato. 3) Mi lavo in acqua bollente ma ho caldo tutto l'anno, tant'è che le ho comprato solo abitini di cotone per il primo mese (a ottobre si schiatta, a Roma!). A volte penso che le farò avere freddo! E questa signora mi diceva "Vai serena, il problema non te lo porrai nemmeno. Verrà tutto naturale, come se lo avessi sempre fatto: le mamme hanno i superpoteri!"...speriamo sia vero! :risatina:
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 14 lug 2013, 15:12

Lquirizia, Zaby anch'io non vedo l'ora di fare acquisti.
All'inizio non me la sentivo, vista la precedente gravidanza finita, adesso che mi ero convinta che potevamo iniziare a fare acquisti sono bloccata a casa e non ho voglia di farli on line! Quindi la mia pupa non ha nemmeno un calzino e io anche ho ereditato pochi vestiti premaman da mia sorella, due magliette e due pantaloni, e per il resto mi arrabatto con le vecchie magliette sperando non si allarghino tutte, altrimenti la prox estate mi tocca fare shopping sfrenato per rifarmi il guardaroba :risatina:
In compenso ho tre costumi premaman! (due ereditati e uno comprato!!!) saremmo dovuti partire ieri per una settimana in sardegna :argh

Rouge mi rassicuri. Io sono dormigliona, ma se si allatta anche da addormentate è tutto ok :risatina: , posso rilassarmi!

E anch'io come Liquirizia ho un sacco di paranoie "la faccio cadere" "le rompo qualcosa cambiandola"! Ho tre nipotini, ma quand'erano neonati avevo una paura boia a prenderli in braccio mi sembrava di poterli rompere, li tenevo per pochi minuti ed ero rigorosamente seduta, agitata e rigida!!
mamma di una cucciolina

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 14 lug 2013, 18:04

Del mio primo nipote, all'inizio, ero un po'rigida anche io...del secondo e del terzo ero molto più sciolta, li ho presi in braccio che avevano poche ore e me li portavo in giro per la stanza in ospedale. Quando erano proprio neonati, però, i lavori "di responsabilità" come il bidet li facevo fare a mia sorella...avrei fatto meglio a far pratica!
Oggi indovinate un po'che ho fatto? Shopping. Strano, direte voi.
Però tutta roba necessaria: assorbenti post-parto, mutandoni di rete, coppette...in realtà avevo visto anche due o tre vestitini sfiziosissimi per la Gnappa ma Maschio Alfa mi trascinato praticamente di peso fuori dal negozio!
Perché si ostina a non capire che la bambina HA BISOGNO di un vestitino di velluto blu a fiorellini?!
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 15 lug 2013, 12:15

ciao a tutte, come va? noi benissimo, siamo stati tutto il fine settimana al mare e siamo rientrati stamattina..ehehe la fortuna di vivere in Sardegna è che ce lo abbiamo davvero a pochi km e quindi appena possibile scappiamo dalla città.
Dunque:
LIQUIRIZIA, sembra che il cambio di alimentazione sia proprio servito perchè da venerdì la bimba non ha più avuto le colichette :yeee :yeee :vaiii: non mi sembra vero, ogni volta era uno strazio sentirla e vederla piangere così inconsolabilmente e non poter fare niente per farla stare meglio :cuore

ZABY, anche io ho avuto le nausee fino al 5 mese. Mamma mia se ci ripenso mi gira la testa.. bleah!! :vomitino

VERONICA77, ho letto che saresti dovuta partire per un fine settimana in Sardegna.. dove?? :spiteful:

Un bacio a tutte

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 15 lug 2013, 14:17

Ciao a tutte,
qui tutto procede. Ieri è stata una giornata un po' noiosa, ho dato la libera uscita al marito che ha passato la domenica coi nipotini e mio cognato in montagna! Così almeno lui si è distratto un po'! In compenso io sono rimasta tutto il giorno da sola, uff. Solo nel pomeriggio è passata una mia amica per due chiacchiere!

Bene Midori, sono contenta che le cose migliorino per la tua piccola. Alla fine è bastato eliminare il latte?
Noi saremmo dovuti andare a Cuglieri poco sotto Alghero, un'amica di amici è di li e i suoi genitori affittano un alloggio. Non proprio sul mare ma a mezz'ora di macchina dal mare! Tu di dove sei?

Brava Liquirizia, fai shopping anche per noi ancora allettate! E che i maschi proprio non capiscono le necessità di una femmina! Anche secodo me Claudia ha bisogno di un vestito di velluto!! :risatina:
Anche a me tocca la curva della glicemia, proprio perchè mia sorella ha avuto il diabete gestazionale! Vado mercoledì o giovedì mattina a farla, poi ti racconto!

Zaby, fatto il prelievo stamattina? Vedrai che se l'hai fatto a digiuno sarà tutto a posto! Io per le nausee sono stata davvero fortunato, le ho avute per una settimana e basta, in realtà dovevo prendere un antibiotico schifoso al mattino a digiuno e da quello partiva la nausea che durava tutto il giorno. Poi finito l'antibiotico e finte le nausee! Che bello!
mamma di una cucciolina

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 15 lug 2013, 17:41

ciao a tutte!!

VERONICA77 eh si stamattin ho fatto il prelievo a digiuno e senza mangiare dolci da 2 giorni, speriamo in bene!! e domani ho già l'esito ..... :incrocini

LIQUIRIZIA - VERONICA77 ..... anche io voglio comprare un vestitino di velluto blu!!!!!! :incrocini :fischia :-D :cuore

che bekllezza finalmente ieri sono uscita, siamo andati al centro commericiale, non ho trovato tutto quello che volevo ma ho fatto scorta di mutande :-D e creme all'erbolario, bellissimo vedere gente, e andare al supermercato!!!!!

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 15 lug 2013, 19:24

zaby ha scritto: ..... anche io voglio comprare un vestitino di velluto blu!!!!!! :incrocini :fischia :-D :!!!
Quindi speri sia femmina? :sorrisoo
Io in realtà speravo fosse un maschio, mi vedevo meglio alle prese con pantaloni &c! Io non sono molto femminile!

Che bello che sei uscita! Sembra assurdo entusiasmarsi per il centro commerciale! Ma anch'io darei non so che cosa per andarci!

Baci, e facci sapere gli esiti domani
mamma di una cucciolina

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”