GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (3)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (3)

Messaggio da topinaf » 23 apr 2008, 11:45

odile non preoccuparti per nulla!!! cosa dovrebbe dire la figlia di totti...se non sbaglio l'hanno chiamata chanel o simile...e se qualcuno ti dice ancora qualcosa rispondi educatamente che non hai chiesto il loro parere :sorrisoo
vieni a fare un giretto nelle settembrine?troverai tante compagne di pancia!!!
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 23 apr 2008, 11:48

Grazie Topina!
In effetti ci penso sì alla figlia di Totti :fischia anche se secondo me poi ci si abitua al nome, e non fa + effetto neanche quello! :ahaha

Faccio già parte delle settembrine, anche se sono decisamente poco attiva :sorry , e me ne scuso!
Ho appena scritto...
Bacetti! :bacio
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

marina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marina82 » 23 apr 2008, 12:13

odile, t dico la verità, Luigi suona molto da vekkio...xò la tua motivazione è molto bella, nn c devi rinunciare! La soluzione del secondo nome è xfetta, vedi io desideravo tanto una BIMBA ho fatto un fioretto: l'avrei kiamata Alice MARIA, x ringraziare la Madonna e anke xkè è il nome di mia madre ke mi è sempre stata accanto nei momenti duri :coccola .Quando è nata ho subito detto all'infermiera ke nn volevo virgola tra un nome e l'altro così ke risultasse un unico nome. Quando sarà + grande saprà quanto è speciale il nome ke avrà con se xsempre.Cmq la cosa ke nn mi convince è l'abbinamento Christian-Luigi, si va troppo dal moderno all'antico secondo me...magati meglio un primo nome italiano classico tipo Daniele, Roberto, Samuele...
Immagine
Mamma delle Principessine Alice Maria nata il 26/09/07 e Sonia Maria nata il 07/10/08

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 23 apr 2008, 12:13

luigi si chiama mio fratello!
non è un nome ultra moderno però non è male!
quidni segui il tuo desiderio!! :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

marina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marina82 » 23 apr 2008, 12:17

ragazze, certe volte c vuole un coraggio...luigi nn è mica ubaldo, cornelio o...SPIRIDIONE ve lo giuro un mio compagno si kiamava così x suo nonno eroe di guerra! :x:
Immagine
Mamma delle Principessine Alice Maria nata il 26/09/07 e Sonia Maria nata il 07/10/08

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 23 apr 2008, 12:33

A me luigi piace.
:ok
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 23 apr 2008, 13:26

Grazie anche a voi, ragazze!

Anche io volevo metterci davanti Roberto (nome di mio suocero, tra l'altro), al posto di Christian, ma mio marito dice di no :domanda ...

Marina, ma davvero il tuo compagno si chiamava Spiridione? :urka E' la prima volta che sento un nome del genere!

Comunque ho notato che c'è stato ultimamente, un certo ritorno "all'antico" x i nomi: Samuele, Gioele, Sebastiano, Emma e tanti altri bellissimi nomi che ora sono molto in voga, sono nomi del passato o biblici...Peccato che Luigi non sia tra quelli "riesumati" :buuu certo se questa persona x me così importante si fose chiamato pure lui Spiridione, magari non mi sarebbe mai venuto in mente...Ma Luigi è così semplice e pulito come nome, che non avrei mai pensato a reazioni come quelle che sto vedendo in questi giorni!

Come ha detto pure Topina, chissà Totti e la moglie che facce hanno visto quando hanno detto che la figlia si sarebbe chiamata Chanel! :urka :domanda

Comunque non potete capire che angoscia, in questi giorni, x la storia del nome! :buuu Davvero non ci dormo la notte e mi faccio 1000 ipotesi nella testa...Davvero non ve l'auguro...Uff.. :buuu

Comunque grazie davvero x i vostri pareri sinceri ed il conforto che mi avetec dato! :cuore :bacio
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*

marina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marina82 » 23 apr 2008, 13:34

ehi odile, te logiuro il mio compagno si kiamava così , ma era un mito e poi la mia scuola era famosa xcerte cose : es. il capo di istituto si kiamava Angelo... e fin qui ...cognome Di Dio un'altra tipa Febronia giuroooo
cmq Robero è molto bello, certo deve piacere a tutti e due io se scopro ke il 2°pulcino è maskio lo kiamo Stefano, semplice ma con brio...anke Emma è molto bello
insieme a : Arianna, Licia (impossibile xla mia primogenita Alicina) e Sonia nn mollare x il secondo nome xò! :ok
Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 23 apr 2008, 13:42

Odile, cara ti ho già risposto, mi mancava solo la tua motivazione... mi ha commosso e non posso che concordare con chi ti ha detto di chiamare il tuo cucciolo così!! Il nome è semplice e pulito! Non farti questi pensieri, dagli solo quel nome!

Io non so se saràun maschietto o una femminuccia, ma con Dani abbiamo pensato a due nomi... mi è solo dispiaciuto che quello che avrei da sempre voluto dare ad un'eventuale figlia femmina non piace per nulla a mio marito e così ho dovuto rinunciare a Virginia... ma questa cosa quando ci penso mi mette tristezza!!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 23 apr 2008, 14:43

Vada per Luigi. :emozionee
Sarà bellissimo pensare che quella persona vive anche in tuo figlio.
Senza dare troppe spiegazioni agli altri, tanto che importa?
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 23 apr 2008, 16:48

OLFERSIA :emozionee :cuore Grazie davvero! :bacio
favoletta ha scritto:Vada per Luigi. :emozionee
Sarà bellissimo pensare che quella persona vive anche in tuo figlio.
Senza dare troppe spiegazioni agli altri, tanto che importa?
FAVOLETTA: hai perfettamente capito quello che penso...Grazie! :cuore
marina82 ha scritto:ehi odile, te logiuro il mio compagno si kiamava così , ma era un mito e poi la mia scuola era famosa xcerte cose : es. il capo di istituto si kiamava Angelo... e fin qui ...cognome Di Dio un'altra tipa Febronia giuroooo
cmq Robero è molto bello, certo deve piacere a tutti e due io se scopro ke il 2°pulcino è maskio lo kiamo Stefano, semplice ma con brio...anke Emma è molto bello
insieme a : Arianna, Licia (impossibile xla mia primogenita Alicina) e Sonia nn mollare x il secondo nome xò! :ok
MARINA: Tutti originali i nomi nella tua scuola! :ahaha Pure Febronia mi mancava! :prrrr
p.s.: bello Stefano, e pure Sonia! :ok

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 23 apr 2008, 17:00

odile ha scritto: Il problema è: se tutti hanno una reazione così scioccata di fronte a questo nome (manco fosse Asdrubale!) è probabile che il mio bambino possa avere problemi in futuro x il suo nome (si sa che i bambini sono sincerissimi, e quindi a volte feriscono...) quindi avevo pensato di aggiungerne un altro e chiamarlo Christian Luigi.

A questo punto la domanda è: 1) voi che ne pensate? (sinceramente!)
2)Vorrei che entrambi i nomi comparissero sui documenti: chi di voi ha figli con il doppio, nome sa come si deve fare? devono essere intervallati da una virgola oppure no?
io ho avuto diversi alunni delle elementari col nome luigi e non sono mai stati presi in giro per questo. Fossi in te non mi farei nessun problema e non aggiungerei neanche il secondo nome se lo fai soltanto perchè temi che agli altri non piaccia.
E' un nome semplice, classico, pulito ed in più è il nome di una persona a te cara. :sorrisoo
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

Ila78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ila78 » 23 apr 2008, 22:18

quoto anch'io luigi è un nome "normale" non come i nuovi nomi strampalati che si sentono in giro!!!
Giorgia è nata il 18-05-08 3720 kg per 54cm da coccolare!
"A te che sei semplicemente sei sostanza dei giorni miei a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..."

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 24 apr 2008, 9:56

ragazze, non immaginate quanto vi adori x tutto questo... :emozionee
Ma le persone come voi, dove cavolo sono quando dico che mio figlio si chiamerà Luigi? (...E non Asdrubale, eh? :ahaha )

Avete x caso anche sei suggerimenti x zittire la gente quando parte con i commenti assurdi e non richiesti?

Grazie infinite a tutte voi! :cuore :bacio

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 24 apr 2008, 10:56

odile :bacio intendi suggerimenti "diplomatici" o...reazioni simili :grrr :aargh :martello :pistole
Immagine

Pippy06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pippy06 » 24 apr 2008, 11:04

Ciao a tutte.

Sono finalmente arrivata qui anch'io.
Vi spiego:
Picci-picci arriverà ad Agosto e non si è ancora degnato di farci sapere se è un bimbo o un bimba.
Nel caso fosse una femminuccia il suo nome sarà Vittoria.
Per il maschietto siamo in alto mare,il papi aveva detto che prima di sforzarsi :che_dici a "partorire" qualche nome voleva essere sicuro che fosse maschio,altrimenti tutta fatica sprecata! :aargh

Stamattina però si è svegliato con una forma smagliante ed ha iniziato a sparare nomi per un eventuale maschietto!
Non vi dico le risate che mi son fatta,premesso che a me nomi maschili che mi piacciono alla follia non ce ne sono.

Vi elenco quelli che mi ricordo,ditemi voi............

Giovanni-Giacomo-Gianluca-Adriano-Lucio-Manuel-Claudio-Alex e con questi mi è sembrato abbastanza serio

poi ha sputato:
Gianfranco-Ganluigi-Antonio-Pietro e con questi spero scherzasse.

poi ancora mi ha detto "perchè non un nome normale?"
tipo: Luca-Daniele-Marco-Andrea-Gabriele-Alessio.......
e io ho risposto che per qusti scelga pure lui che per me un vale l'altro

poi mi è uscito con Marzio e con sua sorpresa ho detto "Ecco questo mi piace!" "Avrei voluto che i miei chiamassero mia sorella Marzia, quindi su questo possiamo discutere!" ed magicamente finitala conversazione.
Susy Agostina 08
Giorgia nata alla 40+2 il 9-9-06 di kg 3,820 e cm 53 e
Vittoria nata alla 41+1 il 27-8-08 di kg 4,430 e cm 53

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 24 apr 2008, 11:08

noi adesso siamo sul Sabrina o Aurora :sorrisoo
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Pippy06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pippy06 » 24 apr 2008, 11:11

Hola Dani!

Io sarei più per Sabrina, non che Aurora sia brutto ma almeno qui da me ce ne sono un sacco!
Susy Agostina 08
Giorgia nata alla 40+2 il 9-9-06 di kg 3,820 e cm 53 e
Vittoria nata alla 41+1 il 27-8-08 di kg 4,430 e cm 53

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 24 apr 2008, 11:11

dani a me piace molto sabrina :ok sarà che ho la "r" francese e aurora non mi riesce :fischia
pippy il mio topino si chiama luca :fischia e quindi sarei di parte...anche gianluca è carino...marzio...boh ma se piace a voi perchè no?! :sorrisoo
Immagine

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 24 apr 2008, 11:15

topinaf ha scritto:dani a me piace molto sabrina :ok sarà che ho la "r" francese e aurora non mi riesce :fischia
Topina hai preso il punto........se mia figlia avesse la r alla francese come la mettiamo con tutte quelle R e considera che poi il cognome inizia con Ra.......

un attorcigliamento di lingua :ahaha
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”