GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pocker delle cacciatrici

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Il pocker delle cacciatrici

Messaggio da Mast » 19 nov 2013, 15:24

ParisParis ha scritto:ragazze, solo a voi lo posso confidare, ho fatto un test oggi, al 9PO... sono fuori di testa sono un caso patologico!!! ed ovviamente era negativissimo. il prossim mese mi metto d'impegno!!
:ahaha a noi puoi dirlo, a noi puoi dirlo, ti capiamo perfettamente! :sorrisoo però dai, cerca di uscire dal tunnel del test superprecoce che ti fai solo del male!! 9PO è davvero troppo prestissimissimo!!!! :sorrisoo :bacetto
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ParisParis » 20 nov 2013, 14:07

Lo dico piano piano, in punta di piedi...ancora non credendoci... oggi rifatto il test e piano piano la seconda lineetta è miracolosamente comparsa...flebile flebile (sono al 10 PO e l'ho fatto con l'urina delle 13 :urka ) ma c'è... Ho rifatto un altro test per sicurezza adesso e anche questa volta dopo qualche minuto è comparsa :emozionee non so che dire, sono fuori di me dalla gioia, questa volta deve andare bene! Grazie ragazze per essere state con me :cuore

Mast dicci subitissimo della TN!
vi adoro :hi hi hi hi

kikka10
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kikka10 » 20 nov 2013, 14:40

Paris allora :incrocini per te facci sapere appena domani farai un altro test!!!! :prr
cmq SPERIAMO... Io sono in attesa rosse... purtroppo ho veramente tutti i sintomi, devo solo vedere il colore rosso e poi mi arrendo completamente! Uffi :buuu
Cmq vabbè vedremo la prossima!
Mast aspettiamo news sulla tn! :cuore
kira tu tutto bene tesoretta? Che ci racconti??? Ma a che punto sei del ciclo? non ricordo :pensieroso
Bacetti ragazze buon pomeriggio :bacio

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ParisParis » 20 nov 2013, 14:43

Kikka grazie!!! I test sono positivi, debolmente positivi, ma positivi!!!
non disperare per questo ciclo, ho molta fiducia nelle nuove cure! :incrocini

kikka10
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kikka10 » 20 nov 2013, 14:44

Grazie tesoro lo spero davvero!!! Ma ci credo poco!!! :incrocini
Sono comunte strafelice per te! Tienici aggiornateeeeeeeee :-D :clap

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ParisParis » 20 nov 2013, 18:04

mast non mi far star proccupata!!!! dacci notizie!!!

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 20 nov 2013, 18:21

Innanzitutto congratulazioni a Paris!!!! i test di farmacia non danno mai falsi positivi, al massimo falsi negativi, quindi direi che puoi davvero ben sperare di avercela fatta!!!!! :yee :festa :Yuppieeee :ok

Per quanto riguarda il nostro esame... è andato abbastanza bene... Per fortuna all'ospedale c'era la mia ginecologa, quindi ce la siamo anche presa più comoda. Le misurazioni vanno tutte bene, il bimbo è bellissimo, ha due gambine e due piedini belli in asse, due braccine e due manine perfette, si è visto bene l'osso nasale e ha controllato molti organi, tutti presenti e normali (reni, fegato, stomaco, vescica, cranio,ecc.) e lo spessore della plica nucale è di 1,3 quindi va superbene. Infatti il rischio di sindrome di Down che per la mia età era 1:271, una volta ricalcolato con le misurazioni è stato 1:3882. E fin qui, tutto molto bene e tanta felicità!
L'unico intoppo è stato il ricalcolo della Trisomia 18, il cui rischio è passato da 1:662 a 1:378 ( e anche la trisomia 13 è un po' peggiorata da 1:2076 a 1:1127). Il cut off è 1:300 quindi tecnicamente ancora non ci sono le indicazioni per un'indagine invasiva, ma soprattutto la dottoressa mi ha dato una spiegazione: mi ha detto che il valore delle PAPP-A è bassp (0,392 MoM) e nella sua pratica clinica ha detto che ha fatto molte villocentesi per risultati al test combinato sotto la norma a causa delle PAPP-A, che poi non hanno rivelato alcuna anomalia. Per adesso aspettiamo un po', perchè lei è abbastanza sicura che se ci fosse una T18 ci sarebbero state delle anomalie anche alla TN, agli organi e ad esempio anche alla misurazione del cranio.
Per ora le ho chiesto se è possibile fare una pre-morfologica e lei mi ha detto che non solo me la farà, ma ci vedremo anche fra 2-3settimane in ambulatorio per un'altra ecografia, così da monitorare la crescita e tranquillizzarci un po'.
Insomma, non possiamo mai stare tranquilli...

PS. Per il sesso era un po' in dubbio perchè il nostro cucciolo è un atleta e si muove di continuo, ma è più probabile che sia un maschietto :cuore
Mastino12.06.2014
Immagine

kirakira
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kirakira » 20 nov 2013, 20:19

Eccomi ragazze! Ma paris stai scherzandooo??? o miooo diooo nn ci credooo sono troppo feliceee e concordo con mast k i test nn danno mai un falso positivo!!!! :yeee :festa :clap siiiiiiii!!!
Cmq ragazze avete ragione su tutto, ma è anke vero k alla sera è sempre stanco, beh qst sera vado con l'intimo sexy, ah volevo dirvi k alla fine abbiamo compitato il 18!
kikka dai ricorda...finchè c'è mutanda bianca c'è speranza ti aggiorno..allora ultimo ciclo il 10, ma ieri e oggi pomeriggio dolore pazzesco all'ovaio destro...quindi l'ovulazione è dietro l'angolo :risatina:
mast :yeee sono felice k la TN sia andata bene :cuore :cuore
Ragazze vi voglio bene...e sono emozionata per la nostra amica paris
che la cicogna sia con noi :)

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 21 nov 2013, 9:00

Io invece felissima a dire il vero non sono.... non è che proprio sia andata molto bene... comunque aspetteremo la prossima ecografia... sono abbastanza preoccupata, ma non posso farci niente...
Mastino12.06.2014
Immagine

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ParisParis » 21 nov 2013, 14:28

Mast eccomi qui, ti devo fare un bel discorsetto: il Papp A basso non è comune, è COMUNISSIMO. Per cui, in presenza di un'ecografia perfetta come la tua non ha nessun significato. I veri dati su cui ormai basano la diagnosi è l'ecografia completa con visualizzazione degli organi, Tn, ossa nasali e dotto venoso. Vedi, nel caso tu avessi avuto una brutta Tn allora il valore del sangue avrebbe potuto avere un qualche significato, ma cos' prorio no!! Come so tutte queste cose? Ero nella tua stessa situazione alla mia seconda gravidanza ma il mio medico mi ha impedito di preoccuparmi, anzi mi ha addirittura detto che se il tri test è ormai superato per il notevolissimo numero di falsi positivi anche il bi test sta andando per quella strada... Credimi, non ti perdere la bellezza di questo momento, il tuo bambino sta benissimo e finalmente hai finito il terzo mese!! Grida al mondo la tua gioia, la tua analisi è stata perfetta, butta via le papp a e non pensarci più... sei una mamma ormai, coccolati quel piccolino :bacetto . ok? mi prometti che fai la brava e non pensi ad una trisomia oltre che rara non compatibile con una così bella eco?? Cmq fai bene a fare una pre morfoligica, non per la questione delle papp a ma perchè in generale è una buona cosa! :clap

Kira grazie!!! non sai l'emozione!!
Kikka com'è la mutanda??

A proposito, oggi rifatto il test clerblu: INCINTA 1 2 :band :linguetta_festa :57_party1: :majorette: e soprattutto :134-mavieni:

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ParisParis » 21 nov 2013, 22:10

ragazze ma dove siete!!???
io domani parto per il we quindi vi riscrivo domenica sera!! fate le brave vi voglio bene :cuore

kirakira
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kirakira » 21 nov 2013, 22:15

paris siiii k bello :clap :clap troppo felice!
Oggi in pausa pranzo il mio compagno arriva a casa e mi fa..dai :lettone: dovresti essere nel periodo giusto :risatina: caro lui, mi fa emozionare perchè mi fa capire nn solo con le parole ma anke con i fatti k vuole veramente qst bimbo!
Ma mast , è vero k ancora nn capisco molto qst esami ma da quello k hai scritto nn mi sembra male!
kikka te ciccia come stai?

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 22 nov 2013, 9:12

Paris goditi il week end ma non strapazzarti troppo che, come diciamo io e mio marito, stai covando!!! :risatina: Dove andate di bello?? Sono stafelicissima per voi!!!!!!!! :vaiii: :bacetto

Io mi sono un po' rasserenata, mi serve un po' ma poi riesco quasi sempre a far prevalere la parte razionale e a controllare l'ansia, la laurea in psicologia mi ha aiutato più nella vita quotidiana che nel lavoro! In ogni caso sono consapevole che la TN vale più dell'esame biochimico e che (diversamente dalla sindrome di down dove all'esame ecogravico in generale non si riscontrano anomalie) nelle trisomie 18 e 13 nella stragrande maggioranza dei casi sono visibili malformazioni all'esame ecografico, quindi aver riscontrato tutto nella norma mi fa stare tranquilla.
Grazie a Paris per le sue parole, sei stata davvero carina :cuore Mi serviva!
I miei dubbi comunque non erano e non sono tanto sulla trisomia, ma ho paura che ci sia qualcosa che non va benissimo a livello della placenta, visto che questi ormoni sono legati a quella. Se poi ci aggiungi che mi sono tornate le contrazioni (le avevo e la ginecologa le ha viste anche il giorno della TN) e che ha una conformazione bassa non ideale, mi salgono un po' di preoccupazioni. Ma sono lieta di informarvi che grazie a un intenso lavoro di autoanalisi sono passata da "abbastanza preoccupata" a "un poco in apprensione" :risatina:
Kira dai che ci sei!!!!! UM10/11 quindi ci stai dentro di brutto, sono giorni buonissimi!!!!!! che carino il tuo compagno, ma certo che ci tiene anche lui! sono teneri gli uomini che si apprestano a diventare papà, vero?? :cuore
Kikka dai, piano piano vedrai che la cicogna passa da tutte!!! siamo già 2 su 4 visto!!!! pian piano si completerà il nostro meraviglioso poker!!!! :ok :vaiii:
Mastino12.06.2014
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 22 nov 2013, 9:27

Visto che Kira scriveva che non le sono molto chiari questi esami, mi chiedevo se non potesse essere d'aiuto una piccola spiegazione. Non voglio fare la maestrina (spero che non lo pensiate) ma vedo che spesso i medici trattano i pazienti come cerebrolesi incapaci di capire qualsiasi concetto medico o clinico, almeno nella mia esperienza personale, e vedo che se non gli si chiedono cose specifiche evitano di dare spiegazioni esaurienti su quelli che sono gli esami. E da una parte forse è meglio, perchè meno si sa e meno ci si preoccupa (vedi le nostre nonne che non facevano neanche un'ecografia!) ma per me non è così, preferisco avere tutto chiaro perchè solo così riesco a stare tranquilla. Se a voi fa l'effetto contrario vi chiedo scusa e vi dico di non leggere la tiritera che segue!!!!
Giusto per rendere un po' più chiari i numeri, ad esempio per la sindrome di Down il mio rischio per età era 1:271 cioè 1 possibilità su 271 di avere un bimbo affetto da trisomia 21; salendo a 1:3882 il rischio per la malattia è sceso a 1 possibilità su 3882 di avere un bimbo malato, quindi la possibilità di malformazione genetica è molto più remota. Per le altre trisomie, per lo stesso meccanismo, il test è risultato, una volta calcolato, peggiorativo.
Il "cut off" è la soglia oltre la quale i medici ti indirizzano verso un esame invasivo (amnio/villo), ed è 1.300 (quindi 1:200 o 1.150 ad esempio) perchè rappresenta un rischio abbastanza alto; in questo caso, indipendentemente dall'età, l'esame è gratuito perchè appunto considerato a rischio. (Se ci fai caso infatti, avendo 35 anni, la probabilità legata all'età è inferiore a 300, infatti il sistema sanitario nazionale passa la villo e l'amnio in maniera gratuita.)
Per la questione degli esami biochimici, il test combinato prevede appunto di combinare la TN con due ormoni, le Free beta HCG (che non sono le beta che si fanno per vedere se sei incinta) con le PAPP-A, tramite un prelievo di sangue. I valori di questi ormoni sono convertiti dal software del programma per il test in MoM (che sarebbero tecnicamente multipli della mediana, ma qui ci addentriamo in un terreno abbastanza complicato, ma se qualcuno volesse provo a spiegarlo) che per stare nella norma devono stare entro valori di riferimento di 0,50-1,5 MoM. In questo caso io sono sotto con entrambi gli ormoni.
In caso di trisomie fetali si è visto che le free beta sono sopra la norma (es. 2,5 MoM) e le PAPP-A sotto la norma (es. 0,25 MoM).
Spero di essere stata chiara.

Sono sempre stata una che ha bisogno di tenere la situazione sotto controllo, anche perchè sono un'istintiva quindi ho imparato a fatica ad usare la logica per arginare questo mio tallore d'Achille. Poi questa cosa si è accentuanta qualche anno fa, quando mia mamma si è ammalata gravemente e io sono dovuta diventare una sottospecie di infermiera e medico 24 ore al giorno, per riuscire ad assisterla al meglio. Ho iniziato a studiare su dispense e libri di medicina per riuscire a controllare il più possibile l'ansia e il dolore derivate dalla malattia, e questa cosa ormai me la porto dietro. Ho anche pensato di iscrivermi all'università e prendere una seconda laurea in medicina appunto, ma ormai sono vecchia e con un bimbo in arrivo finirei quando è ora di andare in pensione!!!
Spero quindi di non esservi sembrata spocchiosa, ora sapete qualcosa di più su di me...

VVB e a presto :sorrisoo
Mastino12.06.2014
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 22 nov 2013, 14:27

Nuova ricettina!!!!!! Oggi intaso la pagina!!! siete autorizzate anche a leggermi a rate o a ignorarmi!!! :ahaha

TORTA SALATA ZUCCHINE E PANCETTA SUPERVELOCE

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
1 zucchina non troppo grossa
100gr di ricotta intera
un po' di pecorino grattuggiato o parmigiano
1 tuorlo d'uovo
80 gr di pancetta (salume) possibilmente se la trovate quella arrotolata col pepe attorno!
sale e pepe qb
una grattatina di noce moscata se piace

Preparazione:
Tagliare la sfoglia a metà creando due rettangoli; incidere la sfoglia (senza tagliarla) con un coltellino a punta liscia a 1cm dai bordi creando una cornice, in modo che una volta in cottura questa parte di sfoglia si gonfi creando un bel bordo regolare.
Preparare la base al formaggio con la ricotta, il formaggio grattuggiato, un po' di sale, pepe, noce moscata e il tuorlo d'uovo; amalgamare bene tutto e stendere all'interno della cornice di sfoglia, lasciando quindi liberi i bordi.
Tagliare la zucchina a rondelle regolari con l'aiuto di un affettaverdure e stenderle sopra la base al formaggio soprapponendole leggermente su un bordo; in genere dal lato più corto io metto 4/5 rondelle.
Una volta ricoperto tutto, mettere le fettine di pancetta al pepe sopra le zucchine.
Infornare per 20 minuti a 210gradi (o la temperatura scritta sulla confezione di sfoglia per torte salate)
La pancetta si scioglierà quasi completamente insaporendo le zucchine senza farle seccare e la parte grassa del salume diventerà croccante! Poco dietetico ma gustosissimo!!!!!

Con un po' di pazienza si possono anche fare più piccole, tagliando la sfoglia in 4, facendo delle porzioncine da antipasto per una cena fra amici! :ok
Mastino12.06.2014
Immagine

kikka10
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kikka10 » 23 nov 2013, 21:45

:buuu :buuu :buuu rosse malefiche arrivate! Puntuali come un orologio svizzero il 28° giorno del ciclo!!! :domanda Sono un pò triste ma sapete bene che mi riprendo e ricomincio la mia ricerca!!! :pensieroso e l'ICSI è sempre più vicina e forse la mia possibilità :incrocini :incrocini :incrocini
Vi bacio e vi voglio bene!!!
Buona domenica a tutte!!! :bacio :byeee

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ParisParis » 25 nov 2013, 15:16

Ciao ragazze, eccomi di ritorno da un fine settimana in campagna! Ci voleva :sorrisoo mi siete mancate però! :-D

Mast adorata, sono contenta che tu ti sia un po' tranquillizzata! Non sei assolutamente saccente, anzi mettere a disposizione degli altri la nostra conoscienza non può che arricchire il nostro topic :thank_you: .
Mi è dispiaciuto tanto sapere di tua madre, spero tanto che le cose poi siano migliorate :domanda ...
Cmq anch'io mi ero inpanicata sulla questione papp a e problemi placentari ma anche in quel caso si è rivelata una paranoia! Certo capisco la questione placenta bassa, ma almeno un po' si è alzata? Per quanto riguarda le contrazioni non me ne parlare io ne ho avute moltissime per tutte e due le gravid, tanto che per la prima ero stata proprio a letto... però non ci pensare, affronta tutto passo per passo, dai che il piccolino sta bene!!!!! :ok
Kikka vedrai che l'ICSI taglia la testa al toro! ma per ora i medici non hanno fatto un'ipotesi sul perchè? Hai già fatto molti esami?
Kira sei la nostra dea del :lettone: ! certo che anche lui ci tiene! ora inizia il conto alla rovescia per il test :ok :incrocini

Io continuo a covare... ma ragazze che ansia... ogni tanto cado nella disperazione più nera! non voglio andare a fare le beta sul sangue per paura di angosciarmi ancora di più... però oggi fatto un altro test clerblu e sono passata da incinta 1 2 a 2 3 quindi le beta sono cresciute!!!!!! ora chiamarò il gine e mi dirà lui cosa fare... cmq stò fuori di testa :martello

ps grazie Mast perle tue ricettine!!!!!! mi piace!

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 25 nov 2013, 16:38

Ciao amiche!!!!
Mi spiace Kikka... maledette rosse!!!!!!! Per fortuna sei una donna dal grande spirito e di grande intelligenza, e sappiamo che non ti abbatti! Continua a provare a dicembre, altrimenti poi ti darà una mano l'ICSI che se ho capito benel'altra volta era stata quella ad avere successo!!! quindi le premesse sono ottime per un 2014 positivo!!!!!!
Paris, non sai come ti invidio, anche io vorrei prendermi un week end di stacco, comincio a odiare il divano!! però mi sono tranquillizzata, quindi non mi lamento!!!!
Per il discorso di mia mamma sfortunatamente si è risolta dopo 3 anni nel peggiore dei modi, ma me l'avevao data per spacciata da subito, quindi anche se ho sacrificato alcune cose ed è stata molto dura, l'ho avuta per 3 anni in più con me... ma non nascondo che, nonostante nn sia più una bambina, adesso che mi appresto a diventare mamma mi manca tantissimo la mia... Sono però fortunata perchè con mia suocera vado molto d'accordo e mi vuole bene come se fossi una figlia :sorrisoo
Kikka, allora come vanno le cose?????????? ti incoroneremo "la regina del materasso" :risatina: ma non illuderti, appena mi sarà possibile ti ruberò lo scettro!!!! :spiteful:

VVB, ciao ragazze!!!!
Mastino12.06.2014
Immagine

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ParisParis » 26 nov 2013, 21:09

Mast come mi dispiace, non so che dire... è normale che ti mancherà sempre e soprattutto in questi momenti. L'unica cosa che mi sento di dirti è che in qualche modo lei ci sarà sempre, perchè le mamme non lasciano mai i propri figli, qualunque cosa accada.

Tornando a noi, mi serve un tuo prezioso consoglio: anche tu dopo gli aborti vivevi un po' nel panico? Ho appuntamento con il gine Lunedì prossimo ma non mi farà l'eco, solo visita. Per il momento ho deciso di non fare le beta sul sangue, mi viene la nausea solo a pensarci e non voglio entrare nel tunnel troppo alte troppo basse ect.. :martello tu come ti sei comportata all'inizio?? consigli anti stress??

Kira, kikka che fate??? :byeee :byeee :byeee a tutte
Kikka, non ho capito bene ma quest'ultima gravidanza che hai avuto veniva da una ICSI?

kirakira
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kirakira » 27 nov 2013, 18:35

Eccomi ragazze...scusate l'assenza...Io nn mi capisco + ho bisogno di voi!!
Allora ultimo ciclo il 10, rapporti il 18, 23 e 24, da ieri ho tante perdite acquose e ancora qualche perditina filamentosa trasparente...oggi ho preso dei nuovi stick clearblue ho sticcato ma nn mi da il faccino sorridente...possibile k l'ovulazione sia già passata? si, potrebbe essere....ma una cosa k nn mi è stata chiara, certe dicono una cosa certe un'altra...ma l'ovulazione inizia quando nn ci sono + qst perdite filamentose???? se si, allora il po inizio a contarlo dal primo giorno di asciutto?? scusate nn prendetemi in giro :arrosisco ...cmq spero di compitare anke qst sera...
mast grazie per le delucidazioni in merito agli esami, e per la nuova ricetta :cuore
kikkami dispiace veramente tanto per l'arrivo delle malefiche :coccola
pariscome procede???
Un bacio grande a tutte

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”