GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allettate

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allett

Messaggio da alenny » 27 ago 2013, 9:18

buongiorno a tutte :byeee

MIDORI, ci credo, anche qui quando ci entra in casa qualche animaletto poi ho l'ansia che ce ne siano altri..
lo svantaggio dell'abitare circondata da prati :che_dici
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 27 ago 2013, 9:34

anche io :buuu :buuu
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 27 ago 2013, 10:50

Midori bentornata dalle vacanze! Mi dispiace molto per il lutto che avete avuto! Spero riusciate a tornare sereni il più presto possibile!
Che bello però che già pensi al secondo! Quindi esiste veramente qualche cosa che ti fa dimenticare tutte le parti negative di gravidanza e parto... perchè se dovessi decidere adesso penso che la mia rimarrebbe figlia unica!
:incrocini per il primo vaccino di Maria!

liquirizia si, ci sono anch'io su facebook, ti ho mandato un mp con il mio contatto.

Anche le altre ragazze, Se ci siete su FB mi piacerebbe avervi tra gli amici, ormai ci sentiamo tutti i giorni e vi sento come amiche!

Alenny mille :incrocini per la prima eco! Ti pensiamo un sacco e aspettiamo notizie!

Alenny, Midori anch'io avrei terrore degli animali... però vi invidio un sacco che vivete circondate da prati! In città non ci sono i topi, ma ci sono i piccioni, noi è un anno che lottiamo con un piccione che ha deciso di entrare e uscire da casa nostra quando gli pare e piace... e non abbiamo neppure i prati per consolarci!

Baci e buona giornata
mamma di una cucciolina

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 27 ago 2013, 14:36

Io vivo in una zona periferica, praticamente campagna. A spasso di notte si possono trovare cinghiali, volpi e barbagianni. Gioco forza, ci sono anche i topi. Fortunatamente non il tipico topo romano che pesa 1kg, ma i topini di campagna. La cosa grave è che il mio psicovicino ha il vizio maledettissimo di non buttare la spazzatura. Non ci arriva, non lo capisce che oltre a puzzare attira le bestie. In estate la può lasciare serenamente anche due giorni sul pianerottolo. Nemmeno a dirlo, nessuno chiude il portone, quindi la notte può entrare qualsiasi bestia. Una notte, la scorsa estate, mi sono alzata per andare in bagno e ho trovato due scarafaggi grossi così in corridoio. Mi è preso un infarto perché non penso esista niente che mi dà più l'idea di sporco e degrado come lo scarafaggio. Il topino di campagna almeno è grazioso, lo scarafaggio fa pure schifo da schiacciare e corre come una saetta, quindi prenderlo e sbarazzarsene richiede prontezza di riflessi. La notte successiva ne ho beccato un altro mentre entrava da sotto la porta di casa...arrivavano dal pianerottolo! In piena notte ho letteralmente sommerso casa d'insetticida, ripromettendomi di prendere a randellate lo psicovicino il giorno successivo, lui e il vizio del cavolo di lasciare la spazzatura in giro. Se non che, all'alba, lo sento urlare perché aveva visto un topino bivaccare nella spazzatura che aveva lasciato sul pianerottolo. Ha messo la colla. Ovviamente, non essendo il topo sc**o, non lo ha mai preso. Fatto sta che la mattina dopo ho scatenato l'inferno. Pensate che hanno cominciato tutti a chiudere il portone e lo psicovicino ha cominciato a buttare subito la spazzatura. E'durato almeno due settimane, pensate...

Comunque, anche stanotte, anzi, stamattina, alle 5:00 mi aggiravo per casa sveglia come un gufo e con gli occhi altrettanto spiritati. Gengis Khlaudia non mi fa dormire più. Al di là del fatto che, come predetto dalla tipa del corso preparto, il sonno si è fatto più leggero e minore per quantità, il punto è che Giangis Khlaudia ha deciso che non posso dormire, come lamentavo anche giorni fa...
Ad ogni modo, qui diluvia ma diluvia che diluvia per diluviare. Tuoni, fulmini e saette. Infatti Maschio Alfa ha deciso che oggi andiamo a scegliere i mobili per il bagno, quale giorno migliore?! Ah, in tutto questo poco fa, mentre la belvetta era buona buona al suo posto che probabilmente dormiva il sonno dei giusti dopo i bagordi di stanotte, c'è stato un tuono fragorosissimo...povera topina, si è spaventata tantissimo, ha fatto un salto che mi si è aggrappata alle tonsille!!! :risatina:
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 27 ago 2013, 15:43

Veronica77, chiedete al piccione che vi paghi l'affitto!! :spiteful: :ahaha

Comunque su Fb c'è un gruppo del quale facciamo parte io, alenny, maty, liquirizia e rouge.. se volete scrivetemi in privato così vi dico il nome e ci si può vedere anche di là

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 27 ago 2013, 15:48

così magari se ci sono più persone lo rianimiamo un pò

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Qu

Messaggio da Veronica77 » 27 ago 2013, 17:02

Midori80 ha scritto:Veronica77, chiedete al piccione che vi paghi l'affitto!! :spiteful: :ahaha
Magari! In realtà mi fa proprio schifo! Vive sul tetto e fin qui tutto bene! L'anno scorso ha iniziato a bazzicare di più il nostro balcone, poi ha scoperto che appenda entrati in cucina c'erano le ciotole del gatto con acqua e cibo e ha deciso di assaggiarlo! A quel punto abbiamo spostato le ciotole del gatto dalla parte opposta della cucina, oddio non che ci siano chilometri, sono solo un paio di metri, ma in mezzo ci sono tavolo e sedie e speravamo non fosse così audace! Invece niente. Fortunatamente è arrivato l'inverno, portafinestra della cucina chiusa e piccione fuori, ho anche provato a spruzzare sul balcone un prodotto che in teoria ha un odore che dovrebbe tenerli lontani perchè al di la della presenza fastidiosa lasciano una scia di cacchine altrettanto fastidiose e pare piene di tutti i germi possibili e immaginabili.
Quest'anno si è ripresentato all'appello, ha fatto passare la primavera illudendoci che non ci fosse più e poi con l'estate è ricomparso... quindi ricomincia a fare attenzione che non entri, a un certo punto mi son rotta e ho tenuto per settimane chiusa la porta della cucina se non in nostra presenza! Niente è stato più furbo di noi, sullo stesso balcone della cucina si apre anche la portafinestra di un'altra stanza, che poi sarà la camera di Isabella! Il piccione è riuscito a entrare in questa stanza, attraversarla, passare in ingresso, entrare in cucina e rimettersi beatamente a mangiare dalla ciotola del gatto! Quando l'ho visto mi son anche un po' spaventata! E ora come faccio a scacciarlo? Niente, ha tranquillamente rifatto il giro ed è uscito dalla stanza accanto! Ovviamente lasciando ricordini caccosi anche in casa!
Ormai qua l'estate sta finendo, ma per l'anno prossimo sto pensando di prendere le zanzariere così possiamo sopravvivere al caldo senza compagnia non gradita! Insomma se penso alla prossima estate con Isabella che magari gattona me la vedo che rincorre o fa amicizia col piccione, a seconda dell'indole, e l'idea non mi va proprio.

Liquirizia anche noi anni fa abbiamo avuto problemi con gli scarafaggi. La casa in cui viviamo è vecchia e come tutte le case vecchie aveva qualche ospite! Quando poi siamo arrivati qua aveva ancora aperte le pattumiere sul balcone. Non so se hai presente, una sorta di canna della pattumiera condominiale con aperture su tutti i balconi, in cui ogni condomino butta i sacchetti della spazzatura e finiscono tutti in un unico bidone! Noi abbiamo fatto murare subito l'apertura sul nostro piano, memore delle schifezze che uscivano quando era aperta e in funzione a casa dei miei. Poi è arrivata una legge del comune che prevedeva di chiuderle tutte e pian piano il problema scarafaggi è stato risolto!
mamma di una cucciolina

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 27 ago 2013, 17:03

Midori80 ha scritto:Veronica77Comunque su Fb c'è un gruppo del quale facciamo parte io, alenny, maty, liquirizia e rouge.. se volete scrivetemi in privato così vi dico il nome e ci si può vedere anche di là
Grazie Midori, mi farebbe piacere, ti ho mandato un mp!
mamma di una cucciolina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 27 ago 2013, 19:54

VERONICA77, ti ho scritto mp.. :bacio

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 27 ago 2013, 20:01

comunque grazie dei pensieri e degli :incrocini ..
ormai giovedî si avvicina, e se tutto va bene giovedî sera annuncio ai suocerie cognati e venerdí ai miei genitoei e sorella..
speriamo di poter mangiare la torta :incrocini

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 28 ago 2013, 13:48

Ciao fanciulle! Sono tornata dalle ferie! :byeee
Che super chiacchierone siete...avete scritto tantissimo! Ho letto qualche paginetta, ma ora mi ci metto e mi aggiorno per bene! Io dal mare vi leggevo quando la connessione lo permetteva, purtroppo però non riuscivo a rispondere...
Innanzi tutto voglio fare le mie congratulazioni ad Alenny....che splendida notizia!! Tanti tantissimi auguri! :congratulations: :cuore immagino quanto tu possa esser emozionata...è una sensazione stupenda! Ancora auguri! :cuore
E ovviamente un benvenuto anche alla piccola Serena di Marissa :cuore
Come ti sentì? Spero tutto bene!

Voi altre, ragazze, come state?
Io tutto ok, ho passato due settimane tranquille e in totale relax... per fortuna non ci sono stati problemi...solo un lieve dolore al fianco destro, durato un paio di giorni, probabilmente dovuto al colon...ero un po' "attappata" (come al solito!) e poi ho mangiato un po' di schifezze ( :fischia )...quando si è in vacanza e soprattutto si è ospiti è davvero difficile controllare l'alimentazione: una volta cena dalla zia, una volta dalla nonna, una volta al ristorante....ci vuole poco a ingrassare :martello
Ora sto tentando di rimetterai in riga, martedì prossimo ho il controllo e la gine mi uccide probabilmente...ho messo su più o meno 2 kg e mezzo in un mese... :impiccata:
A parte questo non vedo l'ora di vedere il mio nanerottolo...

Sentite, una curiosità : quando sono sdraiata o a letto o sul divano, ho notato che la pancia "pende" da un lato, a destra dell'ombelico precisamente...se mi metto sul fianco sinistro, e poi torno in posizione distesa, si rimette a posto da se...ma è normale?! A qualcuna è capitato? :domanda

Vi mando un bacione...buona giornata! :bacio
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 28 ago 2013, 14:17

Hey, Piccolayaya, bentornata! Eh, le ferie sono fatte apposta per ingrassare, c'è poco da fare!
Sì, è normalissimo che la panza penda di lato, è il pupazzo-gnappo che sta lì! La stragrande maggioranza dei bimbi tende a stare proprio sul lato destro della pancia...non so se è vero, ma ho sentito dire che è così perché la milza è un organo molto rumoroso e tendono ad allontanarsene, però, ti ripeto, forse è solo una sciocchezza. Quel che è vero è che comunque quasi tutti preferiscono il lato destro e questo me lo ha confermato pure la ginecologa. Andando avanti, la pendenza della panza sarà sempre più evidente perché il bimbo cresce. Quando mi metto sul fianco sinistro, si vede proprio 'sta palletta che "cola" dall'altra parte! :risatina: E' una cosa buffa, in effetti! Poi da quando mi è capitato, l'altra sera, di ritrovarmi con la pancia quadrata, non mi stupisco più di niente!!

Ragazze, qui tutto ok, il clima finalmente mi assiste, sto dando il tampino a mia sorella per ricordarle di andare a farsi prescrivere le analisi per venire in sala parto con me e, udite udite, questo we dovrei riuscire a preparare la cameretta per la bestiolina!
Immagine

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 28 ago 2013, 14:51

Ciao Liqui! Grazie dell'informazione, mi hai rincuorata! Hai capito il nanerottolo...si è piazzato a destra, bello comodo! Ora capisco pure il dolore al fianco...magari erano lui e tutto l'ambaradam che premevano! Non sai che scena, erano le 6:00 circa e mi sono alzata per far pipì...ma sono rimasta piegata in due perché nn riuscivo a tirarmi su...ho svegliato il mio ragazzo (oramai è diventato bravissimo, si sveglia e si mette sull'attenti al primo mio richiamo notturno :ahaha ) e mi ha accompagnata in bagno...li per li il dolore era talmente forte che ha dovuto anche darmi una mano per tirarmi su! :risatina: Le comiche!
P.s. Pancia quadrata?! E a cosa era dovuta?
Bene per la cameretta della gnappa!
P.p.s. Ma le analisi per la sala parto cosa intendi? Io ho saputo che serve il test per la salmonellosi!
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

marissa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marissa » 28 ago 2013, 16:03

Cosa leggono i miei occhi..che notizia meravigliosa..ALENNY INCINTA.. :congratulations: Sono felicissima per te,sei una ragazza dolce e sincera e te lo meriti.. :yeee :festa :clap :bacetto

Stamane siamo state dal pediatra,la pupattola pesa 3 kg ed è lunga 54
Leggo un pò di arretrati..baci a tutte
Immagine

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 28 ago 2013, 16:06

Piccolayaya:sì, ma i doloretti sono normali...tante volte è lo stesso accrescimento dell'utero che provoca quelle fitte sul lato della pancia. Oddio, non è che siano particolarmente dolorose, però danno fastidio. La pancia quadrata me la sono ritrovata perché di notte la belva si diverte a mostrarmi quanto è sciolta e agile nei movimenti...non so cosa caspita abbia fatto (ma se per caso si è rimessa a testa in su mi sente!!) ma credo che abbia portato il sedere tutto in avanti, quindi la pancia era squadratissima! Non so di preciso quali analisi servano per entrare in sala parto, effettivamente mi sa che la salmonellosi è tra quelle previste, non so se servano anche altre...
Immagine

marissa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marissa » 28 ago 2013, 16:18

Marissa che splendida notizia! Ti abbiamo pensata tantissimo in questi giorni! Son veramente felice che sia andato tutto bene! E che Serena stia bene!
Come mai hai dovuto fare il cesareo di urgenza? Alla fine togliere il cerchiaggio ti ha fatto partire il travaglio? Raccontaci tutto!
Un super abbraccio e un bacino a Serena![/quote]
Il pomeriggio del 07 agosto eravamo stati all'ultima visita di controllo ricordate?In quell'occasione il mio gine ci disse che il lunedì mi sarei dovuta ricoverare per la rimozione del cerchiaggio e che se avessi avuto dei doloretti sarei dovuta correre in ospedale e così è stato..infatti,quella stessa sera iniziai ad avere dei dolori e intorno alle 02:00 del mattino erano diventate contrazioni vere e proprie e quindi tornammo in ospedale..il medico che mi visitò ci disse che dovevamo fare un cesareo d'urgenza visto che la pupa era podalica..

RAGAZZE GRAZIE A TUTTE PER GLI AUGURI...QUESTO THREAD MI HA PORTATO FORTUNA..
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 28 ago 2013, 16:42

marissa, anche a me ha portato fortuna :emozionee :emozionee :ok

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 28 ago 2013, 18:20

marissa ha scritto:Ragazze,scusate la latitanza...la mia pupattola è nata l'08 agosto alle 05:23 a 36+1 con cesareo d'urgenza e si chiama Serena..il peso alla nascita è stato di 2740 kg poi ha avuto un calo di 375gr e adesso ha recuperato il peso iniziale..è stata qualche giorno in neonatologia per l'ittero ma adesso è tutto risolto e da circa 10 gg siamo a casa.La furbacchiona ha scambiato la notte per il giorno e allora ci tiene svegli fino alle 05:00 del mattino e il giorno fa le ninne..altra cosa che fa la monella è che non si attacca al seno e allora sono costretta a mungermi ma non riesco a coprire tutte le poppate e allora integro con il latte artificiale..
Voi cosa mi raccontate? come state?Come stanno gli altri pupetti?Un abbraccio a tutte..
Congratulazioni per La Piccina e la Mamma!!! :congratulations: :cuore
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 28 ago 2013, 18:26

Midori80 ha scritto: Non prendetemi per pazza ma io sto già pensando a quando potrò dare un altro figlio o figlia a mio marito :cuore :cuore certo, dovrò aspettare per via del cesareo che mi hanno fatto ma non vedo l'ora :emozionee :hi hi hi hi
guarda forse sono pazza anch'io ma....sto pensando al terzo!!!

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 28 ago 2013, 18:29

alenny ha scritto:buongiorno a tutte..oggi sono rientrata al lavoro, e il tempo sembrava non passare mai..sono stanchissima :impiccata:
maaaa... sei al lavoro?la capa come l'ha presa?

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”