GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Andamento beta
-
mammina81
- New~GolGirl®

Re: Andamento beta
ciao ragazze...
oggi fatta prima visita ed è andato tutto bene
il mio piccolo/a è 4,5 mm ed ho visto il battito(non sentito)
tornerò il 17 settembre per la translucenza nucale
previsto parto entro 1 aprile
grazie per l'appoggio
ed anche a voi in bocca al lupo
grazie per l'appoggio
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

mammina81 ha scritto:ciao ragazze...
grazie per l'appoggio
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
-
alelua
- Expert~GolGirl®

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- Marge
- Expert~GolGirl®

Che bello mamminamammina81 ha scritto:ciao ragazze...
grazie per l'appoggio
-
mammina81
- New~GolGirl®

Marge ha scritto:Che bello mamminamammina81 ha scritto:ciao ragazze...
grazie per l'appoggio
ed anche a voi in bocca al lupo![]()
![]()
siamo vicinisse come dpp
io ho la traslucenza nucale il 13 settembre e il giorno dopo il bitest
![]()
Ciao,
io la translucenza nucale il 17 settembre (mio compleanno!!!)
Ma sai in cosa consiste?
Io ho letto su internet ma non ho capito come si fa?
E' un'ecografia particolare?
In bocca al lupo anche a te comunque..
- Marge
- Expert~GolGirl®

Da quello che ho capito è una normale ecografia solo che in più misurano la raccolta fluida posta a livello della nuca chiamata appunto traslucenza nucale.
Io poi il giorno dopo ho il prelievo per il bi test così i due risultati vengono letti insieme (test combinato).
Che bello che proprio il giorno del tuo compleanno rivederai il tuo piccolino
Io oggi ho dei dolori tipo mestruali che vanno e vengono
questa notte per una decina di minuti sono stati abbastanza forti. Leggendo su internet ho trovato di tutto e di più...dall'utero che si modifica alla minaccia di aborto
però so che molte donne hanno dolori mestruali in gravidanza quindi spero sia tutto ok anche perchè fino al 13 settembre non faccio nè eco nè controlli 
Io poi il giorno dopo ho il prelievo per il bi test così i due risultati vengono letti insieme (test combinato).
Che bello che proprio il giorno del tuo compleanno rivederai il tuo piccolino
Io oggi ho dei dolori tipo mestruali che vanno e vengono
- Marge
- Expert~GolGirl®

Liza come stai? 
-
mammina81
- New~GolGirl®

Marge ha scritto:Da quello che ho capito è una normale ecografia solo che in più misurano la raccolta fluida posta a livello della nuca chiamata appunto traslucenza nucale.
Che bello che proprio il giorno del tuo compleanno rivederai il tuo piccolino![]()
![]()
Io oggi ho dei dolori tipo mestruali che vanno e vengonoquesta notte per una decina di minuti sono stati abbastanza forti. Leggendo su internet ho trovato di tutto e di più...dall'utero che si modifica alla minaccia di aborto
però so che molte donne hanno dolori mestruali in gravidanza quindi spero sia tutto ok anche perchè fino al 13 settembre non faccio nè eco nè controlli
Stai tranquilla i dolori sono normali, non ti preoccupare anche a me capita.
L'importante è non avere perdite di sangue.
Comunque anche io sono molto agitata e non sto andando al lavoro per cercare di viverla bene.
Lunedì infatti andrò alla Asl per dare avvio all'istanza di maternità anticipata.
Io farò solo le analisi intorno ai primi di settembre (...tutte quelle analisi...)
allora buona giornata
- Marge
- Expert~GolGirl®

Ciao mammina
questa mattina sono stata al ps ostetrico ( e tra l'altro era di turno la mia gine
) perchè questa notte mi sono svegliata due volte con dolori mestruali fortissimi e non ho dormito praticamente nulla tra il dolore e l'agitazione
così stamattina mi sono fatta coraggio e l'ho chiamata e lei mi ha fatta andare per un controllo
. Per fortuna tutto bene
il piccolino/a è crresciuto dall'eco di martedì e il cuoricino batte
La gine ha detto che i dolori sono dovuti all'utero che cresce e alla stitichezza. Il mal di pancia va e viene ma almeno sono più tranquilla
Fai bene a chiedere la maternità aniticipata

Fai bene a chiedere la maternità aniticipata
-
mammina81
- New~GolGirl®

Marge ha scritto:Ciao mamminaquesta mattina sono stata al ps ostetrico ( e tra l'altro era di turno la mia gine
) perchè questa notte mi sono svegliata due volte con dolori mestruali fortissimi e non ho dormito praticamente nulla tra il dolore e l'agitazione
così stamattina mi sono fatta coraggio e l'ho chiamata e lei mi ha fatta andare per un controllo
. Per fortuna tutto bene
il piccolino/a è crresciuto dall'eco di martedì e il cuoricino batte
La gine ha detto che i dolori sono dovuti all'utero che cresce e alla stitichezza. Il mal di pancia va e viene ma almeno sono più tranquilla
![]()
Fai bene a chiedere la maternità aniticipata![]()
Buongiorno Marge,
se ora ti sei tranquillizzata (e faresti bene a farlo) hai fatto bene ad andare al PS.
Meno male che non è nulla. Ma lo sai che anche io da tre settimane a questa parte sono diventata stitica?
Mi sveglio e vado a dormire con un gonfiore incredibile...Non appena mangio mi sento subito sazia.
Non mangio fuori pasto (il gine è stato categorico: "Sig.ra non deve ingrassare più di 1 kg al mese") e quando poi vado al bagno sto male tutto il giorno, sudo freddo..
Io oggi sono tutto il giorno a casa da sola, niente mare,devo pulire un pò casa
Non è che abbia molta voglia però...almeno passa (aspettando le 20 che torna mio marito)
ti auguro per chi legge una buona giornata
- Marge
- Expert~GolGirl®

Ciao mammina
il problema stitichezza è un dramma
anch'io mi sazio subito e mi sento gonfia. Mangio prugne, phisillogel fibra, verdura ma niente se vado in bagno faccio pochissimo e con enormi sforzi e la situazione resta sempre uguale. Per me è una cosa nuova perchè non ho mai avuto questi problemi anzi
Ho letto che dopo il primo trimestre la cosa dovrebbe risolversi
speriamo ..anche se poi alla fine ritorna e con il pancione sarà ancora peggio
ma pensiamo una cosa alla volta 
il problema stitichezza è un dramma
- Liza81
- Active~GolGirl®

Buondì ragazze,
io sono in vacanza quindi non riesco a seguirvi molto
Settimana scorsa, prima di partire ho dovuto fare tutte le analisi richieste, non vi dico..10 boccette e più la curva glicemica..sono rimasta in opsedale dalle 8 sino a mezzogiorno e mi sono portata a casa due mega lividi sulle braccia che sono ancora molto visibili..l'infermiera, dopo il 4 prelievo era disperata, non sapeva più dove inserirmi l'ago. ora devo ancora prenotare l'eco per avere la conferma del battito,ma sono in dubbio, se farla in vacanza oppure al mio rientro a casa...se la faccio qui ho paura che sia ancora troppo presto per sentire il battito..
Per il resto va tutto bene, anche io ogni tanto ho dei dolori e fastidi simili ai dolori mestruali, ma per il resto credo vada tutto bene
Vi riscrivo non appena riesco bacioni a tutte
io sono in vacanza quindi non riesco a seguirvi molto
Settimana scorsa, prima di partire ho dovuto fare tutte le analisi richieste, non vi dico..10 boccette e più la curva glicemica..sono rimasta in opsedale dalle 8 sino a mezzogiorno e mi sono portata a casa due mega lividi sulle braccia che sono ancora molto visibili..l'infermiera, dopo il 4 prelievo era disperata, non sapeva più dove inserirmi l'ago. ora devo ancora prenotare l'eco per avere la conferma del battito,ma sono in dubbio, se farla in vacanza oppure al mio rientro a casa...se la faccio qui ho paura che sia ancora troppo presto per sentire il battito..
Per il resto va tutto bene, anche io ogni tanto ho dei dolori e fastidi simili ai dolori mestruali, ma per il resto credo vada tutto bene
Vi riscrivo non appena riesco bacioni a tutte
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli
Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita
Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita
- Marge
- Expert~GolGirl®

Ciao Liza
infatti mi stavo chiedendo dov'eri finita
Anch'io sono andata a fare le analisi ma me la sono cavata con solo 5 boccette (per fortuna
) Ora quando hai i risultati?
Per il battito io l'ho sentito già a 6+3 quindi dato che vedo che sei a 6+5 vai tranquilla che si sente
I miei dolori simil mestruali ora si sono attenuati ....in compenso è da ieri che ho una stitichezza furibonda
sono disperata
io odio prendere supposte e microclismi di glicerini perchè primo mi fanno stare male e secondo non mi fanno comunque effetto
però non so più cosa fare...mi sento gonfia, non mi va di mangiare e vorrei tanto andare in bagno ma poi non faccio nulla
Tu fino a quando sei in vacanza?
Anch'io sono andata a fare le analisi ma me la sono cavata con solo 5 boccette (per fortuna
Per il battito io l'ho sentito già a 6+3 quindi dato che vedo che sei a 6+5 vai tranquilla che si sente
I miei dolori simil mestruali ora si sono attenuati ....in compenso è da ieri che ho una stitichezza furibonda
Tu fino a quando sei in vacanza?
-
mammina81
- New~GolGirl®

Buon Ferragosto a tutte!!!!!!!!!!! 
- Marge
- Expert~GolGirl®

Grazie mammina
buon ferragosto anche da parte mia anche se in ritardo
ma ieri ero via tutto il giorno e non sono riuscita a collegarmi.
Come state?
Io da quando ho scoperto di essere incinta sono già ingrassata di 1,3 kg
e la sera ho sempre la pancia gonfia e dura che sembro già di 5 mesi
eppure non mangio molto anzi...mi sazio subito ..però mangio più spesso perchè ho fame tra un pasto e l'altro
e voi a peso come state? 
Come state?
Io da quando ho scoperto di essere incinta sono già ingrassata di 1,3 kg
- Liza81
- Active~GolGirl®

Buon ferragosto passato :-)
Io l'ecografia la farei volentieri se trovassi una struttura disponibile a farmela, ma questa settimana è proprio triste
Martedì ho girato tre cliniche, ma i dottori sono tutti fuori e le prenotazioni sono nei prossimi due mesi
farò un'altro tentativo in qualche altro ospedale in provincia e al massimo utilizzerò la prenotazione fatta prima di partire ai primi di settembre!!
A parte questo ieri sera dopo aver cenato ho rigettatao tutto
era la prima volta che mi succedeva, ma sicuramente la colpa è stata del pronzo di ferragosto
infatti subito dopo era tutto ok e mi sentivo più libera, anche se stamattina ho fatto fatica a buttar giù un bicchiere di latte fresco.
Le mie vacanze finiranno il 26, solo fino a sabato riuscirò a connettermi, ma la prox settimana sicuramente no perchè non avrò ne' il pc con me ne una connessione, relax totale

Io l'ecografia la farei volentieri se trovassi una struttura disponibile a farmela, ma questa settimana è proprio triste
A parte questo ieri sera dopo aver cenato ho rigettatao tutto
Le mie vacanze finiranno il 26, solo fino a sabato riuscirò a connettermi, ma la prox settimana sicuramente no perchè non avrò ne' il pc con me ne una connessione, relax totale
- Marge
- Expert~GolGirl®

Liza purtroppo la settimana di ferragosto trovare qualcuno è un miracolo
Spero che il vomito sia un episodio isolato dovuto come dici tu al troppo mangiare
io per ora ho avuto solo due momenti di nausea ma sono passati prestissimo ...sono durati solo un paio di minuti
Visto che non ti riuscirai a collegare per una settimana ti auguro buone vacanze
Spero che il vomito sia un episodio isolato dovuto come dici tu al troppo mangiare
Visto che non ti riuscirai a collegare per una settimana ti auguro buone vacanze
- Liza81
- Active~GolGirl®

Sto per partire ora
Il mio è stato solo un episodio isolato per fortuna
L'unico fastidio che sto cominciando ad avvisare è la stitichezza
ci risentiamo al mio rientrooooo bacioni a tutteeeeee
Il mio è stato solo un episodio isolato per fortuna
L'unico fastidio che sto cominciando ad avvisare è la stitichezza
ci risentiamo al mio rientrooooo bacioni a tutteeeeee
- Marge
- Expert~GolGirl®

Eh Lisa la stitichezza in gravidanza è un dramma
io non ne ho mai sofferto anzi e pra devo ricorrere a mille trucchi per iruscire ad andare in bagno ma basta che sgarri un giorno e
Ancora buone vacanze
Mammina come stai?
Ancora buone vacanze
Mammina come stai?
-
mammina81
- New~GolGirl®

Ciao a tutte
scusate il ritardo ma in questi giorni tra caldo e stanchezza non mi sono collegata
come state?
io ieri ho avuto piccole striature di sangue, durate un attimo e poi sparite ma a seguito di un rapporto...
mio marito certe cose non le capisce
però è stato proprio un caso isolato per quello non ho chiamato il gine e non sono andata al PS
per quanto riguarda stitichezza bè......va molto meglio,vado al bagno tutti i giorni (strano ma vero..)
il gonfiore la sera permane, anche io sembro incinta di 5 mesi e la mattina sparisce tutto
l'unico disturbo è il seno: ho comprato due reggiseni (una misura in più) senza ferretti,non sono il massimo della bellezza ma almeno alleviano il dolore....
un abbraccio a tutte
scusate il ritardo ma in questi giorni tra caldo e stanchezza non mi sono collegata
come state?
io ieri ho avuto piccole striature di sangue, durate un attimo e poi sparite ma a seguito di un rapporto...
mio marito certe cose non le capisce
però è stato proprio un caso isolato per quello non ho chiamato il gine e non sono andata al PS
per quanto riguarda stitichezza bè......va molto meglio,vado al bagno tutti i giorni (strano ma vero..)
il gonfiore la sera permane, anche io sembro incinta di 5 mesi e la mattina sparisce tutto
l'unico disturbo è il seno: ho comprato due reggiseni (una misura in più) senza ferretti,non sono il massimo della bellezza ma almeno alleviano il dolore....
un abbraccio a tutte