antonella74 ha scritto:Intanto grazie per le congratulazioninekbeth ha scritto:Ciao tìintanto congratulazioni per l'arrivo immenente in famiglia! Per il resto ti volevo rassicurare...se dovesse succedere qualcosa la maternità dell'ospedale di portoferraio è molto valida.....non vi è il reparto di neonatologia quello più vicino è a pisa o a livorno....ma d'altra parte non vi è nemmeno a Piombino dove ho partorito io o a Cecina che è l'altro ospedale più vicino...comunque per qualsiasi emergenza c'è l'elicottero di pronto soccorso che velocissimamente porta i pazienti nei centri ospedalieri più organizzati come Pisa o Firenze. un bacio![]()
Veramente su internet ho letto che addirittura vorrebbero chiudere il reparto maternità a Porto Ferraio perchè ci sono solo 210 nascite l'anno e quindi non sono sicuri (almeno così c'è scritto).
Ecco il link
http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cr" onclick="window.open(this.href);return false; ... io-2726068
E poi, a parte un eventuale parto prematuro che non ci sarà (anche se non posso mettere la mano sul fuoco), io parlavo anche di tutto lo sbattimento per andare fin la per stare poi due giorni in definitva.
Tranquilla sono vent'anni che a ruota la regione vuole chiudere la maternità di Piombino Cecina o Portoferraio ma solo per un problema di costi rispetto al bacino di utenza non perchè non siano reparti validi tutt'altro...comunque capisco chi all'idea di un isola rimane un po' spiazzato sarà che io l'Elba la vedo e la frequento periodicamente e per me è un semplice prolungamento di Piombino....la decisione più giusta è quella che d'istinto fa stare meglio te