GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
perdite ematiche
- simova3
- New~GolGirl®
Re: perdite ematiche
Ho chiamato il gine nn x le nausee ma x dirgli della cessazione delle mie perdite..... dice che dovrei fare altre beta.....che pizza!!! sn stufa di stare continuamente in ansia!!!!! Sono piu forti le mie paure che la consapevolezza di essere incinta!!!

- Saralion
- Basic~GolGirl®
Ti capisco cara, e mettiti il cuore in pace mi sa che da ora in avanti le paure ci toccano... sono il rovescio della medaglia!
Io ho avuto perdite per tre settimane al terzo mese, ancora non sono passate del tutto. Ma in effetti guarda, preoccuparsi serve a poco: se il piccoletto è forte ce la fa!! Altrimenti puoi fare tutti gli esami che vuoi, la natura farà comunque il suo corso. Tu hai subito preso precauzioni, hai seguito i consigli del medico, non hai nulla da rimproverarti. Sii positiva e guarda avanti, vedrai che l'ottava settimana arriverà in un baleno

Io ho avuto perdite per tre settimane al terzo mese, ancora non sono passate del tutto. Ma in effetti guarda, preoccuparsi serve a poco: se il piccoletto è forte ce la fa!! Altrimenti puoi fare tutti gli esami che vuoi, la natura farà comunque il suo corso. Tu hai subito preso precauzioni, hai seguito i consigli del medico, non hai nulla da rimproverarti. Sii positiva e guarda avanti, vedrai che l'ottava settimana arriverà in un baleno

Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm

- celestina
- New~GolGirl®
FORZA SIMOVA3 tanti
!
Fare l'eco all'ottava settimana è un epoca giusta,cosi' potrai sentire il battito del tuo bimbo,se è corretta la datazione della gravidanza!

Fare l'eco all'ottava settimana è un epoca giusta,cosi' potrai sentire il battito del tuo bimbo,se è corretta la datazione della gravidanza!
2010/2012
- silvia11578
- Basic~GolGirl®
sì, cerca per quanto possibile di stare tranquilla e nn rimproverti nulla.
so che è difficile, io ieri sno uscita un'oretta perchè nell'ultima settimana mi sentivo meglio ma ieri sera di nuovo dolori e oggi idem...i sensi di colpa si fannosentire, ma penso, che come dice Saralion, le cose alla fine vanno seguono il loro corso!!!
per le nausee io starei tranqilla. pensa io nn ne ho mai avute!!!

so che è difficile, io ieri sno uscita un'oretta perchè nell'ultima settimana mi sentivo meglio ma ieri sera di nuovo dolori e oggi idem...i sensi di colpa si fannosentire, ma penso, che come dice Saralion, le cose alla fine vanno seguono il loro corso!!!
per le nausee io starei tranqilla. pensa io nn ne ho mai avute!!!

LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47
- simova3
- New~GolGirl®
Ragazze leggere i vostri consigli non immaginate quanto mi rincuora!!!!
forse sono sicura che se l'eco andrà bene smetterò di aprire topic paranoici !!!! Oggi mi sono fatta una bella oretta di pianto con mio marito!!!! gli ormoni mi stanno sballando tutto il sistema nervoso!!!!!
Vi abbraccio forte a voi e i vostri cuccioletti

Vi abbraccio forte a voi e i vostri cuccioletti

-
- Active~GolGirl®
Simo, io ieri ho fatto l'eco a 7+5 e s'è visto il battito, per cui tranquilla, alla tua eco si vedrà sicuramente lo sfarfallio
...
Meglio aspettare una settimana in più (sembra lunghissima però!!) credimi, piuttosto che rischiare la delusione e fasii mille paranoie inutili
Poi, se invece per qualche motivo non si porta avanti la gravidanza, spec nei primi mesi, è perchè la natura segue il suo corso, un motivo ci sarà...me lo ripeto anche io, che da ieri sono a riposo e progesterone (senza perdite) per minaccia causa camera bassa bassa...
Però occorre essere ottimiste SEMPRE
e pensare che riposo/noia etc servono al nostro piccolo ospite per cercare di restare con noi
IN bocca al pupo! ops..lupo

Meglio aspettare una settimana in più (sembra lunghissima però!!) credimi, piuttosto che rischiare la delusione e fasii mille paranoie inutili

Poi, se invece per qualche motivo non si porta avanti la gravidanza, spec nei primi mesi, è perchè la natura segue il suo corso, un motivo ci sarà...me lo ripeto anche io, che da ieri sono a riposo e progesterone (senza perdite) per minaccia causa camera bassa bassa...
Però occorre essere ottimiste SEMPRE

IN bocca al pupo! ops..lupo

Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)
- simova3
- New~GolGirl®
Crepi il lupo!!!!!! lunga vita al pupo!!!
Simo, io ieri ho fatto l'eco a 7+5 e s'è visto il battito,

di Liz78 il ven apr 08, 2011 12:14 pm
Simo, io ieri ho fatto l'eco a 7+5 e s'è visto il battito,
ma che bello il cuoricino che sfarfalla!!!!!! che emozione si prova??? la mia testa nn arriva a pensare una cosa del genere!!!!!

- phoebe2
- Expert~GolGirl®
e quando le fai queste beta?
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- simova3
- New~GolGirl®
OTTIMA NOTIZIA......
Ieri ennesima perdita di sangue (misto a rosso) corro nuovamente al p.soccorso..... mi fanno l'eco e...... ecco come una mitragliatrice il cuoricino del mio semino che sta crescendo.....ebbene si ho sentito il battito!!!!! nessun distacco...niente di niente il mio piccolo stava li e scalpitava col suo cuoricino....ancora nn riesco a crederci!!!! volevo condividere con voi questo momento importante
siete dolcissime
Ieri ennesima perdita di sangue (misto a rosso) corro nuovamente al p.soccorso..... mi fanno l'eco e...... ecco come una mitragliatrice il cuoricino del mio semino che sta crescendo.....ebbene si ho sentito il battito!!!!! nessun distacco...niente di niente il mio piccolo stava li e scalpitava col suo cuoricino....ancora nn riesco a crederci!!!! volevo condividere con voi questo momento importante

siete dolcissime

- phoebe2
- Expert~GolGirl®
simova3, ma che bella notizia!!! e di quante settimane ti hanno datata??
oh.. che bello...
oh.. che bello...
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- Saralion
- Basic~GolGirl®
Benissimo!!! Sono veramente contenta per te!! Comunque stai a riposo e riguardata, evita piegamenti (tipo pulizie o fare la spesa) e colpi, magari quando vai in macchina. Probabilmente il piccolo distacco c'è (se il sanguinamento non proviene dal collo dell'utero), ma non si vede. Anche a me quando ho iniziato ad avere le perdite nessuno l'aveva visto, nè in ps nè alla traslucenza. Solo la mia gine l'ha notato, era molto piccolo ma mi ha detto di stare attenta per far sì che non si allargasse. E mi ha detto di allarmarmi solo se le perdite erano accompagnate da dolori oppure se diventavano molto abbondanti e non si arrestavano da sole. Forse la mia esperienza ti può essere utile comunque chiedi bene ai medici per sicurezza! Un abbraccio e al tuo piccolo: tieni duro!!!
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm

- simova3
- New~GolGirl®
Sette settimane e 5 giorni........phoebe2 ha scritto:simova3, ma che bella notizia!!! e di quante settimane ti hanno datata??
oh.. che bello...

- lalla73
- Basic~GolGirl®
-
- New~GolGirl®
Ciao A tutte, mi sono appena iscritta, io non ho perdite, ma ho solo avuto dei dolori alla schiena e solo un giorno ho avuto qlc dolorino all'addome, e il mio gine dice che possono essere minaccie,.... Io penso che il doloro alla schiena, che poi è su un lato sia dovuta al nervosciatico....e i dolorini all'addome sono i normali dolorini dell'utero che cambia... Io sono all' 8 settimana.....
Cmq in qst settimana finalmente devo andare a controllo....
Voi che ne dite???
Grazie
Voi che ne dite???
Grazie
-
- Active~GolGirl®
Eheheh, ora che l'hai visto, capisci che è una cosa stranissima, a spiegarlo non rendesimova3 ha scritto: ma che bello il cuoricino che sfarfalla!!!!!! che emozione si prova??? la mia testa nn arriva a pensare una cosa del genere!!!!!

Scarlatta, secondo me puoi aspettare il controllo senza ansie, al momento dell'eco ti diranno se vedono qualcosa di strano...credo che sia da preoccuparsi quando si hanno dolori forti, non sporadici ma frequenti, associati a sanguinamento...magari cerca di evitare gli sforzi per qualche giorno fino alla visita, così ti preoccupi meno

Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
-
- New~GolGirl®
Grazie Liz.......per fortuna l'ansia nn so dove sta di casa
, cmq sto vivendo nella massima tranq qst situazione, è più mio marito che è agitato....appena faccio l'eco vi farò sapere....

- silvia11578
- Basic~GolGirl®
simova3, che bello!!!
sono felicissima per te!!!
cmq mi è venuto in mente che è successo che le perdite possono essere dovute anche ad un ectropian, quella che in genere viene chiamata piaghetta del coolo dell'utero. se nn ti me ttono lo speculum nn si vede. la mia nn aveva mai sanguinato ma con il maggiore afflusso di sangue che c'è in gravidanza, ad un certo punto si è messa a sangiunare...
ciao Scarlatta, benvenuta e

cmq mi è venuto in mente che è successo che le perdite possono essere dovute anche ad un ectropian, quella che in genere viene chiamata piaghetta del coolo dell'utero. se nn ti me ttono lo speculum nn si vede. la mia nn aveva mai sanguinato ma con il maggiore afflusso di sangue che c'è in gravidanza, ad un certo punto si è messa a sangiunare...
ciao Scarlatta, benvenuta e

LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47
- simova3
- New~GolGirl®
Sulla piaghetta non lo so....e siceramente spero vivamente di no visto che potrebbe trattarsi del maledettissimo HPV papilloma virus per intenderci.....silvia11578 ha scritto:simova3, che bello!!!sono felicissima per te!!!
ciao Scarlatta, benvenuta e![]()
![]()
![]()
![]()
Basta paranoie!

- simova3
- New~GolGirl®
Scarlatta ha scritto:Ciao A tutte, mi sono appena iscritta, io non ho perdite, ma ho solo avuto dei dolori alla schiena e solo un giorno ho avuto qlc dolorino all'addome, e il mio gine dice che possono essere minaccie,.... Io penso che il doloro alla schiena, che poi è su un lato sia dovuta al nervosciatico....e i dolorini all'addome sono i normali dolorini dell'utero che cambia... Io sono all' 8 settimana.....
Voi che ne dite???
Grazie
Anche io ho questi doloretti fastidiosi....io li ho associati alla mia postura da lavoro faccio l'infermiera quindi sto sempre in piedi....... i crampetti ce l'ho anche io...... dicono siano normali....altri no..... io sono convinta del fatto che tutto è soggettivo....

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
a parte che ho letto gli aggiornamenti e sono strafelice che sia tutto ok ma volevo consolarti: una mia amica si è fatta nove mesi con perdite alternanti. ricoveri controlli eco su eco....beh suo figlio ha 10 anni. a posteriori (visto che in grav non son mai riusciti a capire da dove arrivasse quel sangue) lo hanno attribuito a fragilità dei capillari o ad una microscopica piaghetta!!!
sii positiva e vedrai che le cose andranno bene!!!

sii positiva e vedrai che le cose andranno bene!!!

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08