GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (6)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (6)

Messaggio da Rugiada » 15 ott 2009, 13:14

daniela75 ha scritto:Helena...che bel nome!!! :fischia

vabè, io ho già dato ma se avessi una terza femminuccia: mi piacciono molto Bianca ed Eleonora...
per il maschietto: Edoardo, Stefano e Emanuele.

Meglio che me ne vado da questo post sennò se mi scopre mia madre e crede che stia pensando al terzo...mi uccide!!! :ahaha
tho! ho appnea notato il nome dell atua seconda bimba...Vittoria...pensa un po' che è il secondo nome di mia figlia :-D (Letizia Vittoria).

a me invece, ancora non è nata la seconda che mio padre mi chiede quando pensiamo al terzO. :che_dici insomma sempre qualcosa da dire o aggiungere questi genitori/nonni. :che_dici
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 15 ott 2009, 13:17

vabè...anche mio padre vorrebbe il terzo, ma solo se maschietto.
gli ho detto: "e se nascesse femmina, che facciamo, la buttiamo dal monte come gli Spartani?" :che_dici

il fatto è che mia mamma si spupazza la piccola mentre sono al lavoro (e ha fatto così anche con Elena che ora va all'asilo)....quindi in realtà prima di prendere decisioni devo consultare anche lei!!!

però che belli 'sti bimbi!!! :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 15 ott 2009, 14:22

Rugiada ha scritto: Laura pure era in ballo, da parte sua, ma chiamandosi lui Laurent era davvero molto simile (visto che poi Laurent si pronuncia Loran e Laura , Lora) e con io che l'avrei pronunciato in italiano e lui in francese sarebbe stato un po' ...caotico :che_dici .
Infatti, se i genitori sono di nazionalita' diverse secondo me e' essenziale dare un nome che si pronunci allo stesso modo in entrambe le lingue! Anche noi abbiamo questo problema quando devo scegliere i nomi (tra l'altro io mi chiamo Laura, e non mi piace che qui mi chiamino LORA)
E 2006

ketty81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ketty81 » 15 ott 2009, 14:28

ciao a tutte sono anch'io in dolce attesa

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 ott 2009, 16:03

yle..ma davvero trovi filippo snob??? :domanda :domanda

si vede che a roma c'è proprio tutto un altro panorama onomastico...
qui davvero filippo è un nome comunissimo... non lo vedo proprio high society... :che_dici :che_dici
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 16 ott 2009, 9:53

robby ha scritto:yle..ma davvero trovi filippo snob??? :domanda :domanda

qui davvero filippo è un nome comunissimo... non lo vedo proprio high society... :che_dici :che_dici
Bè a Roma di Filippo è pieno eh..sicuramente sono io anche se oggettivamente è un bel nome! :prr
Perchè se fosse maschio ti piacerebbe? :fischia
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 16 ott 2009, 21:49

daniela75 ha scritto:vabè...anche mio padre vorrebbe il terzo, ma solo se maschietto.
gli ho detto: "e se nascesse femmina, che facciamo, la buttiamo dal monte come gli Spartani?"
:che_dici

il fatto è che mia mamma si spupazza la piccola mentre sono al lavoro (e ha fatto così anche con Elena che ora va all'asilo)....quindi in realtà prima di prendere decisioni devo consultare anche lei!!!

però che belli 'sti bimbi!!! :sorrisoo

ecco...appunto :che_dici :ahaha Mio papà idem...per fortuna ho a che fare con il marito e non con lui e i suoi ragionamenti. Il marito è felicissimo di avere un'altra bimba e se dovesse pensare al terzo non è certo perchè sia per forza maschio. :ok anche perchè di questo passo allora la mia ex pediatra, che voleva assolutamente una bimba ed ha avuto 4 maschi dovrebbe continuare a farne, nell'ottica di averne per forza una. Allora che dovrebbe fare?...una squadra di calcio? :hi hi hi hi

Insomma..OT a parte...io trovo davvero interessanti queste ricerche sui nomi :ok . I miei vorrebbero assolutamente sapere a che nome abbiamo pensato e ogni tanto fanno qualche tentativo per indovinare. Ma io muta rimango, ehehehe!
:bacio
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 16 ott 2009, 21:55

yoga ha scritto:
Rugiada ha scritto: Laura pure era in ballo, da parte sua, ma chiamandosi lui Laurent era davvero molto simile (visto che poi Laurent si pronuncia Loran e Laura , Lora) e con io che l'avrei pronunciato in italiano e lui in francese sarebbe stato un po' ...caotico :che_dici .
Infatti, se i genitori sono di nazionalita' diverse secondo me e' essenziale dare un nome che si pronunci allo stesso modo in entrambe le lingue! Anche noi abbiamo questo problema quando devo scegliere i nomi (tra l'altro io mi chiamo Laura, e non mi piace che qui mi chiamino LORA)
già...pensa qui che oltretutto lo dicono con la erre moscia e pure con la a accentata alla fine :x: .
meglio esser prudenti. :fischia Cambiano proprio il senso del nome, anche se il peggiore secondo me rimane Aurora, che tradotto qui sarebbe Orora (o Aurore, pronunciato Oror :x: praticamente si passa dall'aurora all'orrore). una mia amica ha dovuto rinunciare a questo nome proprio per questi motivi pur amando tanto il nome in italiano.

insomma...non è mai da prendere alla leggera la scelta di un nome credo :sorrisoo

Ah...a proposito...anche se la cosa non mi riguarda personalmente, visto che la scelta è stata fatta per quanto ci riguarda...cosa ne pensate del nome Virginia?

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 16 ott 2009, 22:26

Rugiada ha scritto:
yoga ha scritto:
già...pensa qui che oltretutto lo dicono con la erre moscia e pure con la a accentata alla fine :x: .
meglio esser prudenti. :fischia Cambiano proprio il senso del nome, anche se il peggiore secondo me rimane Aurora, che tradotto qui sarebbe Orora (o Aurore, pronunciato Oror :x: praticamente si passa dall'aurora all'orrore). una mia amica ha dovuto rinunciare a questo nome proprio per questi motivi pur amando tanto il nome in italiano.

insomma...non è mai da prendere alla leggera la scelta di un nome credo :sorrisoo

Ah...a proposito...anche se la cosa non mi riguarda personalmente, visto che la scelta è stata fatta per quanto ci riguarda...cosa ne pensate del nome Virginia?
a me il nome Virginia piace proprio moltissimoooo :emozionee
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

JENNY1975
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da JENNY1975 » 17 ott 2009, 22:24

GESSYGESSY ha scritto:Ragazze anche oggi dicendo che forse chiamerò il bimbo Samuele mi hanno detto "Sì è bello ma mi ricorda Cogne.."
:bomba :bomba :bomba :grrr :grrr :grrr :grrr

il mio Samuele ha 5 anni.. .e anche io ho dovuto lottare quando ero ioncinta per dissuadere gli imbecilli che associavano il nome a cogne... Credo sia il nome maschile piu' bello, musicale e dolce del mondo... :cuore

fregatene!!! anzi impara questo trucco: di' ad ognuno un nome diverso tranne quello che alla fine sara'!! non ti sentirai influenzata.

baci
w samuele

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 17 ott 2009, 22:43

JENNY1975 ha scritto:
GESSYGESSY ha scritto:Ragazze anche oggi dicendo che forse chiamerò il bimbo Samuele mi hanno detto "Sì è bello ma mi ricorda Cogne.."
:bomba :bomba :bomba :grrr :grrr :grrr :grrr

il mio Samuele ha 5 anni.. .e anche io ho dovuto lottare quando ero ioncinta per dissuadere gli imbecilli che associavano il nome a cogne... Credo sia il nome maschile piu' bello, musicale e dolce del mondo... :cuore

fregatene!!! anzi impara questo trucco: di' ad ognuno un nome diverso tranne quello che alla fine sara'!! non ti sentirai influenzata.

baci
w samuele
Ognuno ha i suoi gusti e un nome che magari tu trovi bellissimo può anche non piacere per nulla ad altri per mille motivi e non per questo si tratta di "imbecilli". Ognuno fa anche, ed è normalissimo, associazioni col nome ed anche tanti altri ragionamenti.
Se non si desiderano avere opinioni tanto vale non rendere partecipe nessuno dell'idea che si ha riguardo il nome e appunto...continuare a fregarsene.
Alla fine se un nome piace davvero ci sarà ben poco da ...influenzare.

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 19 ott 2009, 14:05

stè ha scritto:Volevo chiedervi... che ne pensate di ENEA invece?
Il nome ENEA mi piace da matti, e avevamo scelto questo nome se nella nostra seconda gravidanza fosse statao un maschietto; purtroppo è andata come è andata e mio marito non si sente di associare questo nome meraviglioso alla nostra attuale gravidanza se l'inquilino fosse un maschietto.
PErò stiamo riflettendo sul fatto che potremmo usarlo come secondo nome....
Per portare avanti il nostro ricordo sempre vivo... :emozionee

...Però ancora non mi avete dato un nome da maschio.....
I quattro colori della mia vita

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 19 ott 2009, 15:31

skander ha scritto:
stè ha scritto:Volevo chiedervi... che ne pensate di ENEA invece?
Il nome ENEA mi piace da matti, e avevamo scelto questo nome se nella nostra seconda gravidanza fosse statao un maschietto; purtroppo è andata come è andata e mio marito non si sente di associare questo nome meraviglioso alla nostra attuale gravidanza se l'inquilino fosse un maschietto.
PErò stiamo riflettendo sul fatto che potremmo usarlo come secondo nome....
Per portare avanti il nostro ricordo sempre vivo... :emozionee

...Però ancora non mi avete dato un nome da maschio.....
Trovo molto carina l'idea di metterlo come secondo nome :emozionee ...Riguardo il nome da maschio...che tipo di nomi maschili ti piacciono? Mitologici? di origine greca?...tanto per non sparare a caso una lista di nomi che magari già a priori non ti potrebbero interessare :fischia

(...ehm...ma se poi fosse femmina :spiteful: ?)

ciao :sorrisoo

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 19 ott 2009, 15:36

Rugiada mi piacciono nomi normali ma non troppo classici tipo Luca e Paolo.
Non Achille o Amilcare, assolutamente no.

Se fosse femmina ovvio che il secondonome non glielo mettiamo, ma il nome sarà Arianna.
I quattro colori della mia vita

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 19 ott 2009, 15:56

skander la scelta di mettere Enea come secondo nome mi sembra perfetta :ok Per i nomi... ALBERTO, CARLO, DANILO, DIEGO, EMILIO, GIORGIO, GIULIO, VALERIO.

Virginia il suono mi piace, ma quel richiamo alla verginità... non so
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 19 ott 2009, 16:57

skander ha scritto:Rugiada mi piacciono nomi normali ma non troppo classici tipo Luca e Paolo.
Non Achille o Amilcare, assolutamente no.

Se fosse femmina ovvio che il secondonome non glielo mettiamo, ma il nome sarà Arianna.
Ah vero :-D ! l'avevi anche scritto mi pare :fischia
Nomi rigorosamente italiani?e...non troppo classici. Debbo ponderare :perplesso . Al momento non me ne vengono di getto. Anche perchè forse quelli che mi vengono in mente sono in effetti molto classici, tipo Andrea, Fabio, Diego, Lorenzo, Alessio, Alessandro, Marco......
Penso, penso... :fischia

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 20 ott 2009, 17:09

YLeNia ha scritto:
robby ha scritto:yle..ma davvero trovi filippo snob??? :domanda :domanda

Bè a Roma di Filippo è pieno eh..sicuramente sono io anche se oggettivamente è un bel nome! :prr
Perchè se fosse maschio ti piacerebbe? :fischia

io filippo lo trovo carino ma non mi fa impazzirw

comunque se fosse un maschio davvero brancolerei nel buio...

e filippo cmq lo boccerebbe mio marito che, per i nomi maschili vuole solo nomi con R :che_dici :che_dici

ma in questo momento ho grossi ripensamenti anche sulle femmine
l'anno scorso la mia cinquina era emilia, amelia, sveva, gea e isotta

adesso..boh... :domanda

umadesytigra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da umadesytigra » 21 ott 2009, 11:37

Io avrei voluto tanto un maschietto...ed invece è una femminuccia e sono nel panico per i nomi....da maschio ne avevo tantissimi...Alessandro,Diego,Davide,Luca ,Filippo...MA FEDERICO è sempre stato un mio sogno...ormai nulla...dovrò scegliere per femmina....che ne dite del nome ...elena,greta,livia??[color=#BF80BF][/color]

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 21 ott 2009, 12:38

umadesytigra, Elena è uno dei miei nomi preferiti, Greta e Livia mi piacciono ma di meno.

robby cosa c'è che non va nella tua cinquina? Emilia e Sveva mi piacciono davvero tanto :ok
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 21 ott 2009, 13:26

robby cosa c'è che non va nella tua cinquina? Emilia e Sveva mi piacciono davvero tanto

è solo che non mi fanno più impazzire
sì, mi piacciono ma non ce n'è nessuno per cui senta più alcuna "vibrazione particolare"...
l'anno scorso mi sarei vista bene con un'isotta che mi trotterellava per casa.. adesso boh..
forse è proprio che non ne sono ancora davvero convinta...

umadesytigra... ma se vuoi essere letta perchè non usi un bel colore leggibile..che so.. il nero?????? :ahah :ahah :ahah
cmq a me livia non dispiace

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”